installazione antifurto

Quadrifoglio inca":3oo0gebs ha detto:
jammedgeko":3oo0gebs ha detto:
Grazie e :smilie_f)
Fatto! :smilie_f)
:bravo) :grazie) :worship)
Ing.Romeo":3oo0gebs ha detto:
qualcuna mi sa dire se l'antifurto originale alfa e completo di antisollevamneto
Quello montato di serie sì, quello aftermarket no, ma puoi aggiungerlo, come ho fatto io.
se vai più su trovi il link al venditore ebay (tra l'altro utente del VC) da cui l'ho preso.

vedi siccome non mi va di montare i fastidiosi sensori sui montanti e i telecomandi mi stanno sulle balle stavo per acquistare un'antifurto originale alfa però il venditore non mi sa dire se e compreso dell'antisollevamento quello che hai montato non può funzionare con la chiave della :inocchio)

Ing.Romeo":d9q63iu1 ha detto:
vedi siccome non mi va di montare i fastidiosi sensori sui montanti e i telecomandi mi stanno sulle balle stavo per acquistare un'antifurto originale alfa però il venditore non mi sa dire se e compreso dell'antisollevamento quello che hai montato non può funzionare con la chiave della :inocchio)
Aspetta, per originale intendi quello Metasystem marchiato Alfa Romeo? (quello che ho io), se è così l'antisollevamento è optional, mi pare costi una sessantina di euro, se vuoi domani (ho la scatola in ufficio) ti do il codice Alfa dell'antifurto, così puoi confrontarlo

no. mi sono espresso io male, sono in trattativa con un antifurto originale afa però voglio essere sicuro che dispone di atisollevamento altrimenti poi opto per altri tipi i antifurto

Aspetta, forse sono io che mi spiego male, da quello che so:
l'antifurto originale è quello che viene richiesto all'acquisto della macchina e montato in fabbrica, impossibile acquistarlo in seguito.
L'aftermarket si acquista in Alfa Romeo, è marchiato Alfa ed è prodotto dalla Metasystem con il cod.: 50900606
Quale ti hanno proposto?

Ing.Romeo":3pfbgjai ha detto:
no. mi sono espresso io male, sono in trattativa con un antifurto originale afa però voglio essere sicuro che dispone di atisollevamento altrimenti poi opto per altri tipi i antifurto

L'antisollevamento è un modulo a parte (è una scatoletta con un cavo che si collega alla centralina dell'antifurto)non è integrato nell'antifurto ... se il venditore nicchia allora non c'è :nod)
Comunque i sensori del volumetrico sui montanti ci sono comunque... solo su quello montato dalla casa c'è la plafoniera, ma non credo tu possa aggiungerlo dopo...

Quadrifoglio inca":2b1vd6lo ha detto:
l'antifurto originale è quello che viene richiesto all'acquisto della macchina e montato in fabbrica, impossibile acquistarlo in seguito.
L'aftermarket si acquista in Alfa Romeo, è marchiato Alfa ed è prodotto dalla Metasystem con il cod.: 50900606
Quale ti hanno proposto?
io ho trovato su bay un antifurto marcato alfa raffigurante la 147 codice 50900606 ma il venditore non conosce l'esistenza o meno dell'antisolevamneto

a me hanno integrato l'antifurto metasystem e quello satellitare insieme a alfa code che esce di serie,senza chiavi aggiuntive..infatti chiudo e apro tutto con la chiava di avviamento...

Saturno147":33nf4fac ha detto:
a me hanno integrato l'antifurto metasystem e quello satellitare insieme a alfa code che esce di serie,senza chiavi aggiuntive..infatti chiudo e apro tutto con la chiava di avviamento...
quindi si può installare il metasystem e farlo funzionare con la chiave

Ing.Romeo":2fpeotlg ha detto:
Saturno147":2fpeotlg ha detto:
quindi si può installare il metasystem e farlo funzionare con la chiave

Certo dipende dal modello che scegli, io ti riconsiglio di contattare mowax, vedrai che ti toglierà ogni dubbio :OK)

il modello che monto non lo conosco,perche' l'ho fatto montare in concessionaria,cmq c'e' un buchino nella scatola dello sterzo sulla sinistra,e ho una specie di chiavetta piatta che si mette dentro e si disattiva totalmente...

si ho capito dalla tua descrizone sembra un metasystem, qualche tempo fà leggevo che qualcuno con il fai da te è riuscito ha farlo funzionare con la chiave però non ricordo chi era :wall)

bhè ma anche il gemini ha la chiavetta...mi han proposto il gemini a 250 senza sensori o il med a 330 con il volumetrico che faccio?

King83":1rfcm93o ha detto:
bhè ma anche il gemini ha la chiavetta...mi han proposto il gemini a 250 senza sensori o il med a 330 con il volumetrico che faccio?
è troppo!!!Io ho preso su ebay e montato un gemini nuovo su una matiz ho speso 99euro+10 di spedizione...Con due telecomandi-chiavetta di emergenza e sensori volumetrici!!

Ing.Romeo":bca12u8e ha detto:
Quadrifoglio inca":bca12u8e ha detto:
Quale ti hanno proposto?
io ho trovato su bay un antifurto marcato alfa raffigurante la 147 codice 50900606 ma il venditore non conosce l'esistenza o meno dell'antisolevamneto
Ok è lo stesso che ho io, funziona con il telecomando della chiave originale ed il modulo antisollevamento si compra a parte, nella confezione c'è solo l'antifurto :OK)
:smilie_f)

majestick":19ot7bv2 ha detto:
King83":19ot7bv2 ha detto:
è troppo!!!Io ho preso su ebay e montato un gemini nuovo su una matiz ho speso 99euro+10 di spedizione...Con due telecomandi-chiavetta di emergenza e sensori volumetrici!!

Io ho preso il Metasystem con volumetrico e antisollevamento a 85 + 10 di spedizione...

no il metasystem mi han detto che è una ciofeca te lo disattivano in meno di 5 minuti, sò che non esiste un antifurto inviolabile, ma ne vorrei uno che ci voglia ben + di 5 minuti x disattivarlo e x questo mi buttavo o su gt auto alarm o gemini o meglio ancora med ma costano cari, sui 300 anche i ebay gli ultimi modelli con sensori, quelli da 90 euro sono ciofeche :asd) basta vedere il fatto che quasi tutti hanno la sirena non autoalimentata quindi tagli il relativo cavo e si ammutolisce... e poi assolutamente non voglio quelli con il secondo telecomando meglio che si attivi alla chiusura auto con quello originale

King83":2r4s4it3 ha detto:
no il metasystem mi han detto che è una ciofeca te lo disattivano in meno di 5 minuti, sò che non esiste un antifurto inviolabile, ma ne vorrei uno che ci voglia ben + di 5 minuti x disattivarlo e x questo mi buttavo o su gt auto alarm o gemini o meglio ancora med ma costano cari, sui 300 anche i ebay gli ultimi modelli con sensori, quelli da 90 euro sono ciofeche :asd) basta vedere il fatto che quasi tutti hanno la sirena non autoalimentata quindi tagli il relativo cavo e si ammutolisce... e poi assolutamente non voglio quelli con il secondo telecomando meglio che si attivi alla chiusura auto con quello originale

Su quello che ho io è autoalimentata... mi piacerebbe sapere quali sarebbero questa differenze..... sai.... i "mi hanno detto" valgono davvero poco se non sono argomentati... scommetto che se vai da un rivenditore metasystem ti dirà che gli altri fanno schifo...
Poi mi piacerebbe sapere in base a cosa l'ipotetico ladro individua che tipo di antifurto hai montato se non metti l'adesivo sul vetro... :shrug03)
a me il secondo telecomando serviva, visto che ho solo una chiave telecomando per cui qualora l'avessi perduta o rotta non avrei più avuto modo di chiudere o aprire l'auto... :?:

jammedgeko":sx3za50g ha detto:
visto che ho solo una chiave telecomando per cui qualora l'avessi perduta o rotta non avrei più avuto modo di chiudere o aprire l'auto... :?:
il med, il GT e il gemini hanno procedure per disattivare l'allarme senza la chiave telecomando(ovvero nel caso la si smarrisca e si deve aprire con la seconda chiave) che consiste nel GT nell'inserire in un apposita fessura nascosta una chiavetta magnetica mentre nel med e nel gemini bisogna premere i pedali secondo una sequenza predefinita ecco perchè il telecomando dell'allarme separato risulta inutile e fastidioso da portarsi dietro e quindi non lo voglio...le mie affermazioni sul fatto che il metasistem è una ciofeca è quello che ho raccolto leggendo in rete e da parere di tre elettrauti a cui ho fatto fare diversi preventivi con configurazioni diverse e anche quello che installava il meta mi ha detto che data la sua enorme diffusione sulle alfa il primo tentativo che fa un ladro è verificare proprio se si tratti del meta e quindi molto facilmente lo disattiva quindi scartato