Installazione aftermarket Xeno su Giulietta

VirusT

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2010
523
0
16
37
Como
Allora premetto il fatto che 1000 per eno e afs nn li volevo spendere, oggi son andato a mettere gli xeno 6000K simoni racing. Beh aspettatevi per tutti coloro ceh li vogliano mettere aftermarket un bel po di lavoro, per nn farvi perdere tempo nn provateci nemmeno a metterli COSI' (a cofano aperto solo), munitevi di giraviti ecc ecc, xchè vi tocca smontare il paraurti, motivo? la lampadina a xeno avendo la base a "incastro" dovrebbe passare nella molletta (cosa impossibile) quindi abbiamo smontato mezzo paraurti sia a destra che sinistra, tirato su i fari e in 5 minuti abbiamo montato il tutto altri 5 10 min per montare le viti e il paraurti ed il gioco è fatto... appena faccio foto ve le posto...
 
Ecco le foto... era nuvoloso con un po di luce nn rendono perfettamente... li testiamo stasera!!!

xeno1.jpg

xeno2l.jpg
 
Complimenti per la Giulietta.......ora manca un bel reportage completo di foto.
Qui dalle mie parti rompono parecchio le scatole per la storia degli xeno aftermarket (per fortuna perchè sono davvero fastidiosi per chi prosegue nella corsia opposta), a me ad esempio che monto sulla mia attuale Bravo quelli di serie (ordinato come optional al momento dell'acquisto) mi è capitato che mi hanno fermato e tra le varie cose che controllano è se ci sono i lavafari, cosa che sulla mia c'è essendo originali (premetto che era un normale controllo di giorno e la mia Bravo è completamente originale in tutto). Mi è stato detto che la multa è parecchio salata e si potrebbe addirittura rischiare il libretto con revisione in motorizzazione.
Per me questo problema nn esiste perchè se la macchina lo prevede tra gli optional (costi quel che costi) gli xeno o bixenon li metto sempre. Se non ci fossero come optional lascio perdere.......questo solo per avere un opionione se in altre zone controllano queste cose o solo dalle mie parti
 
Si contano, ma nn so, qui da me nn mi hanno mai fatto storie per gli xeno, anzi, i lenticolari son migliori visto che tagliano di netto la luce a differenza di quelli a parabola, quindi nn da problemi... quellic he ti hanno fermato, diciamo erano un po perfettini, cmq è vero devi avere i lavafari e la regolazione in altezza...io volevo mettere i 5000K ma nn li ho trovati... Avevo al 147 prima serie con gli xenon e nn mi hanno mai detto niente, mi fermavano per i soliti controlli di routine, libretto e patente e poi via...
 
ma come fanno a capire che hai su gli xeno se hai i lenticolari?nel senso potresti aver su una lampadina omologata luce bianca nel caso degli xeno 5000k..no?tanto dentro non si vede..magari mi sbaglio..
 
alealeale":38c0ixpg ha detto:
ma come fanno a capire che hai su gli xeno se hai i lenticolari?nel senso potresti aver su una lampadina omologata luce bianca nel caso degli xeno 5000k..no?tanto dentro non si vede..magari mi sbaglio..

Qui dalle mie parti sono belli svegli e sanno abbastanza di meccanica.....dunque se vogliono ti fregano.......
 
virust una domanda..sicome mi sono arrivati e sono 6000k anzichè 5000 i tuoi al buio sn azzurri o bianchi?li monterò settimana prossima..grazie
 
Sono i 6000K... ci stanno benissimo... sono azzurrini ^^ ... cmq anche io volevo mettere i 5000k xò nn li ho trovati pfff
 
alealeale":8dkh7xfa ha detto:
ma come fanno a capire che hai su gli xeno se hai i lenticolari?nel senso potresti aver su una lampadina omologata luce bianca nel caso degli xeno 5000k..no?tanto dentro non si vede..magari mi sbaglio..

Si vede la densità della luce emessa se è di una lampadina o di una a scarica di gas ;) ;)

Piuttosto, a Virus, com'è che è stato difficile mettere le lampadine? Perchè esattamente?
 
Eh la dificoltà... sta nell'attacco della lampada, le comuni lampade hanno i PIN dove poi verrano collegati i contatti.... Il problema stà proprio nell'attacco che è diverso dalle altre alfa, sono, hmmm nn so come spiegarlo tipo a porticina con 2 baionette, quindi se monti gli xeno che hanno già i fili che partono dalla lampada dovresti far passare prima i fili dentro le baionette e poi mettere la lampada, un po difficoltoso... io ho smontato i fanali cosikkè il lavoro sarebbe stato più facile e veloce... non so se mi son spiegato bene, magari qualcuno può trovare qualche foto del libretto magari riesco a spiegarmi meglio...
 
VirusT":2qj2bzrm ha detto:
Eh la dificoltà... sta nell'attacco della lampada, le comuni lampade hanno i PIN dove poi verrano collegati i contatti.... Il problema stà proprio nell'attacco che è diverso dalle altre alfa, sono, hmmm nn so come spiegarlo tipo a porticina con 2 baionette, quindi se monti gli xeno che hanno già i fili che partono dalla lampada dovresti far passare prima i fili dentro le baionette e poi mettere la lampada, un po difficoltoso... io ho smontato i fanali cosikkè il lavoro sarebbe stato più facile e veloce... non so se mi son spiegato bene, magari qualcuno può trovare qualche foto del libretto magari riesco a spiegarmi meglio...


Infatti non ho capito una mazza :asd) :asd) :asd) :asd)

Grazie comunque :OK)
 
147jet":20b48riw ha detto:
Dalla spiegazione, l'attacco sembra simile a quello della MiTo :nod)

Eh nn so è l'attacco è come se fosse un "U" che va a glidere la lampada, quindi dovresti far entrare prima i fili dentro la U e poi mettere la lampada, un po scomoda come situazione...
 
li ho messi anch'io finalmente gli xenon..ma volevo sapere a qualcuno danno il mio stesso problema : non ne funziona uno ogni tanto..già provato a cambiare le centraline..non so a cosa pensare..
 
Hmmm no che xeno hai messo??? (marca) io ho messo le simoni racing... magari hai il problema quando hai inserito lo start&stop li c'è un'abbassamento di tensione e forse ti da quel problema...
 
Ciao VirusT.
Anch'io come te sono possessore di una Giulietta.
Dopo 4 mesi dall'immatricolazione sto cercando in giro un kit xenon adatto per la giulietta...
Leggendo il tuo post e guardando il vano motore...lo spazio per lavorare è ridotto all'osso...E' fattibile montare il kit senza smontare il paraurti???

Altra domanda...quando la macchina è chiusa a chiave, se schiaccio il pulsante di sblocco delle portiere, nella mia si accendono i fari in automatico...
funzionano lo stesso, oppure possono dare problemi, come funzionamento alternato e scaricamento rapido della batteria...???
Grazie mille anticipatamente
Marche11
 
Ridotto all'osso?? mah forse xchè hai 1.6jtd o 2.0... io ho il 1.4ma e di spazio c'è nè!!! il problema nn è lo spazio nel cofano quanto nell'attacco del faro all'interno... smontando il paraurti fai molto prima che sbizzarrirti e a uscir pazzo tutto il giorno... per i fari mi trovo bene tutt'oggi, e SI si accendono quando si apre l'auto e nn danno problemi. Visto che gli xeno son delicati la sera quando giro disabilito lo start&stop xchè a oggni avvio c'è quell'abbassamento di tensione che ti fa spegnere gli xeno per poi riaccenderli subito dopo... nn c'è un kit xeno adatto per giulietta, prendine uno di marca affidabile e nn cinesi...
 
virus li hai presi dal sito della simoni?se si quale prodotto esattamente?comunque senza smontare il paraurti basta smontare i passaruota e alzare la macchina sul ponte!si lavora in maniera piuttosto comoda..io li comprerei nuovamente gli xenon ma a me uno dei due a volte non andava..tu sei sicuro al 100% che questo scherzetto non lo ha mai fatto?perchè io addirittura il mio meccanico mi ha aggiunto altre 2 centraline piu piccole oltre alle altre che erano fatte apposta per non dare errori eppure me lo faceva comunque..non so bene la marca era qualcosa tipo amaa..virus tu ci sei allo speed day a monza che volevo vedere dal vivo la tua supercar?
 
Devo vedere se ho il giorno libero... e se ci sono i soldi + che altro... cmq io ho solo 2 centraline, quelle che ha messo in + sono x non far rilevare l'errore della lampadina bruciata sul BC... le mie le ho prese dal mio ricambista di fiducia, le ho pagare 140€ compreso il montaggio (ormai son di casa li xD anche x consigli ecc xD)... ma a te il problema quando lo dava??? accendevi i fari solo a auto accesa???
 
Top