Inizio vendite 2.0 JTDm da 140 cv

Parecchi problemi soprattutto sul 1.6 105cv e sui braccetti delle sospensioni, oltre a delle vernici pastello molto fragili :KO)

Fino ad ora però, stanno correggendo i difetti riscontrati sulle nuove, certo è che chi ha preso le prime se li ritrova questi difetti
 
AlfaMatte":15yuti1j ha detto:
Ricordo che dicesti di andarci cauti e vedere come andava, certi i difetti di gioventù oltre a questi posson esser già troppi, pedalieri, qualche assetto da rifare per poche vetture, tutto quello che non sappiamo...Avran ste sfighe anche le altre case certo, ma alcune cose mi continuano a confermato le tue affermazioni di auto fatto di fretta e in economia(oh poi di fretta...han avuto 4 anni ca<<o!)

Appunto. Per cui levando per un attimo i gusti personali, le scelte di linea materiali quello che pare, il discorso "altro" che feci fu quello di dire: oh, a me pare che sta macchina la stiano ancora "mettendo su" e dato quel che vedo (e possono vedere tutti) e sento (per le fonti di cui sopra) come MINIMO, cioè volendo essere "buoni e col beneficio del dubbio" verso Fiat, come minimo vi è da vedere come si sedimenta lo standard qualitativo di questa macchina.
Per cui le ciancie del tipo "volete affossarla per forza" manco ci fossimo inventati qualcosa è opposto al modo di fare che abbiamo avuto. Perchè di motivi per, con occhio un po' clinico e un po' esigente, bollarla da subito come un qualcosa di raffazzonato e scandalosamente economico a livello di progetto e verosimilmente (oramai un po' di fiat abbiamo esperienza) che sarebbe stato costruito con lo stesso occhio al "tirar via" che emergeva dalla tempistica e dal risultato c'era tutto.
Tutto quanto sta uscendo "durante" (perchè oh, le cose si evolvono, poi le cose uno mica può saperle tutte, subito, prima eccetera) sta in effetti consolidando la MIA personale idea e cioè che tutta st'attenzione a fare un prodotto consono alla cifra ed anche al settore che va ad occupare (oltre alle aspettative da questo marchio per molti clienti ed anche alla reclame fatta) non solo non ci sia stata ma manco ci sia. Dubito a sti punti che ci sarà.
E' tutto quà. E ripeto è il mio punto di vista che un po' sconta l'esperienza di auto e di questo gruppo, e un po' sconta l'esigenza di chi richiede certe vetture che vengono vendute a certe cifre. Poi è chiaro che chiunque può accettare il rischio, può non crederci o altro, ma personalmente mi sentirei preso per il sedere che una macchina così voluta (economia compresa) da chi si vanta che less is more, che i test su strada son inutili, che si deve simulare tutto, che "carry over è bello" (si ma mi fai pagare 30k euro una macchina con la roba di una da 15k? Cioè!) sconti cosa? Che viene fuori che l'auto la presenti e la lanci mentre stai ancora collaudando le sospensioni tarate come hai voluto te all'ultimo momento, con motori che evidentemente han qualcosa di diverso dagli altri stessa cubatura già realizzati ma con maggior potenza (deduco che hai abbassato i capitolati, e solo per risparmiare, che altro motivo ci sarebbe?), che molte hanno problemi di elettronica con lo start e stop, che vi applichi sopra le stesse "pomiglianate" (ma non la fanno a pomigliano, fra poco ci verranno a raccontare che è colpa degli operai di pomigliano che si son trasferiti in massa a cassino?) condito con altre info dall'interno che van in direzione opposta a "vettura curata e seguita nella qualità"?
Ed allora mi dispiace ma la presa per i fondelli io non la pago. E non mi va che si prenda in giro la gente a sta maniera. Poi mi auguro che il risanamento fatto giù o in preconsegna consenta ai clienti che l'han scelta di godere appieno del mezzo PAGATO.
 
Hanno aggiornato il configuratore, ora la 140 ha 2 scarichi, ancora non hanno sistemato il conflitto tra i pack style e premium

EDIT

Oggi sono passato in concessionaria a fare un preventivo per la 2.0 140cv
distinctive
pack style
pack premium
ruotino
kit fumatori

28.300 - 3600 sconto dip - 300 extra sconto = 24 700
purtroppo se usufruisci dello sconto dipendenti non hai lo sconto lancio di 1700 :splat)
 
Raga....ho fatto l' oridne :X)
2.0 JTDm distinctive da 140 cv, bianco ghiaccio, sport pack 17, premium pack, interni pelle nera a cannelloni, batti tacco alluminio e antifurto.
Consegna primi di febbraio.

Inutile dire che non ci stò + dentro :elio) :matto) :love)

AUGURI ALFISTI A TUTTI!!!! :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi)
 
Scusatemi, ma questi diesel (1.6 105 cv e 2.0 140 cv) come vanno in fatto di rumorosità e vibrazioni soprattutto alle basse velocità e fermi al semaforo o in colonna?
Qualche anno fa avevo portato la mia prima 147 1.6 105 cv (prima serie) a fare il tagliando e mi diedero una 147 diesel ... fu un incubo, in tangenziale era più silenziosa del benzina, ma ferma vibrava tutto...

Buon Natele a tutti !
 
Sinceramente alle vibrazioni non ci ho fatto caso...probabilmente vuol dire che
non ne ha...

Per il rumore fai fatica a capire che sia diesel.
 
A qualcuno è già arrivata la 2.0 jtdm da 140 cv?
Sono curioso di sapere come si comporta il motore, in particolare i consumi...
:grazie)
 
Ancora nessuno col 140 cv??...non fate i timidi :up)
...tirate fuori le vostre impressioni.... :drive)
 
icaro821":44fmzvwr ha detto:
Forse nessuno risponde perchè nessuno ha ancora ricevuto la Giulietta con questo motore .............

Veramente sono in tanti ad avere il 140cv ma non scrivono su questo forum.

Un primo dato da affinare te lo dò io.

17,5 km/l su 500 km. Dato ovviamente in fase di assestamento.

Non sono io ad averla.
 
Ci siamo quasi raga.... :X)
La macchina arriverà in concessionaria lunedi' o al max martedi di settimana prossima.
Sabato la ritiro... evvai :ciao) :love) :drive)
 
Top