Inizia la soft elaborazione sulla gta, proposte?

ElMoce

Nuovo Alfista
3 Maggio 2014
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Ciao ancora, premetto che ora ho l'auto ferma. Ho gia stanziato dei soldini per il q2 il quale sarà il primo lavoro che faró..ora vi chiedo senza stravolgere tutto, quali modifiche potrei apportare alla gta? Modifiche che sono utili a me non interessano cavalli in piu mi interessa la fluidità [SMILING FACE WITH SMILING EYES] ps tolgo anche il paramotore
 
ElMoce":4g4spgbo ha detto:
Ciao ancora, premetto che ora ho l'auto ferma. Ho gia stanziato dei soldini per il q2 il quale sarà il primo lavoro che faró..ora vi chiedo senza stravolgere tutto, quali modifiche potrei apportare alla gta? Modifiche che sono utili a me non interessano cavalli in piu mi interessa la fluidità [SMILING FACE WITH SMILING EYES] ps tolgo anche il paramotore

Che intendi per fluidità ? comunque per guadagnare qualcosa sulla GTA ci vogliono soldini e lavoro.. non basta alzare la pressione del turbo , magari a caso con un modulino, come su un diesel qualsiasi.. :elio)

Tanto per fare un esempio di cosa ho fatto io, i colli di scarico artigianali in inox senza prekat che monto costano oltre 1000 euro... :?: , ok puoi adattare quelli del 2.5 o 3.0 non inox , che si trovano usati per poche centinaia di euro, ma comunque monti roba usata che non si sa in che stato sia, e l'adattamento non è semplicissimo, oltre ad essere di diametro minore e con curve non ottimali, finale di scarico CSC altri 450 euro circa..
Poi tubo aspirazione in carbonio senza risuonatori ( 250 euro circa..) da Autodelta.uk, candele NGK Iridium, filtro aria metallico Tecnifilter , corpo farfallato riprofilato ( eliminato scalino in ingresso ) , benzina minimo 98 ottani e mappa seria finale.
Ho quasi paura a fare il totale della spesa :asd) :asd)

Diciamo che però una "leggera" differenza in meglio c'è ora :D :D
 
^Luca72GTA^":norm6bey ha detto:
ElMoce":norm6bey ha detto:
Ciao ancora, premetto che ora ho l'auto ferma. Ho gia stanziato dei soldini per il q2 il quale sarà il primo lavoro che faró..ora vi chiedo senza stravolgere tutto, quali modifiche potrei apportare alla gta? Modifiche che sono utili a me non interessano cavalli in piu mi interessa la fluidità [SMILING FACE WITH SMILING EYES] ps tolgo anche il paramotore

Che intendi per fluidità ? comunque per guadagnare qualcosa sulla GTA ci vogliono soldini e lavoro.. non basta alzare la pressione del turbo , magari a caso con un modulino, come su un diesel qualsiasi.. :elio)

Tanto per fare un esempio di cosa ho fatto io, i colli di scarico artigianali in inox senza prekat che monto costano oltre 1000 euro... :?: , ok puoi adattare quelli del 2.5 o 3.0 non inox , che si trovano usati per poche centinaia di euro, ma comunque monti roba usata che non si sa in che stato sia, e l'adattamento non è semplicissimo, oltre ad essere di diametro minore e con curve non ottimali, finale di scarico CSC altri 450 euro circa..
Poi tubo aspirazione in carbonio senza risuonatori ( 250 euro circa..) da Autodelta.uk, candele NGK Iridium, filtro aria metallico Tecnifilter , corpo farfallato riprofilato ( eliminato scalino in ingresso ) , benzina minimo 98 ottani e mappa seria finale.
Ho quasi paura a fare il totale della spesa :asd) :asd)

Diciamo che però una "leggera" differenza in meglio c'è ora :D :D

Pensavo di iniziare proprio dallo scarico..pensavo ad uno completo super sprint..cosa pensi? Ragazzon ho sentito parlare non tanto bene la CSC non la conosco..
 
ElMoce":9szjodwi ha detto:
^Luca72GTA^":9szjodwi ha detto:
ElMoce":9szjodwi ha detto:
Ciao ancora, premetto che ora ho l'auto ferma. Ho gia stanziato dei soldini per il q2 il quale sarà il primo lavoro che faró..ora vi chiedo senza stravolgere tutto, quali modifiche potrei apportare alla gta? Modifiche che sono utili a me non interessano cavalli in piu mi interessa la fluidità [SMILING FACE WITH SMILING EYES] ps tolgo anche il paramotore

Che intendi per fluidità ? comunque per guadagnare qualcosa sulla GTA ci vogliono soldini e lavoro.. non basta alzare la pressione del turbo , magari a caso con un modulino, come su un diesel qualsiasi.. :elio)

Tanto per fare un esempio di cosa ho fatto io, i colli di scarico artigianali in inox senza prekat che monto costano oltre 1000 euro... :?: , ok puoi adattare quelli del 2.5 o 3.0 non inox , che si trovano usati per poche centinaia di euro, ma comunque monti roba usata che non si sa in che stato sia, e l'adattamento non è semplicissimo, oltre ad essere di diametro minore e con curve non ottimali, finale di scarico CSC altri 450 euro circa..
Poi tubo aspirazione in carbonio senza risuonatori ( 250 euro circa..) da Autodelta.uk, candele NGK Iridium, filtro aria metallico Tecnifilter , corpo farfallato riprofilato ( eliminato scalino in ingresso ) , benzina minimo 98 ottani e mappa seria finale.
Ho quasi paura a fare il totale della spesa :asd) :asd)

Diciamo che però una "leggera" differenza in meglio c'è ora :D :D

Pensavo di iniziare proprio dallo scarico..pensavo ad uno completo super sprint..cosa pensi? Ragazzon ho sentito parlare non tanto bene la CSC non la conosco..

Supersprint costa una follia qualunque cosa, per esempio gli stessi colli che ti dicevo li vende a oltre 2700 euro :?: :?: :?:

Secondo me il finale migliore è il CSC comunque, e non perchè lo monto io, fra l'altro se sei socio del Club hai pure lo sconto ;)
 
Di scarichi proprio non me ne intendo..quindi i vostri consigli saranno legge per me [emoji1]
 
ElMoce":3vnm9rob ha detto:
Di scarichi proprio non me ne intendo..quindi i vostri consigli saranno legge per me [emoji1]

Finale CSC OO da 80 mm inox ( non il quadruplo ), colli di scarico dekat e, al limite ( mi tentano ma costicchiano purtroppo..) BrainKat 200 celle. Stop.
Niente tubi dritti centrali e/o scarichi OO___OO. Oltre che per un discorso perdita prestazionale, anche per uno di eccessivo rumore.. Già la mia con finale CSC OO da 80 mm inox e colli dekat inox ma centrale di serie è al limite come db..

Eccola :

[youtube]rfS_NVMR8XY[/youtube]
 
ElMoce":rthppbl9 ha detto:
Ma i colli dove o chi te li ha fatto?


Eh qui sono cose vecchie ehehehehe, un ex utente del forum se li è fatti fare su prototipo della ditta TubiStyle di Maranello che fa scarichi anche per la Ferrari. Sono in acciaio inox 304 mi pare, con diametro 39 mm contro i 36 mm di quelli del 2.5 3.0 e hanno la lunghezza dei "rami" dei colli più uguale possibile ( vantaggio fluidodinamico..) con meno curve strane rispetto ai dekat appunto del 2.5 / 3.0. Bel lavoretto insomma.. però erano stati fatti solo 10 coppie di colli, venduti come il pane, mi sa che ho preso io l'ultimo kit circa 2 anni e mezzo fa.. :elio)

Ho anche le foto ovviamente, ma da questo pc del lavoro non riesco a caricarle, te li mostro stasera da casa :elio)
 
^Luca72GTA^":2ztbqw6u ha detto:
ElMoce":2ztbqw6u ha detto:
Ma i colli dove o chi te li ha fatto?


Eh qui sono cose vecchie ehehehehe, un ex utente del forum se li è fatti fare su prototipo della ditta TubiStyle di Maranello che fa scarichi anche per la Ferrari. Sono in acciaio inox 304 mi pare, con diametro 39 mm contro i 36 mm di quelli del 2.5 3.0 e hanno la lunghezza dei "rami" dei colli più uguale possibile ( vantaggio fluidodinamico..) con meno curve strane rispetto ai dekat appunto del 2.5 / 3.0. Bel lavoretto insomma.. però erano stati fatti solo 10 coppie di colli, venduti come il pane, mi sa che ho preso io l'ultimo kit circa 2 anni e mezzo fa.. :elio)

Ho anche le foto ovviamente, ma da questo pc del lavoro non riesco a caricarle, te li mostro stasera da casa :elio)

Grande! sulla baia si trovano peró non so se fidarmi..
 
ElMoce":10tm58ej ha detto:
^Luca72GTA^":10tm58ej ha detto:
ElMoce":10tm58ej ha detto:
Ma i colli dove o chi te li ha fatto?


Eh qui sono cose vecchie ehehehehe, un ex utente del forum se li è fatti fare su prototipo della ditta TubiStyle di Maranello che fa scarichi anche per la Ferrari. Sono in acciaio inox 304 mi pare, con diametro 39 mm contro i 36 mm di quelli del 2.5 3.0 e hanno la lunghezza dei "rami" dei colli più uguale possibile ( vantaggio fluidodinamico..) con meno curve strane rispetto ai dekat appunto del 2.5 / 3.0. Bel lavoretto insomma.. però erano stati fatti solo 10 coppie di colli, venduti come il pane, mi sa che ho preso io l'ultimo kit circa 2 anni e mezzo fa.. :elio)

Ho anche le foto ovviamente, ma da questo pc del lavoro non riesco a caricarle, te li mostro stasera da casa :elio)

Grande! sulla baia si trovano peró non so se fidarmi..

Sono simili ma non sono gli stessi.. materiale più scadente ecc.. occhio :elio) :elio)
 
Bene, ho guardato un po su internet credo acquisterò uno scarico CSC non sono socio, anzi sono nuovo del forum quindi non avro il famoso sconto ma pazienza [emoji4] un filtro bmc aperto è una buona idea? Pensavo anche di mettere il tubo di aspirazione in acciaio ma so tolgono i risonatori mi sembra e non voglio ho sentito dire che servono abbastanza..sbaglio?
 
luca , bel sound la tua gta . e ciliegina sulla torta , perché costano una follia , mettere 4 belle cammes c&b . poi avresti un mostro in mano . elmoce , guarda che la csc fa sia i collettori , che i cat metallici 200 celle .
 
CSC è il migliore. Anche se quelli di qualche anno fa suonavano meglio. Più cupo come il mio. Filtro BMC ok. Niente aspirazioni dirette CDA ecc ;) Tubo aspirazione se lo metti meglio l'Autodelta in carbonio. Lo vedi nelle foto della mia sul Virtual Garage. È vero togliendo i risuonatori si perde qualcosina ai bassi. Ma poi dopo colli dekat, filtro, finale ecc una mappatina ci vuole e si ottimizza il tutto ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Re: R: Inizia la soft elaborazione sulla gta, proposte?

^Luca72GTA^":2u72hn2z ha detto:
ElMoce":2u72hn2z ha detto:
Di scarichi proprio non me ne intendo..quindi i vostri consigli saranno legge per me [emoji1]

Finale CSC OO da 80 mm inox ( non il quadruplo ), colli di scarico dekat e, al limite ( mi tentano ma costicchiano purtroppo..) BrainKat 200 celle. Stop.
Niente tubi dritti centrali e/o scarichi OO___OO. Oltre che per un discorso perdita prestazionale, anche per uno di eccessivo rumore.. Già la mia con finale CSC OO da 80 mm inox e colli dekat inox ma centrale di serie è al limite come db..

Eccola :

[youtube]rfS_NVMR8XY[/youtube]
cazz......che sound...... Spettacolo

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