InterNik":3qh7qqh5 ha detto:Raga, vedo autoironia a livello zero, il che mi fa temere che sia a livello zero anche qualcosa di più importante.
mi automodero, resta il fatto che tutti questi "ingegneroni", ancora, non hanno risposto ad una domanda che, seppur malposta (per chi non lo sa malposta ha un significato ben preciso, non è offensivo, ma con gli ingegneri è bene chiarirlo), è assolutamente banale.
avesse chiesto il progetto di un missile per marte sarebbe stato un conto.
---
Riguardo alla diatriba, un "vero" ingegnere PRIMA dà la risposta concreta, spiega il perchè ed il percome bisogna fare così e cosà, e non cip e ciop, è poi può ergersi a Difensore Della Categoria.
quelli che sostengono "siamo offesi"... ed in concreto dimostrano la pochezza delle loro conoscenze, dovrebbero arrossire di vergogna, e dire "forse è meglio che mi metta a (ri)studiare un po'", o perlomeno tacere dignitosamente.
tutto qui :culo)
PS non ho alcuna necessità di "vantarmi" di chi sono e cosa sono, non sono un ingegnere :sedia)
PS daiiiii suuuu... raga.... un po' di leggerezza nelle cose e nell'approccio alla vita...
Alla domanda è stato risposto ampiamente, anche perchè è una cosa piccola che non ha bisogno nè di dimostrazioni ne di tante spiegazioni, appunto nella vita e nel lavoro bisogna essere pratici. Poi se vuoi una dimostrazione, andiamo in laboratorio(cosa che sicuramente non hai mai fatto) e con tutti macchinari facciamo le verifiche empririche, riscriviamo le leggi di snervamento e tracciamo i grafici così ecco la teoria della pressoinflessione dimostrata. Non credi sia una cosa assurda? Poi domandati una cosa: a cosa è servito il tuo intervento? A cacciare e far tacere chi aveva veramente bisogno come Roger che ha fatto la domanda nient'altro di più.
Comunque, e qui chiudo perchè ovviamente rispondendoti stiamo proprio centrando il tuo obbiettivo(e perlomeno io non ho tanto tempo da perdere), ovvero di soddisfare il tuo ego per autoconvincerti di essere migliore di chissà chi ingegnere o geometra o perito che sia.
Prima vengono le persone e poi i titoli, io conosco e vedo ogni giorno geometri che fanno cose assurde ma non per questo vado a condannare tutta la categoria perchè non serve a me e nemmeno a loro, poi sinceramente non ho bisogno di appagare il mio Ego insultando qualcuno. Buona giornata :OK)