Infortunio a Totti

pis-pis

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
1,463
0
36
in giro per il Piemonte...
Stanno a piagne dal pomeriggio di oggi ininterrottamente le varie trasmissioni sportive oltre che i TG in spazi che di solito il calcio non occupa. Quindi come una delle notizie più importanti.

Sta a piagne l'Italia intera in incredibile apprensione dopo che è venuta a conoscenza che si tratta di frattura del perone. E che ci vorranno minimo 2 mesi più riabilitazione (occhio Mondiali)

Sta a piagne anche Controcampo/DS. In questo momento sto guardando Piccinazzo (ma ho anche girato sulla DS e ci stanno dando dentro pure là).
Il piccinazzo ha una faccia da funerale :dead), sembra che oggi sia morto un giocatore in campo (dico morte reale). Ha fatto pure un collegamento col chirurgo che l'ha operato e in trasmissione fino ad adesso non si è parlato d'altro.

Stanno a piagne anche i vari commentatori presenti in studio pieni di sdegno verso il fallo (?) e di compassione verso Totti che penso prima di domani verrà paragonato a Nostro Signore Gesù Cristo in croce. Probabilmente verranno sospese le festività carnevalesche e verrà indetta una Via Crucis continua per tutta la settimana.

Stanno a piagne dopo il servizio mandato in onda che ritraeva Totti una settimana fa mentre diceva che aveva paura dei vari calci che prende ogni partita perchè "se si continua così si rischia il "Mondiale"....come se i calcioni li prendesse solo lui..... povera vittima di questo calcio cattivo. CATTIVONE anche chi gli ha fatto fallo (dovrebbe piagne pure lui). Meriterebbe di essere rinchiuso in un gulag in Siberia a vita (magari lo faranno).

Stanno a piagne tutti come se fosse morto il più grande giocatore di tutti i tempi, l'unico in grado di farci vincere il Mondiale e l'unico a subire sempre i falli peggiori dagli avversari.

Stanno a piagne..... :mecry2) .....LORO

Re: E' MORTO TOTTI

Trovo il post di cattivo gusto, ma il titolo lo supera di gran lunga, per questo lo cambio, mi pare proprio fuori luogo...

Comunque ci sarebbe la discussione sul campionato anche per queste cose, per fortuna per parlarne così ne hai aperta un'altra visto che là dentro ci sono già altri motivi per scornarsi.

P.S.
Se ti da fastidio sentire che parlano solo di quello (cosa inevitabile) non guardare trasmissioni sportive. :ka)

La DS comunque prima parlava dell'oro della staffetta nel fondo.

alk147":1nc2dfts ha detto:
Trovo il post di cattivo gusto, ma il titolo lo supera di gran lunga, per questo lo cambio, mi pare proprio fuori luogo...

Comunque ci sarebbe la discussione sul campionato anche per queste cose, per fortuna per parlarne così ne hai aperta un'altra visto che là dentro ci sono già altri motivi per scornarsi.

P.S.
Se ti da fastidio sentire che parlano solo di quello (cosa inevitabile) non guardare trasmissioni sportive. :ka)

Chiedo scusa per il titolo che forse sarà fuorviante ma ne stanno parlando in sti termini da tutte le parti. Non penso invece che il contenuto post sia tanto spregevole visto che non ho insultato nessuno.

Il fatto di non guardare le trasmissioni sportive come suggerisci tu è un pò una soluzione del cavolo se ci pensi.è sempre lo spettatore che deve cambiar canale o mettersi a 90° se lo spettacolo trasmesso è patetico? Penso che siamo ancora in un paese parzialmente libero (per dirla alla Celentano) e quindi penso di poter dire quel che penso. Tanto più su un forum di discussione.
Capisci anche te che se ogni volta che vediamo qualcosa che non ci aggrada cambiamo cambiamo canale potremmo anche spegnere la TV per sempre.

alk147":1opvjw42 ha detto:

P.S.

Ti quoto in pieno alk!

Veramente pis-pis non riesco a capire il perchè di questi toni e ancora di più il tuo slang in romanaccio...
Beh sappi che gente come Bobo Vieri non è più colta di Francesco Totti soltanto perchè quest'ultimo parla un dialetto diverso... anzi ti dico che nell'ambiente del calcio è pieno di persone che non si sanno esprimere, come Francesco Totti, ma stanno lì per giocare a pallone e Francesco Totti gioca a pallone molto ma molto bene.

Dal modo in cui hai scritto comunque è evidente che tu sia contento...
"Stanno piangendo...LORO" tu invece stai godendo vero? Complimenti.

Un grande applauso per te (chissà... forse è ironico):

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

pis-pis":17slkdk0 ha detto:
Penso che siamo ancora in un paese parzialmente libero (per dirla alla Celentano) e quindi penso di poter dire quel che penso. Tanto più su un forum di discussione.
E infatti lo hai fatto ed è ancora lì, ma se tu sei libero di scrivere con quel disprezzo su un ragazzo che si è fatto male io sono libero di dire che è un post di cattivo gusto. ;)

M.d.L. MARTIUS 140.7":dfo46wso ha detto:
alk147":dfo46wso ha detto:

P.S.

Ti quoto in pieno alk!

Veramente pis-pis non riesco a capire il perchè di questi toni e ancora di più il tuo slang in romanaccio...
Beh sappi che gente come Bobo Vieri non è più colta di Francesco Totti soltanto perchè quest'ultimo parla un dialetto diverso... anzi ti dico che nell'ambiente del calcio è pieno di persone che non si sanno esprimere, come Francesco Totti, ma stanno lì per giocare a pallone e Francesco Totti gioca a pallone molto ma molto bene.

Dal modo in cui hai scritto comunque è evidente che tu sia contento...
"Stanno piangendo...LORO" tu invece stai godendo vero? Complimenti.

Un grande applauso per te (chissà... forse è ironico):

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Si è infortunato un giocatore punto. Come da controcampo ho saputo che si è infortunato anche Alan Smith (8 mesi) lui i mondiali proprio li vedrà in tv. Ma gli han dedicato dieci secondi dieci

Non mi sembra di aver detto che Totti non è capace a parlare o parla in dialetto. Ho riletto il post e ora ne son convinto.
Il "piagne" era riferito a un pò tutti i commentatori che ancora una volta, come i romani da sempre, si mettono a fare i piagnoni sull'infortunio di un giocatore che fino ad adesso nella sua carriera si è reso protagonista di sputi in faccia agli avversari, falli di reazione con calcetti e testate varie non sempre puniti e gesti beceri nei confronti di avversari sconfitti sul campo nel migliore esempio sportivo ("sò 4, annatevene a casa").
Nonostante tutto questo oggi, si è messo ulteriormente l'accento sulla VITTIMA TOTTI...vittima degli avversari e vittima di questo calcio. E a morte il difensore autore del fallo e tutti gli altri che lo"provocano".

Ora, a memoria d'uomo, non mi sembra che Roberto Baggio o Gianfranco Zola (per nominare due giocatori VERI della nostra storia calcistica più recente) si siano mai lamentati come lui dei falli subiti.

Eppure ricordo che anche loro coi piedi proprio tanto scarsi non erano.

Il mio LORO era da prendere proprio in maniera testuale. LORO piangono....per me si è semplicemente infortunato un giocatore. 2 minuti di servizio e avanti un altro. non c'era bisogno di farlo passare come un martire.

Quando Del Piero si è rotto i legamenti del ginocchio ti ricordi quanto ne parlarono? E di Ronaldo? Anche i problemi alle ginocchia di Baggio facevano notizia, eccome.

Tra 4 mesi ci sono i Mondiali, Totti è uno dei nostri giocatori più importanti, è chiaro che ne parlino tanto la sera stessa in cui è successo, Alan Smith non è un nostro nazionale e non gioca nemmeno da noi, in quanti lo conoscono? Avrebbe senso parlarne tanto dopo aver detto la notizia e fatto vedere le immagini?

Poi i giornalisti gonfiano le notizie, e ci sono state esagerazioni da una parte come dall'altra, Liguori che vorrebbe punire chiunque, Mughini che vorrebbe lasciar correre tutto.

Si è infortunato piuttosto gravemente un giocatore, ma non un giocatore qualunque, se per te parlare di Totti, Del Piero, Ronaldo, Baggio, Shevchenko ecc. è come parlare di un qualunque giocatore vabè, per me c'è differenza, questi possono cambiare una squadra intera.
E c'è anche differenza tra un infortunio muscolare e un infortunio di natura traumatica.

Poi se ti sta antipatico è un altro discorso, conosco più di una persona che stasera sarà contenta visto che glielo ha augurato più volte.

alk147":a3k6i5bz ha detto:
Quando Del Piero si è rotto i legamenti del ginocchio ti ricordi quanto ne parlarono? E di Ronaldo?...

permettimi di dissentire, ma sia a Del Piero che a Ronaldo non gli dedicarono tutta questa inutile enfasi, e meno male!!! ...e un modo di fare che proprio non mi piace...

concordo con pis-pis è tutta una esagerazione, mi è sembrato di rivedere i collegamenti tv che ci furono a suo tempo del compianto Papa, con il massimo rispetto che merita la figura pontificia, ci mancherebbe.

dai è una esagerazione, sembra davvero sia morto, è solo un infortunio di 2 mesi e allora ronaldo e del piero che sono stati fermi 6/7 mesi??? e il giocatore che dissero ieri sera a controccacca che starà fermo 8 mesi??? e gli hanno dedicato appena 5 minuti!!!

e allora non scherziamo!!! quello di totti p solo un infortunio di piccola entità e per sua fortuna, come ricordarono le trasmissioni sportive, quello di ieri è stato il primo e unico infortunio serio della sua carriera, per cui si ritenga fortunato poteva andargli peggio, vedi baggio e ronaldo.

e non crocifiggiamo il giocatore che ha semplicemento commesso un fallo di gioco come tanti ne accadono, mi pare lo abbiano ammesso anche le stesse televisioni...

ultima considerazione, resto convinto da tempo immemore che, se come mi auguro, totti dovesse saltare il mondiale, è la volta buona che vinciamo sta benedetta coppa!!!

il tutto imho e "senza polemiche"

:ciao)

alk147":27swpuvz ha detto:
Tra 4 mesi ci sono i Mondiali, Totti è uno dei nostri giocatori più importanti, è chiaro che ne parlino tanto la sera stessa in cui è successo, Alan Smith non è un nostro nazionale e non gioca nemmeno da noi, in quanti lo conoscono? Avrebbe senso parlarne tanto dopo aver detto la notizia e fatto vedere le immagini?
straquoto.

@pis-pis : trovo davvero inopportuno aprire un post del genere con quel titolo..
Ieri sera non ho avuto tempo di editarlo, ma non avendo visto la tv, pensavo davvero che qualcosa fosse andato storto in sala operatoria.
Quanto al contenuto del tuo post, direi che è normale che si parli tanto dell' argomento, così come è stato normale discutere e dispiacersi per i gravi infortuni di Maradona, Platini, Giordano, Van Basten, Baresi, Del Piero, Baggio...
Meno normali sono le eccessive chiacchiere televisive e i troppi spettacoli "giornalistici"... ma qui andiamo un po' OT, si parlerebbe di abolire il processo del lunedì ecc...
Ho come l' impressione che l' antipatia per un personaggio che anche io trovo discutibile (imho potrebbe dare di più), offuschi ad alcuni l'obiettività di essere comunque dispiaciuti per l' infortunio di un giocatore della nazionale.

concordo sull'esagerazione della tv, come d'altronde per tutte le cose

pero' l'arbitro imho doveva fare qualcosa prima, al secondo fallo cartellino e via

Certo che voi un'pò di sportività niente eh?
Proprio non sapete cosa sia........
Ma cavoli, per quanto possa essere antipatico è pur sempre un giocatore della NOSTRA nazionale!!! Poi se avrebbe reso o no ai mondiali è un altra storia!
Avrei voluto sentire se si fosse infortunato Del Piero.....
Nel 3d dove si parla del campionato, il giorno dopo Inter-Juve, sono stato il primo a fare i complimenti a Del Piero per il gol, e sperare che si mantenga così in forma fino ai mondiali....e siccome sono interista non penso di averlo scritto per vederlo segnare con la Juve e vedervi vincere lo scudetto.
Ma c'è una cosa che si chiama "nazionale", che tutti sperano di veder vincere, dove un giocatore come Totti fa moooolto comodo, sia a livello di gioco, che di spogliatoio.
Non guardatelo solo come "l'analfabeta", è anche uno che fa spogliatoio.
Comunque IHMO...
Forza Francesco e IN BOCCA AL LUPO AZZURRI! :tiè)

Non so se lo sapete, ma normalmente un giocatore viene convocato in nazionale, inquanto per MERITI SPORTIVI viene valutato superiore o il migliore rispetto agli altri giocatori italiani in quel ruolo , e non perche' e' piu' bello o piu' simpatico.

Se siete tutti tanto convinti che senza di lui e' la volta buona che la vinciamo sta coppa, potreste per cortesia comunicarmi il vostro convocato al posta di Totti per i mondiali... :ka)

Io pensavo a Baggio :crepap) , o in alternativa Zola :crepap) , se proprio non dovessero essere disponibili, potremmo provare Montolivo o Morfeo, o malissimo che vada, andrebbe bene anche un Gattuso... :asd) dietro le punte.

Io mi domando, abbiamo nella rosa dell'italia, pochi giocatori davvero talentuosi e li trattiamo sempre a pesci in faccia. :KO)

Mi piacerebbe sapere quali secondo voi meritano veramente la nazionale.
Non so se per voi e' lo stesso, ma per me quando gioca la nazionale non esistono piu' ne roma ne juve ne milan ne inter, penso solo all'italia e tifo per tutti i giocatori che la compongono.

Se ce ne' uno che non dovrebbe giocare e che forse sarebbe meglio che stesse a casa, quello si chiama Camoranesi, e non perche' e' piu' brutto o meno simpatico, ma perche' non e'nato in italia e non ha IMHO lo spirito che contraddistingue noi italiani, che e' poi quello che secondo me ti fa vincere la coppa.

Non voglio attaccare nessuno e fare polemica, ma mi sono stufato di sentire parlare male di uno dei giocatori piu' forti( e qui non ci sono obbiezzioni, altrimenti voglio un nome per quel ruolo) che giocano nella nazionale italiana!

Io non so cosa vi ha fatto Totti, ma lo immagino, e ripeto, una volta che partono i mondiali, bisognerebbe dimenticarsi la propria fede per la squadra di club, e unirsi nello spirito nazionale.

PS. Scusate la lunghezza e i toni un po ironici, ma non ce la faccio piu' a sentir parlare male di Totti! Ha pagato abbastanza agli europei... e a quanto pare l'abbiamo pagata anche noi... considerando che "senza di lui" la coppa non l'abbiamo neanche vista col binocolo!