Info x installare impianto Nos

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
Ciao 147ttisti, prima di tutto Buon Natale e felice anno nuovo a tutti....vi chiedevo un'altra delle mie idee malsane.... :asd) :asd) :asd) ....chi fra voi ha avuto esperienze con un impianto per il Nos (su qualsiasi vettura) ?

E' vero che dura pochi secondi ?

Come funziona esattamente ?

Mi piacerebbe avere nel baule una "finta bombola per il gas" :smokin) ....

Quanto costerebbe come impianto ?

Chiedo scusa se ho aperto una discussione già esistente ma ho il cerca che non mi funziona....


(P.S. ragazzi non è che ultimamente questo forum funzioni meglio di quello precedente eh.... :cry: )

Ciao
 
conosco un soggetto che lo ha messo :asd) se hai visto F&F funziona proprio cosi ovvero tu premi ed hai effetto missile.. assolutmanete da evitare in curva... nn e' invisibile il trapianto e il costo dipende un po dagli agganci liu mi mapre che abbia superato di poco i 1000e se vuoi chiedo meglio :sarcastic)
 
squalettoge":3mq18si9 ha detto:
conosco un soggetto che lo ha messo :asd) se hai visto F&F funziona propr io cosi ovvero tu premi ed hai effetto missile.. assolutmanete da evitare in curva... nn e' invisibile il trapianto e il costo dipende un po dagli agganci liu mi mapre che abbia superato di poco i 1000e se vuoi chiedo meglio :sarcastic)

Cavoli, non è invisibile eh....vuoi dire che oltre alla bombola si vede qualcos'altro nel motore ?

Beh, un cifra sui 1000 Euro non è improponibile, costa come il mio Kit Xenon....

Però dura poco vero ? Immagino che i rischi per il motore siano piuttosto elevati.....
 
Io ho un amico che l'ha fatto su una fiat coupè 1.8 non turbo... la prima volta che l'ha montato l'ha messo sul motore originale (c'era solo qualche "accessorio" tipo filtro e robe così...) .... dopo 2 secondi di nos gli si sono crepate le teste...

Poi ha cambiato il motore (non so cosa ha messo su ma è bello carico...) e ha reinstallato il nos e adesso va come una bomba... ogni volta che schiaccia il pulsantino magico gli dà su più o meno 40-50 cavalli in una botta sola...

L'impianto se ti fermano non è visibile, lui ha imboscato la bomboletta (grossa poco più di una bomboletta di lacca grande) sotto la tappezzeria nel baule... ma se ti aprono il cofano qualcosa si vede... :asd) :asd)

Ah, la storia dura al massimo 7-8 secondi poi sono 50 eurozzi di ricarica della bombola!!! :asd)
 
la ricarica costa 30€ e ti da la possibilità di fare circa 10 sparate (forse 20 non ricordo più) per montarlo sui nostri TS occorre lavorarli un pochino perchè rischiamo di spaccare tutto purtroppo :) (almeno la testa e la gurnizione vanno rinforzate)

Però è proprio da sboroni il nos, alla fine una volta che schiacci e finisce l'effetto l'auto torna quella di prima :culo)
 
Jack147":qs5eb1pe ha detto:
Io ho un amico che l'ha fatto su una fiat coupè 1.8 non turbo... la prima volta che l'ha montato l'ha messo sul motore originale (c'era solo qualche "accessorio" tipo filtro e robe così...) .... dopo 2 secondi di nos gli si sono crepate le teste...

Poi ha cambiato il motore (non so cosa ha messo su ma è bello carico...) e ha reinstallato il nos e adesso va come una bomba... ogni volta che schiaccia il pulsantino magico gli dà su più o meno 40-50 cavalli in una botta sola...

L'impianto se ti fermano non è visibile, lui ha imboscato la bomboletta (grossa poco più di una bomboletta di lacca grande) sotto la tappezzeria nel baule... ma se ti aprono il cofano qualcosa si vede... :asd) :asd)

Ah, la storia dura al massimo 7-8 secondi poi sono 50 eurozzi di ricarica della bombola!!! :asd)

Però....certo 50 Euro a ricarica non sono pochi....ma dura solo una volta poi ti si scarica quasi subito ?

Mi sembra un impianto leggermente rischioso per il motore :splat)
 
awe":3bkc19nu ha detto:
la ricarica costa 30€ e ti da la possibilità di fare circa 10 sparate (forse 20 non ricordo più) per montarlo sui nostri TS occorre lavorarli un pochino perchè rischiamo di spaccare tutto purtroppo :) (almeno la testa e la gurnizione vanno rinforzate)

Però è proprio da sboroni il nos, alla fine una volta che schiacci e finisce l'effetto l'auto torna quella di prima :culo)

Probabilmente allora il mio amico mi ha preso un po per il :culo) ... Mah! Lui mi ha detto così io riferisco e basta, magari ha ragione awe!! :nod)
 
awe":1odshosi ha detto:
la ricarica costa 30€ e ti da la possibilità di fare circa 10 sparate (forse 20 non ricordo più) per montarlo sui nostri TS occorre lavorarli un pochino perchè rischiamo di spaccare tutto purtroppo :) (almeno la testa e la gurnizione vanno rinforzate)

Però è proprio da sboroni il nos, alla fine una volta che schiacci e finisce l'effetto l'auto torna quella di prima :culo)

Effetto SuperCar , schiacci il pulsantino e voli...(per pochi secondi) oppure schiacci il pulsantino e Booooommmm (esplode il motore) :matto)


Ho capito, grazie a tutti, ma mi si è già rotto il motore una volta e non vorrei rischiare una seconda volta....
 
jack se ha la bombola piccola è possibile che gli dura per un solo sparo... quella media che sembra un estintore dura o 10 o 20 "push" :D e si può ricaricare senza cambiare il contenitore il costo è su i 30€ (avevo chiesto circa 1 anno fa sta cosa per la twingooo) .

Cmq con i soldi che spendi per l'impianto nos fai una preparazione seria al motore e sicuramente un 15-20cv li prendi.

awe
 
io preferirei prendere quei soldi in modifiche anche meno visibile come le cammes che aumentano la potenza sempre e non per pochi secondi
 
awe":3al84o9b ha detto:
jack se ha la bombola piccola è possibile che gli dura per un solo sparo... quella media che sembra un estintore dura o 10 o 20 "push" :D e si può ricaricare senza cambiare il contenitore il costo è su i 30€ (avevo chiesto circa 1 anno fa sta cosa per la twingooo) .

Cmq con i soldi che spendi per l'impianto nos fai una preparazione seria al motore e sicuramente un 15-20cv li prendi.

awe

Secondo me chi arriva al nos tutto quello che si può fare su un motore l'ha già fatto altrimenti non avrebbe senso a mio parere...

Che senso avrebbe sparare 50 cavalli in più su un 100 cavalli per 10 secondi??? Mi sembra un po troppo da :baby) considerando che si può sputtanare il motore :splat) ...

Il nos credo sia il passo finale... :shrug03)
 
Jack147":1ck4zscf ha detto:
awe":1ck4zscf ha detto:
jack se ha la bombola piccola è possibile che gli dura per un solo sparo... quella media che sembra un estintore dura o 10 o 20 "push" :D e si può ricaricare senza cambiare il contenitore il costo è su i 30€ (avevo chiesto circa 1 anno fa sta cosa per la twingooo) .

Cmq con i soldi che spendi per l'impianto nos fai una preparazione seria al motore e sicuramente un 15-20cv li prendi.

awe

Secondo me chi arriva al nos tutto quello che si può fare su un motore l'ha già fatto altrimenti non avrebbe senso a mio parere...

Che senso avrebbe sparare 50 cavalli in più su un 100 cavalli per 10 secondi??? Mi sembra un po troppo da :baby) considerando che si può sputtanare il motore :splat) ...

Il nos credo sia il passo finale... :shrug03)

concordo il nos e' l'ultimo step :OK)
 
147nos":1kjfp8dz ha detto:
Ragazzi lasciate stare il nos per la strada, potrebbe essere moolto pericoloso! :( :( :(

In che senso pericoloso ? Perchè potrebbe scoppiare o incendiarsi ?


Perchè a livello di guida dura pochi secondi e ovviamente va fatto in rettilineo....non lo trovo più pericoloso di un turbo a vecchia maniera che a 3000 giri ti da una botta violenta....

Solo che il turbo ce l'hai sempre, il nos si scarica alla svelta .....tutto qui...
 
Alex Murphy":phh6w8fo ha detto:
147nos":phh6w8fo ha detto:
Ragazzi lasciate stare il nos per la strada, potrebbe essere moolto pericoloso! :( :( :(

In che senso pericoloso ? Perchè potrebbe scoppiare o incendiarsi ?


Perchè a livello di guida dura pochi secondi e ovviamente va fatto in rettilineo....non lo trovo più pericoloso di un turbo a vecchia maniera che a 3000 giri ti da una botta violenta....

Solo che il turbo ce l'hai sempre, il nos si scarica alla svelta .....tutto qui...

Io intendevo nn pericolose per la botta tipo turbo ma per il rischio che si incendi o scoppi in caso di sinistro! :shrug03)
 
147nos":2s9jgydf ha detto:
Alex Murphy":2s9jgydf ha detto:
147nos":2s9jgydf ha detto:
Ragazzi lasciate stare il nos per la strada, potrebbe essere moolto pericoloso! :( :( :(

In che senso pericoloso ? Perchè potrebbe scoppiare o incendiarsi ?


Perchè a livello di guida dura pochi secondi e ovviamente va fatto in rettilineo....non lo trovo più pericoloso di un turbo a vecchia maniera che a 3000 giri ti da una botta violenta....

Solo che il turbo ce l'hai sempre, il nos si scarica alla svelta .....tutto qui...

Io intendevo nn pericolose per la botta tipo turbo ma per il rischio che si incendi o scoppi in caso di sinistro! :shrug03)


:OK) Ma il Nos è un liquido o un gas ? Comunque credo che in fase di montaggio un preparatore serio dovrebbe adottare delle bombole con degli opportuni sistemi di sicurezza e alla fine non dovrebbe essere più pericoloso di un normale impianto a gas....Anche perchè in caso di incidente serio anche con la bombola del gas si corrono dei rischi se questa viene danneggiata dall'urto (magari squarciata....) o sbaglio ? :shrug03)
 
Scontato dire che se ti fermano e vedono l'impianto scatta il sequestro del mezzo, smontaggio impianto, collaudo, multa... e tutte stè menate che si sanno già...

X me... soldi buttati!

Io non "vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta..." :crepap)
 
Alex Murphy":1aqska55 ha detto:
147nos":1aqska55 ha detto:
Alex Murphy":1aqska55 ha detto:
147nos":1aqska55 ha detto:
Ragazzi lasciate stare il nos per la strada, potrebbe essere moolto pericoloso! :( :( :(

In che senso pericoloso ? Perchè potrebbe scoppiare o incendiarsi ?


Perchè a livello di guida dura pochi secondi e ovviamente va fatto in rettilineo....non lo trovo più pericoloso di un turbo a vecchia maniera che a 3000 giri ti da una botta violenta....

Solo che il turbo ce l'hai sempre, il nos si scarica alla svelta .....tutto qui...

Io intendevo nn pericolose per la botta tipo turbo ma per il rischio che si incendi o scoppi in caso di sinistro! :shrug03)


:OK) Ma il Nos è un liquido o un gas ? Comunque credo che in fase di montaggio un preparatore serio dovrebbe adottare delle bombole con degli opportuni sistemi di sicurezza e alla fine non dovrebbe essere più pericoloso di un normale impianto a gas....Anche perchè in caso di incidente serio anche con la bombola del gas si corrono dei rischi se questa viene danneggiata dall'urto (magari squarciata....) o sbaglio ? :shrug03)

La bombola scoppia solo in caso di compressione elevatissima e anche in caso d'incendio passa una vita prima che esploda...
 
Top