Info x installare impianto Nos

Jack147":1x2u2s0e ha detto:
Alex Murphy":1x2u2s0e ha detto:
147nos":1x2u2s0e ha detto:
Alex Murphy":1x2u2s0e ha detto:
147nos":1x2u2s0e ha detto:
Ragazzi lasciate stare il nos per la strada, potrebbe essere moolto pericoloso! :( :( :(

In che senso pericoloso ? Perchè potrebbe scoppiare o incendiarsi ?


Perchè a livello di guida dura pochi secondi e ovviamente va fatto in rettilineo....non lo trovo più pericoloso di un turbo a vecchia maniera che a 3000 giri ti da una botta violenta....

Solo che il turbo ce l'hai sempre, il nos si scarica alla svelta .....tutto qui...

Io intendevo nn pericolose per la botta tipo turbo ma per il rischio che si incendi o scoppi in caso di sinistro! :shrug03)


:OK) Ma il Nos è un liquido o un gas ? Comunque credo che in fase di montaggio un preparatore serio dovrebbe adottare delle bombole con degli opportuni sistemi di sicurezza e alla fine non dovrebbe essere più pericoloso di un normale impianto a gas....Anche perchè in caso di incidente serio anche con la bombola del gas si corrono dei rischi se questa viene danneggiata dall'urto (magari squarciata....) o sbaglio ? :shrug03)

La bombola scoppia solo in caso di compressione elevatissima e anche in caso d'incendio passa una vita prima che esploda...

Si esatto..una forte compressione potrebbe essere dovuta alla conseguenza di un incidente, col relativo scoppio che per altro credo che farebbe anche una bombola di gpl!:(
Correggetemi se sbaglio..;)
 
il NOS non è comunque una bomba all'idrogeno eh...

tu metteresti il gas esilarante in macchina?
ecco, il nos è quello, non è niente altro che il famoso gas esilarante :)

c'è la bombola e l'impianto di iniezione montato sul motore, quindi vedi raccordi e tubetti

personalmente... è una strunzada :p
ci sono ben altri lavori utili da fare per spendere soldi... avere una cosa che ti da' 10 secondi di botto non è il massimo dell'utilità
senza contare le sollecitazioni del motore
 
lope":2dfnhlum ha detto:
il NOS non è comunque una bomba all'idrogeno eh...

tu metteresti il gas esilarante in macchina?
ecco, il nos è quello, non è niente altro che il famoso gas esilarante :)

c'è la bombola e l'impianto di iniezione montato sul motore, quindi vedi raccordi e tubetti

personalmente... è una strunzada :p
ci sono ben altri lavori utili da fare per spendere soldi... avere una cosa che ti da' 10 secondi di botto non è il massimo dell'utilità
senza contare le sollecitazioni del motore

Ma dai...il nos è un gas esilarante ?!?!?!? Quello che fa :lol: :lol: :lol: :lol: oppure :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Buon Natale a tutti, non comprate il Nos :clap) :clap) Il doping delle auto.... :p :culo)
 
1 che conosco sulla Renault 5 GT Turbo ce l'ha ma non a pulsantino tipo F&F...gli funziona tipo additivo. non so se mi spiego...lui lo attiva e non gli si inetta tutto in un colpo ma pian pianino dandogli dei cavalli in + per + tempo...credo gli duri 15-20 minuti una bombola...fa tipo da additivo...
 
durando cosi' tanto penso che l incremento di potenza sia poco, intorno ai 5/10 cavalli,convinto a ritenere che sia meglio modificare il motore per avere un incremento anche minore ma sempre presente e che comporti meno rischi
 
Il NOS(sta per "nitrous oxide systems" che è una marca che fa questo kit credo che in realtà il gas inettato sia N2O: il protossido d'azoto) da quello che so io è una "sovralimentazione chimica", praticamente quando viene "sparato" nel motore dovrebbe simulare l'effetto di una sovralimentazione in quanto contiene più ossigeno rispetto all'aria normale, quindi è come se ci fosse più aria (come su un turbo) permettendo così di bruciare piu benzina aumentando di conseguenza giri e CV
Facendo questo crea sollecitazioni a cui un motore normale non è abituato e ovviamente si scassa, è come se su un motore originale montassimo un "super turbo" senza modificare nulla, naturalmente non fa bene!
Ma se il motore fosse adeguatamente preparato sarebbe un'altra cosa.
Questo è quello che so io, spero di nn avere scritto scemenze.
 
birikkino":1wu35w8v ha detto:
1 che conosco sulla Renault 5 GT Turbo ce l'ha ma non a pulsantino tipo F&F...gli funziona tipo additivo. non so se mi spiego...lui lo attiva e non gli si inetta tutto in un colpo ma pian pianino dandogli dei cavalli in + per + tempo...credo gli duri 15-20 minuti una bombola...fa tipo da additivo...


ciao birikkino chi è?? le r5 di raceline?? :asd) :asd) :asd)
 
raga le gombole a gpl in caso d'urto è impossibile che scoppino!!!! hanno le valvole di sicurezza che se per caso dovesse comprimersi la bombola o si dovesse scaldare troppo farebbe fuoriuscire il gas!!!!!! una bombola a gpl è molto spessa e non si piega neanche se la butti dal secondo piano!! un meccanico che fa impianti la usa come sicurezza per stare in tranquillità sotto la macchina! un impianto a gpl è + sicuro di avere il serbatoio della benzina pieno!!!!!
 
Che possa esplodere e' certo:
outside.jpg

leggendo la descrizione completa
http://www.saturnspeed.com/nitrousexplosion.htm
pare di capire che sia stata una esplosione da eccesso di pressione, non chimica; comunque non mi fido di un impianto fatto da un preparatore, per quanto "bravo" - bombole e affini le lascio agli ingegneri dei reparti progettazione che fanno migliaia di test, non agli "artigiani".
 
a parte quello,che cmq è una cosa da non sottovalutare :nod) come reagirebbe il motore di serie ad un iniezione di questo componente?la mia curiosità è...non si può regolare e iniettarne poco di modo che dia lo sprint ma che non scassi tutto?? :OK)
 
Top