Jack147":1x2u2s0e ha detto:Alex Murphy":1x2u2s0e ha detto:147nos":1x2u2s0e ha detto:Alex Murphy":1x2u2s0e ha detto:147nos":1x2u2s0e ha detto:Ragazzi lasciate stare il nos per la strada, potrebbe essere moolto pericoloso!
In che senso pericoloso ? Perchè potrebbe scoppiare o incendiarsi ?
Perchè a livello di guida dura pochi secondi e ovviamente va fatto in rettilineo....non lo trovo più pericoloso di un turbo a vecchia maniera che a 3000 giri ti da una botta violenta....
Solo che il turbo ce l'hai sempre, il nos si scarica alla svelta .....tutto qui...
Io intendevo nn pericolose per la botta tipo turbo ma per il rischio che si incendi o scoppi in caso di sinistro! :shrug03)
:OK) Ma il Nos è un liquido o un gas ? Comunque credo che in fase di montaggio un preparatore serio dovrebbe adottare delle bombole con degli opportuni sistemi di sicurezza e alla fine non dovrebbe essere più pericoloso di un normale impianto a gas....Anche perchè in caso di incidente serio anche con la bombola del gas si corrono dei rischi se questa viene danneggiata dall'urto (magari squarciata....) o sbaglio ? :shrug03)
La bombola scoppia solo in caso di compressione elevatissima e anche in caso d'incendio passa una vita prima che esploda...
Si esatto..una forte compressione potrebbe essere dovuta alla conseguenza di un incidente, col relativo scoppio che per altro credo che farebbe anche una bombola di gpl!
Correggetemi se sbaglio..