info temp olio gta pag.5 [era:problemi temp olio GTA]

Gia anch'io solo selenia racing!!...l'olio e troppo importante su quest'auto,proprio a causa delle temperature che raggiunge...
1 domanda:ma facendo all'anno davvero pochissimi km(ne ho 4200)mi conviene comunque ogni anno fare il tagliando ho aspettare quello previsto dal chilometraggio??

Io vorrei cambiarlo ogni 12 mesi, max 18 mesi se si percorrono pochi pochi km, ma meglio ogni anno.. almeno olio e filtro olio! :nod)
Questo perchè dopo un anno pare l'olio inizi a perdere le sue qualità originarie, ossia non magari dopo un anno soltanto ma quasi. ;)

Per evitare casini in officina io cmq mi son comprato l'olio da solo.. non mi fido molto delle officine, infatti il prossimo anno per la distribuzione sono davvero incasinato, nel senso che non ho l'officina di fiducia su cui contar al 100%.. :(

foto fresca fresca di ieri sera..

lelesch81-GTA-R-BCOlio.jpg

ecco cosa dice il mio BC..

OT (o quasi)

Dato che la mia GTA l'ho acquistata usata e non ne so la storia e visto che lunedì prossimo la portero' a fare la distribuzione in un officina autorizzata (ci sono andato ieri e mi hanno fatto una buona impressione, speriamo...), mi sai dire se per avere il msg sul tipo di olio da usare bisogna richiedere un aggiornamento al software del BC?
Evvia di selenia allora..

azzie..

M.

saecofagus":38ly3r8n ha detto:
OT (o quasi)

Dato che la mia GTA l'ho acquistata usata e non ne so la storia e visto che lunedì prossimo la portero' a fare la distribuzione in un officina autorizzata (ci sono andato ieri e mi hanno fatto una buona impressione, speriamo...), mi sai dire se per avere il msg sul tipo di olio da usare bisogna richiedere un aggiornamento al software del BC?

azzie..

M.

Se cambi l'olio, via il selenia.. metti del Castrol Edge o RS (se lo trovi ancora) 10W60...
per l'aggiornamento del BC.. oggi vedo cosa trovo in officina...

cloud":2g8pnahm ha detto:
Gia anch'io solo selenia racing!!...l'olio e troppo importante su quest'auto,proprio a causa delle temperature che raggiunge...
1 domanda:ma facendo all'anno davvero pochissimi km(ne ho 4200)mi conviene comunque ogni anno fare il tagliando ho aspettare quello previsto dal chilometraggio??

ogni anno almeno anche se fai pochissimi km...anche se la tieni spenta per assurdo.

147nos":1snyt39i ha detto:
Temperatura fino a 140°C???? :?: :?: :?:
La mia anche sotto stress non sale sopra 3 tacche ossia 100°C, penso che l'olio sia davvero importante per questo motore, io metterei subito il 10W60 e di corsa, molto probabilmente sarà quello il motivo! ;)

P.S: da dove lo vedo questo parametro di BC?
Io cmq a giungno ho messo il selenia raccomandato da AR.. ;)
Devi andare alla voce "service"e li scorri finchè nonti da il tipo di olio.Cmq non so perchè non da il 10w60w cmq io metto sempre quello e la temp al max arriva a 100°C ma non immediatamente.

BUSSODIABOLIKO":35pphy3u ha detto:
147nos":35pphy3u ha detto:
La mia anche sotto stress non sale sopra 3 tacche ossia 100°C, penso che l'olio sia davvero importante per questo motore, io metterei subito il 10W60 e di corsa, molto probabilmente sarà quello il motivo! ;)

Devi andare alla voce "service"e li scorri finchè nonti da il tipo di olio.Cmq non so perchè non da il 10w60w cmq io metto sempre quello e la temp al max arriva a 100°C ma non immediatamente.

Ah grazie dopo ci guardo. ;)
Cmq si è vero a 100 gradi ci mette un pò ad arrivarci, io penso che cmq a 80gradi sia già pronta per salire di giri, a 60 invece no, è ancora fredda.. tu che dici?

147nos":2w1bddzp ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2w1bddzp ha detto:
147nos":2w1bddzp ha detto:

Ah grazie dopo ci guardo. ;)
Cmq si è vero a 100 gradi ci mette un pò ad arrivarci, io penso che cmq a 80gradi sia già pronta per salire di giri, a 60 invece no, è ancora fredda.. tu che dici?
Personalmente comincio a fare sul serio a 80°C anke se il meccanico in alfa mi ha detto che gia a 60°C si può,tanto poi sale rapidamente se ci dai dentro

PRIMA deve arrivare l'olio in temperatura (3 tacche) e poi si possono pretendere le massime prestazioni.
anche a 2 tacche si può tirare un pò.
ma non di meno.

con l'olio che ho ora ci mette una 15na di km ad arrivare a 3 tacche.
cmq fino a quando non cambio l'olio non muoverò più la GTA e per esser sicuro di un buon lavoro me lo cambio da solo tanto è una boiata svitare il filtro e svuotarre la coppa. :OK) :OK) :OK)

bene. e cambia il filtro ovviamente.
e lascia scorrere un pò dell'olio nuovo e buono nella coppa...ne sprechi un pò ma pulisci un pò da quella robaccia almeno...

lelesch81":18fyvjac ha detto:
saecofagus":18fyvjac ha detto:
OT (o quasi)

azzie..

M.

Se cambi l'olio, via il selenia.. metti del Castrol Edge o RS (se lo trovi ancora) 10W60...

l'Rs è stato sostituito come nome ma esiste ancora come tipo di olio...l'ho preso io, poi ti dico il nome attuale ed è sempre 10w60w :OK)

xxandre83_al":3de9vten ha detto:
lelesch81":3de9vten ha detto:
saecofagus":3de9vten ha detto:
OT (o quasi)

azzie..

M.

l'Rs è stato sostituito come nome ma esiste ancora come tipo di olio...l'ho preso io, poi ti dico il nome attuale ed è sempre 10w60w :OK)

ESATTAMENTE.

sono triste. :sic) :sic) :sic) :sic)

anche dopo aver cambiato olio (castrol edge sport 10w 60) e filtro la mia piccolina ha ancora lo stesso problema.

a voi quanto ci mette a raggiungere la seconda e la terza tacca?

perchè ho parlato con luca gta e mi ha detto che la sua se non la tira non arriva nemmeno alla terza tacca, io invece arrivo alla terza tacca dopo 10km e cambiando a 2500 giri.

:help) :help) :help) :help) :help) :help)

lory-gt":11qooey9 ha detto:
sono triste. :sic) :sic) :sic) :sic)

anche dopo aver cambiato olio (castrol edge sport 10w 60) e filtro la mia piccolina ha ancora lo stesso problema.

a voi quanto ci mette a raggiungere la seconda e la terza tacca?

perchè ho parlato con luca gta e mi ha detto che la sua se non la tira non arriva nemmeno alla terza tacca, io invece arrivo alla terza tacca dopo 10km e cambiando a 2500 giri.

:help) :help) :help) :help) :help) :help)

Confermo quanto detto, la mia col classico Selenia Star ( penso sia un 10W 40 ) se non tiro o non faccio almeno 30 km ad andatura normale a malapena si muove dalla seconda tacca :OK) E cmq non la supera mai ( nemmeno quando sono stato in pista ad Adria e avevo ancora l'olio vecchio ).

Purtroppo nel caso di lory-gt temo ci sia qualche altro problema.. :( :(

Ma la temperatura dell'acqua è normale o ti sale oltre la metà dell'indicatore ? a me sta fissa a metà quando è stabilizzata ;)

^Luca72GTA^":myovtlpb ha detto:
[cut] la mia col classico Selenia Star [cut]

Se veramente hai dentro quello, non è idoneo.

A parte che la viscosità è ancora troppo bassa per il 'Busso' (andrebbe cambiato ma é meno rischioso che con lo 0W30), quello é l'olio per i motori di origine GM (2.2 JTS, V6 holden)
http://www.flitalia.it/it/fl/index.php? ... odPrd=1138