hai centrato il punto...poi ti devi sbattere tu a dimostrare che sei innocente perdendo tempo e soldi...alla faccia della giustizia :shrug03) .
Purtroppo è una pratica diffusa non lasciare la multa sotto il tergicristallo. Mi sono preso anche io 74€ di multa per divieto di sosta, recapitata a casa mesi dopo. Ho pagato senza ricordarmi di che sera fosse.natalie":3p9583cd ha detto:3.2 v6 24v":3p9583cd ha detto:Quindi in caso di targa clonata :ka) ?yugs":3p9583cd ha detto:il colore non credo faccia testo, cosa conta è la targa.
Poi vengono fuori le notizione da striscia la notizia cm il vecchino d qlc anno fa che si era visto recapitare la multa x eccesso di velocità a 160kmh dall'altra parte dell'Italia e a cs corrispondeva la targa? A un'apecar :shrug03) .
stesso problema un mio collega l'anno scorso.... arrivata a casa a gorizia una multa x divieto si sosta nel parcheggio disabili a roma... stessa targa ma lui ha una classe A, sul verbale c'era un opel... e poi si è dovuto sbattere lui x dimostrare che non era lui....
e poi non trovo giusto che te le notifichino a casa dopo 3 mesi io vado in quel bar di mercoledì, venerdì, sabato e domenica... dove trovo parcheggio la metto... come faccio a ricordarmi dove ho parcheggiato 3 mesi fa? se almeno mi ritrovo la multa sul parabrezza posso verificare subito tutto.... chiaro che se avevo la multa e vedevo che ero sulla zona riservata ai bus anche se avevan messo 147 rossa anzichè nera me ne sbattevo e pagavo.... ho sbagliato ed è giusto così...
ma così no....
fratz147":1rlxdbbe ha detto:No ma scusate fatemi capire una cosa: quel vigile scambia rosso con nero e scrive esatta la targa?
Io dal GdP ci andrei, come ha sbagliato il colore (e mi sembra grave) avrebbe molto più facilmente potuto sbagliare un numero o una lettera della targa.
A me sembra assurdo. :shrug03)
3.2 v6 24v":188accox ha detto:Quindi in caso di targa clonata :ka) ?yugs":188accox ha detto:il colore non credo faccia testo, cosa conta è la targa.
Poi vengono fuori le notizione da striscia la notizia cm il vecchino d qlc anno fa che si era visto recapitare la multa x eccesso di velocità a 160kmh dall'altra parte dell'Italia e a cs corrispondeva la targa? A un'apecar :shrug03) .
bejita":3v3s0wzu ha detto:
Perdona, premesso che nn sn un grande conoscitore dei vari codici, se c'è anche una sola possibilità su un milione che la targa clonata possa coincidere ad uno stesso modello di auto, nn è lecito considerare cmq il resto della descrizione del veicolo (spero di essermi spiegato)? Qst a livello di logica eh (anche se sappiamo tutti che la legge è tutto fuorchè logica :shrug03) ).ciri002":7apejlrp ha detto:ti faccio un esempio la targa clonata e AA123AA e corrisponde ad una 147, ma sul verbale c'è scritto che corrisponde ad un bmw allora si che si potrebbe configurare un eventuale clonazione........
Secondo te xkè si dice che l'italia è il paese dei balocchi :shrug03) ?bejita":bjib5ezi ha detto:
3.2 v6 24v":34eo7brv ha detto:Perdona, premesso che nn sn un grande conoscitore dei vari codici, se c'è anche una sola possibilità su un milione che la targa clonata possa coincidere ad uno stesso modello di auto, nn è lecito considerare cmq il resto della descrizione del veicolo (spero di essermi spiegato)? Qst a livello di logica eh (anche se sappiamo tutti che la legge è tutto fuorchè logica :shrug03) ).ciri002":34eo7brv ha detto:ti faccio un esempio la targa clonata e AA123AA e corrisponde ad una 147, ma sul verbale c'è scritto che corrisponde ad un bmw allora si che si potrebbe configurare un eventuale clonazione........
3.2 v6 24v":3surjw7l ha detto:E dopo il quest'ultimo post vi rimando al post precedente :OK) .
PS tra l'altro giusto per pignoleria (visto che mi è capitata una situazione simile) se la persona è in auto non si può contestare il divieto di sosta no?
ciri002":12ydjjsi ha detto:Qual'è il nesso con l'argomento in questione?
Benissimo allora non scriverlo.ciri002":5tcleygz ha detto:non è una critica ma onestamente la voce che identifica il colore della macchina sul verbale non l'ho mai vista......... e non credo che sia così importante visto che sul codice della strada il colore della macchina non è contemplato da nessun articolo....
fratz147":lacwzzcz ha detto:Benissimo allora non scriverlo.ciri002":lacwzzcz ha detto:non è una critica ma onestamente la voce che identifica il colore della macchina sul verbale non l'ho mai vista......... e non credo che sia così importante visto che sul codice della strada il colore della macchina non è contemplato da nessun articolo....
Dal momento in cui lo scrivi e lo fai in modo sbagliato te ne assumi le responsabilità. Ripeto per me uno che sbaglia rosso con nero e scrive giusta la targa o è daltonico oppure per quanto ne so quella non è la mia macchina.
Cosa ho scritto di così oltraggioso nei tuoi confronti?ciri002":v5kzij7u ha detto:bhe dimenticavo che fare discorsi con te è impossibile......
.....hai ragione tu.
natalie":21eh9pfy ha detto:giusto x curiosità prima son andata a tirarmi fuori tutte le mie multe... in tutte e ripeto TUTTE c'è il colore della mia macchina... ciri... cosa vuoi che ti dica, si vede che qua a gorizia si fa così!
ti dirò di più, in una avevo solo marca e colore senza nemmeno il modello!!! (che furbacchioni eh!!!)
e ti ripeto... probabile che quella sera era li anche la mia macchina... ma sono straconvinta, che se è la sera che penso io, ero qualche metro più in dietro dove ci son le strisce giallle x carico/scarico....
adesso... partiamo dal fatto che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio....
chi me lo dice a me che loro non l'han tentata di far?
chi mi dice che magari avevo davanti parcheggiata una 147 rossa e visto che anche la mia era sulle strisce gialle (ma non in multa) han preso la mia targa x sbaglio?
poi.... parlate di un ricorso un pò così.... senza senso, un pò x arrampicarmi sugli specchi.... mia zia un ricorso x il colore della macchina l'ha vinto, quindi forse non è che sto sparando tante cazzate!
e se il GdP ha cose più importanti da fare credo che anche i carabinieri abbiano cose più serie da fare, e non andar a metter multe x divieti di domenica sera alle 10 davanti ad un bar... ma tanto si sa... eravamo verso fine anno, bisognava pensare a far cassa!
fratz147":h9wd6dtl ha detto:Cosa ho scritto di così oltraggioso nei tuoi confronti?ciri002":h9wd6dtl ha detto:bhe dimenticavo che fare discorsi con te è impossibile......
.....hai ragione tu.
A me sembra impossibile fare un discorso con te perchè comunque vada bisogna considerare le FdO (vigili in questo caso) dei superuomini. Ma caspita ha sbagliato il colore dell'auto (poco mi importa che non fosse tenuto a scriverlo, l'ha fatto lo stesso) potrò dubitare della sua buona fede o del suo modus operandi? No, non posso perchè il vigile era sicuramente un essere perfetto e superiore.
Io critico degli errori e non le FdO, tu però invece per partito preso devi partire dal presupposto di aver sempre ragione in quanto pubblico ufficiale. Boh... :sic)