Info su possibile ricorso

hai centrato il punto...poi ti devi sbattere tu a dimostrare che sei innocente perdendo tempo e soldi...alla faccia della giustizia :shrug03) .

natalie":3p9583cd ha detto:
3.2 v6 24v":3p9583cd ha detto:
yugs":3p9583cd ha detto:
il colore non credo faccia testo, cosa conta è la targa.
Quindi in caso di targa clonata :ka) ?
Poi vengono fuori le notizione da striscia la notizia cm il vecchino d qlc anno fa che si era visto recapitare la multa x eccesso di velocità a 160kmh dall'altra parte dell'Italia e a cs corrispondeva la targa? A un'apecar :shrug03) .

stesso problema un mio collega l'anno scorso.... arrivata a casa a gorizia una multa x divieto si sosta nel parcheggio disabili a roma... stessa targa ma lui ha una classe A, sul verbale c'era un opel... e poi si è dovuto sbattere lui x dimostrare che non era lui....

e poi non trovo giusto che te le notifichino a casa dopo 3 mesi io vado in quel bar di mercoledì, venerdì, sabato e domenica... dove trovo parcheggio la metto... come faccio a ricordarmi dove ho parcheggiato 3 mesi fa? se almeno mi ritrovo la multa sul parabrezza posso verificare subito tutto.... chiaro che se avevo la multa e vedevo che ero sulla zona riservata ai bus anche se avevan messo 147 rossa anzichè nera me ne sbattevo e pagavo.... ho sbagliato ed è giusto così...

ma così no....
Purtroppo è una pratica diffusa non lasciare la multa sotto il tergicristallo. Mi sono preso anche io 74€ di multa per divieto di sosta, recapitata a casa mesi dopo. Ho pagato senza ricordarmi di che sera fosse.

Poi per caso mi è capitato per le mani il biglietto di Champion's league del Milan, la data corrispondeva e la via era in zona San Siro. Ho fatto 2+2.

Ho pensato "strano perchè non ero in divieto...", infatti nel posto dove avevo parcheggiato non esiste alcun cartello di divieto. :mad2)

Ormai avevo pagato e ho lasciato perdere. :member)

Sarà un caso? Io dico di no, approfittano proprio dle fatto che non ti ricordi più 3 mesi dopo e paghi.

Fai ricorso, il colore secondo me è discriminante. :OK)

fratz147":1rlxdbbe ha detto:
No ma scusate fatemi capire una cosa: quel vigile scambia rosso con nero e scrive esatta la targa?

Io dal GdP ci andrei, come ha sbagliato il colore (e mi sembra grave) avrebbe molto più facilmente potuto sbagliare un numero o una lettera della targa.

A me sembra assurdo. :shrug03)

non è una critica ma onestamente la voce che identifica il colore della macchina sul verbale non l'ho mai vista......... e non credo che sia così importante visto che sul codice della strada il colore della macchina non è contemplato da nessun articolo....

come ho deto poco sopra.... fare ricorso è lecito ed è un diritto, ma come dice IVAN intasare gli uffici dei giudici di pace per questo motivo mi sembra un pò esagerato...... e onestamente visto che cmq siete tutti fiduciosi nell'accoglimento di questo ricorso...... lo farei solo per vedere come va a finire.........

difficile cmq l'ipotesi che si annoti il numero i targa errato.... con tutte le autovetture vendute e con il mercato che c'è in italia.... soprattutto di 147, che dai concessionari di torino finiscono a lampedusa.......... ho un po di dubbi....................

3.2 v6 24v":188accox ha detto:
yugs":188accox ha detto:
il colore non credo faccia testo, cosa conta è la targa.
Quindi in caso di targa clonata :ka) ?
Poi vengono fuori le notizione da striscia la notizia cm il vecchino d qlc anno fa che si era visto recapitare la multa x eccesso di velocità a 160kmh dall'altra parte dell'Italia e a cs corrispondeva la targa? A un'apecar :shrug03) .

ho preso diverse denuncie per clonazione di targa..... la maggior parte delle volte chi clona la targa non avendo un database delle targhe, cambia soltanto una lettera o un numero e spesso e volentieri non corrisponde mai al modello esatto.....

ti faccio un esempio la targa clonata e AA123AA e corrisponde ad una 147, ma sul verbale c'è scritto che corrisponde ad un bmw allora si che si potrebbe configurare un eventuale clonazione........

ciri002":7apejlrp ha detto:
ti faccio un esempio la targa clonata e AA123AA e corrisponde ad una 147, ma sul verbale c'è scritto che corrisponde ad un bmw allora si che si potrebbe configurare un eventuale clonazione........
Perdona, premesso che nn sn un grande conoscitore dei vari codici, se c'è anche una sola possibilità su un milione che la targa clonata possa coincidere ad uno stesso modello di auto, nn è lecito considerare cmq il resto della descrizione del veicolo (spero di essermi spiegato)? Qst a livello di logica eh (anche se sappiamo tutti che la legge è tutto fuorchè logica :shrug03) ).

3.2 v6 24v":34eo7brv ha detto:
ciri002":34eo7brv ha detto:
Perdona, premesso che nn sn un grande conoscitore dei vari codici, se c'è anche una sola possibilità su un milione che la targa clonata possa coincidere ad uno stesso modello di auto, nn è lecito considerare cmq il resto della descrizione del veicolo (spero di essermi spiegato)? Qst a livello di logica eh (anche se sappiamo tutti che la legge è tutto fuorchè logica :shrug03) ).

Senti ti dico questa, a me hanno fatto un divieto di sosta perchè parcheggiavo la mia auto su strisce blu ma non esponevo il tagliandino dell'avvenuto pagamento..... mi contestavano l'art. 157 cds.....

poi ho preso il codice della strada e mi sono accorto che nell'art 157 non si parla di sosta a pagamento ma di sosta a tempo (quindi con disco orario)

questo episodio te lo racconto solo ed esclusivamente per farti capire che per contestare il verbale ci devono essere dei gravi vizi di forma, tipo l'articolo errato......

e nel caso di nathalie nel codice della strada in nessun articolo si parla di colore del mezzo.......

poi quello che hanno scritto i colleghi sul verbale è un altro discorso...... perchè sul verbale si può scrivere di tutto....... per esempio io quando faccio un divieto di sosta se non lo contesto immediatamente scrivo: "Lasciava il veicolo sopra indicato, nello spazio per la sosta dei mezzi riservati alle persone invalide. (questo è quello che aggiungo io)N.B.: Infrazione accertata in data 01.01.2008 alle ore 10.00 in Torino, via giacobbe 6. Non contestato immediatamente in quanto al momento dell'accertamento lo scrivente constatava che all'interno dell'autoveicolo non vi era il trasgressore o persona a cui contestare il presente. Si precisa che il verbalizzante attendeva l'arrivo del trasgressore invanamente, per oltre 5 minuti".

Voi direte perchè il colore dell'auto non ha valore e le tue parole si?
Rispondo perchè mi è capitato con una persona che una volta presentato il ricorso diceva al giudice di pace che si trovava all'interno dell'autovettura e che io non avevo di proposito contestato immediatamente il verbale, per fargli pagare le spese di notifica, perfortuna che quel giorno c'era che osservava la scena il titolare di un bar e ho detto al GdP che avevo un testimone che poteva confermare che all'interno del veicolo non c'era nessuno. Il GdP ha voluto sentire il testimone e dopo aver respinto il ricorso mi ha chiesto se volevo rifarmi sul contravvenuto per chiedere i danni........ per 36,00 euro mi ha dovuto sborsare 2.500,00 € perchè mi ha diffamato.......

adesso scrivo quella mitica frase.... e il giudice di pace quando scrivono cazzate neanche li accoglie.

E dopo il quest'ultimo post vi rimando al post precedente :OK) .

PS tra l'altro giusto per pignoleria (visto che mi è capitata una situazione simile) se la persona è in auto non si può contestare il divieto di sosta no?

3.2 v6 24v":3surjw7l ha detto:
E dopo il quest'ultimo post vi rimando al post precedente :OK) .

PS tra l'altro giusto per pignoleria (visto che mi è capitata una situazione simile) se la persona è in auto non si può contestare il divieto di sosta no?

se è in auto non è una sosta ma bensi una fermata.....

quindi ci deve essere il cartello di divieto di sosta e di fermata

ciri002":5tcleygz ha detto:
non è una critica ma onestamente la voce che identifica il colore della macchina sul verbale non l'ho mai vista......... e non credo che sia così importante visto che sul codice della strada il colore della macchina non è contemplato da nessun articolo....
Benissimo allora non scriverlo.

Dal momento in cui lo scrivi e lo fai in modo sbagliato te ne assumi le responsabilità. Ripeto per me uno che sbaglia rosso con nero e scrive giusta la targa o è daltonico oppure per quanto ne so quella non è la mia macchina.

giusto x curiosità prima son andata a tirarmi fuori tutte le mie multe... in tutte e ripeto TUTTE c'è il colore della mia macchina... ciri... cosa vuoi che ti dica, si vede che qua a gorizia si fa così!
ti dirò di più, in una avevo solo marca e colore senza nemmeno il modello!!! (che furbacchioni eh!!!)

e ti ripeto... probabile che quella sera era li anche la mia macchina... ma sono straconvinta, che se è la sera che penso io, ero qualche metro più in dietro dove ci son le strisce giallle x carico/scarico....

adesso... partiamo dal fatto che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio....

chi me lo dice a me che loro non l'han tentata di far?

chi mi dice che magari avevo davanti parcheggiata una 147 rossa e visto che anche la mia era sulle strisce gialle (ma non in multa) han preso la mia targa x sbaglio?

poi.... parlate di un ricorso un pò così.... senza senso, un pò x arrampicarmi sugli specchi.... mia zia un ricorso x il colore della macchina l'ha vinto, quindi forse non è che sto sparando tante cazzate!

e se il GdP ha cose più importanti da fare credo che anche i carabinieri abbiano cose più serie da fare, e non andar a metter multe x divieti di domenica sera alle 10 davanti ad un bar... ma tanto si sa... eravamo verso fine anno, bisognava pensare a far cassa!

fratz147":lacwzzcz ha detto:
ciri002":lacwzzcz ha detto:
Benissimo allora non scriverlo.

Dal momento in cui lo scrivi e lo fai in modo sbagliato te ne assumi le responsabilità. Ripeto per me uno che sbaglia rosso con nero e scrive giusta la targa o è daltonico oppure per quanto ne so quella non è la mia macchina.

bhe dimenticavo che fare discorsi con te è impossibile......

.....hai ragione tu.

ciri002":v5kzij7u ha detto:

.....hai ragione tu.
Cosa ho scritto di così oltraggioso nei tuoi confronti?

A me sembra impossibile fare un discorso con te perchè comunque vada bisogna considerare le FdO (vigili in questo caso) dei superuomini. Ma caspita ha sbagliato il colore dell'auto (poco mi importa che non fosse tenuto a scriverlo, l'ha fatto lo stesso) potrò dubitare della sua buona fede o del suo modus operandi? No, non posso perchè il vigile era sicuramente un essere perfetto e superiore.

Io critico degli errori e non le FdO, tu però invece per partito preso devi partire dal presupposto di aver sempre ragione in quanto pubblico ufficiale. Boh... :sic)

natalie":21eh9pfy ha detto:
giusto x curiosità prima son andata a tirarmi fuori tutte le mie multe... in tutte e ripeto TUTTE c'è il colore della mia macchina... ciri... cosa vuoi che ti dica, si vede che qua a gorizia si fa così!
ti dirò di più, in una avevo solo marca e colore senza nemmeno il modello!!! (che furbacchioni eh!!!)

e ti ripeto... probabile che quella sera era li anche la mia macchina... ma sono straconvinta, che se è la sera che penso io, ero qualche metro più in dietro dove ci son le strisce giallle x carico/scarico....

adesso... partiamo dal fatto che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio....

chi me lo dice a me che loro non l'han tentata di far?

chi mi dice che magari avevo davanti parcheggiata una 147 rossa e visto che anche la mia era sulle strisce gialle (ma non in multa) han preso la mia targa x sbaglio?

poi.... parlate di un ricorso un pò così.... senza senso, un pò x arrampicarmi sugli specchi.... mia zia un ricorso x il colore della macchina l'ha vinto, quindi forse non è che sto sparando tante cazzate!

e se il GdP ha cose più importanti da fare credo che anche i carabinieri abbiano cose più serie da fare, e non andar a metter multe x divieti di domenica sera alle 10 davanti ad un bar... ma tanto si sa... eravamo verso fine anno, bisognava pensare a far cassa!

Io parlo (non come fa Frat147) quando sono certo che un acosa che dico possa contenere almeno il 90 % della verità.....
TI ripeto che NESSUN articolo del codice della strada si parla di colore dell'auto...... ognuno di noi può variare la forma del verbale di contestazione come meglio crede...... i carabinieri magari cominciano per "L'anno _____ alle ore_____ ecc........" la polizia magari comincia per " In Torino alle ore 20.00 del 01.01.2008 ecc......." i vigili urbani cominciano Per OGGI ESSENDO UNA BELLA GIORNATA HO DECISO DI FARE UN VERBALE AD UNA MACCHINA DI COLORE ....... OPSS Credo sia Blu scuro, no forse è nera oppure è ROSSA ecco.................

Non voglio prendere in giro nessuno.... soprattutto te natalie........ ma quando nelle discussioni entrano persone che scrivono solo per criticare chi magari di quella discussione sa parlare e conosce le leggi...... mi da leggermente fastidio.....

CMQ un consiglio....... se a tua zia hanno annullato un verbale per causa del colore errato........ fai in modo di procurarti la sentenza di annullamento e magari se ci sono stati casi analoghi basta che citi il numero delle varie sentenze, spiegando iil motivo per cui secondo te il verbale è da annullare....... Se hanno già annullato verbali di questo tipo a GORIZIA non dovresti avere tanti problemi.....

CMQ ieri sere ho fatto una ricerca in merito a questo episodio, dentro all'immenso WEB e ne ho trovati di analoghi basta che usi un buon motore di ricerca e scrivi MULTE colore sbagliato o errato e troverai quante vuoi...............

Dimenticavo da me i Vigili Urbani sul verbale nella voce colore scrivono CHIARO oppure SCURO........ hummmm che bel problema questi mi sa che sono più intelligenti di quelli di gorizia.......

fratz147":h9wd6dtl ha detto:
ciri002":h9wd6dtl ha detto:

.....hai ragione tu.
Cosa ho scritto di così oltraggioso nei tuoi confronti?

A me sembra impossibile fare un discorso con te perchè comunque vada bisogna considerare le FdO (vigili in questo caso) dei superuomini. Ma caspita ha sbagliato il colore dell'auto (poco mi importa che non fosse tenuto a scriverlo, l'ha fatto lo stesso) potrò dubitare della sua buona fede o del suo modus operandi? No, non posso perchè il vigile era sicuramente un essere perfetto e superiore.

Io critico degli errori e non le FdO, tu però invece per partito preso devi partire dal presupposto di aver sempre ragione in quanto pubblico ufficiale. Boh... :sic)

Scrivimi cortesemente le parole che ho scritto per dire che gli appartenteti alla polizia municipale o alle FdO sono superuomini che non sbagliano...... e che sono esseri superiori......

HO SEMPLICEMNTE DETTO che nella redazione del verbale posso mettere quello che voglio, posso scrivere ciò che voglio ed ho fatto degli esempi chiari di redazione di contestazioni ad CdS...... e soprattutto che NON è obbligatorio scrivere il colore dell'auto in quanto non vi è nessuna legge del codice della strada che ti obbliga a farlo........

figurati che ultimamante è uscita una senteza dove c'è chiaramente scritto che non si può chiedere l'annullamento dei verbali ove non è presente il civico oppure il km dove è stata accertata l'infrazione.......

Quindi immaginati che se mi fanno il verbale sulla A1 possono omettere di scrivere il km........ sbagliare il colore dell'auto non mi sembra una cosa così grave tale da rendere un verbale annullabile.....

Se fossi stato io l'accertatore, in caso di ricorso per il colore errato, visto che si crede che oltre al colore magari il vigile ha potuto sbagliare anche la targa, mi sarei recato al PRA e avrei richiesto una bella visura delle macchine con targa numerica precedente e successiva a quella a cui ho contestato il verbale e avrei fatto delle contro deduzioni tecniche specificando il risultato delle visure e dimostrando che anche sbagliando il colore, la macchina che ho contravvenzionato è giusta.........