Info su possibile ricorso

natalie

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
1,521
0
36
Prov. Gorizia
buondì cari....

sabato mi è arrivata a casa una bella letterina verde.... :asd) :asd) :asd)

multa dei carabinieri per divieto di sosta sulla zona della fermata del bus domenica 11 novembre.....
vabbè, 74€ di multa, più notifica, e meno 2 punti!!! :mad2) :mad2) :mad2)

intanto.... prima info.... loro sul verbale hanno scritto che la mia macchina l'hanno vista alle ore 21.55 in via tot davanti al civico tot.... la multa però fatta alle 22.30 nella loro sede.... adesso vorrei capire se loro non fanno altro che segnarsi la targa o se fanno anche una foto...

poi, sul verbale hanno sbagliato il colore della macchina.... è possibile fare un ricorso?

altra domandina.... i punti vengono tolti direttamente a me che sono la proprietaria del veicolo? e se io avessi lasciato la macchina a qualcun altro?
 
il colore non credo faccia testo, cosa conta è la targa.

Foto non penso ne facciano per queste cose (fossero gli ausiliari del traffico forse)..

I punti se non dichiari nulla li tolgono al proprietario del veicolo, altrimenti devi avvisarli su chi era alla guida del veicolo in quel periodo di tempo.

Ma tu eri parcheggiata nella zona riservata al bus o no? (sinceramente)

Per il resto attendiamo opinioni più illuminate.
 
dio... non mi ricordo dov'ero 2 mesi e mezzo fa!!! :asd) :asd) :asd) :asd) ma può esser traqnuillamente che ero io.... :evil: :evil: :evil: :evil:
ma sai.... tra una macchina rossa e una nera c'è un pò di differenza!

x quanto riguarda i punti, io mi ricordo che ai miei era arrivato un velox e c'era un modulo allegato x dichiarare chi era alla guida dell'auto.... a me non è arrivato niente! :ka) :ka) :ka) :ka)
non posso dichiarare anche che non so chi era alla guida? quanto si pagherebbe in quel caso la multa?

cmq intanto grazie....
 
yugs":wb3qetq1 ha detto:
Foto non penso ne facciano per queste cose (fossero gli ausiliari del traffico forse)..

I punti se non dichiari nulla li tolgono al proprietario del veicolo, altrimenti devi avvisarli su chi era alla guida del veicolo in quel periodo di tempo.

Ma tu eri parcheggiata nella zona riservata al bus o no? (sinceramente)

a bloblo gliene hanno fatte 2 per parcheggio su zona bus davanti casa mia, in realtà era parcheggiata sulle striscie normali. E' una truffa legalizzata che sta prendendo sempre più piede a quanto pare, tra l'altro con la scusante della zona bus uno paga ancora di più per non farsi tirare via i punti
 
bè... se mi tocca pagare 250€ in più a quel punto mi faccio tirar via i 2 punti... considerando che con gli stessi soldi poi mi faccio un corso di recupero punti! :asd) :asd) :asd) e ci guadagnerei anche 4 punti!

cmq guarda, prima ero di nuovo in quella zona, a memoria io quando ho parcheggiato su quel lato di strada ero più indietro, quindi zona carico/scarico x i giorni feriali dalle 8 alle 19.... quindi, considerato che la multa me l'hanno data di domenica in teoria non ero nemmeno in multa! bu!
 
beh onestamente non so se sia proprio legale...al limite avrebbero dovuto lasciare la multa sul posto perchè se per esempio tu mi stai sulle scatole ed io sono carabiniere scrivo ora stesso,a casa mia, 5-6 multe inventate e te le spedisco.... :shrug03)
 
DevilBoss86":1gh3jgpy ha detto:
beh onestamente non so se sia proprio legale...al limite avrebbero dovuto lasciare la multa sul posto perchè se per esempio tu mi stai sulle scatole ed io sono carabiniere scrivo ora stesso,a casa mia, 5-6 multe inventate e te le spedisco.... :shrug03)


Visto che si parla di legalità credo sia giusto ascoltare la parola di un operatore del settore, visto che si parla di Carabinieri intervengo dicendovi che la cosa "E' LEGALE".

C'è una sentenza della corte di cassazione che parla chiaro..... NON E' OBBLIGATORIO LASCIARE ALCUN PREAVVISO SUL PARABREZZA DELL'AUTOVETTURA..... ne tantomeno è obbligatorio contestare il verbale sul posto e lasciarlo sul parabrezza....

Ti dico inoltre che capita spesso che quando ti chiamano per fare un divieto di sosta il trasgressore non sia sul posto e allora non fai altro che annotare la targa su un foglietto (ovviamente solo se sei sprovvisto di preavvisi) e una volta arrivato in caserma scrivi il verbale dopo aver accertato di chi sia la macchina..... e' giusto che i colleghi abbiano scritto che il verbale lo hanno fatto in caserma se avessero fatto il contrario avrebbero fatto un falso...

NON E' VERO.... invece che il carabiniere si porta a casa il blocchettario dei verbali e scrive verbali a cavolo e contro persone che ti stanno sulle scatole....

Penso poi che se qualcuno mi mandasse a casa un verbale ingiusto, sicuramente ricorrerei al giudice di pace, che giudicherà se l'accertatore (Che sia un carabiniere o un poliziotto) si è comportato in mainiera corretta. Quindi non credo sia giusto scrivere determinate cose del tipo.....
DevilBoss86":1gh3jgpy ha detto:
per esempio tu mi stai sulle scatole ed io sono carabiniere scrivo ora stesso,a casa mia, 5-6 multe inventate e te le spedisco.... :shrug03)
 
ciri002":3gsuykeg ha detto:
NON E' VERO.... invece che il carabiniere si porta a casa il blocchettario dei verbali e scrive verbali a cavolo e contro persone che ti stanno sulle scatole....

ovviamente era solo per fare un esempio, onestamente non ero a conoscenza di tale legge, ma onestamente mi lascia perplesso perchè secondo me...parere personale... le multe dovrebbero essere fatte sul posto,anche per far sapere al trasgressore che ha sbagliato, altrimenti se lo ha per vizio fin quando gli arriva la prima multa....potrebbe riceverne in seguito altre 100 per non aver imparato la lezione :shrug03)
 
DevilBoss86":4wd0gukl ha detto:
ciri002":4wd0gukl ha detto:
NON E' VERO.... invece che il carabiniere si porta a casa il blocchettario dei verbali e scrive verbali a cavolo e contro persone che ti stanno sulle scatole....

ovviamente era solo per fare un esempio, onestamente non ero a conoscenza di tale legge, ma onestamente mi lascia perplesso perchè secondo me...parere personale... le multe dovrebbero essere fatte sul posto,anche per far sapere al trasgressore che ha sbagliato, altrimenti se lo ha per vizio fin quando gli arriva la prima multa....potrebbe riceverne in seguito altre 100 per non aver imparato la lezione :shrug03)

sono daccordo con te...... ma ci sono persone che purtroppo pur ricevendo a casa una marea di multe magari per la stessa infrazione se ne sbattono tanto non le pagano.....

Io farei come in america.... sui loro terminali risulta chi ha pagato una multa, quante ne hai prese per quale motivo e soprattutto se violi la stessa norma per più volte ti tolgono la patente... ti bloccano la macchina e tante altre belle cose.... come del tipo che se non paghi le multe e non fai altro che prederne delle altre nonostante dici di non avre i soldi... la prima pattuglia ch ti ferma ti confisc l'auto per pagare una multa anche di 10 euro........
 
natalie":932frwz9 ha detto:
vabbè.... ma ciri002.... il fatto che il colore della macchina non sia giusto, è causa di un possibile ricorso?

Ti dico questo:
Puoi ometteri di scrivere in numero civico nel verbale...
L'accertatore può anche non firmarlo...

quindi a mio avviso... ti dico che se hanno scritto il colore della macchina hanno scritto una cosa in più sul verbale..... che non è prevista da CdS percui credo che se il giudice di pace ti annulla un verbale per questo motivo siamo arrivati proprio alla frutta....

Poi in ogni caso puoi comunque ricorrere al giudice di pace..... magari fai una ricerca con Google e vedi se trovi qualcosa.... basta che scrivi Ricorso art. 12345 cds..... e ti trova tutto quello che vuoi. :OK)
 
...io pagherei e la farei finita...i Giudici di Pace sono intasati di ricorsi "stupidi" (con questo non voglio dare dello stupido a @natalie, lungi da me...è un discorso generico)...l'annullamento del verbale da parte del Giudice i Pace o del Prefetto può avvenire (salvo pazzia del giudicante... :asd) ) per errori di forma...non per il contenuto :OK)
 
IVAN":1k3g5t0h ha detto:
...io pagherei e la farei finita...i Giudici di Pace sono intasati di ricorsi "stupidi" (con questo non voglio dare dello stupido a @natalie, lungi da me...è un discorso generico)...l'annullamento del verbale da parte del Giudice i Pace o del Prefetto può avvenire (salvo pazzia del giudicante... :asd) ) per errori di forma...non per il contenuto :OK)

Parole sacrosante.....
 
IVAN":dly2q5ng ha detto:
...io pagherei e la farei finita...i Giudici di Pace sono intasati di ricorsi "stupidi" (con questo non voglio dare dello stupido a @natalie, lungi da me...è un discorso generico)...l'annullamento del verbale da parte del Giudice i Pace o del Prefetto può avvenire (salvo pazzia del giudicante... :asd) ) per errori di forma...non per il contenuto :OK)

io non ci penso proprio a pagare una multa e a perdere 2 punti se magari quella sera veramente non ero io!!!! qua in zona siamo tutti le 147 comprate dallo stesso conce nello stesso periodo e abbiamo tutti la stessa targa, questione di un numero di differenza....

anche perchè io ricordo di averla messa più indietro rispetto a quello che hanno verbalizzato loro... e non sarei stata nella zona del bus!
 
No ma scusate fatemi capire una cosa: quel vigile scambia rosso con nero e scrive esatta la targa?

Io dal GdP ci andrei, come ha sbagliato il colore (e mi sembra grave) avrebbe molto più facilmente potuto sbagliare un numero o una lettera della targa.

A me sembra assurdo. :shrug03)
 
se non altro parlavo proprio ieri sera in bar con altra gente a cui è arrivata la multa della stessa sera.... una tipa macchina grigio scuro l'hanno scritta giusta, un'altra blu anche! tra nero e rosso sinceramente ce ne passa!!!!

e poi vabbè... se non sono obbligati a scrivere il colore potevano fare a meno di metterlo! non gliel'ho mica chiesto io di scriverlo!
 
yugs":1hlyw253 ha detto:
il colore non credo faccia testo, cosa conta è la targa.
Quindi in caso di targa clonata :ka) ?
Poi vengono fuori le notizione da striscia la notizia cm il vecchino d qlc anno fa che si era visto recapitare la multa x eccesso di velocità a 160kmh dall'altra parte dell'Italia e a cs corrispondeva la targa? A un'apecar :shrug03) .
 
3.2 v6 24v":1dbsfyrb ha detto:
yugs":1dbsfyrb ha detto:
il colore non credo faccia testo, cosa conta è la targa.
Quindi in caso di targa clonata :ka) ?
Poi vengono fuori le notizione da striscia la notizia cm il vecchino d qlc anno fa che si era visto recapitare la multa x eccesso di velocità a 160kmh dall'altra parte dell'Italia e a cs corrispondeva la targa? A un'apecar :shrug03) .

stesso problema un mio collega l'anno scorso.... arrivata a casa a gorizia una multa x divieto si sosta nel parcheggio disabili a roma... stessa targa ma lui ha una classe A, sul verbale c'era un opel... e poi si è dovuto sbattere lui x dimostrare che non era lui....

e poi non trovo giusto che te le notifichino a casa dopo 3 mesi io vado in quel bar di mercoledì, venerdì, sabato e domenica... dove trovo parcheggio la metto... come faccio a ricordarmi dove ho parcheggiato 3 mesi fa? se almeno mi ritrovo la multa sul parabrezza posso verificare subito tutto.... chiaro che se avevo la multa e vedevo che ero sulla zona riservata ai bus anche se avevan messo 147 rossa anzichè nera me ne sbattevo e pagavo.... ho sbagliato ed è giusto così...

ma così no....
 
Top