info su installazione pop off

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
847
0
16
ciao raga,volevo kiedere un info ho guardato nel sito della mariani tuning x una pop off elettronica...e nella descrizione della valvola leggo che e ' dotata di un microswitch...qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta???io presumo dal nome che sia un interruttore...poi nn so :confusbig) :ka)
 
Esatto è probabilmente un interruttore che devi mettere sotto il pedale dell'accelleratore e quando stacchi sfiata... bella schifezza :OK)

Sulla stilo avevo quella di bonalume.. costa ma il tutto è attivato da una centralinetta che ti vengono e che si colleta sul cavo dell'accelleratore che entra in centarlina e da li prende il segnale su quando aprire o chiudere...
 
figata IMHO....


brruummmm....pffffff.....bruuummmm....pfffffffffffffffffffff.....bruum brum bruuummmm.....pffffffffffffffffffffffffffffffffff :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

il mio sogno.... :elio)
 
alfistamarchigiano":3qq1yuoz ha detto:
e cosa migliorerebbe nella macchina??? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Assolutamente niente :OK) però è una figata sentirla sbuffare come un turbo.. e cmq ti assicuro che si girano tutti a guardarti :ciao)
 
mancio83":1tkcl503 ha detto:
COME un turbo??
guarda che E' turbo... :nod)
:OK) praticamente ad una certa pressione una valvola rilascia la pressione accumulata emettendo un "fischio"; guarda fast and furious e capisci!!! Sul benza serve a ridurre le pressioni accumulate, sul diesel a ....pfffffffffffffffffffff!!!!!! :OK)
 
sui TURBOBENZINA che hanno (benzina) la valvola a farfalla serve per far uscire un pò d'aria (pfffffffff :asd) ) quando la pressione è troppo alta per non sfasciare tutto...
ce l'hanno TUTTE le auto turbobenza per non spaccare ma di serie hanno la pop.off a ricircolo: l'aria non viene espulsa fuori ma reimmessa da dietro...
si cambia e si mette quella che espelle per motivi soprattutto estetici e di sound MOZZAFIATO...
un amico con la TT ( :vomito) ) l'aveva e mi venivano i brividi quando sentivo quel suono fantastico...

ora data la moda dei diesel pompati la gente la voleva e hanno inventata una diciamo finta (elettronica) che mai ho ben capito COME funziona....
ma che non serve perchè la valvola a farfalla non c'è sui diesel visto che il motore è completamente diverso da un ciclo otto (benzina...)
 
mancio83":2n3waiog ha detto:
sui TURBOBENZINA che hanno (benzina) la valvola a farfalla serve per far uscire un pò d'aria (pfffffffff :asd) ) quando la pressione è troppo alta per non sfasciare tutto...
ce l'hanno TUTTE le auto turbobenza per non spaccare ma di serie hanno la pop.off a ricircolo: l'aria non viene espulsa fuori ma reimmessa da dietro...
si cambia e si mette quella che espelle per motivi soprattutto estetici e di sound MOZZAFIATO...
un amico con la TT ( :vomito) ) l'aveva e mi venivano i brividi quando sentivo quel suono fantastico...

ora data la moda dei diesel pompati la gente la voleva e hanno inventata una diciamo finta (elettronica) che mai ho ben capito COME funziona....
ma che non serve perchè la valvola a farfalla non c'è sui diesel visto che il motore è completamente diverso da un ciclo otto (benzina...)
non mi copiare i post aggiungendoci qualche frivolezza"! :sarcastic)
 
sui turbobenzina saprei dirti...
sui diesel c'è mistero...
non so...cioè boh.... :D

tipo 200 euro...
ma devi vedere come funziona...dato che la valvola a farfalla non c'è...
l'aria da dove la prende??


bonalume mi sembra l'abbia inventata per prima....
 
mancio83":2mwcwmhu ha detto:
sui turbobenzina saprei dirti...
sui diesel c'è mistero...
non so...cioè boh.... :D

tipo 200 euro...
ma devi vedere come funziona...dato che la valvola a farfalla non c'è...
l'aria da dove la prende??


bonalume mi sembra l'abbia inventata per prima....

Bonalume.. che confermo essere l'inventore.. la vende a 300 euro tutto compreso... l'avevo sulla stilo e la vorrei ancora sulla 147... fighissima giuro.. ora mi ferma un pochino il costo :OK)
 
Top