Info su consumi 147 GTA

Mah io ho la 1.6 120cv e in 1600km la media segnalata dal trip master è di 8,9km/l... se sapevo che i consumi della GTA erano inferiori ne prendevo una usata :jolly) Ma non fatemi ridere... se la mia fa i 9, la GTA farà i 5 se li fa. :OK)
 
@lberto":q4k0360o ha detto:
Mah io ho la 1.6 120cv e in 1600km la media segnalata dal trip master è di 8,9km/l... se sapevo che i consumi della GTA erano inferiori ne prendevo una usata :jolly) Ma non fatemi ridere... se la mia fa i 9, la GTA farà i 5 se li fa. :OK)

fa i 6 DI MEDIA.
poi se la usi + in urbano fa i 5.
se la usi + fuori fa i 7-8.

punto.
 
-Principe-":2759zn4v ha detto:
mancio83":2759zn4v ha detto:
se tiri e spingi vedi facilmente scritto 2-3 al litro... :D

ehm "scritto" difficilmente, visto che la scala parte da 4Kml :elio)

come dato di consumo istantaneo il minimo è 2 km/l. Con l'acceleratore tutto giu in 1, 2, 3 non è cosi difficile vederlo, anzi da circa 4000 giri va a 2 e non sale finchè non fai il cambio di marcia (o lasci l'acceleratore :asd) ).
Parlo di consumo istantaneo. in quello medio non saprei quale è il minimo.
Io solitamente percorro stradre miste e il fine settimana un centinaio di km di autostrada x andare in disco e il mio consumo medio sugli ultimi 2000km è 5,6 km/l.
Non posso dire che ho il piede leggero, anche perchè con una gta è molto difficile averlo :sarcastic)
cmq in autostrada a 140 in 6 e con il cruise control stai sui 10km/l

Ciao

Marco
 
E vabbuò..Avrò pure scritto una :ignore) ..Ma in rete si trovano comunemente questi dati..Che poi la realtà sia diversa lo lascio dire ai possessori di GTA..

Non c'è bisogno di :sadomaso)
 
Io dico la mia...

5 Euro di V-Power circa 25km in città
5 Euro di benzina verde circa 30 km in città

Andando tranquilli, ma parlo della 156 GTA
 
se azzeri il trip in pista ti trovi un bel 3.5 km/l...a Balocco il langhe mi ha mandato fuori con una media di 210 km fatti con il pieno (escludiamo la riserva per arrivare al benzinaio)..

nel msito si tiene una media degli 8 km/l gli 12 km/l li fai in autostrada con il cruise a 120km/h e spera di essere in piano.
Nel cittadino riesco a mantenere un 7.. ma si deve essere molto tranquilli
 
Scusate se mi permetto, ma se tanto mi da tanto e, guidando molto tranquilli, le medie spaziano dai 6 ai 7 con un litro....tantovale divertirsi. Tanto 5 o 7 con un litro....stiamo comunque parlando di una macchina che in media fa fuori un pieno in un arco tra i 350 e i 450 chilometri. Tanto vale divertirsi e godersi il V6.
 
il matto":171vao3z ha detto:
Scusate se mi permetto, ma se tanto mi da tanto e, guidando molto tranquilli, le medie spaziano dai 6 ai 7 con un litro....tantovale divertirsi. Tanto 5 o 7 con un litro....stiamo comunque parlando di una macchina che in media fa fuori un pieno in un arco tra i 350 e i 450 chilometri. Tanto vale divertirsi e godersi il V6.

Tantovale, come dicevo sopra, acquistare e usare l'auto senza farsi problemi e senza pensare ai consumi.
Io per Natale sono andato dai suoceri in Francia, ho fatto 3000 Km, potevo prendere la GTA o la Panda della Principessa.....ti pare che ci andavo con la Panda? :asd)
Mi son fatto una bella scampagnata con la GTA, ho viaggiato bene, quando devo fare un sorpasso non serve nemmeno che scalo, sfioro l'acceleratore e sento la spinta che mi preme al sedile...insomma può essere un divertimento continuo....altrimenti inutile prenderla per poi farsi problemi coi consumi....oggi tutti prendono il diesel per spendere meno e non prendono magari un bel 1.6 o meglio 2.0 TS per paura dei costi...beh la GTA non ha solo i consumi di benzina come "COSTO" c'è la manutenzione, ci sono ricambi più costosi, c'è da prestare sempre un'occhio di riguardo a fare tutto per benino perchè l'auto richiede attenzioni e le merita.......
quindi per chi ragiona in quel modo meglio lasciar perdere in partenza piuttosto che andare contro le proprie idee pur di poter dire (anche solo a se stessi) "ho la GTA" :nod)
 
Ah bhe Principe è un discorso che condivido alla perfezione.

I miei amici mi dicono sempre: ma sei matto, giri sempre con il pieno, ma come fai?

Oppure, ma ce ne hai soldi da buttare, ti sei comprato gli xeno (capirai 150 €), hai fatto l'assetto (capirai 600 €) e così via.

O sono io che ragiono male ma uno, di solito, si compra la macchina in base alle sue esigenze. Per me è indubbio che uno che guadagna 1000 € al mese non si compra la 147, altrimenti voglio vedere come se la mantiene!

Ed è altresì indubbio che quando spendi cifre attorno ai 50 milioni delle vecchie lire, il pensieri di spendere 60 € per fare un pieno, 150 € per comprarti un kit xeno, ti sfiora molto meno.

E così sopra. Chi compra un GTA non deve vedere che costa 17.000 €, perchè a fare cambiali tutti siam capaci. E a mantenerlo? Se ti puoi permettere di pagare a nuovo una macchina che poteva arrivare a costare quasi 40.000 €, probabilmente allora non avrai problemi al mantenersi il costo della benzina.

Ieri, tanto per dirne un'altra, ho portato la donna a Serravalle e poi in giro per Alessandria. Circa 400 km percorsi, ok viaggio a gasolio, ma ci credete che un mio amico mi ha rinfacciato che uso sempre la macchina anche quando non serve?

E cosa l'ho comprata a fare allora?

Pure considerazioni personali eh, e quelli che guadagnano 1000 € al mese e hanno la 147 non si offendano. :)
 
il matto":2rp895wr ha detto:
O sono io che ragiono male ma uno, di solito, si compra la macchina in base alle sue esigenze. Per me è indubbio che uno che guadagna 1000 € al mese non si compra la 147, altrimenti voglio vedere come se la mantiene!

Beh se questo ragionamento fosse valido, tutti in giro con la 600 (e BMW che vende la maggiorparte dei veicoli con formule di credito, chiuderebbe proprio!). :nod)

Ad avercelo oggi uno stipendio di 1000 Euro.
Lo dico perchè conosco la situazione avendo dipendenti.
Gli stipendi base partono da circa 800 Euro e considera che integriamo sempre qualcosa (per quanto si possa farlo) per aumentarli un po'!
Un ragazzo che abbiamo assunto da poco è ancora apprendista, dovrebbe prendere qualcosa come 500 Euro al mese o forse meno....beh glieli integriamo con 200 Euro in più, per lui è molto e si è potuto comprare la 147 pure lui :elio) ma i 1000 Euro che dicevi non li prende. :elio) :elio)

Ovvio finchè si sta con i genitori è fattibile....poi è tutto diverso.....
:ka)
Fine dell'OT! :OK)
 
Cari ragazzi,
pur avendo esposto unvostro personale punto di vista non credo sia giusto ed onesto generalizzare su quelli che (più o meno come me) prendono 1000 euro al mese..

Non mi sento offeso, e questo breve OT è solo per dirvi che la passione Alfa non "infetta" solo chi può permettersi una GTA o chi può montare assetto e fari allo xeno perchè vuole togliersi uno sfizio..
Non tutti sono "figli di papà" od amministratori delegati di qualche fabbrichetta..Ed a volte ammirare il biscione che ti guarda lucente dal centro del volante della tua auto ti rende fiero di fare dei sacrifici..
Anche se sai che gli xeno te li potrai permettere solo dopo aver finito tutte le rate x la :inocchio) ..
E che l'assetto lo dovrai montare solo quando avrai la 13esima..
E magari lo spoilerino dovrai patteggiarlo con il regalo per la fidanzata..Sai, c'è anche una vita sociale oltre alla nostra ben amata :inocchio) ..

Sapete, oltre a lavorare e sudarmi i mei 1.200€ al mese faccio da 9 anni l'autista di ambulanze e più di una volta mi è capitato di andare a "raccattare" qualche figlio di papà il sabato notte che si era appena schiantato con la sua BMW nuova di pacca, o con la Mercedes del papi ed una volta pure una GTA nuova di pacca nera fiammante..
Il ragazzo non si era fatto nulla..L'auto era distrutta..Beh, sai cosa mi ha detto appena estratto dalle lamiere? "Tanto me la compro di nuovo..".. :eyecrazy)

Capite quanto mi fanno imbestialire sti ragazzotti che non danno minimamente valore al denaro?!?! Ovvio, non mi riferisco a voi..Ma ci tenevo a fare queste precisazioni..

Ripeto, non me la sono presa, ma credo che sia legittimo preoccuparsi/informarsi, anche per chi prende 1.300€ al mese quanto consuma una GTA o quanto spenderebbe a mantenerla..
Sognare non costa nulla..Ma mantenere un sogno si..Ergo, rispettiamo chi fa i salti mortali pur di comprarsi la perla del Biscione (la GTA) e chi riesce ad ottimizzare i suoi mille euro al mese pur di guidare una bella :alfa)

Con amicizia, Daniele.
 
No avete ragione, forse ho esagerato, ma il mio discorso era per arrivare a dire che i sogni magari si possono acquistare (vedi 17.000 €), ma vanno goduti. E il pensiero (ma quanto consuma iL GTA) lo faccio anche io. Vorrei comprarlo, ma non posso permettermi di mantenerla e lo so benissimo. Faccio oltre 30.000 km l'anno, e non per lavoro ma per puro divertimento. E passare da 800 km con un pieno a meno dell ametà, per me, sarebbe drammatico.

Pagare 17.000 € per una GTA invece no.

E' qui il punto.....comprarla è un conto, mantenerla un'altro.
 
localhost":2za844mr ha detto:
Io dico la mia...

5 Euro di V-Power circa 25km in città
5 Euro di benzina verde circa 30 km in città

Andando tranquilli, ma parlo della 156 GTA


E sulla 156 GTA metti 5 euro di benzina???? :D
 
il matto":fh9d9py8 ha detto:
Ah bhe Principe è un discorso che condivido alla perfezione.

I miei amici mi dicono sempre: ma sei matto, giri sempre con il pieno, ma come fai?

Mi viene in mente quel film comico toscano (nn ricordo il titolo), in cui quel tipo vince alla lotteria e si compra la Jaguar, poi viene messo di mezzo da una società di investimenti finanziari e in una scena si trova al distributore a mettere 5.000 delle vecchie lire di benzina prima che gli portino via anche la macchina. Secondo me il discorso di "quanto metti" al distributore è uno dei più ridicoli che sento fare alla gente. Se metti 5 euro sei un poveraccio, se hai il pieno sei uno che ha da spendere. IMHO se metto 5 euro, ogni 2 giorni sono dal benzinaio, se ne metto 40 ci vado ogni 15... dopo due settimane sempre 40 euro sono. Poi in proposito ne ho viste di tutti i colori: dal mio ex datore di lavoro che metteva 5 euro x volta nel Boxster per rimanere immancabilmente a piedi al meno una volta a settimana, a un mio conoscente che ha fatto una montagna di debiti per comprare la Golf GTI e trovarsi poi sempre senza un cinquino in tasca per mantenerla, al punto di informarsi per mettere il metano :asd)
 
@lberto":fhnon1p9 ha detto:
localhost":fhnon1p9 ha detto:
Io dico la mia...

5 Euro di V-Power circa 25km in città
5 Euro di benzina verde circa 30 km in città

Andando tranquilli, ma parlo della 156 GTA


E sulla 156 GTA metti 5 euro di benzina???? :D

:muaha) :lol21)


spero di no...
io da quando ho preso la gta al posto della mjet metto sempre il pieno o minimo 50 euro...
mentre prima 10-20-30...dipendeva...tanto era diesel...
ora è diverso...
ma come detto uno deve sapere che dopo averla presa deve mantenerla...
e a me sta bene così...50 euro a settimana di benzina e via... :OK)
 
Top