Info su acquisto Connect Nav + after market

ZEVERSY":1blsmc93 ha detto:
Signori ci avevo pensato anch'io ad ordinare una centralina di un'Alfa con Connect...........ma non e'possibile perche' le vostre chiavi, codificate con il BC, aprirebbero anche l'altra macchina..............quindi per il lampeggio o avete un santo con i contro c____i che armato di portatile vi fa il servizietto o non se ne fa nulla................imparate a conviverci :mecry) :mecry2)

Quoto,
e aggiungo che una soluzione per il lampeggio, oltre a quella della riprogrammazione previa "conoscenza qualcuno potente in Alfa" ci sarebbe...

Ho saputo da poco che il problema è stato risolto sulla Stilo inserendo un circuitino "ritardante" sul segnale chiave del Connect...

In pratica da quello che ho capito il Check della rete Can dura solo qualche secondo dopo l'accensione del quadro. Se il Connect viene acceso solo quando il check è terminato, l'odometro non lampeggia in quanto il body non vede il connect durante la fase di check.

Questo significa che bisogna costruire (se si vuole fare qualcosa di buono) un circuitino con un timer integrato che azione un relè dopo un tot di secondi, e chiude quindi il circuito dell'alimentazione sotto chiave del Connect!
In sostituzione si può sempre mettere un interruttore però :vomito) ...

In entrambi i casi il connect si accenderà sempre solo dopo una decina di secondi dall'accensione del quadro...
 
Be a questo punto possiamo collegare il connect direttamente all'alimentazione senza dover passare dalla chiave...così ce lo accendiamo quando vogliamo noi! :sgrat)
 
SergioVTB":2movn9ai ha detto:
Be a questo punto possiamo collegare il connect direttamente all'alimentazione senza dover passare dalla chiave...così ce lo accendiamo quando vogliamo noi! :sgrat)
...appunto dipende da cosa ti da fastidio di più...
attendere una decina di sec. per l'accensione del Connect, oppure avere sott'occhio quel numeretto lampeggiante che va e che viene per tutto il tragitto...

:ka)
 
A questo punto la domanda sorge spontanea: quale è questo filo che bisogna staccare, o meglio collegare alla corrente diretta (oppure inserirci un timer)??? E' per caso lo stesso filo (positivo sotto chiave) che diceva ZEVERSY...

Se puoi indicare quale sia di preciso il cavo sul quale lavorare credo che ti verrà intitolato un monumento nell'ambito di questa discussione...
 
basta avere un tester....in modo da individuare il filo sotto chiave e staccarlo!
Poi si individua il cavo con alimentazione continua e lo si attacca a quello!
non vorrei però che facendo così poi il connect dopo 20 minuti si spegne! :sgrat)
nelle vacanze natalizie do un occhiata! :angel)
 
nivomat":qu5jkdql ha detto:
A questo punto la domanda sorge spontanea: quale è questo filo che bisogna staccare, o meglio collegare alla corrente diretta (oppure inserirci un timer)??? E' per caso lo stesso filo (positivo sotto chiave) che diceva ZEVERSY...

Se puoi indicare quale sia di preciso il cavo sul quale lavorare credo che ti verrà intitolato un monumento nell'ambito di questa discussione...

si è il cavo di cui ZEVERSY dice che in alcuni modelli non è presente, perchè alcuni stereo non lo usano...

In questo cavo si si trovano 12V solo a quadro acceso(a quadro spento 0V)... bisogna fare in modo che i 12 V arrivino al connect con una decina di sec. di ritardo...

Chi ha montato il connect after market e va in giro con il lampeggio potrebbe provare staccando il cavo e riattaccandolo solo dopo una decina di sec. dall'accensione del quadro... il lampeggio dovrebbe sparire...
 
collegamento connect

ciao raga,
ho acquistato un connect usato, l'ho collegato ai cavi del sintocd originale, il connect si accende e spegne solo dal pulsante del volume, ma mettendo in moto e posi spegnendo rimane comunque acceso, in + non mi visualizza le info sul display di bordo e i dati del trip computer non vengono letti dal connect. deducio che non vada in CAN cosa posso fare?
vi scongiuro mi dite cosa manca e dove collegarlo, mi fate qualche bella fotina.
 
Allora procediamo con ordine...........premetto che quello che vi dico non me lo sono inventato, prima che conoscessi una persona anch'io pensavo le vostre stesse cose..........quindi il cavo del +12v sotto chiave e', (se non erro) guardando la morsettiera nera come se fosse collegata, il 4° in alto partendo da destra.............non eliminate il lampeggio con il circuito che intendete voi........infatti il connect dialoga di continuo con il bc.............basta pensare a quando cambiate stazione o traccia sul cd..........automaticamente il display multifunzionale si oggiorna tramite CAN.........quindi ammesso e non concesso che saltiate il test iniziale in seguito comuque verrà riscontrata l'anomalia e quindi lampeggio!!!!!!!!!!

Rassegnatevi non c'e' nulla da fare parlo per esperienza personale....... :mecry2) :mecry)
 
Re: collegamento connect

Nolder":3p0poukq ha detto:
ciao raga,
in + non mi visualizza le info sul display di bordo e i dati del trip computer non vengono letti dal connect. deducio che non vada in CAN cosa posso fare?

Allora non e' che non va in CAN..........in CAN c'e' gia solo che per avere le info sul body devi attaccare il +12v sotto chiave.............inoltre se non lo colleghi dopo 20min (essendo collegato in CAN con il 1° filo inalto destra con la morsettiera nera) si spegne.............fai una prova se nn ci credi !!!!!!

P.s. credo che tu abbia un benzina giusto???? Anch'io avevo il tuo stesso problema non avendo il +12 sotto chiave e la morsettiera bianca del microfono
 
Signori buongiorno a tutti, a quanto vedo c'è una discussione animata
sul lampeggio che "ROMPE" tutti i connectati aftermarket: si concordo
con quanto detto da Zev, il pin4 del connettore è sotto chiave e serve al connect per andare in rete CAN.Ritardare l'accensione non credo possa
risolvere in modo definitivo il problema, perchè impostando un percorso col NAV o usando il Tel, vi farebbe, con molta probabilita', blinkare dinuovo l'odometro.Io non posso fare,per fortuna :asd),queste prove
perchè a me non lampeggia, ma chi ha il problema potrebbe fare un pò di prove per vedere cosa succede del tipo: staccare il fusibile del connect,
accendere il quadro attendere qualche secondo che il BC faccia i vari test e poi reinserire il fusibile, a questo punto l'odometro non dovrebbe lampeggiare.Se così fosse provate ad impostare un percorso col NAV e vedete cosa succede e magari provate ad usare anche il Tel.Queste prove
dovrebbero essere ripetute più volte e fatte su più vetture perchè i BC
non sono tutti uguali.Realizzare un ritardo all'accensione sarebbe una sciocchezza,quindi fatemi sapere eventuali risultati che vi posto lo schema
della modifica da fare.
 
ZEVERSY":1f1qyl14 ha detto:
Allora procediamo con ordine...........premetto che quello che vi dico non me lo sono inventato, prima che conoscessi una persona anch'io pensavo le vostre stesse cose..........quindi il cavo del +12v sotto chiave e', (se non erro) guardando la morsettiera nera come se fosse collegata, il 4° in alto partendo da destra.............non eliminate il lampeggio con il circuito che intendete voi........infatti il connect dialoga di continuo con il bc.............basta pensare a quando cambiate stazione o traccia sul cd..........automaticamente il display multifunzionale si oggiorna tramite CAN.........quindi ammesso e non concesso che saltiate il test iniziale in seguito comuque verrà riscontrata l'anomalia e quindi lampeggio!!!!!!!!!!

Rassegnatevi non c'e' nulla da fare parlo per esperienza personale....... :mecry2) :mecry)

Ammesso che si sia saltato il check iniziale, a meno che questo check non venga di nuovo effettuato a veicolo in movimento (e non è così) il lampeggio non ci sarà più...
Visto che parli per esperienza personale raccontaci allora che circuito hai fatto, il tempo di ritardo, i collegamenti ed il funzionamento, ed infine dicci dove non ha funzionato....
 
brunoS147":2kc4qaad ha detto:
Signori buongiorno a tutti, a quanto vedo c'è una discussione animata
sul lampeggio che "ROMPE" tutti i connectati aftermarket: si concordo
con quanto detto da Zev, il pin4 del connettore è sotto chiave e serve al connect per andare in rete CAN.Ritardare l'accensione non credo possa
risolvere in modo definitivo il problema, perchè impostando un percorso col NAV o usando il Tel, vi farebbe, con molta probabilita', blinkare dinuovo l'odometro.Io non posso fare,per fortuna :asd),queste prove
perchè a me non lampeggia, ma chi ha il problema potrebbe fare un pò di prove per vedere cosa succede del tipo: staccare il fusibile del connect,
accendere il quadro attendere qualche secondo che il BC faccia i vari test e poi reinserire il fusibile, a questo punto l'odometro non dovrebbe lampeggiare.Se così fosse provate ad impostare un percorso col NAV e vedete cosa succede e magari provate ad usare anche il Tel.Queste prove
dovrebbero essere ripetute più volte e fatte su più vetture perchè i BC
non sono tutti uguali.Realizzare un ritardo all'accensione sarebbe una sciocchezza,quindi fatemi sapere eventuali risultati che vi posto lo schema
della modifica da fare.

Il lampeggio è legato solo ed esclusivamente al check iniziale, e non c'è alcuna funzione che lega il BC al Connect all'inpostazione di un percorso o alla ricezione di una chiamata... queste funzioni possono essere attivate anche senza rete CAN...
...e comunque ripeto che questa soluzione su Stilo è gia stata adottata con i suddetti risultati...
 
per esperienza personale intendo dire che ho sentito molte persone.....inclusi 2 copofficina Alfa (di cui uno ha montato il connect su di un'auto che non era gruppo Fiat)......spero di sbagliarmi e che facendo il circuito ritardante o eliminando il fusibile come dice Bruno ( che e' il mio mentore, perche'in quanto ad elettronica ha due cojones cosi) spero si possa fare qualche cosa..........anche se ho i miei dubbi...........io mi rompo di smontare il mio connect perche' da pochi giorni ho smontato mezza macchina per far passare i fili del microfono e per meterlo perfettamente allineato con la plancia ho dovuto tirare i fili da dietro il cassettino porta oggetti (una volta smontato ovviamente ) una fatica della madonna se tenete conto della fraglita della mascherina ..........
 
Zev non è necessario smontare il connect per fare la prova, basta aprire il vano portafusibile e staccare quello relativo all'autoradio e fare le prove descritte prima.Se e dico se dovesse funzionare, oltre al ritardo aggiungiamo anche il sistema per spegnere il connect con l'estrazione della chiave e non,come accade adesso,con lo spegnimento del quadro
che è proprip na........ :elio) :elio)
 
estrai il fusibile f49 servizi secondari (che è il terzo della prima fila, escludendo i fusibili di riserva), poi dai chiave, aspetta 15 sec per sicurezza, e reinserisci il fusibile...
 
No Brunetto io intendevo il fatto di provara a staccare il filo del positivo sotto chiave...............il fatto del fusibile avrei un po paura.............metti caso si brucia qualche cosa?????Come dicesti tu mi attakko!!!!! Al massimo la prova la facciamo insieme :elio) :elio) :elio) :elio) bello il fatto dello spegnimento con la chiave.......... :A) :A) :A) :A) :A)
 
...ma il fusibile lo devo staccare con il quadro spento...
...che vuoi che si bruci quando manca un fusibile :derid) ... :sgrat)
 
ovviamente lo devi staccare a quadro spento!!!!

Il fusibile serve appunto a proteggere l'impianto.............se lo levi e dovesse arrivare un'alzamento di tensione bruci qualche cosa!!!

Ma poi ogni volta che riavvii l'auto bisognerebe fare sto giochetto??? Se si e'una grande rottura di balls..............ci vuole un'altra soluzione
 
Top