Info su acquisto Connect Nav + after market

Blink or not blink...

Se non collego la CAN secondo me il connect non sarà precississimo,ma l'antenna gps la usa uguale.
Come avete risolto il blink dell connect ina agguato?
io ho trovato un connect alla sfascio a poco prezzo,ma non ha i codici.....
Che palle....
 
Blink or not blink...

Si,ma se già lampeggia non credo si recupera.
In ke fase ti lampeggia?sempre?a motore on?
 
Riprendo questa discussione per chiedere delucidazioni sui seguenti argomenti:

1) Il Connect una volta attaccati i fili dell'antenna trivalente e i cablaggi dell'autoradio esistente necessita di ulteriori cavi????

2) E' possibile che il connect dia problemi con il body computer???

3) Quali sono, eventualmente, questi problemi (lampeggi, spie, etc) e se sono risolvibili

4) E' possibile vedere i messaggi del connect scritti nel display multifunzione (come i pittogrammi del navigatore)

5) E' possibile accedere ai servizi connect tramite operatore (tasto verde connect)

Grazie a tutti!!!
 
nivomat":25b8ketf ha detto:
Riprendo questa discussione per chiedere delucidazioni sui seguenti argomenti:

1) Il Connect una volta attaccati i fili dell'antenna trivalente e i cablaggi dell'autoradio esistente necessita di ulteriori cavi????

2) E' possibile che il connect dia problemi con il body computer???

3) Quali sono, eventualmente, questi problemi (lampeggi, spie, etc) e se sono risolvibili

4) E' possibile vedere i messaggi del connect scritti nel display multifunzione (come i pittogrammi del navigatore)

5) E' possibile accedere ai servizi connect tramite operatore (tasto verde connect)

Grazie a tutti!!!

1) quelli del microfono che arrivano dalla plafoniera
2) problemi al BC no.... xò... leggi 3
3) un problemino cè, ed è quello del lampeggio del contaKm parziale e totale, che segnala la presenza di un nodo diverso al posto dell'autoradio che si aspettava......per ora nn risolvibile, l'unica soluzione sarebbe riprogrammare il BC per dirgli che deve esserci il nav e nn l'autoradio
4)Si, si vedono.... sia i mess del nav che quelli del telefono
5) se fai l'abbonamento credo di si, ma cmq nn ne ho la certezza dato che nn credo che nessuno che lo abbia montato aftermarket, li utilizzi
 
giakomino":2ohxc0wh ha detto:
nivomat":2ohxc0wh ha detto:
Riprendo questa discussione per chiedere delucidazioni sui seguenti argomenti:

1) Il Connect una volta attaccati i fili dell'antenna trivalente e i cablaggi dell'autoradio esistente necessita di ulteriori cavi????

2) E' possibile che il connect dia problemi con il body computer???

3) Quali sono, eventualmente, questi problemi (lampeggi, spie, etc) e se sono risolvibili

4) E' possibile vedere i messaggi del connect scritti nel display multifunzione (come i pittogrammi del navigatore)

5) E' possibile accedere ai servizi connect tramite operatore (tasto verde connect)

Grazie a tutti!!!

1) quelli del microfono che arrivano dalla plafoniera
2) problemi al BC no.... xò... leggi 3
3) un problemino cè, ed è quello del lampeggio del contaKm parziale e totale, che segnala la presenza di un nodo diverso al posto dell'autoradio che si aspettava......per ora nn risolvibile, l'unica soluzione sarebbe riprogrammare il BC per dirgli che deve esserci il nav e nn l'autoradio
4)Si, si vedono.... sia i mess del nav che quelli del telefono
5) se fai l'abbonamento credo di si, ma cmq nn ne ho la certezza dato che nn credo che nessuno che lo abbia montato aftermarket, li utilizzi

Grazie Giakomino, puntuale e preciso come al solito!!!

Quindi se ho capito bene per collegare il connect devo (oltre a mettere l'intelaiatura per alloggiarlo) attaccare solo i cavi dell'autoradio, il microfono e le antenne, basta tutto qui??? Per quello che riguarda i sensori dell'abs (che molti navigatori hanno per controllare i perscorsi nelle gallerie) non bisogna fare niente??? un'altra domanda, i messaggi del trip computer vengono visualizzati anche sulla pagina trip del connect???

Anzi, l'ultimissima domanda... per eliminare il lampeggio del contakm hai detto che bisogna riprogrammare il body computer, ma questo è possibile farlo in concessionaria??? Oppure nel caso si dovese sostituire il body computer è possibile programmarlo con il connect???

Grazie!!!
 
Io ho provato a fare l'allineamento strumenti riprogrammando il body computer...ma nulla da fare...
il mio amico/meccanico non è riuscito...dice che gli appare un messaggio che dice che la centralina non è adatta a quel tipo di richiesta...
mi sa che bisogna sostituire qualche modulo! :mecry)
 
SergioVTB":3qkqu6xk ha detto:
Io ho provato a fare l'allineamento strumenti riprogrammando il body computer...ma nulla da fare...
il mio amico/meccanico non è riuscito...dice che gli appare un messaggio che dice che la centralina non è adatta a quel tipo di richiesta...
mi sa che bisogna sostituire qualche modulo! :mecry)

Quale modulo intendi??? Il body computer???

P.S. Il tuo meccanico è un autorizzato alfa romeo???
 
nivomat":u8ktm6a8 ha detto:
SergioVTB":u8ktm6a8 ha detto:
Io ho provato a fare l'allineamento strumenti riprogrammando il body computer...ma nulla da fare...
il mio amico/meccanico non è riuscito...dice che gli appare un messaggio che dice che la centralina non è adatta a quel tipo di richiesta...
mi sa che bisogna sostituire qualche modulo! :mecry)

Quale modulo intendi??? Il body computer???

P.S. Il tuo meccanico è un autorizzato alfa romeo???
è autorizzato Fiat...
Ma fa tagliandi anche a alfaromeo e Lancia.
se non ho capito male tutto dipende dalla centralina del bodycomputer... :sgrat)
 
Allora non si deve cambiare il body computer ma semplicemente riprogammarlo...........nessun concessionario o elettrauto lo potra' mai fare perche'ci vuole un software particolare che hanno solo in Alfa , inoltre ordinandone uno nuovo arrivera lo stesso modello di quello vecchio perche' richiedono il numero di telaio della macchina..............qundi rassegnatevi il lampeggio non si toglie.........a meno che non conoscete qualcuno potente in Alfa.........

Per il cablaggio puo capitare che in alcuni modelli , come la mia, non ci sia il positivo sotto chiave e la morsettiera bianca per il microfono.........per ovviare a questo basta passare i cavi..........il microfono non prendetelo originale perche'comporta la sostituzione di tutta la plafoniera ad un costo di 130 euro.........prendete un comune microfono preamplificato per gli antifurti satellitari e risolvete il tutto :OK) :OK) :OK)

p.s. il connect (solo unità) costa come ricambio sui 2000 euro poi dipende dallo sconto che si ha con il conce.

dallo sfascia circa 500/700 euro ....occhio che ci sia il codice altrimenti per la scodifica e'un casino

Se posso aiutarvi chiedete nel limite delle mie possibilità vi rispondere.......un consiglio montatelo da soli non e'difficile risparmierete un sacco di soldi e farete un lavoro migliore :OK) :OK) :OK) :OK)
 
posso chiedere ma lo trovi a non meno di 600 euro .............inoltre dallo sfascia quasi sempre nn trovi il codice..........

facciamo un po i conti .............

Connect allo sfascia..............dalle 550 ai 700 euro

Brachet come ricambio all'Alfa...........30 euro circa

Antenna trifase come ricambio...........180 ai 220 euro

Stelo corto 166 ................................5 euro

Cavo GPS/GSM ricambio .....................40 ai 60 euro

Microfono antifurto satellitare....................20 euro circa

Adatatore SIM card Alfa (non necessario )..........10 euro


Inoltre se non travate il codice aggiungete fra i 50 e i 100 euro per la scodifica........
 
nivomat":283lwvsl ha detto:
Grazie Giakomino, puntuale e preciso come al solito!!!

Quindi se ho capito bene per collegare il connect devo (oltre a mettere l'intelaiatura per alloggiarlo) attaccare solo i cavi dell'autoradio, il microfono e le antenne, basta tutto qui??? Per quello che riguarda i sensori dell'abs (che molti navigatori hanno per controllare i perscorsi nelle gallerie) non bisogna fare niente??? un'altra domanda, i messaggi del trip computer vengono visualizzati anche sulla pagina trip del connect???

Anzi, l'ultimissima domanda... per eliminare il lampeggio del contakm hai detto che bisogna riprogrammare il body computer, ma questo è possibile farlo in concessionaria??? Oppure nel caso si dovese sostituire il body computer è possibile programmarlo con il connect???

Grazie!!!

i dati del sensore delle ruote viaggiano su rete can, su cui viaggiano tutte le info della macchina, ed è già presente nei tuoi cavi, dato che la stessa autoradio è collegata alla rete can per prelevare l'info della velocità, per utilizzarla con la funzione svc e per trasmettere i dati al Trip computer

Purtroppo in concessionaria nn riescono a fare nulla :(
 
ZEVERSY":1dmxba1f ha detto:
inoltre ordinandone uno nuovo arrivera lo stesso modello di quello vecchio perche' richiedono il numero di telaio della macchina..............qundi rassegnatevi il lampeggio non si toglie.........a meno che non conoscete qualcuno potente in Alfa.........

Ho ancora due domandine, poi prometto (speriamo) che ho finito: :asd)

1) E se ordino un body computer con il telaio di una 147 tale e quale alla mia ma con il connect??? Si riesce a togliere il lampeggio???

2) Capitolo conoscenze in Alfa Romeo... non è che sapresti indirizzarmi, nel senso, da quale parte posso cercare nei miei contatti... (ad es. Magneti Marelli, Pomigliano, Delphi...)
 
nivomat":301bzdm4 ha detto:
ZEVERSY":301bzdm4 ha detto:
inoltre ordinandone uno nuovo arrivera lo stesso modello di quello vecchio perche' richiedono il numero di telaio della macchina..............qundi rassegnatevi il lampeggio non si toglie.........a meno che non conoscete qualcuno potente in Alfa.........

Ho ancora due domandine, poi prometto (speriamo) che ho finito: :asd)

1) E se ordino un body computer con il telaio di una 147 tale e quale alla mia ma con il connect??? Si riesce a togliere il lampeggio???

2) Capitolo conoscenze in Alfa Romeo... non è che sapresti indirizzarmi, nel senso, da quale parte posso cercare nei miei contatti... (ad es. Magneti Marelli, Pomigliano, Delphi...)

1) nessuno ha mai provato, cmq costa 236€
2) sembra magneti marelli :nod)
 
Stavo vedendo or ora che un body computer nuovo costa solo 200 € e senza sconto dal concessionario.

Ma se uno il body computer lo prende dalla stessa macchina dello sfascia carrozze???
 
Signori ci avevo pensato anch'io ad ordinare una centralina di un'Alfa con Connect...........ma non e'possibile perche' le vostre chiavi, codificate con il BC, aprirebbero anche l'altra macchina..............quindi per il lampeggio o avete un santo con i contro c____i che armato di portatile vi fa il servizietto o non se ne fa nulla................imparate a conviverci :mecry) :mecry2)
 
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