kele":2gkc24hl ha detto:Se non collego la CAN secondo me il connect non sarà precississimo,ma l'antenna gps la usa uguale.
nivomat":25b8ketf ha detto:Riprendo questa discussione per chiedere delucidazioni sui seguenti argomenti:
1) Il Connect una volta attaccati i fili dell'antenna trivalente e i cablaggi dell'autoradio esistente necessita di ulteriori cavi????
2) E' possibile che il connect dia problemi con il body computer???
3) Quali sono, eventualmente, questi problemi (lampeggi, spie, etc) e se sono risolvibili
4) E' possibile vedere i messaggi del connect scritti nel display multifunzione (come i pittogrammi del navigatore)
5) E' possibile accedere ai servizi connect tramite operatore (tasto verde connect)
Grazie a tutti!!!
giakomino":2ohxc0wh ha detto:nivomat":2ohxc0wh ha detto:Riprendo questa discussione per chiedere delucidazioni sui seguenti argomenti:
1) Il Connect una volta attaccati i fili dell'antenna trivalente e i cablaggi dell'autoradio esistente necessita di ulteriori cavi????
2) E' possibile che il connect dia problemi con il body computer???
3) Quali sono, eventualmente, questi problemi (lampeggi, spie, etc) e se sono risolvibili
4) E' possibile vedere i messaggi del connect scritti nel display multifunzione (come i pittogrammi del navigatore)
5) E' possibile accedere ai servizi connect tramite operatore (tasto verde connect)
Grazie a tutti!!!
1) quelli del microfono che arrivano dalla plafoniera
2) problemi al BC no.... xò... leggi 3
3) un problemino cè, ed è quello del lampeggio del contaKm parziale e totale, che segnala la presenza di un nodo diverso al posto dell'autoradio che si aspettava......per ora nn risolvibile, l'unica soluzione sarebbe riprogrammare il BC per dirgli che deve esserci il nav e nn l'autoradio
4)Si, si vedono.... sia i mess del nav che quelli del telefono
5) se fai l'abbonamento credo di si, ma cmq nn ne ho la certezza dato che nn credo che nessuno che lo abbia montato aftermarket, li utilizzi
SergioVTB":3qkqu6xk ha detto:Io ho provato a fare l'allineamento strumenti riprogrammando il body computer...ma nulla da fare...
il mio amico/meccanico non è riuscito...dice che gli appare un messaggio che dice che la centralina non è adatta a quel tipo di richiesta...
mi sa che bisogna sostituire qualche modulo! :mecry)
è autorizzato Fiat...nivomat":u8ktm6a8 ha detto:SergioVTB":u8ktm6a8 ha detto:Io ho provato a fare l'allineamento strumenti riprogrammando il body computer...ma nulla da fare...
il mio amico/meccanico non è riuscito...dice che gli appare un messaggio che dice che la centralina non è adatta a quel tipo di richiesta...
mi sa che bisogna sostituire qualche modulo! :mecry)
Quale modulo intendi??? Il body computer???
P.S. Il tuo meccanico è un autorizzato alfa romeo???
ZEVERSY":17i15j3o ha detto:Se posso aiutarvi chiedete nel limite delle mie possibilità vi rispondere.......
nivomat":283lwvsl ha detto:Grazie Giakomino, puntuale e preciso come al solito!!!
Quindi se ho capito bene per collegare il connect devo (oltre a mettere l'intelaiatura per alloggiarlo) attaccare solo i cavi dell'autoradio, il microfono e le antenne, basta tutto qui??? Per quello che riguarda i sensori dell'abs (che molti navigatori hanno per controllare i perscorsi nelle gallerie) non bisogna fare niente??? un'altra domanda, i messaggi del trip computer vengono visualizzati anche sulla pagina trip del connect???
Anzi, l'ultimissima domanda... per eliminare il lampeggio del contakm hai detto che bisogna riprogrammare il body computer, ma questo è possibile farlo in concessionaria??? Oppure nel caso si dovese sostituire il body computer è possibile programmarlo con il connect???
Grazie!!!
ZEVERSY":1dmxba1f ha detto:inoltre ordinandone uno nuovo arrivera lo stesso modello di quello vecchio perche' richiedono il numero di telaio della macchina..............qundi rassegnatevi il lampeggio non si toglie.........a meno che non conoscete qualcuno potente in Alfa.........
nivomat":301bzdm4 ha detto:ZEVERSY":301bzdm4 ha detto:inoltre ordinandone uno nuovo arrivera lo stesso modello di quello vecchio perche' richiedono il numero di telaio della macchina..............qundi rassegnatevi il lampeggio non si toglie.........a meno che non conoscete qualcuno potente in Alfa.........
Ho ancora due domandine, poi prometto (speriamo) che ho finito: :asd)
1) E se ordino un body computer con il telaio di una 147 tale e quale alla mia ma con il connect??? Si riesce a togliere il lampeggio???
2) Capitolo conoscenze in Alfa Romeo... non è che sapresti indirizzarmi, nel senso, da quale parte posso cercare nei miei contatti... (ad es. Magneti Marelli, Pomigliano, Delphi...)