Info radio mp3

umbe84

Nuovo Alfista
4 Marzo 2011
307
0
16
39
Rovigo
Ciao a tutti, io ho un'alfa 147 del 2008 e ho la radio mp3 ma quando la uso con il cd mi segna le tracce sul display del quadro mentre se ascolto un disco mp3 segna la prima quando accendo l'auto poi non si aggiorna più la traccia fino a quando spengo e riaccendo il quadro ma anche in quel caso si aggiorna appena accendo e poi rimane fermo li, sapreste dirmi come risolvere o da cosa dipende?
 
non è un problema e non puoi risolverlo, funzionano tutte così.
Sembra che l'aggiornamento del sw della radio non è stato fatto quando si è messa in circolazione anche la radio mp3.
 
Sgigal":221fp629 ha detto:
Lance":221fp629 ha detto:
Sgigal":221fp629 ha detto:
Beato te che ce l'hai mp3..io ne sto cercando una ma non la trovo!!

Dai retta a me, piuttosto comprati un interfaccia usb! Ti costa meno della nuova autoradio!!

ma sulla mia l'interfaccia usb non funziona mica..

Perchè mai?

http://www.xcarlink-store.com/vendita/6-alfa-romeo

Questa interfaccia va bene su tutte le radio alfa di serie e alcuni (se non tutti) nav!
 
Si attacca all'ingresso cd charger della radio e l'interfaccia simula il caricatore cd. Quindi puoi usare la chiavetta USB oppure la scheda sd.. Io ce l'ho ed è comodissimo!!
 
Sgigal":2vmopx31 ha detto:
Fantastico!!! Dove l'hai alloggiato? Cassettino?

Io l'ho alloggiato così!! Volevo metterlo a vista piuttosto che nascosto:

11022011042large.jpg


11022011043large.jpg


step'85":2vmopx31 ha detto:
Moooolto molto interessante, fra l'altro nel sito leggo che può implementare anche un modulo bluetooth...

Yes, sarà il mio prossimo acquisto! Costicchia un pò ma è comodo.. Io per ora mi sono adattato con una cuffia AUX bluetooth!

EDIT: Perdonate, mi sono autoquotato anzichè modificare :mecry) :mecry) :mecry)

Cmq ve lo consiglio, un prodotto ottimo secondo me!
 
Sgigal":1g4ddtsq ha detto:
No così in vista non mi piace..preferirei nel cassettino se è possibile..o dal posacenere..

Beh, puoi metterlo dove vuoi.. Di prassi nel portaoggetti, ma è scomodo.. Il top sarebbe sacrificare il porta bevande secondo me!! Io per non fare nessun lavoro di "distruzione" l'ho messo lì! E secondo me sta abbastanza bene!
 
MasterBlaster":3gw4imv6 ha detto:
Io l'ho messo nel cassetto portaoggetti.. Ho fatto un foretto (giusto da far passare il filo) e l'ho depositato li..

Si non è male! Però mentre sei alla guida diventa difficoltoso! Io lì invece lo tengo a portata di mano se voglio fare il cambio AUX - USB - e SD!
 
umbe84":12c4hywu ha detto:
Ciao a tutti, io ho un'alfa 147 del 2008 e ho la radio mp3 ma quando la uso con il cd mi segna le tracce sul display del quadro mentre se ascolto un disco mp3 segna la prima quando accendo l'auto poi non si aggiorna più la traccia fino a quando spengo e riaccendo il quadro ma anche in quel caso si aggiorna appena accendo e poi rimane fermo li, sapreste dirmi come risolvere o da cosa dipende?

Come ti ha detto Giangirm è così a basta :ka) . Già non risolvevano cose più grosse...questa l'han lasciata lì :lol:

Pensa che a me ogni tanto esce TAPE A.....oppure nulla... :ka)
dai finchè son ste cose...
 
Ragazzi una curiosità: tempo fa leggevo su questo forum, sempre in discussioni su questo argomento, che c'era una qualche differenza tra le radio di serie, e per verificare se la propria era predisposta per il caricatore cd bisognava fare una certa procedura, tipo spegnere e riaccendere tenendo premuto qualcosa... ora non ricordo di preciso quale tasto... Ma è possible che non tutte le radio siano predisposte? E se volessi verificare sul serio controllando direttamente sul retro dell'unità cosa dovrei andare a cercare??
:grazie)
 
step'85":86s7g413 ha detto:
Ragazzi una curiosità: tempo fa leggevo su questo forum, sempre in discussioni su questo argomento, che c'era una qualche differenza tra le radio di serie, e per verificare se la propria era predisposta per il caricatore cd bisognava fare una certa procedura, tipo spegnere e riaccendere tenendo premuto qualcosa... ora non ricordo di preciso quale tasto... Ma è possible che non tutte le radio siano predisposte? E se volessi verificare sul serio controllando direttamente sul retro dell'unità cosa dovrei andare a cercare??
:grazie)

Che io sappia vanno TUTTE bene!

http://www.xcarlink.it/autoradio-1.html

Alla fine l'attacco è identico.. Sarebbe come montare un CD changer alla fine!

Se non erro quel procedimento da te scritto è utilizzato per vedere se si può collegare il solo cavo AUX! Non quell'interfaccia!
 
Top