Info installazione autoradio 1 din

napless

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
372
0
16
39
Roma
www.danilosorrentino.com
Ciao ragazzi,

volevo chiedervi un info in merito all'installazione di un autoradio 1 din Pioneer..

In pratica voglio cambiare l'autoradio alfa con un nuovo modello Pioneer (sto ancora decidendo quale modello prendere), e volevo sapere dove posso trovare la mascherina che farà da cornice all'autoradio.. La mia 147 ha la plancia grigio scuro e credo che questo mi renderà la ricerca un pò più difficile.

Non è che voi sapreste già indicarmi da chi rivolgermi ?!?!

Se provassi a cercare la mascherina della GT, è compatibile poi con la 147?!

P.S. Per poter abilitare anche i comandi al volante, mi occorre qualche interfaccia particolare ?!?!

P.S.2 Se poi avete anche consigli per l'autoradio, ben venga :D (cerco un modello che abbia piena compatibilità BT con iphone per lo streaming audio e che abbia il supporto alle schede SD e USB)

Grazie

in qualsiasi negozio tuning vendono la mascherina dello stesso colore.
il risultato però a me non piace, resta troppo sporgente.
alla fine ho rimesso l'originale

am78_ud":1hrst0l4 ha detto:
in qualsiasi negozio tuning vendono la mascherina dello stesso colore.
il risultato però a me non piace, resta troppo sporgente.
alla fine ho rimesso l'originale
cosa resta sporgente?!!? l'autoradio o la mascherina ?!

io voglio cambiare quello di serie perchè mi son rotto di mettere cd, e poi voglio qualcosa che interagisce con l'iphone... anche per le chiamate...

compri la mascherina... ci guadagni in qualità visto che quello di serie ha un finale che fa pena...

prendi questo, io ce l'ho ed è ottimo

Pioner deh 5500 bt costo 114 euro circa.

io pensavo all'x8500...

comunque, ho letto su altri topic che alcuni utenti hanno avuto problemi con la mascherina acquistata da phonocar... tu quale hai preso?

per abilitare i comandi al volante occorre acquistare qualche altra componente pioneer??

Re: R: Info installazione autoradio 1 din

Per i comadi a volante indubbiamente ti serve un' interfaccia compatibile con i comandi e con la radio se chiedi al venditore ti divrebbe consigliare quella giusta

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

cmq l'autoradio alla fine risulterà sempre sporgente, tienilo in considerazione.
la mascherina va a filo, però la radio poi sporge il frontalino.
a me non piaceva, e ho rimediato comprando sulla baia una radio originale con mp3.

Ma sei sempre costretto a girare con tanti CD..no?

Inviato dal mio GT-I9100

beh molti di meno, dato che di mp3 te ne stanno parecchi, e cmq legge anche gli RW quindi al limite li riscrivi.
poi io ascolto prevalentemente radio, i cd li ascolto solo quando mi sposto fuori provincia (l'alternative frequency dell'RDS della radio originale fa :cesso) )

Avevo anche io la mp3
Però per me era una rottura ogni volta fare il CD!
Adesso ho una sd da 4gb :)

Inviato dal mio GT-I9100

napless":1z8mbs0g ha detto:
io pensavo all'x8500...

comunque, ho letto su altri topic che alcuni utenti hanno avuto problemi con la mascherina acquistata da phonocar... tu quale hai preso?

per abilitare i comandi al volante occorre acquistare qualche altra componente pioneer??

compra l'interfaccia PASeR..

io sulla Clio che non è can-bus ho messo l'interfaccia Pioneer carpi 182 pagata 50 euro e va bene... la radio va molto bene... potresti prendere l'alpine 134 bt... o se vuoi il dab la pionner 8500 bt...

la mascherina non so non ho una 147... prova da Bortesi

alla fine ho preso un pioneer x5600bt... è il modello appena uscito, successore dell'x5500bt.

La settimana prossima dovrei montarlo...

Per ora ho speso:

- autoradio 123€
- pen drive fit 16gb 15€
- mascherina 15€
- interfaccia 50€
- montaggio 20€

:)

Montatooooooooooooooo :A) :A) :A) :X) :X) :X)

13ydvsy.jpg

2a0m1eb.jpg

La qualità dell'audio è decisamente migliorata rispetto allo stereo Alfa. La mascherina (phonocar) alla fine va più che bene, lo spazio laterale è minimo e la differenza di colore non si nota proprio.

Sono contento dell'acquisto viste le funzionalità che offre quest'autoradio !!!

ragazzi ho un problema con l'autoradio/comandi al volante... in pratica, quando spengo l'auto, lo stereo, anzichè restare acceso e continuare a riprodurre ció che stava facendo ad auto avviata, comincia a ricercare una nuova frequenza radio o cambia traccia del cd in continuazione alternando ció all'aumento del volume fino a raggiungere il massimo.

Poi appena giro la chiave il tutto si ferma e ritorna funzionante.

Sapreste indicarmi cosa diavolo puó essere?? l'installatore si sta procurando una nuova centralina x i comandi al volante, anche se questi a quadro acceso funzionano bene. in alternativa mi dice che è lo stereo difettoso... ma puó essere ció??

Assolutamente no! Purtroppo la Pioneer funziona col sottochiave e la nostra 147 non ne ha allo stereo..quindi o tiri giù un filo dal gruppo chiave o crei un interruttore interrompendo l'accensione( cavo rosso). Così ho fatto io che ho una Pioneer...il costo dell'interruttore è di circa 1€

La mascherina presa da bep's nessun problema, pero sulla tua nuova radio devi mettere il dostegno posteriore ( quel gommino che c'e dietro all'originale altrimenti ti esce tutto ;)

blizman":20v6xev7 ha detto:
Assolutamente no! Purtroppo la Pioneer funziona col sottochiave e la nostra 147 non ne ha allo stereo..quindi o tiri giù un filo dal gruppo chiave o crei un interruttore interrompendo l'accensione( cavo rosso). Così ho fatto io che ho una Pioneer...il costo dell'interruttore è di circa 1€
potresti spiegarmi meglio per favore?!?

Dedealfa":20v6xev7 ha detto:
La mascherina presa da bep's nessun problema, pero sulla tua nuova radio devi mettere il dostegno posteriore ( quel gommino che c'e dietro all'originale altrimenti ti esce tutto ;)
uhmmm... non saprei se è stato già messo o no... non ho fatto caso a cosa facesse l'installatore mentre montava il tutto. Ma da quello che dici l'autoradio dovrebbe entrare di più in plancia !? credo sia impossibile perchè ha la mascherina nera che così è incastrata...

Dedealfa":h1s7jc6e ha detto:
uhmmm... non saprei se è stato già messo o no... non ho fatto caso a cosa facesse l'installatore mentre montava il tutto. Ma da quello che dici l'autoradio dovrebbe entrare di più in plancia !? credo sia impossibile perchè ha la mascherina nera che così è incastrata...[/quote]

No no intendo che dietro la radio c'è sempre un femmina per mettere una vite che va a fare da incastro sul rete cosi la radio non tende a cedere verso il posteriore... A vedere la mascherina e la cornice la tua è messa bene...
:OK)