Info installazione autoradio 1 din

napless":36d15z1a ha detto:
blizman":36d15z1a ha detto:
Assolutamente no! Purtroppo la Pioneer funziona col sottochiave e la nostra 147 non ne ha allo stereo..quindi o tiri giù un filo dal gruppo chiave o crei un interruttore interrompendo l'accensione( cavo rosso). Così ho fatto io che ho una Pioneer...il costo dell'interruttore è di circa 1€
potresti spiegarmi meglio per favore?!?..
Ok...allora, le pioneer se vengono spente dal tasto source vanno in demo e non si spengono del tutto. Per poterle spegnere del tutto devi staccare l'accensione (cavo rosso). La cosa essenziale è che bisogna interrompere solo il cavo rosso e non il giallo (alimentazione +12v) altrimenti si azzererebbero tutti i parametri. Interrompendo il cavo rosso vai a toglierli la corrente ma non la memoria. Per fare cio o metti il cavo sottochiave, quindi vai a interrompere l'accensione allo scatto della chiave in giù, o metti un interruttore che interrompa l'accensione dello stereo. Cosi facendo la radio puoi spegnerla normalmente ma se ne andra in demo, se schiacci l'interruttore la radio si spegnerà del tutto ma non perdendo la memoria... Spero di essere stato semplice nel discorso :OK)

blizman":2q5zxd7j ha detto:
napless":2q5zxd7j ha detto:
blizman":2q5zxd7j ha detto:
Assolutamente no! Purtroppo la Pioneer funziona col sottochiave e la nostra 147 non ne ha allo stereo..quindi o tiri giù un filo dal gruppo chiave o crei un interruttore interrompendo l'accensione( cavo rosso). Così ho fatto io che ho una Pioneer...il costo dell'interruttore è di circa 1€
Ok...allora, le pioneer se vengono spente dal tasto source vanno in demo e non si spengono del tutto. Per poterle spegnere del tutto devi staccare l'accensione (cavo rosso). La cosa essenziale è che bisogna interrompere solo il cavo rosso e non il giallo (alimentazione +12v) altrimenti si azzererebbero tutti i parametri. Interrompendo il cavo rosso vai a toglierli la corrente ma non la memoria. Per fare cio o metti il cavo sottochiave, quindi vai a interrompere l'accensione allo scatto della chiave in giù, o metti un interruttore che interrompa l'accensione dello stereo. Cosi facendo la radio puoi spegnerla normalmente ma se ne andra in demo, se schiacci l'interruttore la radio si spegnerà del tutto ma non perdendo la memoria... Spero di essere stato semplice nel discorso :OK)

Ho capito cosa intendi dire (nella teoria si, nella pratica no perchè non ne capisco molto di cavi :) ) ma il mio problema è che quando spengo il quadro dell'auto l'autoradio impazzisce... invece dovrebbe restare acceso e funzionare come quando ho il quadro acceso (ho chiesto io questo tipo di configurazione all'installatore anzichè farlo spegnere ed accendere insieme al quadro). Nel posto precedente dicevo che poteva essere l'interfaccia "autoradio-comandi al volante" il problema, perchè se stacco il cavo che collega l'interfaccia all'autoradio, quest'ultimo funziona bene anche a quadro spento.

Re: R: Info installazione autoradio 1 din

blizman":vo83183u ha detto:
napless":vo83183u ha detto:
blizman":vo83183u ha detto:

Se invece si stacca il frontalino si spengono del tutto?

La mia deh9300sd ha i due led rossi del CD..se lo stacco si spengono!

Inviato dal mio GT-I9100

Si se stacchi il frontalino si spegne, ma credo sia come staccare direttamente la spina ad un apparecchio senza spegnerlo prima..nei due din ,nei quali non si può togliere il frontalino, si spegnerà solo interrompendo l'accensione

No la corrente passa eccome ma staccando il frontalino non permetti alla radio di funzionare del tutto..cioè, lo stereo ha bisogno sia della sua "carcassa" che del frontalino.in caso manchi il frontalino, il resto funziona ma non hai la sorgente principale per azionare i comandi...al pc fisso ad esempio se gli stacchi il monitor non è che si spegne...continua a funzionare ma non hai modo di dare comandi... Nel caso del pc puoi spegnerlo e tenerlo in standby o staccargli la spina..al tuo stereo dovresti riuscire a staccargli la spina senza perdere la memoria..quindi o sottochiave o interruttore...non so se mi sono riuscito a spiegare :)

Ciao ragazzi scusate magari qualcuno qui capisce,il mio problema, perché la radio originale va sotto chiave quindi quando accendo e spengo la macchina la radio mi segue ma se voglio posso accender la radio anche senza,chiave? Vorrei,farla funzionare nello stesso modo..ho una Sony bt3700u..

Collegando il +rosse e il memory giallo della radio la accendi e spegni tu senza chiave ma non só dirti come fare per accenderla quando giri la chiave

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2

Si ma io vorrei un post dettagliato su come caspita collegare i fili, perché non capisco bene il procedimento..dalla radio alfa usciva un filo da solo su un attacco con 3 cosi colorati x esempio Cos é questo??

I connettori che dici tu fanno caricatore cd display e telefono ma chiedi ai piú esperti il resto dei connettori è abbastanza plug&play il connettore che va alle casse è uguale quello di alimentazione ha cavi con funzioni un'pó diversi il negativo e positivo sono giusti ma con autoradio non di serie ti manca il cavo positivo memory quello giallo e da quí parti con i vari metodi di installazione: colleghi il cavo + giallo al rosso dello spinotto originale (sempre in tensione) e il rosso della radio aftermarket lo colleghi in un positivo sotto chiave cosí la puoi accendere a chiave girata. Se vuoi accenderla anche senza chiave colleghi il + memory(giallo) con il + rosso dell'autoradio after al cavo rosso + dello spinotto originale
Il connettori giallo verde e blu li colleghi nelle predisposizioni se sono presenti nella radi after che hai altrimenti non fai altro che non attaccarli

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2

Ciao ragazzi, allora ho appena sostituito la radio originale della mia 147 1.9 jtdm del 2009 con la pioneer deh-x 5600bt, ho semplicemente fatto un 'jump' col cavo rosso e giallo, e la radio mi funziona normalmente, ovvio che la devo accendere ed spegnerla manualmente, ma il fatto non mi da fastidio visto che lo facevo anche con la radio originale x non sovracaricare la batteria nel mettere in moto la macchina con la radio accesa (ho la batteria di 74ah), la mia domanda è: Se la macchina rimane ferma qualche giorno col frontalino inserito mi si puo scaricare la batteria? visto che le pionner vanno in stand by da spenta? Per esempio, con la radio spenta, se ricevi una telefonata, automaticamente la radio si accende x farti rispondere alla telefonata.
Grazie.

Allora ho testato con l ausilio del tester e mi par di capire che non esiste davvero il sottochiave della radio..allucinante la cosa...ha una centralina interna ke capisce autonomamente la cosa?? Quindi ho sollevato l accendi sigari o meglio ho capito come fare a disconnettere lo spinotto..domani proverò fare il collegamento!