Info differenziali Q2 Quaife e a lamelle

Outrun":1ajpomnn ha detto:
tommy84":1ajpomnn ha detto:
se le modifiche son fatte con criterio e da chi sa quello che fa è difficile peggiorarla
Ecco è questo il punto, modifiche fatte con criterio! A me non sembra che si stia dicendo esattamente che mettendo il Q2 o il quaife al posto del Q2 vi ammazziate, ma dovete avere in mente che il alfa nel mettere il Q2 hanno effettuato anche altre modifiche per andare a compensare dei comportamenti dell'auto potenzialmente pericolosi perchè per l'autista medio sono impreviste e le manovre che intuitivamente vengono eseguite peggiorano la situazione. Lo stesso potrà dirsi se si sostituisce il Q2 con un altro differenziale con diverso TBR :ka)
Sul discorso del miglioramento o peggioramento dell'auto, ci sono delle situazioni che si possono capire prima di montare i pezzi, ed a dirlo non è un dio sceso in terra ma le leggi della fisica (oddio, volendo per chi ci crede quelle le ha fatte un dio sceso in terra, ma è un altro sceso più di due mila anni fa :asd) ). Ad esempio è la fisica che ti dice che se metti il Q2 e basta al posto di un differenziale aperto il sottosterzo aumenta(attenzione, il comportamento dinamico dell'auto, non si parla di sottosterzo di potenza), è la fisica che dice che se diminuisci il rollio solo con le barre il trasferimento di carico aumenta e diminuisci la tenuta, ed anche con "l'assetto" puoi verificare se hai migliorato o meno calcolandoti come cambiano la posizione del baricentro, i bracci a terra, l'impronta dello pneumatico, ecc... anche modificando l'aspirazione o lo scarico puoi verificarne i risultati sempre con la fisica vedendo il flusso dei gas, le onde di pressione, ecc... Quello che di solito non si considera è che tutto l'insieme di un sistema è studiato per far lavorare in sinergia ogni singolo componente, ed è molto improbabile (anche se non impossibile) che cambiando un solo pezzo si migliori tutto un sistema.
:OK) :OK) Tra l'altro aggiungo che è vero che anche i progettisti possono sbagliare come dice tommy che batte da un po su questa cosa dell' audi tt, ma infatti possono sbagliare, ma sono gli unici che possono rimediare in quanto hanno dietro le case auromobilistiche che come abbiamo ripetuto centinaia di volte hanno soldi, mezzi e persone competenti, l'utente singolo NO, e neanche il meccanico sotto casa.
Per quanto riguarda il tirare in mezzo le corse, beh sarà un caso che nel mondo delle corse i team siano composti da meccanici specializzati, ingegneri (diversi ingegneri, da quello motoristico, a quello che fa gli assetti, a quello che lavora sull'aereodinamica, ma non ne basta uno? :asd) ) e attrezzature di migliaia di euro, sarà un caso che si scannino per avere giornate dove fare test sulle modifiche apportate (ma come a che servono i test, tanto il pezzo è progettato per l'auto che usano per correre non può peggiorarla :asd) ) per cortesia usate un po di cervello e abbiate umiltà, ah per ultimo, il dio sceso in terra come lo chiamate è ingegnere e collaudatore, lavora per l'alfa ed ha partecipato allo sviluppo della 147/ gt e 156 di cui parliamo, magari a volte avrà estremizzato alcuni concetti, ma lo credo bene visto l'utenza media che scrive su internet, che pensa di sapere tutto, e con supponenza vuole avere ragione, senza avere uno straccio di preparazione dietro.
 
tommy84":qbtjl2nk ha detto:
Abbi pazienza Burton, ma se tu facessi bene il tuo lavoro da moderatore impedendo a utenti come mad di commentare PER IL SOLO GUSTO DI SFOTTERE, commenti in risposta come i miei nemmeno esisterebbero, e di conseguenza tu non dovresti scomodarti per intervenire per queste sciocchezze.
Non so se lo hai notato ma con bigno nonostante fin dall'inizio ci sia una moltitudine di incongruenze anzi, non concordiamo proprio su nulla, lui risponde sempre e comunque dicendo qualcosa di pertinente alla discussione. Accetto che i toni si inaspriscano, purché si rimanga nel rispetto reciproco ovviamente, ma se uno entra solo per sfottere, dovrebbe essere tuo dovere provvedere o, perlomeno, avere la decenza di non fare la predica a me eh...

Guarda, non hai idea di quanto mi piacerebbe risparmiarmi almeno il 50% degli interventi. Il punto del mio intervento te lo analizzo brevemente su questo vostro botta e risposta:

MAD147":qbtjl2nk ha detto:
tommy84":qbtjl2nk ha detto:
Hai detto una serie di cavolate talmente lunga che fatico a starti dietro.

Secondo, vorrei sapere come hai partorito l'affermazione che bloccato al 100% è come girare senza, visto che è l'esatto opposto, tant'è che le auto tp da corsa hanno tutte bloccaggi superiori al 90% e molte appunto anche 100%, quindi basterebbe questo per capire che tu e i differenziali siete come i gatti e l'acqua.
Ti chiedo cortesemente l'autorizzazione per riutilizzare la parte che ho sottolineato. Ovviamente citando fonte ed autore.
Senza vergogna ti dico chiaramente che la prima volta che mi troverò a parlare con un ingegniere meccanico mio amico "la butto" lì per vantarmi un po' e millantare conoscenze che in realtà non ho.
Spero che mi concederai il tuo permesso. :OK) :OK)

Qui tu scrivi in risposta a qualche affermazione di un utente che, secondo te, quel che ha scritto sono cavolate, scritto in maniera concisa e diretta. La risposta che ne hai ricevuto da mad è, con un giro di parole invece che direttamente, la stessa cosa, ossia che le cavolate le hai scritte tu. Ne seguono infine dei tuoi commenti sull' utente che ti ha risposto.
Il mio intervento è proprio relativo ai tuoi commenti sull' utente, è questo che non ti concedo. Puoi dire tu, come gli altri, che non sei d' accordo con quanto esposto, anche in maniera "rude" se nella discussione il rapporto rimane comunque interlocutorio, non concedo a te e a nessun altro che attacchi direttamente l' utenza, questo non serve alla discussione quindi può portare solo al flame e lo stoppo.
Il fatto che tu reputi la moderazione non all' altezza evidenzia un problema tuo (o di chi condivide questo pensiero) e non mio/nostro, perchè non è a te che la moderazione deve rendere conto ma al direttivo del club, ed in ogni caso è quella che continuerai a trovare su questo forum, dovendoti di conseguenza adeguare invece di, per esempio, ignorarla o delegittimarla nel tuo comportamento, volendo rimanere su questo forum ovviamente.
Risposto a questo, e avrei dovuto farlo in privato invece che dar seguito alla tua risposta in pubblico, ribadisco l' avvertimento fatto precedentemente e ti invito a non continuare oltre questa discussione con me in pubblico, non è l'oggetto della discussione e il regolamento lo dice in maniera chiara.

Buona continuazione.
 
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