tommy84":1eev7gla ha detto:
Mad alle volte sei quasi simpatico ma se i tuoi commenti devono sempre essere cosi sfotto' puoi anche evitare di commentare cosa dici? Sii costruttivo in una discussione dove si stanno argomentando le risposte, sennò vai altrove con le battutine.
Qui prodest esser costruttivi? Bigno ha molta più pazienza di me e ti ha spiegato alcune cose e messo a disposizione una fonte
QUALIFICATA permettendoti di renderti edotto. Tu cos'hai fatto? Preso tutto quanto, impacchettato per bene e gettato nell'umido.
Da un lato hai il bigno ed i topic redatti
da uno che sapeva ciò di cui parlava. Interagiva con la freschezza e la simpatia di un candelotto di dinamite nel deretano, ma innegabilmente gli spiegometri (come li chiamava) suoi eran roba che manco su testi universitari di dinamica del veicolo trovi. Peraltro con un'esposizione "da forum" ( leggi, per ignoranti come lo scrivente che in altri termini non sarebbero nemmeno riusciti a leggere quel che scriveva)
Dall'altro gente che ha pistolato la macchina ed è convinta che vada meglio ( già dire va meglio è una minchiata senza capo né coda. Meglio è una forza? Un lavoro? Un gradiente? Una qualità? Un gusto di calippo? Meglio rispetto a che? Secondo quale criterio oggettivo e ripetibile, quindi scientifico? BOHHHHHH. Pare sia un dogma, come nelle religioni. )
Da uno che mi dice che la macchina "va meglio" perché ha cambiato dei pezzi a casaccio non mi farei consigliare nemmeno quale marca di carta igienica usare.
Hai la possibilità di scegliere a chi dare credito: se a "va meglio" o a " la macchina sono tra quelli che l'han creata e sviluppata e resa quel che è".
Vedendo tutto ciò il mio post precedente è solo la summa, il riassunto. Perché in realtà hai già scelto.
Una scelta ponderata si ha quando è frutto di ragionamento basato su criteri oggettivi e conoscenze specifiche. Anche quando le risultanze di tale scelta vanno in netto contrasto con i nostri desideri.
Una scelta a catzo di cane, consentimi, è quella che uno compie a dispetto della ragione. Seguendo un desiderio.
E mi pare ovvio che tu abbia già deciso cosa fare in cuor tuo, e che tu stia solo cercando la claque che ti dia conferma.
Vuoi la risposta costruttiva? Ok, ti accontento. Se metti il quaife butti via soldi e peggiori la dinamica e la guidabilità del veicolo. Non ci sono catzi. Se vuoi che la macchina vada meglio inizia a rinforzare l'anello debole della catena: il conducente. Fai corsi di guida ed impara a sfruttare correttamente in pista la macchina. Per poi traslare le tue conoscenze su strada. Di certo non per fare il fenomeno, ma per essere un conducente migliore, più bravo e consapevole. Quindi aumentando la tua e l'altrui sicurezza. Perché nel 99% dei casi quando uno si mette la macchina per cappello o la spalma su un bel platano non è perché la macchina non ha il torsen o che e quindi non sta in strada. Ma perché in primis l'utonto della strada che stava al volante ha fatto una cappellata monumentale. Ed in secondo luogo essendo l'utonto de quo un utonto, non è stato in grado di porre rimedio alla cappellata mastodontica che ha combinato pochi attimi prima. Col risultato che ora la macchina con o senza quaife, torsen o quel che sia è avviluppata al tronco di una quercia secolare e l'utonto in questione è rimasto a piedi (ammesso che sia ancora vivo)
Piaciuta la risposta costruttiva? Ne ho quante ne vuoi, ma di solito le do quando mi trovo di fronte ad argomentazioni costruttive. In assenza di esse modulo solo le mie risposte in base a quel che leggo.
E mi spiace dirlo, ma ho solo visto free climbing sugli specchi.
A tua disposizione se vuoi discutere in modo costruttivo, ma mi aspetto che tu per primo lo faccia con me.
P.S. fregancazzo di esser simpatico a tutti, a molti o anche a pochi. Anzi, il fatto che a molti qua dentro io stia sui cabbasisi lo considero un complimento.
:nod) :OK)
P.P.S. se non vuoi che la gente risponda apri un tuo forum su invito o non postare, non hai alcun titolo per invitare chicchessia a non scrivere. Quando ci si confronta ci si espone ai giudizi delle persone, siano essi positivi o negativi. :nod)