Infiltrazione acqua

a me è capitato tempo fa sulla portiera destra... l'ho portata dal concessionario che l'ha portata dal carrozziere che l'ha sistemata e non ho pagato nulla..
purtroppo l'altra sera 1 mia amica si è accorta che all'interno della tasca destra c'era ancora acqua... indi la riportero' a breve...:(
 
Benvenuto anche tu nel clan degli sfigati,
ragazzi sfruttando l'aria condizionata potremmo trasformare l'auto in un idromassaggio.....
che ne dite???
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Non vorrei essere precipitoso ma forse dopo il 4 (o 5 non mi ricordo più) intervento forse ci siamo....

quasi preso dalla disperazione mi sono messo io con la canna dell'acqua a cercare l'infiltrazione e nel mio caso ho scoperto che l'acqua entrava in due punti sia lato passeggero sia lato guidatore... per scoprirlo ho fatto questo test:

- ho parcheggiato la macchina leggermente in salita (il muso più in alto del culo)
- ho aperto il cofano
- ho tolto quei cuscinetti di gomma vicini ai punti di attacco del cofano e ci ho piazzato la canna dell'acqua
- ho sollevato la moquette
- ho aperto l'acqua (neanche tanto forte) e tempo 10 secondi l'acqua zampillava dentro l'abitacolo come una fontana... questo sia lato passeggero sia lato guidatore.

a questo punto ho portato l'auto dal carrozziere con le foto... questa volta sembra che si sia informato bene presso la casa madre e spero abbia fatto un bel lavoro.
Dico spero perchè appena mi ha ridato la macchina ho provato ancora il mio test e l'acqua non è più entrata... manca però la prova in campo sotto un bel acquazzone....


NOTA 1:
il lato passeggero e il lato guidatore avevano due punti leggermente diversi... per il lato passeggero infatti la canna l'ho dovuta mettere in quella spece di buco tondo (circa 3cm di diametro) che si trova lì vicino, mentre per il lato guidatore la canna l'ho posizionata leggermente più indietro.
Questa è la foto per la posizione canna lato passeggero (l'acqua va fatta entrare dove indica la freccia blu)
http://www.webalice.it/pijo1971/Pictures/posizionecannapasseggero.jpg

e questa è l'acqua che filtra lato passeggero

http://www.webalice.it/pijo1971/Pictures/internopasseggero.jpg

Mentre questa è la foto per la posizione canna lato guida

http://www.webalice.it/pijo1971/Pictures/cofanolatoguida.jpg

e questa è la foto che evidenza dove entrava entrava l'acqua sempre lato guida

http://www.webalice.it/pijo1971/Pictures/internolatoguida.jpg



NOTA 2:
nel mio caso non era sufficiente una piovutina per accorgersene... o meglio se aspetti di accorgertene toccando solo la moquette allora ci vuole molta acqua... questo perchè quella spugna che c'è tra la moquette e la carrozzeria è molto spessa e molto assorbente, quindi prima che l'acqua trasudi fuori dalla moquette e sia riconoscibile al semplice tatto ci vuole molta acqua... per accorgersene subito bisogna per forza togliere il battitacco e sollevare la moquette...
 
infiltrazioni acqua pavimento

La mia odissea continua ancora sono ormai 10 mesi che combatto con l'officina alfa center di Napoli la macchina continua ad imbarcare acqua e di sostituirla non se ne parla nemmeno .Secondo voi l'alfa romeo e' una casa seria?Dove sono finiti i famosi 2 anni di garanzia se la legge dice che un bene se presenta un difetto di fabbrica deve essere sostituito?Sono sempre piu' amareggiato e deluso e sto pensando seriamente di venderla visto che non sono riusciuto a godermela e si che l'avevo comprato con tanto amore e sacrifici.Una idea sarebbe coalizzarci tutti e magari mettere tutte le nostre macchine davanti alla concessionaria magari cosi' facendo qualche giornalista di buon cuore scrive un bel articolo e forse qualche cosa si ottiene.Scusate il mio sfogo ma sono troppo amarggiato e mi sento impotente verso questa gente di m........... che solo perche' sono potenti si arrogano il diritto di fare i loro porci comodi.Un saluto a tutti
 
Re: infiltrazioni acqua pavimento

mistrale":1iomm3tc ha detto:
La mia odissea continua ancora sono ormai 10 mesi che combatto con l'officina alfa center di Napoli la macchina continua ad imbarcare acqua e di sostituirla non se ne parla nemmeno .Secondo voi l'alfa romeo e' una casa seria?Dove sono finiti i famosi 2 anni di garanzia se la legge dice che un bene se presenta un difetto di fabbrica deve essere sostituito?Sono sempre piu' amareggiato e deluso e sto pensando seriamente di venderla visto che non sono riusciuto a godermela e si che l'avevo comprato con tanto amore e sacrifici.Una idea sarebbe coalizzarci tutti e magari mettere tutte le nostre macchine davanti alla concessionaria magari cosi' facendo qualche giornalista di buon cuore scrive un bel articolo e forse qualche cosa si ottiene.Scusate il mio sfogo ma sono troppo amarggiato e mi sento impotente verso questa gente di m........... che solo perche' sono potenti si arrogano il diritto di fare i loro porci comodi.Un saluto a tutti

Pure io ho avuto questo problema e un trattamento simile dal concessionario :mecry) :mecry)

Ho risolto con il mio carroziere, era una guarnizione nel passaruota anteriore montata scorrettamente.... :shrug03) insomma una cavoata
 
Anche per te le soluzioni

3 soluzioni

3 soluzioni per il tuo caso :

la prima e ...guarda caso, il tuo topic sta proprio sotto a quello di come risolvere il problema dell'acqua che entra da sotto ai tergicristalli ed eccone il link :

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=50197

La seconda è controllare se entra dall'opalina che sta dietro al pannello dello soprtello : a volte si scolla e in caso di molta pioggia l'acqua passa e arriva all'abitacolo

Ecco il link :

www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?p=956955

La terza soluzione ,ma più difficile da individuare è l'ifiltrazione di acqua dalla giunzione delle lamiere sotto lo sportello e lo noti perchè rimane acqua sotto la moquette e non sopra .La ti serve il carrozziere che ti sigilla la giunzione delle lamiere e ci dovrebbe essere un'altro topic al riguardo

Eccolo : www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.p ... bc0a90f8fb

Leggi e dovresti risolvere . Fammi sapere
 
Non vorrei essere precipitoso ma forse dopo il 4 (o 5 non mi ricordo più) intervento forse ci siamo....

quasi preso dalla disperazione mi sono messo io con la canna dell'acqua a cercare l'infiltrazione e nel mio caso ho scoperto che l'acqua entrava in due punti sia lato passeggero sia lato guidatore... per scoprirlo ho fatto questo test:

- ho parcheggiato la macchina leggermente in salita (il muso più in alto del culo)
- ho aperto il cofano
- ho tolto quei cuscinetti di gomma vicini ai punti di attacco del cofano e ci ho piazzato la canna dell'acqua
- ho sollevato la moquette
- ho aperto l'acqua (neanche tanto forte) e tempo 10 secondi l'acqua zampillava dentro l'abitacolo come una fontana... questo sia lato passeggero sia lato guidatore.

a questo punto ho portato l'auto dal carrozziere con le foto... questa volta sembra che si sia informato bene presso la casa madre e spero abbia fatto un bel lavoro.
Dico spero perchè appena mi ha ridato la macchina ho provato ancora il mio test e l'acqua non è più entrata... manca però la prova in campo sotto un bel acquazzone....


NOTA 1:
il lato passeggero e il lato guidatore avevano due punti leggermente diversi... per il lato passeggero infatti la canna l'ho dovuta mettere in quella spece di buco tondo (circa 3cm di diametro) che si trova lì vicino, mentre per il lato guidatore la canna l'ho posizionata leggermente più indietro.
Questa è la foto per la posizione canna lato passeggero (l'acqua va fatta entrare dove indica la freccia blu)
http://www.webalice.it/pijo1971/Pictures/posizionecannapasseggero.jpg

e questa è l'acqua che filtra lato passeggero

http://www.webalice.it/pijo1971/Pictures/internopasseggero.jpg

Mentre questa è la foto per la posizione canna lato guida

http://www.webalice.it/pijo1971/Pictures/cofanolatoguida.jpg

e questa è la foto che evidenza dove entrava entrava l'acqua sempre lato guida

http://www.webalice.it/pijo1971/Pictures/internolatoguida.jpg



NOTA 2:
nel mio caso non era sufficiente una piovutina per accorgersene... o meglio se aspetti di accorgertene toccando solo la moquette allora ci vuole molta acqua... questo perchè quella spugna che c'è tra la moquette e la carrozzeria è molto spessa e molto assorbente, quindi prima che l'acqua trasudi fuori dalla moquette e sia riconoscibile al semplice tatto ci vuole molta acqua... per accorgersene subito bisogna per forza togliere il battitacco e sollevare la moquette...
Salve a tutti, riapro questa post perché sono disperato. Purtroppo le foto non sono più visibili. Sarebbe possibile linkarle di nuovo? Credo di avere lo stesso tuo problema. Sai come hanno risolto?
 
Salve a tutti, riapro questa post perché sono disperato. Purtroppo le foto non sono più visibili. Sarebbe possibile linkarle di nuovo? Credo di avere lo stesso tuo problema. Sai come hanno risolto?
Ciao, crea una nuova discussione per vedere se hai una maggior visibilità magari con gli aiuti che cerchi
 
Risolto! Lascio la soluzione se per caso dovesse capitare ad altri. Bisogna smontare il parafango e risigillare tutta la zona alta sotto il parabrezza. Il sigillante originale si secca e diventa permeabile o si stacca direttamente. È un lavoraccio però poi vale la pena
 
Top