Infiltrazione acqua

pijo1971

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
211
0
16
Italia - Novara
www.webalice.it
ciao a tutti... oggi stavo facendo passare un cavo per il carpc nel battitacco lato guidatore e ho scoperto che lì sotto era tutto baganto (dopo la pioggia di ieri)... qualcuno hai mai avuto un'infiltrazione da quelle parti? domani provo a contattare il conce, spero che riescano a trovarmi la perdita....

ciao,
pijo.
 
primo intervento fumata nera..... :-(

mi hanno detto che erano dei tappi montati male, ma dopo una settimana e SENZA che piovesse mi sono ancora trovato l'acqua sotto i piedi... ho il sospetto sia il condizionatore, adesso devo prenotare per un nuovo intervento... :-( :-( :-(

ciao,
pijo
 
un infiltrazione di acqua dall'esterno su un auto, è una cosa che va RISOLTA COMPLETAMENTE e nel piu breve tempo possibile dalla casa, infatti la garanzia sulle infiltrazini è praticamente decennale. Fatevi sentire.. e pretendete un completo recupero delle parti bagnate etc.. perchè è vostro diritto.
 
è una settimana che la uso senza accendere l'aria condizionata e sembra si stia asciugnado, da oggi si è anche messo a piovere, se rimane asciutta allora posso escludere l'infiltrazione dall'esterno....

la mia non è bagnata nel battitacco... è bagnata proprio sotto i piedi.... a ripensare bene la prima domanda che mi ha fatto il concessionario è stata se avevo notato acqua nel battitacco... dopo aver letto i post, inizio a capire il perchè....

oggi purtroppo non ho nemmeno avuto il tempo per una telefonata, domani ci provo e prendo appuntamento.


ciao,
luigi
 
Oggi mi hanno fatto l'intervento e stasera vado a ritirarla, mi hanno detto che era proprio l'aria condizionata e che proprio pochi giorni fa' l'alfa ha distribuito una procedura contro i problemi di infiltrazione d'acqua.
La procedura consiste in una messa appunto del tubo di scarico dell'acqua dovuta alla condensa dell'aria condizionata.... speriamo sia finita!!!

ciao,
pijo.
 
scruch":2h7pfebr ha detto:
un infiltrazione di acqua dall'esterno su un auto, è una cosa che va RISOLTA COMPLETAMENTE e nel piu breve tempo possibile dalla casa, infatti la garanzia sulle infiltrazini è praticamente decennale. Fatevi sentire.. e pretendete un completo recupero delle parti bagnate etc.. perchè è vostro diritto.

Ciao Scrunch,

volevo sapere dove avevi letto che la garanzia sulle infiltrazioni è decennale, in modo che se mi capita una cosa del genere, andando
in concessionaria e nonstante sono fuori garanzia posso dimostrarglielo :contract) senza che lui possa pretendere alcun pagamento.
Ti chiedo ciò perchè ho avuto un problemino di infiltrazione che ho risolto
da solo, visto che in conce mi avevano detto che questo intervento fuori
era a pagamento perchè la :inocchio) non era più un garanzia.

Grazie in anticipo.
Saluti. :ciao)
 
Purtroppo torno in argomento sperando che qualche utente possa aiutarmi:

premetto che la mia 147 é ancora in garanzia fino a Dicembre2005 , da ben 5 mesi sono afflitto da un infiltazione d'acqua che va a depositarsi sul pavimento post dx inzuppando completamente la tapezzeria e il relativo tappetino.Questo succede appena piove e ho notato che accade con la vettura in movimento:

sono già stati effettuati 4 interventi presso una carrozzeria autorizzata Alfa
e dopo il 3° intervento ho chiesto l'interessamento di un ispettore che ha monitorato il 4° intervento, ad oggi dopo la leggera pioggia di ieri la macchina é di nuovo inzuppata!!!!!!!!!!!
Ho la seria intenzione di adire per vie legali , che ne pensate? conviene tutelarmi in questo modo dato che la garanzia sta per finire?
 
Purtroppo torno in argomento sperando che qualche utente possa aiutarmi:

premetto che la mia 147 é ancora in garanzia fino a Dicembre2005 , da ben 5 mesi sono afflitto da un infiltazione d'acqua che va a depositarsi sul pavimento post dx inzuppando completamente la tapezzeria e il relativo tappetino.Questo succede appena piove e ho notato che accade con la vettura in movimento:

sono già stati effettuati 4 interventi presso una carrozzeria autorizzata Alfa
e dopo il 3° intervento ho chiesto l'interessamento di un ispettore che ha monitorato il 4° intervento, ad oggi dopo la leggera pioggia di ieri la macchina é di nuovo inzuppata!!!!!!!!!!!
Ho la seria intenzione di adire per vie legali , che ne pensate? conviene tutelarmi in questo modo dato che la garanzia sta per finire?
 
Miseriaccia ragazzi!
succede anche a me dopo 3 anni di onorato servizio senza ricovero in box!!!!
Fortunatamente ho visto dalle discussioni che non è un gran problema.
Andrò subito dal carroziere autorizzato ALFA.

Siete tutti mitici!!!!
 
Francamente io che ho il vizio di lavare l'auto nei sottoporta e passaruota con la spingarda noto che in effetti spesso le gocce entrano da sotto le porte........
Vorrei sapere a sti punti che tenuta di m....da fa la guarnizione giroporta!
 
ciao ragazzi... sono ancora qui :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
la pioggia di questa settimana mi ha colpito ancora...
evidentemente non era solo un problema di aria condizionata e forse non eram mai nenache stato risolto definitivamente...
fatto sta che ho ancora il sotto moquette zuppo di acqua e dopo altri due interventi non hanno ancora capito da dove entra.....

consigliatemi..... cosa devo fare?????

ciao,
grazie,
pijo
 
io dopo l'alluvione a riccione dell'anno scorso ho trovato la 147 inzuppata.non ho mai capito da dove possa essere entrata :(
 
Ragazzi anche io ho avuto problemi di infiltrazione sotto la moquette,
purtroppo a me è andata peggio di voi, improvvisamente una mattina sono andati in avaria i comandi alzavetri posteriori con conseguente lampeggio del display odometro,
vado all'elettrauto e dopo 6 ore scopriamo che a causa delle infiltrazioni si erano ossidati e spezzati i fili che alimentano la centralina dell'alzacristalli post.
Morale della favola ho speso per due fili spezzati 70 euro
L'auto non è più in garanzia

Grazie Mamma alfa :culo)
 
anche io stessa storia.infiltrazione d'acqua nella portiera lato passeggero.ho effettuato anche io 4 interventi.mi han cambiato tutto e l'acqua entrava ancora.

ascolta un consiglio.
apri la portiera e svita leggermente il battente della portiera(il gancio sulla struttura dell'auto)
mandalo leggermente piu verso l'interno e riavvita.
a me ha funzionato..
un lavoro da 1 minuto...
l'ho lasciata 5 giorni in carrozzeria fai te...
 
infiltrazioni acqua

Salve ragazzi anche io ho avuto lo stesso problema la mia nasona ha appena 3 mesi di vita e un giorno ho trovato la moquette lato postriore destro completamente inzuppata.Controllando meglio ho notato che sotto il sediolino lato passaggero ci sono delle bocchette dell'aria condizionata le quali all'interno erano bagnate.Portata la macchina in assistenza il tecnico mi ha chiesto come fosse l'acqua ed io gli ho detto che era pulita e saponosa allora lui mi ha detto che al cento per cento era il condizionatore e mi hanno sostituito il tubo di scarico del condizionatore con uno modificato previsto dall'alfa proprio per questo problema .Da allora non voglio ancora dirlo ha piovuto e non si e' verificato piu' il problema.Sperando di essere stato di aiuto saluto tutti gli amici di questo fantastico sito
 
Top