Indovinello [3d unito a: Il nostro twin spark è diventato..]

phanter86":1yquaosr ha detto:
Non c'è che dire,davvero raffinata la scelta di quello schema di sospensioni..resta da vedere dopo quante buche si apra in 2 la carrozzeria(raffinato si,ma quant'è scomodo questo quadrilatero).
be si magari cede anche tutto il multilink xche fatto in ecomonia chi lo sa....
xche scomodo il multilink?
 
patrick76":1ypf1u5d ha detto:
ha ragione fabio,Lore!!!hai barato alla grande!!!!o sono stato troppo fesso io!!!! :asd) :asd) facciamo cosi':appena ci becchiamo,ci facciamo offrire pizza e birra da fabio,cosi' stiamo pari!!! :asd) :asd)
Bravo, mi piace come ragioni :muaha)
 
phanter86":1optn8sl ha detto:
Non c'è che dire,davvero raffinata la scelta di quello schema di sospensioni..resta da vedere dopo quante buche si apra in 2 la carrozzeria(raffinato si,ma quant'è scomodo questo quadrilatero).
quando si risparmia sui componenti è scomodo si anche un mcpherson, vai a vedere il quadrilatero e a fare un giro sulla 159 my 2008 poi dimmi come ti trovi col comfort ;)
 
quadrilatero scomodo? e perchè, il 300C c'è l'ha, dossi e buche manco si sentono...
E' vero che è una sospensione complessa, ma permette anche parecchie regolazioni e settaggi ( questa è una cosa che ho letto sul forum, non mi ricordo dove però, quindi prendetela con le pinze perchè son tutto tranne che un ingegnere!)
Comunque ludrutus, ma dove te le vai a cercare queste chicche :asd) ? mi pare che abbiano anche trasferito/concesso l'uso delle linee di montaggio della vecchia Lybra e della Multipla (chissà se i cinesi faranno il collegamento con i flinstones :asd) :asd) )
 
Centoquarantasette":vad76v8l ha detto:
phanter86":vad76v8l ha detto:
Non c'è che dire,davvero raffinata la scelta di quello schema di sospensioni..resta da vedere dopo quante buche si apra in 2 la carrozzeria(raffinato si,ma quant'è scomodo questo quadrilatero).
quando si risparmia sui componenti è scomodo si anche un mcpherson, vai a vedere il quadrilatero e a fare un giro sulla 159 my 2008 poi dimmi come ti trovi col comfort ;)

non importa che sia my08 per sentire la differenza con un comune macpherson
 
LoreBBB":22m065ew ha detto:
Centoquarantasette":22m065ew ha detto:
phanter86":22m065ew ha detto:
Non c'è che dire,davvero raffinata la scelta di quello schema di sospensioni..resta da vedere dopo quante buche si apra in 2 la carrozzeria(raffinato si,ma quant'è scomodo questo quadrilatero).
quando si risparmia sui componenti è scomodo si anche un mcpherson, vai a vedere il quadrilatero e a fare un giro sulla 159 my 2008 poi dimmi come ti trovi col comfort ;)

non importa che sia my08 per sentire la differenza con un comune macpherson
si lore solo volevo fare bella figura :p perchè a quanto ricordo, poi non so se mi sbaglio, le prime 159 qualche rumorino lo avevano, però non so a cosa era dovuto poi hanno migliorato ancora qualche componentente ed era perfetta...ricordo male? comunque apparte questo già passare dalla 147 alla 159 sempre col quadrilatero alto ma progettato meglio la differenza è abbissale...immagino avessero investito ancora oggi su giulietta potremmo avere un ottimissima sospensione a quadrilatero alto, l'unico mezzo segno distintivo come a dire le valvole desmodromiche sulla ducati :)
Ma si sa gli alfisti pretendono troppo :asd)
 
Centoquarantasette":3bc7umbc ha detto:
si lore solo volevo fare bella figura :p perchè a quanto ricordo, poi non so se mi sbaglio, le prime 159 qualche rumorino lo avevano, però non so a cosa era dovuto poi hanno migliorato ancora qualche componentente ed era perfetta...ricordo male? comunque apparte questo già passare dalla 147 alla 159 sempre col quadrilatero alto ma progettato meglio la differenza è abbissale...immagino avessero investito ancora oggi su giulietta potremmo avere un ottimissima sospensione a quadrilatero alto, l'unico mezzo segno distintivo come a dire le valvole desmodromiche sulla ducati :)
Ma si sa gli alfisti pretendono troppo :asd)

su 156/147/GT il problema del quadrilatero fu che venne adottato in un secondo momento, infatti il telaio era predisposto per accogliere un'altra sospensione, quindi dovettero adattare il quadrilatero al telaio e il risultato non fu ottimale... su 159 invece c'è il vero quadrilatero alto con tutti i benefici del caso :OK)
 
Fonzie444":32izu70b ha detto:
su 159 invece c'è il vero quadrilatero alto con tutti i benefici del caso :OK)
Su 159 c'e' il vero "quadrilatero deformabile"
La dicitura "alto" identifica la particolare soluzione che hanno dovuto adottare su 147/156/gt, in cui il braccio superiore e' appunto piu' in alto rispetto alla soluzione normale.
 
DevilBoss86":guz2pwzw ha detto:
vexator":guz2pwzw ha detto:
E' UFFICIALE, anche i cinesi, attualmente, fanno meglio di noi!

non a caso tutti i figli che fanno sembrano fotocopiati :asd)


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) è vero, ma è così per noi quanto per loro! detto sia da un ragazzo proveniente dal senegal (anche se ha detto che le nostre ragazze sono fra le più belle, e quelle le distingue benissimo :asd) ) sia dal collega della mia ragazza che è bengalese!
 
bigno72":nan2srei ha detto:
Fonzie444":nan2srei ha detto:
su 159 invece c'è il vero quadrilatero alto con tutti i benefici del caso :OK)
Su 159 c'e' il vero "quadrilatero deformabile"
La dicitura "alto" identifica la particolare soluzione che hanno dovuto adottare su 147/156/gt, in cui il braccio superiore e' appunto piu' in alto rispetto alla soluzione normale.

vero :OK)
 
Ciao a tutti,
ho visto le varie foto ed oltre le cose in comune elencate della sospensione, ho notato qualcosa di familiare in questa foto... :scratch)
biggactrumpchi17.jpg
alfaromeo16vtwinsparken.jpg


Oltre al fatto che, casualmente, monta un 2.0 aspirato da 150cv... :scratch) :scratch) :scratch)
Dirò na caxxata?
Saluti Max.
 
lo hanno pure tuningzato :asd) :asd) :asd)
u201111161737112593765.jpg

comunque si, è il Ts e hanno sia il 2.0 che il 1.8

ancora non sono riuscito a trovare una foto del quadrilatero anteriore
 
alt, l'ho trovata seppu tagliata ma si intravede lo schema del quadrilatero, che è ESATTAMENTE quello della 166 (che ha un braccetto sup leggermente diverso da 147-156-gt) anche il duomo è il solito, mentre la focella mi pare di averla vista in ghisa invece che in lega
u201012271722062083686.jpg
 
Top