Indeciso tra acquisto Alfa GT e BMW serie1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A malincuore ho abbandonato la GT e sono in attesa della Brera.
Ero anche io in dubbio tra GT, serie1 e A3. Scelsi GT dopo averle provate tutte e posso dirti che ne sono stato completamente soddisfatto.
Solo sedersi nell'abitacolo della GT fa un altro effetto.
Ti consiglio GT senza indecisioni.

InterNik":27doyxgs ha detto:
teknomotion":27doyxgs ha detto:
Appena passa lele ti farà sapere lui quanto spende/ha speso con le sua Mercedes.. :asd) x i tagliandi..
Se volete faccio passare la mia sora :asd)

Tagliandi mercedes sotto i 500 euro? Forse il primo, e non è detto.

Tutti gli altri sono tranquillamente nella fascia 500-1000
---

Tornando IT tra le due direi che entrambe si svaluteranno parecchio, la serie-1 causa nuove motorizzazioni; come ben sai i KM sono un grossissimo rischio, ovvero quanta strada hanno percorso effettivamente non è così facile da stabilire.

Cmq ammesso e non concesso che siano "reali" tra le due decisamente la serie 1 ;)

tagliandi M-B

quello deglio 80.000... ho lasciato 1.300 euro perchè avevo da cambiare dischi e pastiglie..

per la BMW 320d di casa si andava da una media di 600 alle 1.200 per quello dei 100.000... :mecry2) :mecry2)

La gt se la prendi cazzuta con tutti gli optional gli piscia in culo alla serie 1 sia come interni che come esterni, non c'è paragone... però tra le due macchine da te citate sceglierei la serie 1, ha xeno tettuccio navigatore e lettore dvd, dai raga ha il doppio degli optional, fa paura! ha pure un anno in meno! considerate anche il valore di mercato, la serie 1 regge di più... e poi il motore tira che è una meraviglia, mi dispiace tradire la mia gt, ma bisogna essere realisti... in questo caso mi butto sulla bmw!

Dunque, tra le due vista la differenza di prezzo io direi GT.
Con quello che risparmi te la personalizzi dopo (interni, esterni ecc). Hai anche i 18" che sono tra i cerchi più riusciti nel panorama automobilistico... :love)

qualsiasi sia la tua scelta non hai sbagliato ..

sappi che sono 2 auto fantastiche e il top di gamma

io oggi se dovessi fare una scelta mi butterei sulla bmw 120d

per vari motivi.... :nod)

e premetto che non ho avuto mai disaggi con la mia GT

ed è un'auto fantastica !!!!!1

ciao :elio)

L'allestimento della serie 1 è spettacolare ... nonostante cio' per aver un impatto estetico paragonabile a quello del GT dovresti montargli i cerhi da 18. Anche io sono stato indeciso prima di prendere la Q2 ed ho provato la serie 1 di un mio amico(io arrivavo da una 47): come interni nulla da dire e neppure come motore, ottimi e meglio della 47 che avevo. Unica pecca sulla guidabilità e assetto (attiva): nonostante l'assetto bmw fosse un pelo piu' rigido del gt , il bmw non riesce ad avere la trazione e la stabilità dell'alfa(provata sui tornanti in montagna): attenzione, cio' non dipende dalla trazione posteriore (infatti la serie 3 equipara se non supera le doti dinamiche del gt)ma dai noti problemi di distribuzione pesi della serie 1, in pratica è troppo leggera dietro (pensate solo che per ovviare in parte al problema la bmw ha montato la batteria nel bagagliaio!!)per cui il retrotreno risulta sempre troppo leggero, instabile sul bagnato ed entra continuamente il controllo trazione per mancanza di grip(nei tornanti)!! (e son difetti riscontrati anche dalle riviste del settore)... per il resto ottima vettura e progetto recente.
Parlando di GT invece dovresti renderla un po' piu' completa come allestimenti: io gli monterei come minimo il Nav+ e gli xeno....ma una volta che le 2 vetture saranno paragonabili come allestimento non ci penserei 2 volte: GT tutta la vita!!! :X) :X) :X) :elio)

Il cuore dice GT, ma la testa dice che la Serie 1 citata ha una serie di optional che fanno rabbrividire la GT!!!! I 3.000 Euro di differenza servono tutti per portare tutta quella roba aftermarket sulla GT. E poi, sinceramente, gli interni della GT risentono un pò dell'età, che seppure non veneranda, è sicuramente importante.
Lascia stare che personalmente la BMW mi fa esteticamente :vomito)

TanoGT":3fmhlk3b ha detto:
qualsiasi sia la tua scelta non hai sbagliato ..

sappi che sono 2 auto fantastiche e il top di gamma
"top di gamma" per ma BMW mi sembra esagerato, io direi "minimo di gamma" :asd)

superalex78":3fq3vsua ha detto:
ragà, grazie a tutti dei consigli...alla fine ho tagliato la testa al toro ed ho preso un Clk 270cdi avantgarde :crepap) , navi, tetto apribile, cambio automatico, interni pelle, parktronic e altri cacchi!
Speriamo bene...

:?: :sedia) beh..tutta un'altra macchina... complimenti, anche se non sei un vero alfista!! :sadomaso) :sarcastic)

superalex78":1lt2zpmc ha detto:
ragà, grazie a tutti dei consigli...alla fine ho tagliato la testa al toro ed ho preso un Clk 270cdi avantgarde :crepap) , navi, tetto apribile, cambio automatico, interni pelle, parktronic e altri cacchi!
Speriamo bene...
Emh... è un barcone assurdo, spero che non ti aspetti una macchina briosa e scattante!

InterNik":2ze681sa ha detto:
superalex78":2ze681sa ha detto:
Speriamo bene...
Emh... è un barcone assurdo, spero che non ti aspetti una macchina briosa e scattante!

fermo restando che l'auto non serve per fare la F1, nello stacco da fermo è vero che è un barcone (per quanto d'accelerazione va cmq meglio del GT), poi t'assicuro che vola ed ho avuto modo di saggiarne la tenuta di strada per le vie di alberobello! Ed ero abituato al selespeed...quindi non male :elio) una volta in marcia, a qualsiasi velocità quando pesti vola (una coppia di 400nm)...però è anche merito del cambio automatico!

per il fatto di essere alfista, da un lato sono molto dispiaciuto, se non avessi avuto la 147 avrei di sicuro preso la GT, però le auto si vivono soprattutto dentro e da un certo punto di vista mi sarebbe sembrato di non aver cambiato macchina, non so se mi spiego....
L'alfa è stata la mia prima macchina, ho avuto solo soddisfazioni e cmq mi resterà sempre nel cuore, così come resterò come socio su questo forum!
:alfa)

Sicuramente la CLK è una buona macchina, anche se tra tutte case di un certo livello la Mercedes sarebbe la mia ultima scelta!

Goditela! :OK)

TwiNSparK88":3cu0owf7 ha detto:
pyro":3cu0owf7 ha detto:
Sicuramente la CLK è una buona macchina
:sarcastic)
Ma cosa sentono le mie orecchie...

anche se tra tutte case di un certo livello la Mercedes sarebbe la mia ultima scelta!
Ti sei ripreso in calcio d'angolo :asd)
Sarebbe anche la mia ultima scelta... Dopo gli autobus e i taxi... E la sedia a rotelle :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Me fai morì quando scrivi ste cose!!

complimenti sicuramente non sfigurerai... le prestazioni dovrebbero essere ottime a differenza di sportività e guidabilità :KO)

TwiNSparK88":1ihshwhn ha detto:
:sarcastic)

Sarebbe anche la mia ultima scelta... Dopo gli autobus e i taxi... E la sedia a rotelle :asd)

bè, allora spero riuscirai presto ad avere un autobus, un taxi o una sedia a rotelle !!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
mi faccio una grattata che vale per te... :tiè)

cmq...per la sportività e la guidabilità adesso sto con i 16 e non si può proprio guardare :sarcastic) , devo mettergli al più presto i 17/18 e un bel assettino....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.