Indeciso tra acquisto Alfa GT e BMW serie1

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La GT è bella e divertente , ti costa meno e ha meno km..

Io non avrei dubbi..li avrei se l' alfa costasse 2500 euro in pi' e avesse piu' km, ma cosi non c'è storia ...
Il diesel BMW è grandioso , ma quello alfa non è mica male, anzi..
e poi se ti sei trovato bene con la 147 , perchè "tradire" il marchio..

Per quanto riguarda la trazione posteriore... beh con tutta l' elettronica che c'è è come se non l' avessi, ma ase nevica o piove sono tutti volatili per diabetici tuoi.. in particolare la serie 1 soffre di questo problema
Gli interni Alfa sono molto più caldi e emozionanti di quelli della serie 1, per il resto se ti piace la serie 1 non ci sono giustificazioni che tengano
ah ultima cosa pur essendo un coupè il GT è più spazioso
 
Baccio GT":1cwx5ymx ha detto:
Lacco79 Inviato: 10/03/07 20:43 Oggetto:

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GT....non perchè sono di parte e non perchè è alfa romeo, solo perchè la GT è una macchina, la serie 1 una macchinetta...

Mah :KO) :nono) :nono)
Tu non la pensi così, io si sono 2 idee diverse. ;) non c'è bisogno di usare gesti del genere :KO) ... :ka) e le due auto non sononemmeno paragonabili...2 categorie diverse...
 
Lacco79":pqa2g2p7 ha detto:
Baccio GT":pqa2g2p7 ha detto:
Lacco79 Inviato: 10/03/07 20:43 Oggetto:

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GT....non perchè sono di parte e non perchè è alfa romeo, solo perchè la GT è una macchina, la serie 1 una macchinetta...

Mah :KO) :nono) :nono)
Tu non la pensi così, io si sono 2 idee diverse. ;) non c'è bisogno di usare gesti del genere :KO) ... :ka) e le due auto non sononemmeno paragonabili...2 categorie diverse...

Sono d'accordissimo con te Diego...
Vuoi mettere un GT coi 18" a raggi e una serie 1...
 
GF":3rid1oi5 ha detto:
Ma poi entri anche a far parte del frum della Serie 1? E se vedi un'altra Serie 1 passare gli sfanali per salutare?
Magari cerca un'altro usato che abbia quello che cerchi ma se hai una 147 puoi solo passare alla GT, io ho fatto così e ti giuro che per un attimo ho pensato anche io alla Serie 1... L'unica cosa che apprezzo della Serie 1 sulla GT è la trazione posteriore.
GF

:sarcastic)

Perchè Teo, se prendo il GT hai paura di sfigurare poi? :culo)

Bè in effetti la GT coi 18... poi per me che amo i colori scuri, il nero kyalami deve essere qualcosa di orgasmoso...tipo una juliana moreira :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Inviato: 11/03/07 2:18 Oggetto:

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Baccio GT ha scritto:

Lacco79 Inviato: 10/03/07 20:43 Oggetto:

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GT....non perchè sono di parte e non perchè è alfa romeo, solo perchè la GT è una macchina, la serie 1 una macchinetta...



Mah
Tu non la pensi così, io si sono 2 idee diverse. non c'è bisogno di usare gesti del genere ... e le due auto non sononemmeno paragonabili...2 categorie diverse... .



Si non la penso come te, scambio pareri seri e non quella è una macchinetta (non mi pare un parere serio e obbiettivo l'hai mai provata?) e l'altra una macchina vera (su cosa ti basi per dire questo?) ma tanto vedo che qui quello che non è alfa viene ritenuto scarso. Ho sempre avuto auto italiane dallla croma (vecchia) alla k dal coupè 2000 turbo 16v alla thesis dalla 166 alla 147 dal bravo hgt al gt multijet e finisco qui la lista che potrebbe andare avanti, ora ho 2 bmw un 530d e un 120d, non sono stato estremista prima per le italiane e non lo sono ora per le straniere e cerco di essere obbiettivo quello che non vedo da parte di tutti.Mi ha dato fastidio quel termine "macchinetta". E finiamola con i luoghi comuni tipo tagliando in bmw costa 500 euro oppure sul bagnato ti schianti alla prima curva, se dite questo si vede che non avete mai avuto una bmw dell'ultima generaione.
 
Baccio GT":2jgilj6t ha detto:
Si non la penso come te, scambio pareri seri e non quella è una macchinetta (non mi pare un parere serio e obbiettivo l'hai mai provata?) e l'altra una macchina vera (su cosa ti basi per dire questo?) ma tanto vedo che qui quello che non è alfa viene ritenuto scarso. Ho sempre avuto auto italiane dallla croma (vecchia) alla k dal coupè 2000 turbo 16v alla thesis dalla 166 alla 147 dal bravo hgt al gt multijet e finisco qui la lista che potrebbe andare avanti, ora ho 2 bmw un 530d e un 120d, non sono stato estremista prima per le italiane e non lo sono ora per le straniere e cerco di essere obbiettivo quello che non vedo da parte di tutti.Mi ha dato fastidio quel termine "macchinetta". E finiamola con i luoghi comuni tipo tagliando in bmw costa 500 euro oppure sul bagnato ti schianti alla prima curva, se dite questo si vede che non avete mai avuto una bmw dell'ultima generaione.

come non quotarti !!! :OK)
specie sulle critiche che si fanno alla trazione posteriore, che se è bmw o mercedes ti butta fuori alla prima curva, però tutti vorrebbero che tornasse ad equipaggiare le alfa :crepap) :crepap)

cmq, lunedì dovrei dare una risposta definitiva, sono davvero combattuto, mi sa che mi butterò dove farà lo sconto maggiore...
 
@Baccio..non è una quastione di estremismi,ma di categorie,e cmq qui a Varese,e non solo,i tagliandi BMW costano altro che € 500.. :ka)
Cmq provate x bene la Serie 1 ,magari in pista,e poi mi dite.. :ka)
 
Non sono io che le ho messe insieme, lui chiede quale macchina comprare trà le due proposte e visti gli euipaggiamenti e la mia esperienza con entrambe ,ho consigliato la serie 1. Non ho mai detto che sono dello stesso segmento. Dico solo che 1) la serie 1 non è una "macchinetta" come qualcuno dice. 2) c'è gente su questo forum,come d'altra parte c'è in altri di marchi concorrenti, che non è obbiettiva ma estremista sul marchio, dicendo che le bmw o mercedes non tengono la strada con la pioggia, magari persone che non le hanno mai guidate o possedute tuto qui.

Ah dimenticavo non voglio arrivare a pubblicare la fattura del tagliando comunque metto le cifre.

Servizio dei lavori standard importo 8,50
manutenzione olio motore importo 12,75
elemento filtrante importo 20,68
lavavetri importo 1,18
olio slx ll01 importo 140,17


totale 183,28 + iva 20%
219,936

Presso concessionario ufficiale bmw con prodotti orginale chiaramente.
 
Baccio GT":3axv2ru9 ha detto:
Non sono io che le ho messe insieme, lui chiede quale macchina comprare trà le due proposte e visti gli euipaggiamenti e la mia esperienza con entrambe ,ho consigliato la serie 1. Non ho mai detto che sono dello stesso segmento. Dico solo che 1) la serie 1 non è una "macchinetta" come qualcuno dice. 2) c'è gente su questo forum,come d'altra parte c'è in altri di marchi concorrenti, che non è obbiettiva ma estremista sul marchio, dicendo che le bmw o mercedes non tengono la strada con la pioggia, magari persone che non le hanno mai guidate o possedute tuto qui.

Ah dimenticavo non voglio arrivare a pubblicare la fattura del tagliando comunque metto le cifre.

Servizio dei lavori standard importo 8,50
manutenzione olio motore importo 12,75
elemento filtrante importo 20,68
lavavetri importo 1,18
olio slx ll01 importo 140,17


totale 183,28 + iva 20%
219,936

Presso concessionario ufficiale bmw con prodotti orginale chiaramente.
Te lo ripeto per l'ennesima volta...per TE la serie 1 non è una macchinetta, per ME lo è punto.E non devi essere di certo tu a dirmi cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. L'ho provata?Si, per quasi 400km...in alcune condizioni, autostrada, centro città e montagna, ho provato anche un 530d e un 525tds se è per quello.... :shrug03) chi credi che sia il primo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?prima di parlare le macchine le provo... :ka)
Il mio discorso di macchinetta non voleva dire che sia una macchina scadente attenzione, ma semplicemente la reputo aridaje macchinetta paragonandola ad una GT. Se chiedeva serie 1 o 147 rispondevo semplicemente 147 senza definirla macchinetta perchè sono 2 macchinette uguali (come dimensioni)...perchè la serie 1 non mi piace. Se mi metteva in paragone la Brera con un'altra auto del suo segmento, non gli consigliavo di certo la Brera..perchè NON mi piace anche se è alfa anche se è italiana.(poi dipende dall'auto messa in paragone..se non mi piaceva pure quella non sò che avrei risposto...)
Quindi per cortesia non alterarti per nulla, tu tieniti la tua semplicemente fantastica bmw ma rispetta le idee altrui GRAZIE.

p.s.: per onor di cronaca i tagliandi bmw e mercedes nella mia zona costano dai 500€ in su, dalla serie 1 alla mercedes classe b in su....per assurdo un amico che ha la classe b 200cdi paga 500€ di tagliando tanto quanto paga un altro mio amico con la classe c 220 cdi...e stessa cosa succede in bmw. Da notare che bmw e mercedes in fattura mettono anche la dicitura : usura materiale d'officina (cacciaviti, chiavi inglesi ecc) : 5€ a voi le conclusioni....
 
Baccio GT":1fsm7wfp ha detto:
Non sono io che le ho messe insieme, lui chiede quale macchina comprare trà le due proposte e visti gli euipaggiamenti e la mia esperienza con entrambe ,ho consigliato la serie 1. Non ho mai detto che sono dello stesso segmento. Dico solo che 1) la serie 1 non è una "macchinetta" come qualcuno dice. 2) c'è gente su questo forum,come d'altra parte c'è in altri di marchi concorrenti, che non è obbiettiva ma estremista sul marchio, dicendo che le bmw o mercedes non tengono la strada con la pioggia, magari persone che non le hanno mai guidate o possedute tuto qui.

Ah dimenticavo non voglio arrivare a pubblicare la fattura del tagliando comunque metto le cifre.

Servizio dei lavori standard importo 8,50
manutenzione olio motore importo 12,75
elemento filtrante importo 20,68
lavavetri importo 1,18
olio slx ll01 importo 140,17


totale 183,28 + iva 20%
219,936

Presso concessionario ufficiale bmw con prodotti orginale chiaramente.
Beh alla faccia, ti han cambiato solo olio e filtro.... :lol: :lol: se ci mettevi filtro aria filtro gasolio e filtri antipolline arrivavi se non a 500€ almeno a 400.... :shrug03)

p.s. : da notare che ti hanno fatto pagare circa 5kg di olio ben 140€... :jaw) :jaw)
 
Lacco79":bofxkozr ha detto:
Baccio GT":bofxkozr ha detto:
Non sono io che le ho messe insieme, lui chiede quale macchina comprare trà le due proposte e visti gli euipaggiamenti e la mia esperienza con entrambe ,ho consigliato la serie 1. Non ho mai detto che sono dello stesso segmento. Dico solo che 1) la serie 1 non è una "macchinetta" come qualcuno dice. 2) c'è gente su questo forum,come d'altra parte c'è in altri di marchi concorrenti, che non è obbiettiva ma estremista sul marchio, dicendo che le bmw o mercedes non tengono la strada con la pioggia, magari persone che non le hanno mai guidate o possedute tuto qui.

Ah dimenticavo non voglio arrivare a pubblicare la fattura del tagliando comunque metto le cifre.

Servizio dei lavori standard importo 8,50
manutenzione olio motore importo 12,75
elemento filtrante importo 20,68
lavavetri importo 1,18
olio slx ll01 importo 140,17


totale 183,28 + iva 20%
219,936

Presso concessionario ufficiale bmw con prodotti orginale chiaramente.
Beh alla faccia, ti han cambiato solo olio e filtro.... :lol: :lol: se ci mettevi filtro aria filtro gasolio e filtri antipolline arrivavi se non a 500€ almeno a 400.... :shrug03)

p.s. : da notare che ti hanno fatto pagare circa 5kg di olio ben 140€... :jaw) :jaw)

Allora io rispetto le idee altrui, e te rispetta le mie, non mi piace che tu dica "macchinetta" che lo trovo offensivo punto. Poi non sono alterato e anzi mi sembri te un pò arrabbiato, per poi cosa? boh.
Per quanto riguarda i kg d'olio sono 8,25 e non 5.

Tornando ai tagliandi un amico con la classe A 180cd ha speso piu o meno come me, quindi non sò sarà quyi che praticano prezzi divrersi.
 
Baccio GT":1xhmhl2s ha detto:
Lacco79":1xhmhl2s ha detto:
Baccio GT":1xhmhl2s ha detto:
Non sono io che le ho messe insieme, lui chiede quale macchina comprare trà le due proposte e visti gli euipaggiamenti e la mia esperienza con entrambe ,ho consigliato la serie 1. Non ho mai detto che sono dello stesso segmento. Dico solo che 1) la serie 1 non è una "macchinetta" come qualcuno dice. 2) c'è gente su questo forum,come d'altra parte c'è in altri di marchi concorrenti, che non è obbiettiva ma estremista sul marchio, dicendo che le bmw o mercedes non tengono la strada con la pioggia, magari persone che non le hanno mai guidate o possedute tuto qui.

Ah dimenticavo non voglio arrivare a pubblicare la fattura del tagliando comunque metto le cifre.

Servizio dei lavori standard importo 8,50
manutenzione olio motore importo 12,75
elemento filtrante importo 20,68
lavavetri importo 1,18
olio slx ll01 importo 140,17


totale 183,28 + iva 20%
219,936

Presso concessionario ufficiale bmw con prodotti orginale chiaramente.
Beh alla faccia, ti han cambiato solo olio e filtro.... :lol: :lol: se ci mettevi filtro aria filtro gasolio e filtri antipolline arrivavi se non a 500€ almeno a 400.... :shrug03)

p.s. : da notare che ti hanno fatto pagare circa 5kg di olio ben 140€... :jaw) :jaw)

Allora io rispetto le idee altrui, e te rispetta le mie, non mi piace che tu dica "macchinetta" che lo trovo offensivo punto. Poi non sono alterato e anzi mi sembri te un pò arrabbiato, per poi cosa? boh.
Per quanto riguarda i kg d'olio sono 8,25 e non 5.

Tornando ai tagliandi un amico con la classe A 180cd ha speso piu o meno come me, quindi non sò sarà quyi che praticano prezzi divrersi.
Beh dai l'olio te l'hanno fatto pagare comunque solo 17€ al kg... :sarcastic)
come ti ripeto, se ti avessero cambiato tutto ciò che va cambiato in un tagliando compresi i filtri vari ecc avresti speso di più... ;) io mi altero perchè mi "proibisci" di chiamarla machinetta...mica ho offeso nessuno... :ka) mica ho detto che è un cesso....
 
Lacco79":3uln5g79 ha detto:
Baccio GT":3uln5g79 ha detto:
Lacco79":3uln5g79 ha detto:
Baccio GT":3uln5g79 ha detto:
Non sono io che le ho messe insieme, lui chiede quale macchina comprare trà le due proposte e visti gli euipaggiamenti e la mia esperienza con entrambe ,ho consigliato la serie 1. Non ho mai detto che sono dello stesso segmento. Dico solo che 1) la serie 1 non è una "macchinetta" come qualcuno dice. 2) c'è gente su questo forum,come d'altra parte c'è in altri di marchi concorrenti, che non è obbiettiva ma estremista sul marchio, dicendo che le bmw o mercedes non tengono la strada con la pioggia, magari persone che non le hanno mai guidate o possedute tuto qui.

Ah dimenticavo non voglio arrivare a pubblicare la fattura del tagliando comunque metto le cifre.

Servizio dei lavori standard importo 8,50
manutenzione olio motore importo 12,75
elemento filtrante importo 20,68
lavavetri importo 1,18
olio slx ll01 importo 140,17


totale 183,28 + iva 20%
219,936

Presso concessionario ufficiale bmw con prodotti orginale chiaramente.
Beh alla faccia, ti han cambiato solo olio e filtro.... :lol: :lol: se ci mettevi filtro aria filtro gasolio e filtri antipolline arrivavi se non a 500€ almeno a 400.... :shrug03)

p.s. : da notare che ti hanno fatto pagare circa 5kg di olio ben 140€... :jaw) :jaw)

Allora io rispetto le idee altrui, e te rispetta le mie, non mi piace che tu dica "macchinetta" che lo trovo offensivo punto. Poi non sono alterato e anzi mi sembri te un pò arrabbiato, per poi cosa? boh.
Per quanto riguarda i kg d'olio sono 8,25 e non 5.

Tornando ai tagliandi un amico con la classe A 180cd ha speso piu o meno come me, quindi non sò sarà quyi che praticano prezzi divrersi.
Beh dai l'olio te l'hanno fatto pagare comunque solo 17€ al kg... :sarcastic)
come ti ripeto, se ti avessero cambiato tutto ciò che va cambiato in un tagliando compresi i filtri vari ecc avresti speso di più... ;) io mi altero perchè mi "proibisci" di chiamarla machinetta...mica ho offeso nessuno... :ka) mica ho detto che è un cesso....

Quello che ho pubblicato è la manutenzione programmata per il tagliando dei 30.000 come da computer di bordo :ka) .
Comunque dai chiusa la "polemica" amici come prima :celebrate)
 
superalex78":3lzpzwr5 ha detto:
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli.
So che siete di parte e un po' lo sono anch'io scendendo da una 147 selespeed :asd) che mi ha dato solo gioie, però vi chiedo consigli spassionati e sinceri in merito a questa diffice scelta!

Entro qualche giorno devo bloccare una delle seguenti auto, da concessionario:

1. ALFA GT 1.9 Mjet Distintive, 09/2005, 14.000km, Nero kyalami, Interni pelle beige, Cerchi da 18 (credo a raggi), Sensori parcheggio posteriori,
prezzo 20.500€

2. BMW 120d, 05/2006, 28.000km, Nero perla, Interni in pelle neri, Bracciolo, Xenon, Cerchi credo da 17, Sensori parcheggio, Tetto apribile, Navigatore 16:9 a scomparsa, DVD, CD Changer, Filtro antiparticolato, Antifurto
prezzo 23.000€


Ah, qualche spunto di riflessione ve lo do io....

Esterni, decisamente meglio GT
Interni, decisamente meglio Serie1 (anche perchè è superaccessoriata)
Motore, meglio Serie1
Segmento, meglio GT anche perchè scendo da 147 e la serie 1 è dello stesso segmento
Novità auto, meglio Serie1
Costi di esercizio, meglio GT

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ciao, per me la risposta è solo una: scegli GT ovviamente. La Serie 1 dovresti metterla a confronto con la 147, tanto che la serie 1 è solo una brutta copia della 147, e questo lo sanno tutti, anche i muri.
Quindi penso che non ci sia nessun dubbio, la GT è una macchina "emozionale", la serie 1 è solo una brutta copia, sbiadita, della bellissima 147. Saluti. :alfa)
 
teknomotion":1cs0tcnn ha detto:
Appena passa lele ti farà sapere lui quanto spende/ha speso con le sua Mercedes.. :asd) x i tagliandi..
Se volete faccio passare la mia sora :asd)

Tagliandi mercedes sotto i 500 euro? Forse il primo, e non è detto.

Tutti gli altri sono tranquillamente nella fascia 500-1000
---

Tornando IT tra le due direi che entrambe si svaluteranno parecchio, la serie-1 causa nuove motorizzazioni; come ben sai i KM sono un grossissimo rischio, ovvero quanta strada hanno percorso effettivamente non è così facile da stabilire.

Cmq ammesso e non concesso che siano "reali" tra le due decisamente la serie 1 ;)
 
superalex78":14ycy290 ha detto:
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli.
So che siete di parte e un po' lo sono anch'io scendendo da una 147 selespeed :asd) che mi ha dato solo gioie, però vi chiedo consigli spassionati e sinceri in merito a questa diffice scelta!

Entro qualche giorno devo bloccare una delle seguenti auto, da concessionario:

1. ALFA GT 1.9 Mjet Distintive, 09/2005, 14.000km, Nero kyalami, Interni pelle beige, Cerchi da 18 (credo a raggi), Sensori parcheggio posteriori,
prezzo 20.500€

2. BMW 120d, 05/2006, 28.000km, Nero perla, Interni in pelle neri, Bracciolo, Xenon, Cerchi credo da 17, Sensori parcheggio, Tetto apribile, Navigatore 16:9 a scomparsa, DVD, CD Changer, Filtro antiparticolato, Antifurto
prezzo 23.000€


Ah, qualche spunto di riflessione ve lo do io....

Esterni, decisamente meglio GT
Interni, decisamente meglio Serie1 (anche perchè è superaccessoriata)
Motore, meglio Serie1
Segmento, meglio GT anche perchè scendo da 147 e la serie 1 è dello stesso segmento
Novità auto, meglio Serie1
Costi di esercizio, meglio GT

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Potrei capire se fossi indeciso tra una 147 ed una serie 1...ma tra una GT ed una serie 1 non c'è nemmeno da chiederselo.

In più la serie 1 ha più km e costa di più...



GT senza pensarci!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
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