In zona mia non compro. Compro meglio fuori. Vedo di essere autorizzato a trasmetterti un contatto di un amico di Alfa Romeo.
Non mi va che compri la concorrenza.
Alucard":2ky1aktj ha detto:Io invece mi butterei su una corsa...senza dubbio una spanna sopra alla 147 come sicurezza, consumi e qualità degli assemblaggi.
Non è nemmeno tanto più piccola..
MacGeek":3plf8bbt ha detto:Per carità lasciamo stare la Corsa. Dopo averla provata di recente a Balocco non la toccherei nemmeno con un bastone. Io, a seconda del budget, mi toglierei lo sfizio della GT o riprenderei un'altra 147. Se vuoi una macchina più piccola, piuttosto la MiTo, che rispetto a Corsa e alle altre concorrenti che ho provato è su un altro pianeta.
Il FUSI":1w1apdn2 ha detto:In zona mia non compro. Compro meglio fuori. Vedo di essere autorizzato a trasmetterti un contatto di un amico di Alfa Romeo.
vabbè mica ci devi fare l'autoscontro...Alucard":27y4o788 ha detto:MacGeek":27y4o788 ha detto:Per carità lasciamo stare la Corsa. Dopo averla provata di recente a Balocco non la toccherei nemmeno con un bastone. Io, a seconda del budget, mi toglierei lo sfizio della GT o riprenderei un'altra 147. Se vuoi una macchina più piccola, piuttosto la MiTo, che rispetto a Corsa e alle altre concorrenti che ho provato è su un altro pianeta.
@Arese: Come sicurezza attiva l'alfa è sempre stata a ottimi livelli, quello che cambia è la passiva. Ogni progetto nuovo è una spanna sopra, senza se e senza ma...5 anni in fatto di auto sono "un abisso".
VEGETAMJET150":vt0osu7j ha detto:vabbè mica ci devi fare l'autoscontro...Alucard":vt0osu7j ha detto:MacGeek":vt0osu7j ha detto:Per carità lasciamo stare la Corsa. Dopo averla provata di recente a Balocco non la toccherei nemmeno con un bastone. Io, a seconda del budget, mi toglierei lo sfizio della GT o riprenderei un'altra 147. Se vuoi una macchina più piccola, piuttosto la MiTo, che rispetto a Corsa e alle altre concorrenti che ho provato è su un altro pianeta.
@Arese: Come sicurezza attiva l'alfa è sempre stata a ottimi livelli, quello che cambia è la passiva. Ogni progetto nuovo è una spanna sopra, senza se e senza ma...5 anni in fatto di auto sono "un abisso".![]()
la corsa era solo un esempio, nel senso guarda anche fuori alfa147power":2de526z2 ha detto:La Corsa, onestamente, non l'avevo presa proprio in considerazione. Ne ho guidata qualcuna aziendale e non piace per niente. Anche esteticamente lascia a desiderare. Sul quel segmento, prenderei piuttosto una Yaris D4-D che va tranquillamente oltre i 20 km/l.
Con questi parametri sbagli completamente tipologia di auto da comprare / suggerire :shrug03)Alucard":1zqfhyqi ha detto:indubbio, ma se ti capita? Nella vita non puoi mai sapere cosa succederà. Quindi se si può scegliere... io scelgo quello che può assicurarmi maggiore sicurezza attiva e passiva.
Alucard":1chl9dsl ha detto:Volendo anche la 207 è una bella macchinina "moderna". Ma non riprenderei mai una 147... non perchè alfa, anzi, ma perchè è vecchia. La Mito invece non la prendo nemmeno in considerazione.
Il fatto che l'abbia provata a Balocco non significa che sia andato a fare lo Schumacher di turno :asd) l'ho provata, a confronto con delle concorrenti, sulla pista antiskid.Alucard":2ppof8ki ha detto:@Mcgeek: provare una Corsa in pista è quantomeno inappropriato, non è certo un'auto con velleità sportive. Ci sta il confronto con la mito, ma la differenza di prezzo? La Mito è tutto fuori che "economica"..
MacGeek":1uu7utso ha detto:Il fatto che l'abbia provata a Balocco non significa che sia andato a fare lo Schumacher di turno :asd) l'ho provata, a confronto con delle concorrenti, sulla pista antiskid.Alucard":1uu7utso ha detto:@Mcgeek: provare una Corsa in pista è quantomeno inappropriato, non è certo un'auto con velleità sportive. Ci sta il confronto con la mito, ma la differenza di prezzo? La Mito è tutto fuori che "economica"..
Pier75":18ruwzvc ha detto:Io proverei a guardare la nuova Bravo,anche se sinceramente non conosco i prezzi![]()