Indecisione sull'acqsuito dopo il furto

In zona mia non compro. Compro meglio fuori. Vedo di essere autorizzato a trasmetterti un contatto di un amico di Alfa Romeo.
Non mi va che compri la concorrenza.

Alucard":2ky1aktj ha detto:
Io invece mi butterei su una corsa...senza dubbio una spanna sopra alla 147 come sicurezza, consumi e qualità degli assemblaggi.
Non è nemmeno tanto più piccola..

Oddio... non esageriamo adesso

La 147 è ancora la compatta di segmento C migliore in termine di sicurezza attiva, di handling, tenuta di strada.

Per dirti il confronto con una BMW Serie 1 la 147 ne esce ancora vincente, ci sono comparative sia su Auto, sia su Quattroruote (Auto di maggio 2005, 4R di maggio 2007 e luglio 2007) che testimoniano sta cosa.

Poi che abbia quasi 8 anni VERO ma dire che una Corsa è "senza dubbio una spanna sopra come sicurezza..." mi sembra quasi un eresia.

Cmq consiglio di comprare o una 1.6 nuova a quel prezzo la trovi, e puoi farti anch eil finanziamento tasso zero, poi se vuoi andare sul diesel (e non lo trovi nuovo al disotto del 17K) o cerchi qualche targato, ce ne sono nei concessionari o se vuoi ho chiesto al fusi di darti la mia mail dove mi dai i tuoi riferimenti e ti faccio contattare da qualche concessionario.

Non preoccuparti se scendi da un alfa per salire su un altra vettura sicuramente ti penti per tutto, per come sei abituato sulla 147, e spendere di piu per avere meno "feeling" di guida non è il massimo.

A presto allora

Ciao

Per carità lasciamo stare la Corsa. Dopo averla provata di recente a Balocco non la toccherei nemmeno con un bastone. Io, a seconda del budget, mi toglierei lo sfizio della GT o riprenderei un'altra 147. Se vuoi una macchina più piccola, piuttosto la MiTo, che rispetto a Corsa e alle altre concorrenti che ho provato è su un altro pianeta.

MacGeek":3plf8bbt ha detto:
Per carità lasciamo stare la Corsa. Dopo averla provata di recente a Balocco non la toccherei nemmeno con un bastone. Io, a seconda del budget, mi toglierei lo sfizio della GT o riprenderei un'altra 147. Se vuoi una macchina più piccola, piuttosto la MiTo, che rispetto a Corsa e alle altre concorrenti che ho provato è su un altro pianeta.

@Arese: Come sicurezza attiva l'alfa è sempre stata a ottimi livelli, quello che cambia è la passiva. Ogni progetto nuovo è una spanna sopra, senza se e senza ma...5 anni in fatto di auto sono "un abisso".

@Mcgeek: provare una Corsa in pista è quantomeno inappropriato, non è certo un'auto con velleità sportive. Ci sta il confronto con la mito, ma la differenza di prezzo? La Mito è tutto fuori che "economica"..

Volendo anche la 207 è una bella macchinina "moderna". Ma non riprenderei mai una 147... non perchè alfa, anzi, ma perchè è vecchia. La Mito invece non la prendo nemmeno in considerazione.

Alucard":27y4o788 ha detto:
MacGeek":27y4o788 ha detto:

@Arese: Come sicurezza attiva l'alfa è sempre stata a ottimi livelli, quello che cambia è la passiva. Ogni progetto nuovo è una spanna sopra, senza se e senza ma...5 anni in fatto di auto sono "un abisso".
vabbè mica ci devi fare l'autoscontro... :D

VEGETAMJET150":vt0osu7j ha detto:
Alucard":vt0osu7j ha detto:
MacGeek":vt0osu7j ha detto:

vabbè mica ci devi fare l'autoscontro... :D

indubbio, ma se ti capita? Nella vita non puoi mai sapere cosa succederà. Quindi se si può scegliere... io scelgo quello che può assicurarmi maggiore sicurezza attiva e passiva.
Per rimanere in casa alfa la mito è superiore alla 147, o pensare che sia peggio?

La Corsa, onestamente, non l'avevo presa proprio in considerazione. Ne ho guidata qualcuna aziendale e non piace per niente. Anche esteticamente lascia a desiderare. Sul quel segmento, prenderei piuttosto una Yaris D4-D che va tranquillamente oltre i 20 km/l.

147power":2de526z2 ha detto:
La Corsa, onestamente, non l'avevo presa proprio in considerazione. Ne ho guidata qualcuna aziendale e non piace per niente. Anche esteticamente lascia a desiderare. Sul quel segmento, prenderei piuttosto una Yaris D4-D che va tranquillamente oltre i 20 km/l.
la corsa era solo un esempio, nel senso guarda anche fuori alfa :)
yaris, 207, Gpunto.. il parco auto si è rinnovato drasticamente ;)

Alucard":1zqfhyqi ha detto:
indubbio, ma se ti capita? Nella vita non puoi mai sapere cosa succederà. Quindi se si può scegliere... io scelgo quello che può assicurarmi maggiore sicurezza attiva e passiva.
Con questi parametri sbagli completamente tipologia di auto da comprare / suggerire :shrug03)

Alucard":1chl9dsl ha detto:
Volendo anche la 207 è una bella macchinina "moderna". Ma non riprenderei mai una 147... non perchè alfa, anzi, ma perchè è vecchia. La Mito invece non la prendo nemmeno in considerazione.

Io la penso in maniera diversa, sarà che le cose comperate le ho sempre studiate perchè pesano a comperarle e quindi se la roba è valida, non me ne frega niente che sia vecchia. Anche perchè "+ nuova" quà pare essere eccessivamente sinonimo d "+ economica".
La sicurezza passiva? Non mi pare di aver in giro sentito la nomea che da un incidente con 147 per forza ci esci tronco mentre lo stesso incidente con altre vetture ti fa uscire "franco e fresco".
Se poi ci riferiamo al filmato a suo tempo fatto vedere bhè..... non mi risulta che sia automatico per vetture + recenti uscirne per forza in modo superiore alle precedenti.
Poi, con tutto il rispetto, ma io mi tocco........ perchè non compro una macchina pensando di doverla sfare o che mi vengano dentro.
Fatto sta che un tamponamento con la 147 me lo son preso, e una "pericolossima e datatissima" Alfetta mi ha salvato da un autotreno che mi è entrato dal parafango ant. sx a 45 gradi.......
Credo che una qualsiasi 207 si sarebbe sbriciolata (visto anche come vengono messe insieme le Peugeot: a graffette......)

Alucard":2ppof8ki ha detto:
@Mcgeek: provare una Corsa in pista è quantomeno inappropriato, non è certo un'auto con velleità sportive. Ci sta il confronto con la mito, ma la differenza di prezzo? La Mito è tutto fuori che "economica"..
Il fatto che l'abbia provata a Balocco non significa che sia andato a fare lo Schumacher di turno :asd) l'ho provata, a confronto con delle concorrenti, sulla pista antiskid.

MacGeek":1uu7utso ha detto:
Alucard":1uu7utso ha detto:
Il fatto che l'abbia provata a Balocco non significa che sia andato a fare lo Schumacher di turno :asd) l'ho provata, a confronto con delle concorrenti, sulla pista antiskid.

hai ragione ma sai com'è quando vedo Balocco lo associo a pista visto che molto hanno il :culo) di poterci andare... ;)

Pier75":18ruwzvc ha detto:
Io proverei a guardare la nuova Bravo,anche se sinceramente non conosco i prezzi :)

L'ha presa mio padre a febbraio. Non è male, ma il 120 cv con 6 marce su quella carrozza è appena sufficiente. E considera che ci montano anche il 105 cv, non con quale criterio.
Certo si nota che il progetto è nuovo, ma come feeling di guida non mi piace molto.

Sei troppo invaghito della 147 ancora perciò io continuerei sulla stessa strada,cercando bene si trovano a quei prezzi delle 150cv exclusive con 40.000/50.000km

Mah, io sinceramente prenderei in considerazione anche la 156. Per me è ancora un'auto splendida, non sono capace di trovarle un solo difetto. Se poi ti capitasse di trovare una 166 ben tenuta, ti assicuro che non potresti chiedere altro dalla vita.