Incontrata una Brera in autostrada

mcelada

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2006
32
0
6
Gallarate (VA)
GT-Isti, stamane viaggiavo molto sonnecchiante sulla mia Alfa (che ora una 147jtd, ma sono in gravidanza della sottocitata Gattona... :elio) ) e chi mi supera in autostrada???? Una fiammante Brera! BELLA SI, davvero!!! :OK) ...e per un attimo, e qui mi vergogno a dirlo, mi si è fermato il sangue nelle vene per aver sbagliato acquisto... :?: !!!
Poi mi sono concentrato sulle linee della GT e vi dico una cosa: SONO PIU' BELLE!!!

A voi non capita mai???

Un saluto a tutti e buon venerdi!!!

M
 
Non ne ho ancora incontrate per strada, ma anche sbavandoci dietro mi tengo la mia GT!!! :love) :elio)
 
non ti pèreoccupare: capita anche con la ragazza di girarsi a guardare un'altra (non per questo senza lasciare la tua dolce metà!!!) figurati con le macchine!! :culo)
 
GT3.2":3fqs4vpe ha detto:
non ti pèreoccupare: capita anche con la ragazza di girarsi a guardare un'altra (non per questo senza lasciare la tua dolce metà!!!) figurati con le macchine!! :culo)

Vero! :lol:
 
GT3.2":19gbrv9b ha detto:
non ti pèreoccupare: capita anche con la ragazza di girarsi a guardare un'altra (non per questo senza lasciare la tua dolce metà!!!) figurati con le macchine!! :culo)

Cavolo, hai detto una cosa stra-stra-stra-stra veraaaaaaa :elio)
 
Allora io ribadisco che e' piu' bella la GT e sopratutto e' piu' originale , dallo specchietto retrovisore non si capirebbe se hai dietro una Brera o una 159.

Inoltre : si perderebbero due posti secchi e il bagagliaio e' piu' piccolo.

Dovrei tirare fuori 15000 euro di differenza per avere meno cose.

Se avro' dei figli allora mi prendero' la 159 , ma la brera no.

Speriamo pero' che il restyling del GT non sia all'altezza perche' ad una GT ancora piu' bella , a quella si che non potrei resistere :nod)
 
Anche a me piace di più la GT rispetto alla Brera, che conosco benissimo fin dalla sua presentazione in quanto già all'inizio di dicembre l'avevo provata in concessionaria di un mio amico. La Brera mi dà l'impressione di non dare molta protezione a chi la guida, il pilota mi sembra dall'esterno immerso in un ambiente piccolo... insomma questa Brera per dimensioni non mi convince affatto, come già ho detto altre volta a me piace molto + la GT, ha linee sportive da supercar! E poi somiglia alla mia nasona ante-restyling, per questo amo davvero questa macchina, spero che il prossimo FL non la rovini, la 147 ha subito un danno dall'ultimo restyling, mi piange ancora il cuore per come l'hanno rovinata... :mecry2) :evil:


Alfa 156 2000 JTS distinctive - pack sport TI
Alfa 147 1.6 TS connect
 
In effetti è vero che dagli specchietti non si capirebbe se hai dietro una Brera o una 159... :elio) Io la Brera l'ho vista solo in salone, in strada non ancora, e quindi non posso esprimere giuduzi oggettivi... ricordo che l'anno scorso quando sono andato a vedere la GT in salone per acquistarla, mi faceva letteralmente sbavare... a pensare bene quello che ho provato, in effetti mi viene da dire che mi ha emozionato di più la GT che non la Brera, e infatti la GT l'ho voluta tutti i costi e per comprarla ho dovuto fare qualche sacrificio, ma ne sono stato ben contento!!! :OK)
 
33Boxer":201e5quk ha detto:
In effetti è vero che dagli specchietti non si capirebbe se hai dietro una Brera o una 159... :elio) Io la Brera l'ho vista solo in salone, in strada non ancora, e quindi non posso esprimere giuduzi oggettivi... ricordo che l'anno scorso quando sono andato a vedere la GT in salone per acquistarla, mi faceva letteralmente sbavare... a pensare bene quello che ho provato, in effetti mi viene da dire che mi ha emozionato di più la GT che non la Brera, e infatti la GT l'ho voluta tutti i costi e per comprarla ho dovuto fare qualche sacrificio, ma ne sono stato ben contento!!! :OK)
Mi sembra fredda, non mi esprime emozioni!!! Guidarla sicuramente sarà stupendo, ma la linea........bò!
 
GTpassion82":3jiuyygx ha detto:
A me le Brera non piace!!! :shrug03) E' una 159 segata dal culetto!!! :sarcastic)

è la 159 che è una Brera con il culo attaccato posticcio dopo...

ma ce lo vogliamo ricordare .. che è nato PRIMA il protitopo "Brera" (2002) da cui hanni ingegnerizzato la Brera odierna...
ed è stata la 159 che ha "preso" la parte anteriore della Brera...

anche se sul mercato sono arrivate in ordine inverso??!!

;)
 
33Boxer":4xsz0jgk ha detto:
La linea è molto particolare... sicuramente la linea della GT è molto più comunicativa!
La 159 mi fa letteralmente impazzire (e forse ne adottiamo una 2.2 jts), la Brera.............no! Ovvio, è soggettivo!!!
 
Alla presentazione della GT, avvenuta a dicembre 2003, c'erano tantissime persone dal concessionario e si vedeva che era ed è una macchina bellissima, ma adesso questa ammirazione non l'ho vista per la Brera... sarà il periodo, ma tutto questo successo non mi sembra proprio che abbia avuto la Brera. Quando uscì la GT la gente ci sbavava vicino, ci si soffermava sulla bellezza muscolare delle fiancate, davvero notevolissime... a me ripeto, questa Brera invece non mi convince, non la capisco e secondo me non avrà il successo della GT.

Alfa 156 2000 JTS TI Connect NAV +
Alfa 147 1.6 120 Cv Connect NAV +
 
Ciao a tutti,

Io possedevo la GT 1.9 Jtd 150 cv che aveco acquistato lo scorso anno, ma non ho potuto resistere alla sostituzione con la Brera, un'auto di categoria superiore in tutti i sensi.
Basta metterle vicino e Vi accorgerete che non c'é storia, non dico che la Gt sia diventata di colpo un'auto vecchia, mantiene sempre il suo fascino sia nelle linee stilistiche che nello spazio per i passeggeri posteriori, capisco che é duro per i posserori Gt digerire che il nuovo coupé é veramente un'auto più evoluta sia a livello meccanico che telaistico.
Io dopo la breve esperienza del motore diesel, sono ritornato al benzina 2.2 soprattutto perché la mia percorrenza annua si aggira sui 15.000 km e perchè decisamente il diesel non mi é piaciuto forse ho sempre avuto auto a benzina e con il cambio non sono riuscito ad adattarlo al mio modo di guidare, irritante il regime massimo dei 4.000/5.000 giri.
Spero di non averVi annoiato, ma non ho resistito nel dire la mia dopo aver letto in varie discussioni che la GT é più bella della BRERA, solo chi a del prosciutto davanti agli occhi :eyecrazy) :eyecrazy) obbiettivamente puo' affermare questo, anche se poi alla fine ognuno sceglie quella che vuole, importante che sia una ALFA ROMEO.

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)



Alfa Brera 2.2 JTS Grigio Argento met. sky windows, navigatore, sedili elettrici in pelle nera e cerchi 18"
 
Bè premettendo che ci sono già tre anni sulle spalle della GT (se poi parliamo della componentistica varia saliamo ancora) però a bellezza la Brera manca di originalità: che la gt usi il 40% di 147 si sa, ma la brera a momenti condivide con la 159 anche la scritta sul portellone :asd) ! Ripeto guidarla sarà stupendo, ma di fascino secondo me pecca!
 
Se hanno fatto la 159 copiando in gran parte la Brera mentre la gt non ha ispirato nessun altro modello ci sarà un motivo mi sa...

Siamo tutti d'accordo cmq che dallo specchietto retrovisore non si noterebbe la differenza, ma in tutti e due i casi :jaw)
 
marcomanni":103mqb8k ha detto:
Se hanno fatto la 159 copiando in gran parte la Brera mentre la gt non ha ispirato nessun altro modello ci sarà un motivo mi sa...

Siamo tutti d'accordo cmq che dallo specchietto retrovisore non si noterebbe la differenza, ma in tutti e due i casi :jaw)
si, l'abbattimento dei costi!!! :sarcastic)
 
marcomanni":3u15ajde ha detto:
Se hanno fatto la 159 copiando in gran parte la Brera mentre la gt non ha ispirato nessun altro modello ci sarà un motivo mi sa...

Siamo tutti d'accordo cmq che dallo specchietto retrovisore non si noterebbe la differenza, ma in tutti e due i casi :jaw)

premesso che adoro la gt e che è stupenda c'e da precisare una cosa:

1) la gt è una 147 allungata...la gt è la copiatura di un'altra macchina...
 
Top