Incontrata una Brera in autostrada

marcomanni":2znruhwz ha detto:
Ma è brutto leggere di gente che trova la gt molto più bella della Brera, fanno veramente pensare di non essere entrati ultimamente in concessionario, perchè in quel caso non degni la prima neanche di un occhiata, sicuramente anche perchè la puoi ammirare ogni tanto per strada e parcheggiata.

Attendiamo il Fl, e speriamo tolgano le mascherine di plastica vicino i fari.

Scusami, ma non sono d'accordo. I gusti sono soggettivi, e una cosa che per te può essere bella per un altro può essere brutta. Sul gusto non si può dare un giudizio oggettivo. Anche se su 100 99 dicono bello e uno brutto non è detto che sia bello o brutto... dipende sempre dai gusti della popolazione che hai preso a campione per il confronto.
A te piace molto di più la Brera, va bene. A me più la GT, va bene lo stesso. Non per questo è meglio l'una dell'altra o viceversa. Ma non per questo però puoi dire che chi afferma che la GT piaccia di più non abbia visionato la Brera.

Ciao! :OK) :fluffle)
 
marcomanni":1ggkngtu ha detto:
In ogni caso è vero, il confronto non c'è, ma è dobbligo farlo tra le persone che considerano l'Alfa oramai anni luce avanti alle alte case, stilisticamente parlando.
Forse la risposta giusta è dire, "sono due macchine stupende". Ma è brutto leggere di gente che trova la gt molto più bella della Brera, fanno veramente pensare di non essere entrati ultimamente in concessionario, perchè in quel caso non degni la prima neanche di un occhiata, sicuramente anche perchè la puoi ammirare ogni tanto per strada e parcheggiata.

Attendiamo il Fl, e speriamo tolgano le mascherine di plastica vicino i fari.
Un mese fa la concessionaria mi ha chiesto di prendermi una Brera dando la mia in permuta, ma gli ho detto che non mi piaceva! I gusti son gusti! Cmq l'ho guardata, anke tanto, ma ripeto a me sembra una 159 senza culetto (anke gli interni)...(Non che la Gt abbia poco in comune con la 147). Il muso è bello, ma la coda stona parecchio.
 
GTpassion82":1gmf7trm ha detto:
marcomanni":1gmf7trm ha detto:
In ogni caso è vero, il confronto non c'è, ma è dobbligo farlo tra le persone che considerano l'Alfa oramai anni luce avanti alle alte case, stilisticamente parlando.
Forse la risposta giusta è dire, "sono due macchine stupende". Ma è brutto leggere di gente che trova la gt molto più bella della Brera, fanno veramente pensare di non essere entrati ultimamente in concessionario, perchè in quel caso non degni la prima neanche di un occhiata, sicuramente anche perchè la puoi ammirare ogni tanto per strada e parcheggiata.

Attendiamo il Fl, e speriamo tolgano le mascherine di plastica vicino i fari.
Un mese fa la concessionaria mi ha chiesto di prendermi una Brera dando la mia in permuta, ma gli ho detto che non mi piaceva! I gusti son gusti! Cmq l'ho guardata, anke tanto, ma ripeto a me sembra una 159 senza culetto (anke gli interni)...(Non che la Gt abbia poco in comune con la 147). Il muso è bello, ma la coda stona parecchio.

Mi fa piacere vedere come la discussione si sia accesa e che quindi non sono tonno io a valutare la Brera come una bella macchina, dal fascino potente e italiano. In ogni caso, apprendo del FL della GT che avverrà a fine anno e piango come un bambino :mecry) ...perchè io sono uno di quelli che ha abboccato :jaw) ...visto che la mia GT arriverà in aprile...!!!
Aspetto e vedrò se la mia GT (...e tutte le vostre... :elio) invecchierà di colpo e perderà il 50% del suo valore...o si prezzerà come auto storica??
Dai dai, ci muoviamo in modo che la GT diventi tipo la Giulietta o l'Alfetta??? :sarcastic)
 
mcelada":lvfrwofj ha detto:
GTpassion82":lvfrwofj ha detto:
marcomanni":lvfrwofj ha detto:
In ogni caso è vero, il confronto non c'è, ma è dobbligo farlo tra le persone che considerano l'Alfa oramai anni luce avanti alle alte case, stilisticamente parlando.
Forse la risposta giusta è dire, "sono due macchine stupende". Ma è brutto leggere di gente che trova la gt molto più bella della Brera, fanno veramente pensare di non essere entrati ultimamente in concessionario, perchè in quel caso non degni la prima neanche di un occhiata, sicuramente anche perchè la puoi ammirare ogni tanto per strada e parcheggiata.

Attendiamo il Fl, e speriamo tolgano le mascherine di plastica vicino i fari.
Un mese fa la concessionaria mi ha chiesto di prendermi una Brera dando la mia in permuta, ma gli ho detto che non mi piaceva! I gusti son gusti! Cmq l'ho guardata, anke tanto, ma ripeto a me sembra una 159 senza culetto (anke gli interni)...(Non che la Gt abbia poco in comune con la 147). Il muso è bello, ma la coda stona parecchio.

Mi fa piacere vedere come la discussione si sia accesa e che quindi non sono tonno io a valutare la Brera come una bella macchina, dal fascino potente e italiano. In ogni caso, apprendo del FL della GT che avverrà a fine anno e piango come un bambino :mecry) ...perchè io sono uno di quelli che ha abboccato :jaw) ...visto che la mia GT arriverà in aprile...!!!
Aspetto e vedrò se la mia GT (...e tutte le vostre... :elio) invecchierà di colpo e perderà il 50% del suo valore...o si prezzerà come auto storica??
Dai dai, ci muoviamo in modo che la GT diventi tipo la Giulietta o l'Alfetta??? :sarcastic)


Si, un'auto a nafta auto storica! :crepap) :crepap)

Secondo me nessun'Alfa di quelle attuali diventerà storica. Queti tempi sono finiti...Le ultime alfa storiche sono state il Duetto e la Motreal, dopo queste con l'egida Fiat è tutto finito. :ka)
 
GTForever":3k9dkub3 ha detto:
Allora io ribadisco che e' piu' bella la GT e sopratutto e' piu' originale , dallo specchietto retrovisore non si capirebbe se hai dietro una Brera o una 159.

Inoltre : si perderebbero due posti secchi e il bagagliaio e' piu' piccolo.

Dovrei tirare fuori 15000 euro di differenza per avere meno cose.

Se avro' dei figli allora mi prendero' la 159 , ma la brera no.

Speriamo pero' che il restyling del GT non sia all'altezza perche' ad una GT ancora piu' bella , a quella si che non potrei resistere :nod)

Sono d'accordissimo.
La Brera, stranamente, non mi convince molto, mentre trovo fantastica la 159.
In più, nella Brera, uno dei grossi pregi della nostra gattona, e cioè il prezzo, è venuto meno: per carità, probabilmente li vale tutti, ma costa parecchio di più della Gt.
Gt che rimane un caso unico: con poco più di 30mila euro porti a casa un coupè dalle buone prestazioni e dall'equipaggiamento completo.
 
Confermo che la GT si deprezza molto, molto velocemente... infatti mi sa che la tengo almeno dieci anni... ma chissà perché chi mi conosce bene non mi crede... :asd)
 
33Boxer":er82ms3b ha detto:
Confermo che la GT si deprezza molto, molto velocemente... infatti mi sa che la tengo almeno dieci anni... ma chissà perché chi mi conosce bene non mi crede... :asd)

Veramente questo grande deprezzamento della GT io non ce lo vedo proprio. Abito a Napoli e adesso per portarsi a casa una GT 1.8 TS anche usata si devono spendere almeno 22/23.000 euro, e non sono pochi visto che il valore del nuovo è di 28.000 euro per una GT 1.8 TS progression. E' vero anche che a Napoli il mercato dell'usato Alfa Romeo ha una storia a parte (come tutto quello che succede in questa città rispetto al resto dell'Italia :mecry2) ) , ma io, ripeto, questo deprezzamento non ce lo vedo proprio, assolutamente non è così dalle mie parti. :elio)
 
Guarda il mercato dell'usato a Napoli non fa testo... conosco bene la realtà di Napoli perché i miei genitori sono Napoletani... ma la mia GT è un 1.8 TS che adesso vale solo 20.000 euro, dopo appena 12 mesi...

Ciao!
 
La GT è stata sviluppata sul pianale della 156 ma grazie a una scocca più rigida denota reazioni nel misto molto convincenti, offrendo una tenuta di strada incredibile per un'auto a trazione anteriore

La sportività della nuova GT Alfa è merito di una meccanica che ha ereditato tutti i punti di forza dell'Alfa 156, inclusi tre propulsori generosi, ciascuno con potenze specifiche tra le migliori della loro classe di cilindrata: il 2.0 JTS da 165 CV, il 1.9 JTD M-JET da 150 CV e il 3.2 litri da 240 CV.



questo è un articolo di gente motori

dovrebbe essere così, il pianale è quello della 156,invece dalla 147 GTA dovrebbe aver preso il cruscotto e i parafanghi

:)
 
R.R.GT":8b1qp97k ha detto:
La GT è stata sviluppata sul pianale della 156 ma grazie a una scocca più rigida denota reazioni nel misto molto convincenti, offrendo una tenuta di strada incredibile per un'auto a trazione anteriore

La sportività della nuova GT Alfa è merito di una meccanica che ha ereditato tutti i punti di forza dell'Alfa 156, inclusi tre propulsori generosi, ciascuno con potenze specifiche tra le migliori della loro classe di cilindrata: il 2.0 JTS da 165 CV, il 1.9 JTD M-JET da 150 CV e il 3.2 litri da 240 CV.



questo è un articolo di gente motori

dovrebbe essere così, il pianale è quello della 156,invece dalla 147 GTA dovrebbe aver preso il cruscotto e i parafanghi

:)
:OK)
 
Top