Incidente

Dio che impressione....sembra la mia....

purtroppo c'è poco da fare....l'urto laterale è il peggiore di tutti....la macchina si è praticamente tranciata in 2.

io spero solo che gli occupanti non se ne siano neanche accorti.

pace invece alle loro famiglie...che Dio le aiuti.
 
Mi unisco al dolore delle famiglie dei 3 ragazzi.

ma non nascondo neanche la rabbia data dalla convinzione che qualche chilometro di guard rail in più salverebbe centinaia di vite..

contro un albero non c'è scampo..

nel 96 ho avuto un incidente simile ma a 50 laterale contro un alberello minuscolo che sarà stato 8 cm di diametro.. beh la 155 l'ha quasi tagliata in due mentre l'alberello si è solo piegato un po.. assurdo.
per fortuna ero solo e l'ho preso lato passeggero, altrimenti..


scruch":9qyh463m ha detto:
anche prendere a 10km/h il marcipiapiede , si provocano enormi danni all'auto.. (fortunatamente non al conducente in quel caso)..

purtroppo non è detto neanche con un urto tanto semplice..
un ragazzo che conoscevo ha preso un marciapiede dritto per dritto in centro e ha battuto la testa sul tetto della mercedes.. trauma cranico.. 6 mesi per non riprendersi più.. è diventato quasi un vegetale..
mi ha sconvolto.. non mi ci fate pensare..


Ancora tante sentite condoglianze alle famiglie.
 
mamma mia... massimo cordoglio alle famiglie delle vittime :cry:

con gli alberi e pali non c'è scampo ragazzi.... l'impatto a qualsiasi velocità diventa terribile :cry:
 
ragazzi stò rabbrividendo ho avuto un incidente uguale a dicembre la velocità era elevato solo che io l'albero l'ho preso frontalmente e il motore ha attutito la botta ma la mia povera stilo era da buttare!!!!mi rendo conto di essere stato un incoscente ma fortunatamente ne sono uscito con le mie gambe ringrazio il cielo per me e ho il massimo dispiacere per questi tre ragazzi!!!purtroppo sono stupidate che se vanno male si pagano care!!!!
 
ragazzi io ho 20 anni e ogni sabato sera esco con amici come tutti .... ho stampato questa foto di 3 ragazzi morti a pochi km da casa mia e la mettero ogni sabato sera sulla plancia in modo da vederla sempre .... sara un eficacissimo deterrente per tenere il piede molto leggero ... è un impegno personale che mi prendo
 
mito84":o5nnsx91 ha detto:
ragazzi io ho 20 anni e ogni sabato sera esco con amici come tutti .... ho stampato questa foto di 3 ragazzi morti a pochi km da casa mia e la mettero ogni sabato sera sulla plancia in modo da vederla sempre .... sara un eficacissimo deterrente per tenere il piede molto leggero ... è un impegno personale che mi prendo

ti capisco e anche io farò cosi.. ma vedi 150km/h su un viale cosi.. cioè fate una riflessione: chi di voi , alle 4 del mattino non li avrebbe presi.. non postatelo neanche.. dentro di voi .. pensate. .. e in pochissimi secondi si è a velocità ben maggiori.. (e chi di voiha provato l'auto in "pista" sa di certo che anche a 200km/h la 147 è saldissima sulla strada, nemmeno ci si accorge che sei a 200!!! ...
insomma.. è proprio sfortuna quella cavolo, e poi naturalmente non aver visto il bordo della strada.. un sorpasso sul erba .. cosa snigifica? hanno tentato di superare la smart sulla destra? uhmmm cavolo!

ma sul giornale poi parlavano di velocità ben maggiori .. boh io mi sto attenendo a quello che dite voi .. ciau
 
Secondo me qualsiasi auto a quella velocità con un urto come quello non avrebbe dato scampo, ho visto gente morire per urti come quello a 80km/h...ragazzi anch'essi di 20 anni!Mi dispiace molto per i ragazzi morti (un pò di più per i passeggeri, il guidatore in fondo è andato a cercarsela), mi dispiace per le loro famiglie e rinnovo la mia gratitudine alle molte, ma a volte poche pattuglie delle FDO che al venerdì e sabato sera cercano di salvarCI la pelle!
 
io nn so conche testa certa gente va in giro.. poi sarà anche il destino e tutto ma certe volte vedi per la strada cetra gente che ti fa salire i c****ni in gola..
poi quando si sbatte così e la macchina si accartoccia su un platano non ce macchina che tiene :ignore)
 
a giudicare dalla strada direi che io a 150 km/h di notte non ci sarei mai andato, alla fine ci sono persone che non ci vanno neanche in autostrada a quella velocità... quindi secondo me il destino centra poco, l'imprudenza parecchio invece

Io credo che gli incidenti avvengano principalmente quando si prende "troppa confidenza" con il mezzo e soprattutto con la strada, sai esattamente il percorso, i possibili ostacoli e a quanto puoi andare, ma a volte cosi non e',e lo paghi sulla tua pelle.

Se stai viaggiando su una strada che non conosci, non credo proprio che ti metti ad andare a 150 km/h, voi che dite...

si sta attenti ai possibili svincoli, agli ostacoli etc... quindi si modera la velocità

quindi traendo le mie conclusioni, credo che conoscessero bene quella strada e che sapessero dove e come sorpassare...ma purtroppo e' andata mael :(
 
pace all'anima loro...cmq a mio parere il guidatore ha voluto fare un po' il fenomeno agli occhi dei 2 amici...e l'hanno pagata cara tutti quanti :(

Se uno vuol proprio rischiare la vita facendo pazzie, meglio che lo faccia da solo :KO)

Che tristezza, che inutile mattanza di giovani vite, al sabato sera :nono02) :cry:
 
Due considerazioni, una tecnica, una "filosofica":

1. l'urto laterale, per cui la 147 ha 5 stelle, viene fatto a 50 km/h contro barriera deformabile (es. un'altra macchina). Considerato che l'energia cinetica (che si trasforma in energia d'impatto e forza d'urto) va con il quadrato della velocità, a 150 km/h diventa 9 (NOVE) volte quella a 50... se non ho sbagliato i conti... e un albero e' quanto di piu' balordo si possa incontrare perché a) concentra la forza in un punto, b) è rigidissimo rispetto a un'automobile...
Quindi il risultato dell'incidente non stupisca...

2. sento parlare di guard-rail da aggiungere sulle strade, di dispositivi automatici per regolare la velocità, ma sono molto più in accordo con chi parla del cervello delle persone... se voi avete la 147 per filare ai 150 su una statalina come quella, siete dei pazzi e null'altro... la sensazione di stabilità di macchine come la nostra è enorme, ma è solo una sensazione!!!!!!!!!!!!
Una qualsiasi perturbazione (ruote sull'erba, un gatto che attraversa la strada, una correzione lieve ma improvvisa con lo sterzo) a quelle velocità non possono che portare a sbandate INCONTROLLABILI...
Insomma, impariamo a guidare nel rispetto nostro e altrui!
E io che faccio 20.000 km all'anno in moto, mi accorgo forse piu' di voi di quanto si guidi da cani sulle nostre strade! E i peggiori sono spesso i possessori di macchine come 147, golf, mini, ... che avendo un'ottima dinamica danno l'impressione di essere incollate all'asfalto... finché non si scollano...

CIAOOOOOOO
 
E i peggiori sono spesso i possessori di macchine come 147, golf, mini, ... che avendo un'ottima dinamica danno l'impressione di essere incollate all'asfalto... finché non si scollano...

CIAOOOOOOO[/quote]

non si puo' fare di tutta un' erba un fascio....si rischia solo di alimentare sterili polemiche....
al di la del fatto che queste cose possono sempre succedere,ci sono guidatori accorti anche sulle vetture da te citate, e persone che,se vogliono,trovano il modo di fare gli stupidi anche con una 500 di 20 anni fa :nod) ...
resta il fatto che TUTTI dobbiamo renderci conto,SECONDO ME,che siamo seduti col sedere su una bomba,se non siamo responsabili.
 
mito84":3d2m2yjk ha detto:
ragazzi io ho 20 anni e ogni sabato sera esco con amici come tutti .... ho stampato questa foto di 3 ragazzi morti a pochi km da casa mia e la mettero ogni sabato sera sulla plancia in modo da vederla sempre .... sara un eficacissimo deterrente per tenere il piede molto leggero ... è un impegno personale che mi prendo

Penso che tu non faccia una cosa sbagliata. :(
 
UMBY147":ce13b8gi ha detto:
non si puo' fare di tutta un' erba un fascio....si rischia solo di alimentare sterili polemiche....
al di la del fatto che queste cose possono sempre succedere,ci sono guidatori accorti anche sulle vetture da te citate, e persone che,se vogliono,trovano il modo di fare gli stupidi anche con una 500 di 20 anni fa :nod) ...

Ovviamente. Mi sono lasciato trascinare dalla statistica e dal magone per i 3 giovani...
Tuttavia, andare ai 150 su una statalina non e' esattamente una cosa che "può sempre succedere"...
 
paulus":5bsmf24l ha detto:
UMBY147":5bsmf24l ha detto:
non si puo' fare di tutta un' erba un fascio....si rischia solo di alimentare sterili polemiche....
al di la del fatto che queste cose possono sempre succedere,ci sono guidatori accorti anche sulle vetture da te citate, e persone che,se vogliono,trovano il modo di fare gli stupidi anche con una 500 di 20 anni fa :nod) ...

Ovviamente. Mi sono lasciato trascinare dalla statistica e dal magone per i 3 giovani...
Tuttavia, andare ai 150 su una statalina non e' esattamente una cosa che "può sempre succedere"...

Infatti,il "puo' sempre succedere" era riferito a qualsiasi altra CASUALITA' che puo' determinare un incidente.
credo che il resto del mio discorso chiarisca efficacemente che poi se si "innesca la bomba",lo scoppio ce lo andiamo a cercare...
il tutto,ovviamente,senza polemiche :OK)
 
ragazzi è il momento del apatacca.succede a tutti quindi non fate tutti gli ipocriti per favore.a me è successo, ho distrutto una 106, e qualcuno ha deciso di darmi una seconda possibilità.purtroppo ad altri però questa 2a chance non viene concessa
 
Ragazzi lascite stare il fatto di che macchina si trattasse, avete mai visto gli effetti di un'urto a 70 km/h? Beh se non lo avete mai visto fidatevi l'auto si distrugge, certo dipende come avviene l'incidente.
Resta il fatto che tutti qui abbiamo passione per l'auto e tanti anche per la velocità (me compreso) ma oltre alla sfortuna stiamo attenti e se dobbiamo "correre" vediamo che la strada e l'auto siano al 100%, zero traffico e sopratutto noi dobbiamo essere al 100% (di certo alle 5 di mattina è molto difficile essere al 100%)
Mi permetto di dirlo perchè ho avuto la fortuna di fare il Vigile Del Fuoco e purtroppo di queste cose se ne vedono TROPPE...
 
a parer mio non è nemmeno immaginabile salvarsi a quella velocita .... puoi avere un'auto che ha una costellazione intera nell'urto laterale che ha 15 mila airbag esp asr gomme da 17 e un assetto perfetto ma quando è troppo è troppo ...

sta di fatto che chiunque giri il sabato sera vede molte persone con qualsiasi auto ( dalla panda al mercedes ) che girano davvero come pazzi scatenati magari sfidandosi pure .... Purtroppo non si deve sparare a zero sui giovani ... io ho 20 anni ma sarei molto favorevole a VIETARE alcol alla guida togliendo anche la piccola tolleranza che c'è ora ... inoltre a parer mio chi guida drogato la patente non dovrebbe averla mai piu .... sta di fatto che sempre piu ragazzi prendono coscenza che l'auto è un'arma che puo far molto male a se e agli altri ma... come vediamo ... non basta ancora ...
 
mito84":3ntqb9hl ha detto:
a parer mio non è nemmeno immaginabile salvarsi a quella velocita .... puoi avere un'auto che ha una costellazione intera nell'urto laterale che ha 15 mila airbag esp asr gomme da 17 e un assetto perfetto ma quando è troppo è troppo ...

sta di fatto che chiunque giri il sabato sera vede molte persone con qualsiasi auto ( dalla panda al mercedes ) che girano davvero come pazzi scatenati magari sfidandosi pure .... Purtroppo non si deve sparare a zero sui giovani ... io ho 20 anni ma sarei molto favorevole a VIETARE alcol alla guida togliendo anche la piccola tolleranza che c'è ora ... inoltre a parer mio chi guida drogato la patente non dovrebbe averla mai piu .... sta di fatto che sempre piu ragazzi prendono coscenza che l'auto è un'arma che puo far molto male a se e agli altri ma... come vediamo ... non basta ancora ...

Ti quoto alla grande!I tuoi sono 20 anni davvero vissuti nel modo migliore! :OK) Credo che non te ne pentirai mai di questo!
 
Top