Incidente

io ho 32 anni e ho perso il mio migliore amico in moto, 10 minuti dopo che ci eravamo separati dopo aver fatto gli "sboroni", a 20 all'ora buttato sotto da un macchina.
Il problema, oltre alla consapevolezza che non vale la pena perdere la vita per un giro in moto o auto che sia, è legato per la maggiore alle altre persone che circolano per strada. Patente a punti, divieto di bere sono tutte cose gradite, ma una campagna di informazione piu massiccia su quali possano essere le conseguenze di una guida (e di una vita spericolata) salverebbero molte piu persone. L'esame della patente? Io ci aggiungerei un giro in un pronto soccorso di un'ospedale, una bella panoramica su queste foto che lasciano l'amaro in bocca e quello stato di angoscia che inevitabilmente ti accompagna dopo averle viste.
Per mia fortuna non ho mai causato un incidente, ne fatto del male alle persone di cui avevo e continuo ad avere la responsabilità quando vado in moto o in auto, ma tanto per dirla tutta, a dicembre un fiorino tutto ammaccato e scassato con a bordo un pescivendolo ansioso di vendere il pesce per atale, mi ha sfracellato la lacchina causandomi 6000 euro di danni.
Più informazione, più sensibilizzazione sono necessarie per non dico evitare, ma limitare queste stragi a cui purtroppo siamo abituati.
Massimo cordoglio alle famiglie interessate da questa tragedia.
 
Ciao ragazzi,ieri purtroppo ho dovuto partecipare a quel funerale in quanto il ragazzo che sedeva al lato passeggero era un mio compagno di classe col quale ho passato molti anni.Quando succedono queste cosa tutti accusano l'alta velocità,commentano e criticano ma appena trascorre un po di tempo dal fatto si dimenticano e corrono come prima!!!!
 
internauta147":1n1h0vj0 ha detto:
Ciao ragazzi,ieri purtroppo ho dovuto partecipare a quel funerale in quanto il ragazzo che sedeva al lato passeggero era un mio compagno di classe col quale ho passato molti anni.Quando succedono queste cosa tutti accusano l'alta velocità,commentano e criticano ma appena trascorre un po di tempo dal fatto si dimenticano e corrono come prima!!!!


Amaramente devo darti ragione, purtroppo è così...
 
ma tanto è sempre così...i ragazzi bevono a più non posso e se ne sbattono di tutto e di tutti, fanno gli sboroni con gli amici, con le ragazze...e imparano la lezione solo dopo essersi "scottati" :KO)

bleah conosco troppa gente che fa così...c'è addirittura chi mi prende in giro perchè bevo cocacola anzichè superalcolici :nono02)

poi c'è da dire che molti giovani son già pazzi spericolati normalmente, figuriamoci sotto l'effetto di alcol e droghe :schok) :ka)

bisogna darci sotto con le campagne di prevenzione...mai sentita la terribile vicenda di Jaqueline Saburido?
 
Ste81To":2afle5qq ha detto:
ma tanto è sempre così...i ragazzi bevono a più non posso e se ne sbattono di tutto e di tutti, fanno gli sboroni con gli amici, con le ragazze...e imparano la lezione solo dopo essersi "scottati" :KO)

bleah conosco troppa gente che fa così...c'è addirittura chi mi prende in giro perchè bevo cocacola anzichè superalcolici :nono02)

"i ragazzi" mi sembra un po generalizzato, io ho 24 e semplicemente quando devo guidare non bevo!
Poi e' chiaro che ci sono gli incoscenti, ma ti assicuro che anche a 40 anni si puo essere dei deficenti!

Che poi ti prendano in giro quando bevi coca cola, come dicevo secondo me dipende dalla situazione, l'importante non e' non bere ma non bere quando si guida! :OK)
 
LACCO79":56yeqdl0 ha detto:
mito84":56yeqdl0 ha detto:
a parer mio non è nemmeno immaginabile salvarsi a quella velocita .... puoi avere un'auto che ha una costellazione intera nell'urto laterale che ha 15 mila airbag esp asr gomme da 17 e un assetto perfetto ma quando è troppo è troppo ...

sta di fatto che chiunque giri il sabato sera vede molte persone con qualsiasi auto ( dalla panda al mercedes ) che girano davvero come pazzi scatenati magari sfidandosi pure .... Purtroppo non si deve sparare a zero sui giovani ... io ho 20 anni ma sarei molto favorevole a VIETARE alcol alla guida togliendo anche la piccola tolleranza che c'è ora ... inoltre a parer mio chi guida drogato la patente non dovrebbe averla mai piu .... sta di fatto che sempre piu ragazzi prendono coscenza che l'auto è un'arma che puo far molto male a se e agli altri ma... come vediamo ... non basta ancora ...
Ti quoto alla grande!I tuoi sono 20 anni davvero vissuti nel modo migliore! :OK) Credo che non te ne pentirai mai di questo!


grazie mille ... credo che usare la testa sia la cosa migliore ... la macchina è un'arma vera e propria ....sei tu che devi tenere le mani lontano dal grilletto...
 
internauta147":1ihc9s9v ha detto:
Ciao ragazzi,ieri purtroppo ho dovuto partecipare a quel funerale in quanto il ragazzo che sedeva al lato passeggero era un mio compagno di classe col quale ho passato molti anni.Quando succedono queste cosa tutti accusano l'alta velocità,commentano e criticano ma appena trascorre un po di tempo dal fatto si dimenticano e corrono come prima!!!!

non credo che le persone dimentichino ( almeno quelle che tengono a se stessi e alla vita in generale ) ... io viaggio davvero con la foto di quell'auto sul cruscotto e ti assicuro che se prima ci pensavo dieci volte ora penso 100000000 di volte prima di fare manovre azzardsate in auto ,...
 
Ste81To":2q51f8rn ha detto:
ma tanto è sempre così...i ragazzi bevono a più non posso e se ne sbattono di tutto e di tutti, fanno gli sboroni con gli amici, con le ragazze...e imparano la lezione solo dopo essersi "scottati" :KO)

bleah conosco troppa gente che fa così...c'è addirittura chi mi prende in giro perchè bevo cocacola anzichè superalcolici :nono02)

poi c'è da dire che molti giovani son già pazzi spericolati normalmente, figuriamoci sotto l'effetto di alcol e droghe :schok) :ka)

bisogna darci sotto con le campagne di prevenzione...mai sentita la terribile vicenda di Jaqueline Saburido?

francamente se qualcuno mi prendesse in giro se bevo una coca e non un superalcolico come faccio abitualmente non mi smuoverebbe di un millimetro a parte ovviamente la pena nel vedere qanto la gente è rincoglionita
 
mito84":2c4anqbm ha detto:
Ste81To":2c4anqbm ha detto:
ma tanto è sempre così...i ragazzi bevono a più non posso e se ne sbattono di tutto e di tutti, fanno gli sboroni con gli amici, con le ragazze...e imparano la lezione solo dopo essersi "scottati" :KO)

bleah conosco troppa gente che fa così...c'è addirittura chi mi prende in giro perchè bevo cocacola anzichè superalcolici :nono02)

poi c'è da dire che molti giovani son già pazzi spericolati normalmente, figuriamoci sotto l'effetto di alcol e droghe :schok) :ka)

bisogna darci sotto con le campagne di prevenzione...mai sentita la terribile vicenda di Jaqueline Saburido?

francamente se qualcuno mi prendesse in giro se bevo una coca e non un superalcolico come faccio abitualmente non mi smuoverebbe di un millimetro a parte ovviamente la pena nel vedere qanto la gente è rincoglionita

esatto: è il pensiero che mi urta e mi lascia basito :nono02)
 
purtroppo per un urto a una velocita' simile contro un ' albero non c' e' scampo per alcuna macchina. 2 anni fa e' morto un mio cliente in un incidente simile a questo. E' finito fuori strada a piu' di 180km h con la sua Mercedes sl 300 24 . L' urto e' avvenuto proprio in corrispondenza del posto guida. La macchina si e' divisa in 2. Vi lascio immaginare in che condizioni hanno trovato il corpo. :splat)
 
è una ragazza rimasta gravemente ferita in un incidente stradale, causato da un automobilista ubriaco....è rimasta a dir poco sfigurata....non posto il link perchè sono immagini molto forti. Cmq basta cercare 1 attimo su google, e si trovano moltissimi siti che parlano di lei.

So che nei cinema di alcuni stati europei e americani, prima dell'inizio di ogni film proiettano alcuni filmati "educativi" sulle norme di comportamento stradale, "condite" da numerosissime immagini di gente rimasta gravemente ferita.
Anche Report su raitre aveva mostrato qualcosa...azz è materiale veramente crudo, ma lo fanno per convincere i giovani ad essere + prudenti al volante, e soprattutto a non assumere alcol. Famosissima è la video-testimonianza di Jaqueline (si trova anche su emule)
 
stufoso":qe724q32 ha detto:
a giudicare dalla strada direi che io a 150 km/h di notte non ci sarei mai andato, alla fine ci sono persone che non ci vanno neanche in autostrada a quella velocità... quindi secondo me il destino centra poco, l'imprudenza parecchio invece

Io credo che gli incidenti avvengano principalmente quando si prende "troppa confidenza" con il mezzo e soprattutto con la strada, sai esattamente il percorso, i possibili ostacoli e a quanto puoi andare, ma a volte cosi non e',e lo paghi sulla tua pelle.

Se stai viaggiando su una strada che non conosci, non credo proprio che ti metti ad andare a 150 km/h, voi che dite...

si sta attenti ai possibili svincoli, agli ostacoli etc... quindi si modera la velocità

quindi traendo le mie conclusioni, credo che conoscessero bene quella strada e che sapessero dove e come sorpassare...ma purtroppo e' andata mael :(

Sono d' accordo, tanti incidenti avvengono quando si e' troppo sicuri e di se stessi e del proprio mezzo. andare a 150 km h e' sempre rischioso, ma lo e' molto di piu' di notte e in un viale alberato, per di piu', va bene che la 147 e' una macchina straordinaria per le sue doti di tenuta, ma non siamo solo noi a guidare, ci sono gli altri automobilsti, ci sono gli animali randagi, e tante incognite dietro ad ogni curva o al di la' di una cunetta. E' vero che tante volte non si puo' che dire che era destino ma guidando incoscientemente il destino lo aiutiamo parecchio.
 
re

Ho appena visto le immagini dell'incidente.Agghiaccianti! Non voglio commentare ne tantomeno dare giudizi sull'accaduto, solo esprimere il mio più sentito cordoglio alle famiglie dei poveri ragazzi. Come istruttore di guida però, non posso non sentirmi coinvolto e indirettamente responsabile quando leggo di queste disgrazie
 
Top