Incidente sulla statale

Leandro79

Nuovo Alfista
15 Agosto 2013
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Palermo
ciao ragazzi, salve a tutti
sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè sono un alfista e poi perchè disperato vorrei parlare con qualcuno.ho dato un'occhiata sulle regole del forum scusatemi se sbaglio qualcosa ma non conosco bene ancora come funziona e oltre questo sono parecchio stressato e sotto shock perchè oggi ho fatto un bel incidente.

:dead)
ero sulla strada provinciale di Cerda provincia di Palermo sorpasso una macchina sul rettilineo e in prossimità di una curva x raggiungere i miei genitori che erano avanti,il posteriore mi perde aderenza comincia a pattinare, a sbandare.
cerco di riprendere la macchina ma mi intraverso.

Nonostante una buona esperienza di guida purtroppo l'imbardata dell'auto fu così tanto che sembrava la coda del serpente che ondeggiava.
A destra la montagna e a sinistra una collina che scendeva di parecchi metri
nonostante ho rischiato il ribaltamento perchè credetemi la macchina si è messa su due ruote....io non mi sono fatto nulla
nonostante mi sono trovato catapultato al posto del passeggero anteriore.

in definitiva sbatto il muso anteriore spaccando radiatore paraurti mi svirgola il cofano,e mi si rompono i supporti della tubazione del condizionatore in più prendo una brutta botta sulla ruota posteriore lato guida tanto che la ruota si piega verso l'interno nonostante questo addirittura delle pietre si mettono tra cerchio e gomma spostando la spalla dal cerchio avete capito ???

ad una prima ispezione ci vuole radiatore paraurti,traversa anteriore barra d'accoppiamento sterzo bracci ammortizzatori anteriori sia superiori che inferiori e dei supporti per la tubazione del condizionatore..

la cosa che non capisco però e cosa puo far stare la ruota posteriore rientrata verso l'interno, la macchina cammina rimbalzando.
lo sterzo non è più centrale.

qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta, cosa posso ever piegato??
:mad2) e più o meno la spesa :ka)
 
senza vederla per bene dal vivo penso sia assai difficile ipotizzare cosa cambiare e i costi
 
Per fortuna non sono scoppiati, anche perche ero senza cintura. Altrimenti si che saltavano tutti e 10.
Oggi l'ho portata dal mio meccanico lunedì mi farà sapere il danno.
Forse si tratta della barra posteriore e bracci il fatto che la ruota resti piegata. Mentre camminavo avevo anche la sensazione di avere gli ammortizzatori scoppiati. Rimbalzava tutto. Vi terro informati
 
Avevo sostituito gli ammortizzatori mesi fa montando i billistar doppio effetto. Speriamo che sono tutti ok. La cosa che mi preoccupa apparte la guarnizione della testata, è l'asse posteriore, perche la prima botta la ricevuta lui. Ecco perche quando cammino la macchina sculetta.
È una situazione strana perche non capisco che cavolo abbia. Rimbalza e sculetta se prende una scaffa.
Vi immaginate che il soccorso stradale ieri non e venuto e io ho fatto circa 80 km senza liquido radiatore ? :sgrat)
 
perchè andy96 ha messo in evidenza quello che scritto c'è qualcosa di sbagliato??

comunque come faccio a rendermi conto se bruciato la guarnizione della testata?? :mecry2)
 
Leandro79":372yxq73 ha detto:
perchè andy96 ha messo in evidenza quello che scritto c'è qualcosa di sbagliato??

comunque come faccio a rendermi conto se bruciato la guarnizione della testata?? :mecry2)
intendevi bilstein?Altrimenti billistar non li abbiamo mai sentiti,forse roba economica che ha causato l'incidente
 
si infatti intendevo proprio quelli
Bilsteil...doppio effetto.come sono come marca mi hanno detto che sono molto buoni.
a causarmi il pattinamento è statoa causa delle gomme che purtroppo dovevo cambiare già da tempo
 
Con le gomme finite, senza cintura e sorpassi prima di una curva sbandando quindi capace che neanche andavi piano. Bella roba :asd)

Da come descrivi il danno, se la macchina non è almeno del 2006 mi sa che fai prima a prenderne un'altra che a riparare la tua
 
Veramente è stato dopo la curva, ma ovviamemte in una strada di montagna ci sono le curve.
Perché quanto danno c'è stimato secondo te ?
 
Re: R: Incidente sulla statale

Credo che anche se fosse più recente non varrebbe proprio la pena ripararla...tra tutto, da quanto ho capito, non sò se bastano 5000 euro..
 
Aspetta, parliamo di paraurti traversa anteriore il powerbox, forse bracci o semiassi e barra e bracci posteriori. Tutto5000 euro ? E se mettessi qualcosa di non originale o usato ?
Pro e contro ?
 
falla vedere ad un carrozziere e meccanico,senza vedere si fanno solo presupposti a caso :ka)
 
Già fatto. Lunedi inizia a smontarla. Mi piange il cuore. Sono cosi pignolo ragazzi...
La pulivo 2 volte a settimana pure. Si dice che uomo geloso c...... muore.
 
Re: R: Incidente sulla statale

Io ho preventivato paraurti e parafanghi, plastiche varie e verniciatuta con pezzi originali già sei sugli 800 buoni...radiatori etc poi mettici la manodopera secondo me 5000 li lasci. Spero per te di no ma quando si da una bella botta le cifre diventano alte..
 
La prossima volta magari prova a mettere la cintura, sicuramente è piu facile provare a controllare l'auto di fronte al volante piuttosto che dal lato passeggero... Quanto hai danni direi anche un minimo di 5000 euro quindi, se il budget non ti permetteva di cambiare le gomme, ti conviene farti una bella spesa al demolitore, fortuna che le 147 sono molto comuni e i pezzi facilmente reperibili. Personalmente comunque opterei per un'altra 147 usata nel quale mettere il tuo motore se lo avessi molto giovane
 
La prossima volta non ci sarà, e poi se avevo la cintura mi saltavano tutti gli airbag. Sono stato fortunato.
Cmq una macchina non e solo motore. La carrozzeria gli interni, esterni, ho anche un impianto sequenziale a inezione gassosa della brc. Aspetta in garanzia x 3 anni ancora e un anno di garanzia sul mezzo da concessinaria.

Io chiedo secondo voi meglio pezzi originali usati da qualche autodemolitore oppure pezzi non originali ma nuovi ?
:help)
 
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