incidente con cane.....

ma scusa perchè non dici che l'hai trovata così nel parcheggio invece di dire che hai preso un cane??
così ti pagano...

147jtd-TI":38c3ir87 ha detto:
io non so se ho la kasko integrale o no, il mio assicuratore mi ha detto che la mia polizza è completa. loro non mi pagano perchè non ho trovato il cane altrimenti avrebbero fatto la richiesta danni al padrone. se invece la macchina viene sfregiata in un parcheggio, loro mi rimborsano tutto.

allora non hai la kasko ma gli atti vandalici....

sono 2 cose MOOOOOOOOLTO diverse

mancio83":ndmao8g5 ha detto:
ma scusa perchè non dici che l'hai trovata così nel parcheggio invece di dire che hai preso un cane??
così ti pagano...
perchè se ho capito bene il tipo di danno è chiaramente un danno da incidente...

non te lo passerebbero mai come atto vandalico

mancio83":2xaghr4l ha detto:
così ti pagano...

già magari far passare un pò di tempo... e ripresentare il danno, il tuo carrozziere di sicuro una gabola del genere saprà bene come farla.. quando ho avuto l'incidente io mi ha aiutato molto a veloccizzare il risarcimento.
anche perchè chi fa una polizza Kasko e quindi spedendo parecchio per averla è perchè vuole essere tutelato in ogni situazione..

ora l'assicurazione se la sta svignando su delle piccole clausole.. ripagala con la stessa moneta.

pS: prima fai bene chiarezza su che tipo di assicurazione hai.. perchè atti vandalici è una cosa.. Kasko.. insomma.. a non pagarti questo danno con una Kasko è da farabutti quindi di pure che era in parcheggio.

147jtd-TI":1k1tzvzd ha detto:
per concludere
a me dispiace più per i 200 euro che devo sborsare che per il cane. anche perchè il cane è stato il responsabile dell'incidente che sicuramente ha provocato danni a me e forse la morte a lui. 200 euro per una vita non sono tanti: è vero ma io non volevo la vita di nessuno e poi i 200 euro li devo sempre cacciare io.
sarà un discorso materialista ma le cose dal mio punto di vista sono così...

Bene, ora hai proprio chiarito che avevo interpretato benissimo i tuoi primi post.

scruch":1k1tzvzd ha detto:
mancio83":1k1tzvzd ha detto:
così ti pagano...

già magari far passare un pò di tempo... e ripresentare il danno, il tuo carrozziere di sicuro una gabola del genere saprà bene come farla.. quando ho avuto l'incidente io mi ha aiutato molto a veloccizzare il risarcimento.
anche perchè chi fa una polizza Kasko e quindi spedendo parecchio per averla è perchè vuole essere tutelato in ogni situazione..

ora l'assicurazione se la sta svignando su delle piccole clausole.. ripagala con la stessa moneta.

pS: prima fai bene chiarezza su che tipo di assicurazione hai.. perchè atti vandalici è una cosa.. Kasko.. insomma.. a non pagarti questo danno con una Kasko è da farabutti quindi di pure che era in parcheggio.

Guarda, magari sarò anche un bel pistino, ma credo che consigliare di truffare un'assicurazione su un forum pubblico vada contro ben precise regole... anche perchè uno truffa, e poi ci lamentiamo che le assicurazioni salgono a dismisura...

147jtd-TI":1prw9ims ha detto:
ciao ragazzi....
stamattina un cane ha sfregiato la mia 147... ero su un tratto rettilineo a velocità normale (80 90 km/h) e un cane mi è saltato fuori da un campo. non ho potuto evitarlo. lui se ne è andato ma pernso sia andato a morire da qualche parte. la mia alfa invece ha ripotato danni nella parte dx del muso. la griglia destra è uscita dalla sua sede la cromatura si è sbriciolata e il paraurti ha una crepa sotto la freccia...
mercoledì va in carrozzeria.
saldatura paraurti (la crepa non è molto grande ma si vede) nuova griglia (magari quella del multijet visto che io ho il jtd) e cromatura nuova.
il preventivo è circa 200 euro.
l'assicurazione non mi dà niente nonostante abbia la kasko.
anche oggi ho fatto giornata come si dice dalle mie parti...

il prezzo 'e forse un pelo caro.. mi piace sia x il cane che x te.. bisogna stare sempre attenti sia noi guidatori che i padrojni dei cani

scruch":fowm8d8h ha detto:
povero cane? al massimo può dispiacermi per il padrone del cane, ma dubito qualcuno sia talmente stupido da far scorrazzare la sua bestia sulla provinciale quindi probabilmente era un randagio, nemmeno tanto intelligente per capire che passava un auto e di non attraversare (perfino i piccioni riescono a capirlo).

Non vogio essere polemico, sia chiaro. Ma non hai pensato all'eventualità che sia stato proprio il padrone ad abbandonare il cane lungo la strada? O che magari il cane è scappato da una casa a causa della negligenza del padrone?

1) non è che devi pagare semplicemente per questioni di "franchigia" ??

2) vediamo di SMETTERE:

1) di consigliare in pubblico cose PALESEMENTE ILLEGALI (truffe assicurative
2) di alimentare Flame contro il LIBERO PENSIERO di ognuno... quindi NON OFFEDIAMO chi si sente "toccato" dalla morte del cane... e chi invece non la vede allo stesso modo...

SEMPLICEMENTE EVITATEVI...

So' per esperienza che siete su punti di vista estremamente lontani e nessuno riuscira ad avvicinarvi...

ps: Seccino sarà sicuramente più preciso, ma investire un'animale, ferirlo e non cercare di ritrovarlo o soccorrerlo è REATO pure quello..
;)

piu' precisamente

L’omissione di fatto non esiste ma esiste appunto la legge sul maltrattamento che in taluni casi (non pochi) arriva a pene molto severe.
si puo' fare una denuncia e in questi casi l’autorità deve comunque procedere, anche se le priorità sono rimesse al momento.

:OK)

per concludere
a me dispiace più per i 200 euro che devo sborsare che per il cane. anche perchè il cane è stato il responsabile dell'incidente che sicuramente ha provocato danni a me e forse la morte a lui. 200 euro per una vita non sono tanti: è vero ma io non volevo la vita di nessuno e poi i 200 euro li devo sempre cacciare io.
sarà un discorso materialista ma le cose dal mio punto di vista sono così...

Io dico la mia visto che fai certe affermazioni, forse invece di 200 erano meglio 2000€ di danno, se salti fuori te sulla strada e ti investo spero di preoccuparmi solo dei danni all'auto è quello che ti meriti!Anche perchèla colpa e solo del padrone che ha lasciato libero il cane.

già mi sento molto preso in causa dal reply di xanto. Non replichero più in questo thread. auguro però ogni bene a 147jtd-TI affniche venga risarcito e la sua nasona torni perfetta.

è un po' dura che mi si risarcisca... oggi sono venuto a sapere dall'assicurazione che quella che loro chiamano kasko non è una kasko vera e propria. questo tipo di danni che una kasko di solito risarcisce (come l'urto con un muretto o un uscita di strada da solo) loro non lo risarciscono. mi spiego: non è una truffa dell'assicurazione nei miei confronti formalmente è tutto corretto e anche praticamente. loro non mi fanno pagare l'opzione per questi casi (non è neppure disponibile anche volendola) e di conseguenza non mi rimborsano. quindi i 200 euri li tiro fuori io....
x quanto riguarda il cane mi allineo pure io ma non prima di aver posto un'ultima domanda: se a questi signori così amanti degli animali (cani ecc) capitasse quello che è capitato a me o anche peggio, come si comporterebbero? manterrebbero il loro amore per le bestiole?
ai posteri l'ardua sentenza.

147jtd-TI":dt0akstg ha detto:
un'ultima domanda: se a questi signori così amanti degli animali (cani ecc) capitasse quello che è capitato a me o anche peggio, come si comporterebbero? manterrebbero il loro amore per le bestiole?

Solitamente sono responsabile di quello che dico... se mi capitasse un episodio simile starei molto male per il cane...non certo per 200 euro.

cn73":10zry1ps ha detto:
147jtd-TI":10zry1ps ha detto:
un'ultima domanda: se a questi signori così amanti degli animali (cani ecc) capitasse quello che è capitato a me o anche peggio, come si comporterebbero? manterrebbero il loro amore per le bestiole?

Solitamente sono responsabile di quello che dico... se mi capitasse un episodio simile starei molto male per il cane...non certo per 200 euro.

Sicuramente non sono 200 miseri euro che mi fanno passare l' amore per i cani e gli animali in genere....

non sarebberto neanche 2000 se per questo....

Ma nel caso non esiterei a denunciare il padrone dell' animale per mancata custodia dello stesso....

Inoltre non avendo provato a cercare l' animale... e quindi la medaglietta e/o tatuaggio/microchip... spero tu abbia perso ogni possibilità d essere risarcito, cosa che non sarebbe successa se avessi identificato il padrone dell' animale.

:KO) Ma ti sembra che chi tenga in considerazione gli animali ne faccia una questione di "limite cifra" dell'eventuale danno......ma x favore...... :?:
Ho seguito tutta la discussione,e appena letto che chi guida (o possibili altri ) non ha riportato danni fisici,mi sono preoccupato prima del cane(stà peggio lui che è pur sempre un essere vivente) e poi della nasona(che comunque si può riparare).....se così c'è chi non la vede...mi spiace x lui..

io ho provato a cercare il cane, ho chiesto nelle case intorno, nei cantieri nelle officine ma nessuno conosce quel tipo di cane e nessuno lo ha visto. essendo poi la zona dove passa la strada non lontana dal po e quindi dai boschi ed essendo zona di caccia è probabile che il cane sia di qualche cacciatore che si guarda bene dal farsi vivo per non dover pagarmi i danni...