incidente con cane.....

cn73":2ql4pmq9 ha detto:
A me invece dispiace molto per il cane... manco avessi preso un bidone dell'immondizia... 200 euro nn sono poi molte per una vita. anche se di una bestia...

Grazie di esistere cn73, sennò avrei scritto le stesse cose io. In tutto il resto della discussione non una parola di dispiacere per il cane, :cry: :KO)

Progetto937":d9y5xhok ha detto:
cn73":d9y5xhok ha detto:
A me invece dispiace molto per il cane... manco avessi preso un bidone dell'immondizia... 200 euro nn sono poi molte per una vita. anche se di una bestia...

Grazie di esistere cn73, sennò avrei scritto le stesse cose io. In tutto il resto della discussione non una parola di dispiacere per il cane, :cry: :KO)
E vero avete ragione in pieno sono molto dispiaciuto anchio per il cane e spero che se la cavi.

E' vero, povero cagnetto. Io quest'estate ho messo sotto un tasso (si, proprio quello di divani e divani)... Al danno ho pensato dopo (paraurti, locaro anteriore distrutti) ma lì per lì che pena che mi ha fatto quel povero animale. :cry: :cry:

Progetto937":27ka17aq ha detto:
cn73":27ka17aq ha detto:

Cavolo mi stavo giusto chiedendo se ero l'unico ad essere molto dispiaciuto per quel povero cane :(

Sia chiaro: mi spiace anche molto per il danno che c'è stato alla macchina, sopratutto perchè non ti vogliono pagare. Però quello si aggiusta in qualche modo...

povero cane, povera 147...

ma quello che mi preme è: che differenza c'è tra la griglia del jtd e del mjet??
non sono tutte uguali???!
:baby)
abbiamo qualche diapositiva?

cn73":2t2bxa8m ha detto:
breeze":2t2bxa8m ha detto:
147jtd-TI":2t2bxa8m ha detto:
e quando lo ritrovi quel cane se i carabinieri non hanno neanche accettato la denuncia...
l'ente della strada, mi hanno detto, non ha colpa. non è una buca che c'era sull'asfalto ma un cane che non è dell'ente.
pazzesco.....
Appunto...
Ma per curiosita': se investi uno stambecco li' dove ci sono i cartelli di pericolo, uno puo' chiedere risarcimento allo stato?
No...i cartelli sono messi apposta...

dipende dalle circostanza (se sbuca o se era fermo sulla strada), nella prima ipotesi ti rimborsano, a fatica come al solito, ma ti rimborsano

* nella questione ricerche ecc, attento che però tu saresti stato tenuto a soccorrere l'animale se era ancora nei paraggi

**gente scusate se vi sono sembrato particolarmente cinico, ma le mie espressioni erano prettamante giuridiche, pe ril fatto che fatto che ho inteso che si cercava una via di risarcimento (la prima resta ovviamante e giustamente visto quello che costa, la kasko)

*** direi nessuna differenza tra griglie 8v e mj

breeze":3ksf7tg3 ha detto:
Buonismo imperat e bisogna adattarsi senno' si viene strigliati :bonk)

Per come la vedo non si tratta di buonismo, ma di sensibilità diverse rispetto all'evento in questione.
Per dare un'idea una volta su una stradina di montagna al buio ho urtato a bassa velocità un cucciolo di cinghiale, rischiando poi di essere caricato dalla madre incaxxata quando sono sceso per vedere cos'era successo. Dieci minuti dopo un uccellino ha pensato bene di appiccicarsi alla griglia della mia 145. Quella notte ho dormito molto male... :shrug03)

Progetto937":q8lsc5zk ha detto:
breeze":q8lsc5zk ha detto:
Buonismo imperat e bisogna adattarsi senno' si viene strigliati :bonk)

Per come la vedo non si tratta di buonismo, ma di sensibilità diverse rispetto all'evento in questione.
Per dare un'idea una volta su una stradina di montagna al buio ho urtato a bassa velocità un cucciolo di cinghiale, rischiando poi di essere caricato dalla madre incaxxata quando sono sceso per vedere cos'era successo. Dieci minuti dopo un uccellino ha pensato bene di appiccicarsi alla griglia della mia 145. Quella notte ho dormito molto male... :shrug03)

concordo con breeze....amo gli animali + di qualsiasi altra cosa...ho sempre avuto cani...

ma che c@zzo se ne investo per sbaglio uno e faccio 200€ di danni mi inc@zzo come una bestia lo stesso....

PS: per quanto riguarda la kasko....vedi di capire come ti ripagherebbero...esempio se vai a sbattere contro un muro...e poi fallo :) chiaramente PIANO :asd) :asd)

ecchecc@zzo ...ho la kasko e cercano scuse per non pagarmi??

Progetto937":38z34c9j ha detto:
Ma cosa c'entra la sensibilita' :crepap)... secondo te io sono favorevole all'uccisione di tutti gli animali che osano muoversi sulle strade? Mi fa piacere quando un animale viene travolto?

Come ha precisato Secci, si discuteva di cose diverse... ora ci mettiamo tutti a dire "oddio quanto mi dispiace per il cane :mecry2)"...

Io sicuramente non critico chi precisa "mi dispiace molto per il cane", ci mancherebbe altro, io non voglio urtare la sensibilita' di nessuno, ma incontro una certa, anzi, notevole difficolta' ad accettare la critica "... In tutto il resto della discussione non una parola di dispiacere per il cane... :KO)". Il cinismo non si misura in base alle espressioni di dolore e di rammarico che vengono o non vengono pronunciate.

joker2cv":1r24fk9t ha detto:
Sinceramente mi dispiace di più per il cane!
La nasona si ripara....

:mecry2)

ma nessuno è contento che il cane sia (probabilmente) morto!

si ok la nasona si ripara....ma con parecchi soldi...che nessuno di noi ci mette a parte il diretto interessato

@progetto: txhs ;)
@breeze: non è questione di buonismo... è proprio questione che a me dello sfregio da 200 euro del nostro amico proprio importa poco, ovviamente se confrontato anche solo ad una zampa rotta di un qualunque animale. Se avesse preso un paletto in retromarcia e si fosse fatto 2 euro di danno, sarei dispiaciutissimo quanto lui te l'assicuro.

L'impressione leggendo la prima pagina del topic era che non gliene fregava nulla della bestia, ma ripeto, probabilmente era una impressione.

povero cane? io direi povero 147jtd-TI che deve sganciare 200 euro per una causa come questa. Che poi servono solo per le riparazioni, un buon carrozziere capisce subito che l'auto è stata riparata. A cambiare il pezzo il danno sarebbe molto più costoso.

povero cane? al massimo può dispiacermi per il padrone del cane, ma dubito qualcuno sia talmente stupido da far scorrazzare la sua bestia sulla provinciale quindi probabilmente era un randagio, nemmeno tanto intelligente per capire che passava un auto e di non attraversare (perfino i piccioni riescono a capirlo).

povero cane? per non parlare di tutti gli incidenti che vengono a crearsi per colpa dei poveri cani che tagliano la strada alle macchine, quanta gente finisce fuori di strada, distruggendo tutto o perfino perdendo la vita? .. io mi sarei comportato esattamente come 147jtd-TI , piuttosto che uscire di strada io , il cane lo metto sotto. Fosse stata una persona.. allora di sicuro avrei fatto l'impossibile per evitarla.. ma per un cane proprio no, accennerei soltanto una manovra evasiva per evitare danni alla nasona.. ma se troppo rischiosa eviterei perfino quella.

mi dispiace per l'alfettona.. ma tornerà di sicuro bella come prima.. spero che la casco però intervenga !!!

scruch":3jmbcomg ha detto:
povero cane? io direi povero 147jtd-TI che deve sganciare 200 euro per una causa come questa. Che poi servono solo per le riparazioni, un buon carrozziere capisce subito che l'auto è stata riparata. A cambiare il pezzo il danno sarebbe molto più costoso.

povero cane? al massimo può dispiacermi per il padrone del cane, ma dubito qualcuno sia talmente stupido da far scorrazzare la sua bestia sulla provinciale quindi probabilmente era un randagio, nemmeno tanto intelligente per capire che passava un auto e di non attraversare (perfino i piccioni riescono a capirlo).

povero cane? per non parlare di tutti gli incidenti che vengono a crearsi per colpa dei poveri cani che tagliano la strada alle macchine, quanta gente finisce fuori di strada, distruggendo tutto o perfino perdendo la vita? .. io mi sarei comportato esattamente come 147jtd-TI , piuttosto che uscire di strada io , il cane lo metto sotto. Fosse stata una persona.. allora di sicuro avrei fatto l'impossibile per evitarla.. ma per un cane proprio no, accennerei soltanto una manovra evasiva per evitare danni alla nasona.. ma se troppo rischiosa eviterei perfino quella.

mi dispiace per l'alfettona.. ma tornerà di sicuro bella come prima.. spero che la casco però intervenga !!!

Meno male che esitono anche le persone che la pensano come te...
per me poteva essere un cane bastardo, un lupo, un gatto randagio senza Padrone... mi sarebbe dispiaciuto lo stesso... nessuno dice che per non investire un animale mi devo andare ad ammazzare... hai letto questo da qualche parte? Detto questo...

POVERO CANE!!

Cn73, sarà .. sono cresciuto che se un cane inizia a soffrire , o crea problemi, lo si abbatte con un colpo. E una mia amica non ha piu il papa per colpa appunto di una bestia.
Ma perfavore questo thread sta diventando un flame ...
concentriamoci sulle clausole della rca.. perchè la mia se succede una cosa del genere e non mi risarcisce mi incavolo, quindi sono molto interessato su come va a finire.

Scusa.... non per fare il moralista o quant altro....

ma non ti sei fermato a dare un' occhiata al cane?
magari...volendo avresti potuto portarlo da un veterinario... :(

scruch":2oaa8t2a ha detto:
Cn73, sarà .. sono cresciuto che se un cane inizia a soffrire , o crea problemi, lo si abbatte con un colpo. E una mia amica non ha piu il papa per colpa appunto di una bestia.
Ma perfavore questo thread sta diventando un flame ...
concentriamoci sulle clausole della rca.. perchè la mia se succede una cosa del genere e non mi risarcisce mi incavolo, quindi sono molto interessato su come va a finire.

Io invece sono cresciuto scoprendo che tante bestie hanno davvero un' anima... ma appunto, non vogliamo flame, io la finisco qua, ricordando che non stiamo parlando di un incidente mortale, ma di un danno da 200 euro, ovvero quello che mi hanno chiesto per tirare su un bozzoletto sul parafango...

ciao a tutti innanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno preso parte alla discussione.
poi vorrei chiarire alcune cose:
il cane dopo aver preso una stringa mica da poco se ne è andato per i fatti suoi e presumo io a morire da qualche parte. io sicuramente non mi sono messo a corrergli dietro nei campi. ho cercato un punto dove fermarmi per constatare i danni alla 147. vedendo il danno mi sono inc.zzato troppo e sono tornato indietro (saranno stati si e no 100 metri). ho raccolto quello che restava del baffo cromato ma del cane nessuna traccia. ho cercato un po' nelle case intorno, nei cantieri. sono andato da un meccanico che conosco e gli ho lasciato il mio numero di telefono dovesse mai sentire qualcosa.
in ogni caso quello mi sembrava un cane da caccia lasciato libero da qualcuno ma sicuramente quel qualcuno anche se vede il cane morto mica si fa vivo perchè mi deve pagare a me...
io non so se ho la kasko integrale o no, il mio assicuratore mi ha detto che la mia polizza è completa. loro non mi pagano perchè non ho trovato il cane altrimenti avrebbero fatto la richiesta danni al padrone. se invece la macchina viene sfregiata in un parcheggio, loro mi rimborsano tutto.
stamattina sono andato dal carrozziere e mi ha detto che me la fa la prox settimana. 200 euro paraurti saldato e verniciato e con griglia e cromatura nuova. 500 euro paraurti nuovo.
tra jtd e mjet nella griglia c'è una sola differenza. il jtd nella griglia lato passeggero è nell'ultima parte chiusa. il nido d'ape è sigillato. questo nella versione 115cv. la 100 cv è chiusa in parte anche dal lato guidatore. il multijet invece è aperta completamente da entrambe le parti.

per concludere
a me dispiace più per i 200 euro che devo sborsare che per il cane. anche perchè il cane è stato il responsabile dell'incidente che sicuramente ha provocato danni a me e forse la morte a lui. 200 euro per una vita non sono tanti: è vero ma io non volevo la vita di nessuno e poi i 200 euro li devo sempre cacciare io.
sarà un discorso materialista ma le cose dal mio punto di vista sono così...