incidente con cane.....

147jtd-TI

Nuovo Alfista
30 Giugno 2005
1,046
0
36
40
prov. Piacenza
ciao ragazzi....
stamattina un cane ha sfregiato la mia 147... ero su un tratto rettilineo a velocità normale (80 90 km/h) e un cane mi è saltato fuori da un campo. non ho potuto evitarlo. lui se ne è andato ma pernso sia andato a morire da qualche parte. la mia alfa invece ha ripotato danni nella parte dx del muso. la griglia destra è uscita dalla sua sede la cromatura si è sbriciolata e il paraurti ha una crepa sotto la freccia...
mercoledì va in carrozzeria.
saldatura paraurti (la crepa non è molto grande ma si vede) nuova griglia (magari quella del multijet visto che io ho il jtd) e cromatura nuova.
il preventivo è circa 200 euro.
l'assicurazione non mi dà niente nonostante abbia la kasko.
anche oggi ho fatto giornata come si dice dalle mie parti...

147jtd-TI":25ysm1d1 ha detto:
ciao ragazzi....
stamattina un cane ha sfregiato la mia 147... ero su un tratto rettilineo a velocità normale (80 90 km/h) e un cane mi è saltato fuori da un campo. non ho potuto evitarlo. lui se ne è andato ma pernso sia andato a morire da qualche parte. la mia alfa invece ha ripotato danni nella parte dx del muso. la griglia destra è uscita dalla sua sede la cromatura si è sbriciolata e il paraurti ha una crepa sotto la freccia...
mercoledì va in carrozzeria.
saldatura paraurti (la crepa non è molto grande ma si vede) nuova griglia (magari quella del multijet visto che io ho il jtd) e cromatura nuova.
il preventivo è circa 200 euro.
l'assicurazione non mi dà niente nonostante abbia la kasko.
anche oggi ho fatto giornata come si dice dalle mie parti...
Che sfiga mondo cane :crepap) :crepap)
PS:Dimenticavo mi dispiace molto per la tua :inocchio) :ciao)

Angry147m-jet":2dyojgu9 ha detto:
Ma come?hai la kasko e non ti pagano? :aeh)
Quoto in pieno infatti me lo stavo chiedendo anchio PERCHè non vogliono pagarti il danno ? con la kasco non si dovrebbe essere sempre risarciti?

uno pensa che con la kasko ti pagano tutto e invece no. dato che non ho trovato il proprietario del cane mi devo arrangiare.... se lo trovavo avevo il risarcimento.

mi spiace

mica son convinto di quello che ti hanno detto...c'è da verificare le condizioni di polizza

fai comunque denuncia ai vigili o ai carabinieri, da piccole indagini potrebbero ritrovare il cane e quindi il proprietario (responsabile di omessa custodia), diversamente spetta comunque al gestore della strada (comunale, provinciale o regionale) vigilare sulla sicurezza

secci ha scritto :

mi spiace

mica son convinto di quello che ti hanno detto...c'è da verificare le condizioni di polizza

fai comunque denuncia ai vigili o ai carabinieri, da piccole indagini potrebbero ritrovare il cane e quindi il proprietario (responsabile di omessa custodia), diversamente spetta comunque al gestore della strada (comunale, provinciale o regionale) vigilare sulla sicurezza

Quoto :nod) , mi dispiace per la tua nasona

secci":2ap2u7eh ha detto:
fai comunque denuncia ai vigili o ai carabinieri, da piccole indagini potrebbero ritrovare il cane e quindi il proprietario (responsabile di omessa custodia)
Tanto per capire... come si puo dimostrare che il danno e' stato causato proprio dal cane ritrovato?

e quando lo ritrovi quel cane se i carabinieri non hanno neanche accettato la denuncia...
l'ente della strada, mi hanno detto, non ha colpa. non è una buca che c'era sull'asfalto ma un cane che non è dell'ente.
pazzesco.....

breeze":2to6c0o0 ha detto:
Tanto per capire... come si puo dimostrare che il danno e' stato causato proprio dal cane ritrovato?

se fai una denucia, viene effettuata la ricerca del cane (ferito o, spero di no, deceduto) e quindi si cerca di risalire al proprietario (che magari ha anche denuciato la scomparsa

sull'animale si sarà un ferita o più ferite credo, e, ovviamente, secondo il senso di attraversamento e come è stato preso

sopratutto nei danni non eccessivamante pesanti, si capisce se un urto è avvenuto contro un muretto, una persona, una animale o qualcos'altro

secci":27qybpwy ha detto:
se fai una denucia, viene effettuata la ricerca del cane (ferito o, spero di no, deceduto) e quindi si cerca di risalire al proprietario (che magari ha anche denuciato la scomparsa
Ma se oramai fanno fatica pure a cercare le persone...

Ma veramente carabinieri o polizia o ecc. ecc. vanno alla ricerca di un cane? Piu' che altro la denuncia viene accettata?

Se l'eventuale padrone dell'eventuale cane ritrovato si oppone si fara' l'esame del DNA... mi sembra strano... boh
se lo dite voi...

:ciao)

147jtd-TI":319s323i ha detto:
e quando lo ritrovi quel cane se i carabinieri non hanno neanche accettato la denuncia...
l'ente della strada, mi hanno detto, non ha colpa. non è una buca che c'era sull'asfalto ma un cane che non è dell'ente.
pazzesco.....
Appunto...

Ma per curiosita': se investi uno stambecco li' dove ci sono i cartelli di pericolo, uno puo' chiedere risarcimento allo stato?

i cani sono (o meglio dovrebbero essere) tutti registrati

ti faccio un esempio per assurdo: io ho un cane iscritto regolarmente alla lista canina del comune, tatuato ecc, lo vendo e non mi curo della trascrizione, tu lo investi...ne rispondo ancora io!

secci":xl9np9pe ha detto:
i cani sono (o meglio dovrebbero essere) tutti registrati

ti faccio un esempio per assurdo: io ho un cane iscritto regolarmente alla lista canina del comune, tatuato ecc, lo vendo e non mi curo della trascrizione, tu lo investi...ne rispondo ancora io!
Ah ok... vengono tatuati. Pensavo al solito collare con la targhetta...

Comunque rimane sempre da dimostrare che e' stato quel cane a rovinare la macchina. Questo aspetto non lo trascurerei... anche se poi magari e' facile...

scusa ma tu hai la casco totale giusto?

Beh qui da me con la casco totale ti pagano in tutto e per tutto!! Anche se ti schianti contro un muro da solo :nod)

Come ha detto Secci faresti bene a controllare...io sono sicuro che con la casco DEVONO pagare tutto.....allora scusa se tu l'avessi lasciata in un parcheggio e te la ritrovi graffiata...anche quello è un evento fortuito....chi poteva prevederlo?

:OK)

ora ci dovrebbe essere il chip sottopelle addirittura, il tatuaggio alla vecchia maniera (la targhetta al collo è cura del padrone)

suvvia....non credo che in quel punto di strada investano cani tutti i giorni

A me invece dispiace molto per il cane... manco avessi preso un bidone dell'immondizia... 200 euro nn sono poi molte per una vita. anche se di una bestia...

breeze":1to9ooqf ha detto:
147jtd-TI":1to9ooqf ha detto:
pazzesco.....
Appunto...

Ma per curiosita': se investi uno stambecco li' dove ci sono i cartelli di pericolo, uno puo' chiedere risarcimento allo stato?

No...i cartelli sono messi apposta...