in casa c'è vento di cambiamenti...[147 GTA.. foto p.21-26-30-32-33WallPaper]

l'incrocio valvole non con la mappa :shrug03) ma con la distribuzione
La mia sarà una versione speciale ma a 7500 ci arriva tranquillamente e sembra volere andare ancora :p

da fermo quei 200-300 giri in più mi risolvono moltissimi problemi

si tranquillamente :sadomaso) :mitra) :dead)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :jolly) :jolly) :jolly)
:crepap) :crepap) :crepap) :culo) :culo) :culo)
 
Ribadisco solo quanto già detto e sottolineato da Xanto visto che non sono informazioni che arrivano dagli elaBBBBoratori ma da chi conosce quel motore meglio di chiunque altro al mondo perchè lo ha messo a punto e ne ha visti saltare tanti in sala prove.....quindi sa di cosa parla.

Poi se si vuole sempre insegnare anche ai maestri è un'altro discorso....
 
alfetta83":1f4ow3xg ha detto:
l'incrocio valvole non con la mappa :shrug03) ma con la distribuzione

e cosa significherebbe tecnicamente? :p :p
la distribuzione non può essere "variata", visto che ha dei vincoli meccanici... :p ;) ;) "messa a punto" significa solamente farla "giusta"..

c'è un UNICO modo per cambiare l'incrocio valvole (e non mi pare di averlo visto passare nelle descrizioni) :p :p

ps: liberissimo di portarla a 7500 quante volte vuoi.. ho solo dato consigli... :shrug03) :shrug03)

da fermo quei 200-300 giri in più mi risolvono moltissimi problemi

ecco questa proprio non riesco a capirla :matto) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
Xanto.net":3llhpu3x ha detto:
alfetta83":3llhpu3x ha detto:
l'incrocio valvole non con la mappa :shrug03) ma con la distribuzione

e cosa significherebbe tecnicamente? :p :p
la distribuzione non può essere "variata", visto che ha dei vincoli meccanici... :p ;) ;) "messa a punto" significa solamente farla "giusta"..

c'è un UNICO modo per cambiare l'incrocio valvole (e non mi pare di averlo visto passare nelle descrizioni) :p :p

ps: liberissimo di portarla a 7500 quante volte vuoi.. ho solo dato consigli... :shrug03) :shrug03)

da fermo quei 200-300 giri in più mi risolvono moltissimi problemi

ecco questa proprio non riesco a capirla :matto) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)


eh ma tu non sei un teNNico.... :rotolo)
 
:quote) :quote) :quote)

Principe ridi ridi...
un giorno verrai :sadomaso)
:derid) :sadomaso)

:sarcastic)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


Per il discorso teNNico, quando ho portato l'auto in officina per far fare la distribuzione completa mi han fatto poi anche il lavoro dell'incrocio
Forse non ero stato chiaro ma inteso con la distribuzione volevo dire quando ho portato a fare la distribuzione è stato fatto anche lil lavoro dell'incrocio valvole
per essere più chiaro mi è stata ritardata la chiusura delle valvole avendo adesso un angolo di incrocio più elevato... di conseguenza la cosa subito che ho notato(si sente tanto) è stato un bell'incremento di potenza dai 4600 fin dove arrivo io :culo)
 
alfetta83":uxu20mkr ha detto:
:quote) :quote) :quote)

Principe ridi ridi...
un giorno verrai :sadomaso)
:derid) :sadomaso)

:sarcastic)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


Per il discorso teNNico, quando ho portato l'auto in officina per far fare la distribuzione completa mi han fatto poi anche il lavoro dell'incrocio
Forse non ero stato chiaro ma inteso con la distribuzione volevo dire quando ho portato a fare la distribuzione è stato fatto anche lil lavoro dell'incrocio valvole
per essere più chiaro mi è stata ritardata la chiusura delle valvole avendo adesso un angolo di incrocio più elevato... di conseguenza la cosa subito che ho notato(si sente tanto) è stato un bell'incremento di potenza dai 4600 fin dove arrivo io :culo)

è possibilissimo che mi passi anche un'Ape Cross .....daltronde io ho lasciato il limitatore originale e la stessa fasatura....
Il mio commento era una battuta a Xanto visto che pur non essendo teNNico ha citato argomentazioni decisamente incontestabili. Almeno da chi ci capisce qualcosa.

Piuttosto ti chiederei COME il tuo meccanico abbia potuto variare il tempo di apertura delle valvole....sai di cosa parli? Come è interventuo? Sostituito, modificato, regolato...???
 
Voci di corridoio dicono che a Volvera ne siano rimasti circa 6000 pezzi...
 
Skyrider":1ofpzb85 ha detto:
Voci di corridoio dicono che a Volvera ne siano rimasti circa 6000 pezzi...
Voci non di corridoio dicono che gli ultimi semiassemblati di Arese (che è il luogo dove veniva assemblato il motore) siano stati infilati in containers, venduti al Kg e ROTTAMATI come ferrovecchio!!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
minkiux":ni4a1xqb ha detto:
Scusate se mi intrometto a bomba: comunque il 3.2 V6 è (stato) utilizzato nelle competizioni. La Gillet Vertigo lo monta(va).

http://it.wikipedia.org/wiki/Gillet_Vertigo

Ora monta sempre il V6 Busso, ma 4000cc !! (anche se non ho ben capito da dove prendono le scorte)

Capisco ma non si può affermare che siccome una scuderia ha deciso di adottarlo sia diventato un motore usato nelle competizioni. Cosa invece verissima per il 3.0L, visto che esistevano ed esistono dei veri e propri campionati in cui questo motore la fa da padrone.... :nod)
 
Chiarissimo! Era giusto per ricordarvi che cmq almeno UNA volta anche il 3,.2 è stato utilizzato nelle competizioni. Giusto per chi non lo sapesse... :OK)
 
-Principe-":3vqiwdwr ha detto:
Skyrider":3vqiwdwr ha detto:
Voci di corridoio dicono che a Volvera ne siano rimasti circa 6000 pezzi...
Voci non di corridoio dicono che gli ultimi semiassemblati di Arese (che è il luogo dove veniva assemblato il motore) siano stati infilati in containers, venduti al Kg e ROTTAMATI come ferrovecchio!!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Ma stai scherzando??? :wall)
Se é così... ma che azienda di m...! :mad2)
Le mie fonti sono gente che lavorava in reparto esperienze motori ad Arese... ciò significa che hanno preso per il :backb) le persone stesse che ci lavoravano, oltre ad aver fatto una cazzata grossa come un palazzo... non ci posso credere :mad2) :swear) :member)
 
Skyrider":akmkfjir ha detto:
-Principe-":akmkfjir ha detto:
Skyrider":akmkfjir ha detto:
Voci di corridoio dicono che a Volvera ne siano rimasti circa 6000 pezzi...
Voci non di corridoio dicono che gli ultimi semiassemblati di Arese (che è il luogo dove veniva assemblato il motore) siano stati infilati in containers, venduti al Kg e ROTTAMATI come ferrovecchio!!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Ma stai scherzando??? :wall)
Se é così... ma che azienda di m...! :mad2)
Le mie fonti sono gente che lavorava in reparto esperienze motori ad Arese... ciò significa che hanno preso per il :backb) le persone stesse che ci lavoravano, oltre ad aver fatto una cazzata grossa come un palazzo... non ci posso credere :mad2) :swear) :member)

E' una filosofia tutta Italiana quella dello spreco, purtroppo.... :cry: :cry: :cry: :cry:
 
lelesch81":203iyqpp ha detto:
Ecco una foto che rende onore al colore..

lelesch81-GTA-R-PostHG.jpg


:asd) :asd)
Vedo adesso questa foto della belva: mamma fia che bella!!! :love) :love) :love) :love) :love)
 
Top