In arrivo !

Grazie per le indcazioni. Appena posso faro' una prova mantenendo prima in Normal e poi in DNA la stessa velocità, su un tratto stradale ovviamente comparabile......poi vi faro' sapere.
 
Nel frattempo primo rifornimento di carburante: 43L x 801 KM...nonostante la fila trovata per più giorni sul Raccordo;una media reale di 18,6KM/L (contro i 19,2 KM/L indicati dalla strumentazione)......... e se penso che è ancora legata!!!! :yep) :X) :clap)
 
CHOP":1kg53f30 ha detto:
Nel frattempo primo rifornimento di carburante: 43L x 801 KM...nonostante la fila trovata per più giorni sul Raccordo;una media reale di 18,6KM/L (contro i 19,2 KM/L indicati dalla strumentazione)......... e se penso che è ancora legata!!!! :yep) :X) :clap)
Beato te,io faccio a malapena gli 11 :elio) :asd)
 
eh....lo credo bene....con quel MOSTRO che ti ritrovi ! Non oso pensare alle sensazioni che possa dare una bomba del genere quando si pigia sull'acceleratore!!
:jaw)
 
CHOP":1vbcll8k ha detto:
eh....lo credo bene....con quel MOSTRO che ti ritrovi ! Non oso pensare alle sensazioni che possa dare una bomba del genere quando si pigia sull'acceleratore!!
:jaw)
Guarda ti dico solo che non riesco ad andare piano,ogni volta che faccio il pieno mi dico:"adesso vado tranquillo senza esagerare per vedere quanto riesco a fare km/l...." Poi alla prima occasione mi faccio prendere la mano e via in D............. :drive) :D :asd) :asd)
 
Aggiornamento ai 3.000 KM circa.
L'ultimo pieno ha evidenziato un consumo alla pompa di 20,2 KM/l (contro i 20,0 della strumentazione)......ovviamente facendo mediamente percorsi statali/autostradali e limitata percorrenza cittadina. Insomma la vettura sembra andare sempre meglio e mi sembra leggermente meno legata.

Certo sui salitoni autostradali o in fase di sorpasso non è certo un "fulmine di guerra".... :nono) ...ma c'è sempre il Dynamic, ringraziando Iddio.....ormai lo uso con una certa frequenza per evitare situazioni di "empasse", spesso neanche scalo più le marcie... ma sposto in D ...e via!

Per il resto tutto OK.............continuo ad essere decisamente soddisfatto. :spin)

Ciao a tutti.
 
ma quanto scarto c'è tra il consumo in N e in D, io quando mi hanno dato la mito 1.6 jtdm per 1 giorno ho camminato sempre in D ed ero sui 18, in N non riesco a camminare, l'acceleratore è troppo filtrato non mi regolo e non mi piace è più filtrato che per esempio sulla 147, dove c'è un unica mappatura, non ne vedo l'utilità francamente :scratch)
 
Una vera e propria prova delle differenze di consumi in D ed in N, non l'ho ancora fatta..........la sensazione, suffragata dall'indicatore di consumo istantaneo, è che non sia proprio banale (i valori scendono di brutto, specialmente nella ripresa in salita, quando si mette il manettino in D).
Dal mio punto di vista debbo dire invece che, quella del Normal/Dynamic, è una soluzione che non mi dispiace affatto.........ti permette buone prestazioni, se ne hai bisogno....ma anche di viaggiare in economia, se non sei costretto necessariamente a correre. Un giusto compromesso. Forse mi sarebbe piaciuto averlo sempre a disposizione e non solo sotto i 110 KM/H..........ad esempio, per lavoro sono andato a Napoli via A1 giorni fa ed in qualche occasione, già a velocità piu' o meno di codice, l'ho cercato (senza trovarlo), per tentare di velocizzare qualche sorpasso.
Comunque ho già in cantiere, con i prossimi pieni, di fare un migliaio di KM a regime di Dynamic fisso ....e vedere come ne risente la media........poi ti sapro' dire.
 
Centoquarantasette":1jfwgrr3 ha detto:
ma quanto scarto c'è tra il consumo in N e in D, io quando mi hanno dato la mito 1.6 jtdm per 1 giorno ho camminato sempre in D ed ero sui 18, in N non riesco a camminare, l'acceleratore è troppo filtrato non mi regolo e non mi piace è più filtrato che per esempio sulla 147, dove c'è un unica mappatura, non ne vedo l'utilità francamente :scratch)
c'e' un abisso tra N e D(ho il benzina pero'),sia come fluidita' sia come consumi,io sono contento che ci sia la possibilita' di modificare i parametri,se guidassi sempre in D farei gli 8 km/l :asd) :asd)
 
Primi 5.000 Km

Arrivato alla soglia dei primi 5.000 KM con la mia Giulietta jtdm 105cv, ecco un po' di considerazioni:

- Consumo: Davvero eccellente. Media totale indicata dalla strumentazione 20,05KM/L, media totale alla pompa 19,34 KM/L
- Motore: Qualche cavallo in piu' non avrebbe guastato!! Pero' il Dynamic aiuta (almeno sino ai 110KM/H) nei sorpassi e quandi si ha necessità di maggiore
potenza in ripresa. In ogni caso più avanti proverò un modulo aggiuntivo per tentare di avere un minimo di pepe in più.
- Confort : Buono, nonostante i cerchi da 17
- Tenuta di strada: Nelle curve sullo sconnesso, prese un po' allegramente, la macchina tende a spostarsi all'esterno.....non è una sensazione gradevolissima;
venendo dalla 159 non ero abituato a reazioni di questo tipo, in nessuna condizione....a voi succede o è successo?
- Cambio: Per adesso preciso e morbido, senza impuntamenti.......tocchiamo ferro

Insomma se dovessi dare un voto globale alla vettura compreso tra 1 e 10, diciamo che merita almeno un bel 7 - 7,5.

Saluti a tutti
 
Top