Una vera e propria prova delle differenze di consumi in D ed in N, non l'ho ancora fatta..........la sensazione, suffragata dall'indicatore di consumo istantaneo, è che non sia proprio banale (i valori scendono di brutto, specialmente nella ripresa in salita, quando si mette il manettino in D).
Dal mio punto di vista debbo dire invece che, quella del Normal/Dynamic, è una soluzione che non mi dispiace affatto.........ti permette buone prestazioni, se ne hai bisogno....ma anche di viaggiare in economia, se non sei costretto necessariamente a correre. Un giusto compromesso. Forse mi sarebbe piaciuto averlo sempre a disposizione e non solo sotto i 110 KM/H..........ad esempio, per lavoro sono andato a Napoli via A1 giorni fa ed in qualche occasione, già a velocità piu' o meno di codice, l'ho cercato (senza trovarlo), per tentare di velocizzare qualche sorpasso.
Comunque ho già in cantiere, con i prossimi pieni, di fare un migliaio di KM a regime di Dynamic fisso ....e vedere come ne risente la media........poi ti sapro' dire.