In arrivo !

CHOP

Nuovo Alfista
1 Novembre 2010
34
0
6
Lunedi prossimo nel pomeriggio la ritirerò: Giulietta 1.6 105CV Jtdm, grigio magnesio. Poi vi farò sapere le prime impressioni.
Ciao a tutti....Marco :OK)
 
Sicuro! Appena posso, con la luce del giorno, le "sparo" qualche foto e ve le invio.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta con la 1.6....mio fratello Chip ha preso la 170CV ed è veramente divertenteda guidare......mi auguro di avere sensazioni non troppo distanti dalla sua. :hail)

A presto.....Marco
 
PRESA! (come direbbe Johnny Groove).
Prime impressioni: non consuma praticamente niente (primi 170 KM con un consumo medio di 19.9 KM/L!!!) :X) e sufficientemente brillante (in DNA ovviamente).
Domani un po' di foto se riesco con gli impegni di lavoro.

Ciao a tutti.
 
CHOP":5a45454a ha detto:
PRESA! (come direbbe Johnny Groove).
Prime impressioni: non consuma praticamente niente (primi 170 KM con un consumo medio di 19.9 KM/L!!!) :X) e sufficientemente brillante (in DNA ovviamente).
Domani un po' di foto se riesco con gli impegni di lavoro.

Ciao a tutti.
Cpmplimenti :OK)
 
in arrivo.........ora arrivata

Allora, qualche dettaglio in piu' per quelli che come me avevano/hanno qualche remora sulla "piccola diesel" della famiglia Giulietta.
Debbo dire che, pur venendo dalla 159 Jtd qtronic 150cv, il nuovo acquisto non mi ha affatto deluso. Certo in "normal" non è un fulmine di guerra.....ma per le mie percorrenze giornaliere (circa 100KM al giorno nel traffico del raccordo di Roma) si è dimostrata più che adeguata; poi, se si vuole "cambiare marcia"...beh, basta spostare il selettore su DNA....et voilà, il gioco è fatto. La macchina diventa veramente un'altra e risponde alla grande alle minime variazione sull'acceleratore.....davvero una bella sorpresa.
Ho già provato la 2.0 170cv di mio fratello e, a senzazione, credo che la 1.6 in Dynamic sia paragonabile alla 2.0 in Normal..........appena finito il rodaggio faremo un test in tali condizioni....poi vi faremo sapere; scommetto sin d'ora che il confronto, almeno sul fronte della ripresa da basso numero di giri, sia assolutamente proponibile.
Altra conferma: se si viaggia tranquilli, il consumo è veramente buono; con la 159 150cv, pur non avendo certo un atteggiamento corsaiolo, non mi spostavo dai 13-13,5 Km/l......con la Giulietta, una volta slegata e su strade non troppo trafficate, credo sia possibile ottenere medie superiori ai 20Km/l......cosa chiedere di più?

Insomma, davvero niente male....ed al di la delle più rosee previsioni. Cambio, frizione, freni e tenuta di strada davvero OK.
Vedremo nei prossimi giorni se le prime impressioni (ho fatto solo 210 Km sino ad ora) verranno confermate.

Bye....Marco :ciao)
 
Ciao, complimenti per l'acquisto! Io con la mia Giuly 1,6 jtdm2 sono a circa 5.000 km e il consumo medio più frequente (misurato alla pompa) è di 19 km/l. Il motore si sta slegando e le prestazioni e i consumi stanno migliorando. Pienamente soddisfatto. :X)
 
Grazie Snatch.
Anche dalle tue parole una ulteriore conferma delle mie prime impressioni...............MOLTO, MOLTO BENE!!! :A)
 
Un po' di foto....peccato la pessima giornata ed il fatto che la pioggia mi abbia ridotto la "piccola" in condizioni pietose!!

IMG_1381b.jpg



IMG_1382a.JPG


IMG_1384c.JPG


IMG_1388d.JPG
 
Opsss. forse problemi di sharing sul sito di appoggio..........ora si vedono le foto?
 
Qualcuno puo' cortesemente dirmi se, dopo la modifica alla condivisione, le foto sopra allegate ora si vedono?
grazie......ciao a tutti
 
Complimenti per l'acquisto.. le foto adesso si vedono :OK)
 
CHOP":2rdfy1gx ha detto:
Qualcuno puo' cortesemente dirmi se, dopo la modifica alla condivisione, le foto sopra allegate ora si vedono?
grazie......ciao a tutti
Si vedono ed e' bellissima,complimenti :OK)
 
Ieri prima uscita fuori porta, approfittando della festa. I consumi si sono attestati a 19,3 KM/l (primi 500Km circa).
Sarei curioso di sapere, tenendo la vettura sempre in Dynamic in un percorso extraurbano (sino ad ora ho usato il selettore con molta parsimonia), come salirebbero mediamente i consumi; qualcuno ha fatto qualche prova ed ha dati da fornirmi?
Se la differenza non fosse enorme, una volta sciolta la Giulietta, potrei pensare di lasciare il DNA attivo...........la macchina è decisamente più divertente da guidare e consente risposte molto pronte in tutte le condizioni. :drive)
Avendo pero' scelto la "piccola" di casa Giulietta proprio per i consumi limitati in confronto alle accettabili prestazioni, ho paura che l'incremento non sia banale (a spanne mi aspetto almeno 2-3 KM/L in meno)......ed a quel punto tanto valeva prendere la 170 CV, no?
Attendo possibili indicazioni.............ciao Marco
 
Ah, ecco le foto! Le ho viste solo ora, è molto bella! :A) :A)

A riguardo dei consumi, posso solo parlartene riferendomi ad un'altra auto ed un'altra motorizzazione, la mia MiTo TB 155CV. In D, a patto di andare alla stessa velocità che in N, si ottengono consumi molto molto simili. Certamente c'è prestare attenzione a quanto si preme l'acceleratore perché a conti fatti in D, a parità di pressione del pedale, è come se lo si stesse premendo di più.
Spero sia così anche sulla tua :) Prova e poi, se ti va, facci sapere :)
In ogni caso i consumi, durante il rodaggio ed anche dopo, andranno migliorando.
 
Top