In alfa stanno preparando una versione alleggerita della brera?

SimoGTA

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
2,431
0
36
RIPORTO DI PARI PASSO DA AUTOBLOG!!

Dal Belgio la notizia che Alfa Romeo starebbe preparando una versione alleggerita della Brera 3.2 V6: rinunciando alla trazione integrale Q4 si risparmierebbero 130 kg: la 3.2 sarebbe solamente 30 kg più pesante della 2.2 JTS, con i conseguenti vantaggi in termini di accelerazione. Non si sa se si tratterà di una versione a trazione solo anteriore oppure del tanto atteso ritorno dell'Alfa a trazione posteriore (meno probabile: il risparmio di peso sarebbe meno significativo e l'impegno finanziario/tecnologico molto maggiore).

Altre novità in arrivo: un pacchetto sportivo con sospensioni modificate e altezza da terra ridotta e interni di altri colori.

[Nota bene: notizie assolutamente non ufficiali e tradotte dall'olandese, da prendere quindi doppiamente con le molle, via Autoblog.nl]


La TT si sente sul collo!
E comunque se fosse trazione posteriore e con un peso decente sarebbe assolutamente magnifica! :OK) :OK)
 
soloalfa":1xcucbiu ha detto:
Ma io non la capisco questa storia della TP!Tutti con questa TP! :asd)

Ma è stato ampiamente dimostrato che la TI in condizioni limite sia stradali che di potenza vera e propria si esprime meglio della TP!Quindi... :shrug03)

perchè è divertente... :asd) :asd) Anche se mooolto più pericoloso.. :p
 
lelesch81":2xdv4ej1 ha detto:
soloalfa":2xdv4ej1 ha detto:
Ma io non la capisco questa storia della TP!Tutti con questa TP! :asd)

Ma è stato ampiamente dimostrato che la TI in condizioni limite sia stradali che di potenza vera e propria si esprime meglio della TP!Quindi... :shrug03)

perchè è divertente... :asd) :asd) Anche se mooolto più pericoloso.. :p

Ah... quello non lo metto in dubbio!Mi ricordo ancor i curvoni autostradali affrontati con il 330d!Dovevo ancora prendere la mano con la TP! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Ma lasceranno la trazione davanti... magari per la GTA utilizzeranno la q4 ma con la coppia soprattutto dietro... Comunque farla anche solo TA è un'ottima idea soprattutto sul 3.2... Brrrrruuuuum.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Capitan Aima":1bd9t7hu ha detto:
Comunque farla anche solo TA è un'ottima idea soprattutto sul 3.2... Brrrrruuuuum.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
A livello di pesi e consumi qualche miglioramento ci sarà penso, ma scaricare a terra 260 cv sulle sole ruote anteriori la vedo più dura. Meglio se la lasciano così e optano per una versione (sempre Q4) con motore turbo (Brera GTA quindi).
 
Oddio!

260cv sulle ruote anteriori.... ti prego alfa non fare un'altra ca***** del genere!!! :KO) :KO)
 
squalettoge":2rh4aghv ha detto:
SimoGTA":2rh4aghv ha detto:
Oddio!

260cv sulle ruote anteriori.... ti prego alfa non fare un'altra ca***** del genere!!! :KO) :KO)

e gia la gta e' una cagata.... :confusbig) :matto)

Mi son già espresso parecchio riguardo questo argomento! :sarcastic)
 
SimoGTA":luhkcrrp ha detto:
squalettoge":luhkcrrp ha detto:
SimoGTA":luhkcrrp ha detto:
Oddio!

260cv sulle ruote anteriori.... ti prego alfa non fare un'altra ca***** del genere!!! :KO) :KO)

e gia la gta e' una cagata.... :confusbig) :matto)

Mi son già espresso parecchio riguardo questo argomento! :sarcastic)

va be siamo ot... se riorganizziamo a balocco ti facciamo conoscere un "tizio" che vanifichera le tue certezze :culo)

tornado it forse mi piacerebbee di piu che usassero materiali piu leggeri invece di togliere "cose nobili" dalla trazione
 
squalettoge":3nfn66jl ha detto:
va be siamo ot... se riorganizziamo a balocco ti facciamo conoscere un "tizio" che vanifichera le tue certezze :culo)

tornado it forse mi piacerebbee di piu che usassero materiali piu leggeri invece di togliere "cose nobili" dalla trazione

:crepap) :crepap) :crepap) Non conosco quel Tizio... :asd) :asd)
 
alk147":x9q23d3f ha detto:
DjMarvel":x9q23d3f ha detto:
potrebbero anche togliere i sedili già che ci siamo .... :X)
Troll all'opera!

la mia è una battuta ironica!

xkè l'idea di togliere delle parti meccahine da un'auto che pesa come un tir mi sembra ridicola!

per alleggerire un'auto nn si tolgono parti meccaniche utili! ma si trovano soluzioni migliori!

potevano pensarci prima!
 
DjMarvel":kofty2mi ha detto:
alk147":kofty2mi ha detto:
DjMarvel":kofty2mi ha detto:
potrebbero anche togliere i sedili già che ci siamo .... :X)
Troll all'opera!

la mia è una battuta ironica!

xkè l'idea di togliere delle parti meccahine da un'auto che pesa come un tir mi sembra ridicola!

per alleggerire un'auto nn si tolgono parti meccaniche utili! ma si trovano soluzioni migliori!

potevano pensarci prima!
ecco detto in modo meno delicato cio che dicevo io.. :asd)
 
squalettoge":1ndgt0vh ha detto:
DjMarvel":1ndgt0vh ha detto:
alk147":1ndgt0vh ha detto:
DjMarvel":1ndgt0vh ha detto:
potrebbero anche togliere i sedili già che ci siamo .... :X)
Troll all'opera!

la mia è una battuta ironica!

xkè l'idea di togliere delle parti meccahine da un'auto che pesa come un tir mi sembra ridicola!

per alleggerire un'auto nn si tolgono parti meccaniche utili! ma si trovano soluzioni migliori!

potevano pensarci prima!
ecco detto in modo meno delicato cio che dicevo io.. :asd)

vedo che ci capiamo .... :A)
 
Top