Improvviso tracollo frizione

il kit per la 1.6 120cv lo pagai 154 euro e comprendeva anche cuscinetto reggispinta, con il montaggio ed altre molte cose arrivai a 350 (compreso tagliando) tutto finito e vettura in strada.

p.s. il meccanico NON è uno di quelli che lavorano in nero.
 
Io ho cambiato qualche settimana fa frizione e volano. Li ho presi Valeo e li ho pagati 440 euro. Con la manodopera sono arrivato a 590 euro, quindi 150 euro di manodopera. Una giornata intera di lavoro. Sono stato sempre presente. Il meccanico lavora da solo senza l'aiuto di nessuno. In 2 si finirebbe prima.
 
beh, prezzo onesto direi..

di solito si sente parlare di 400 euro di manodopera e 700 euro di kit volano/frizione...
 
io l'anno scorso spesi 650 Per la sola frizione e 2 pompette attuatrici quella sotto i il pedale e quella sotto la batteria1a sentire le vostre cifre a me mi hanno inchiappettato Per bene :jaw)
 
Io ho appena speso 459€ per frizione completa con cuscinetti e pompette, distribuzione completa + servizi e pompa acqua. Parlo di lavoro e pezzi. Tutto originale. :) 400 di manodopera e un esagerazione assurda
 
frenky, prova ad andare in alfa a fare un preventivo.. e vedi se 400 è assurdo o se addirittura ti dicono che non bastano nemmeno perchè ci son 4 giorni di lavoro pieni.. :asd)
 
Boh a me sembra un po strano ... Ma se solo Per un tagliando olio e filtri non Mi hanno mai chiesto meno di 250 euro minimo! i prezzi SonO questi a Milano e io 3 o 4 meccanici diversi Li ho girati e poco cambia come fate a spendere così poco ?
 
i prezzi dei ricambi su internet sono quelli..

35 euro i 4 filtri ufi e 60 euro o poco più per 5 litri di bardahl xtc c60..

di manodopera ci vuole meno di un ora.. chiunque si fa il tagliando in casa lo sa bene, quindi aggiungi 40 euro di meccanico per un ora di lavoro e viene fuori la cifra che paghiamo noi.. bisogna farsi furbi ragazzi, altrimenti poi non ci si deve lamentare quando si paga una cosa il triplo di quello che la paga qualcun'altro..

in giro ci sono un sacco di ladri, sta a noi scovare i pochi onesti rimasti se non vogliamo essere :inocchio) :backb) ogni volta.. e questo vale per tutto, non solo per il tagliando..

torno al discorso che feci qualche giorno fa, a milano in via montenapoleone una bottiglietta d'acqua al bar te la fanno pagare 5 euro, al supermercato invece con 5 euro di bottigliette ci riempi il rimorchio di un tir.

se uno va solo a prenderla al bar e la paga per anni 5 euro a bottiglietta, è lui che è poco furbo, oppure non ha problemi di soldi, altrimenti inizierebbe a guardarsi in giro, accorgendosi che c'è gente che spende molto meno e si comporterebbe come questi ultimi..
 
elvis":31loos9p ha detto:
i prezzi dei ricambi su internet sono quelli..

35 euro i 4 filtri ufi e 60 euro o poco più per 5 litri di bardahl xtc c60..

di manodopera ci vuole meno di un ora.. chiunque si fa il tagliando in casa lo sa bene, quindi aggiungi 40 euro di meccanico per un ora di lavoro e viene fuori la cifra che paghiamo noi.. bisogna farsi furbi ragazzi, altrimenti poi non ci si deve lamentare quando si paga una cosa il triplo di quello che la paga qualcun'altro..

in giro ci sono un sacco di ladri, sta a noi scovare i pochi onesti rimasti se non vogliamo essere :inocchio) :backb) ogni volta.. e questo vale per tutto, non solo per il tagliando..

torno al discorso che feci qualche giorno fa, a milano in via montenapoleone una bottiglietta d'acqua al bar te la fanno pagare 5 euro, al supermercato invece con 5 euro di bottigliette ci riempi il rimorchio di un tir.

se uno va solo a prenderla al bar e la paga per anni 5 euro a bottiglietta, è lui che è poco furbo, oppure non ha problemi di soldi, altrimenti inizierebbe a guardarsi in giro, accorgendosi che c'è gente che spende molto meno e si comporterebbe come questi ultimi..
scusa ma secondo me non e un paragone corretto il tuo...che i meccanici siano ladri sono d'accordo ma fare il fai da te su un auto non e
semplice come comprare una bottiglietta d'acqua in un posto o nell'altro...se tu sai farti la manutenzione da solo e normale che spendi molto ma molto meno ma se devi affidarti a manodopera specializzata i prezzi dei ricambi sono maggiorati di parecchio e la manodopera cara e non vale solo Per la meccanica dell'auto vale Per l'elettricista l'idraulico il fabbro il carrozziere Ecce ecc alla fine sono prezzi di mercato purtroppo molto salati
 
Re: R: Improvviso tracollo frizione

I prezzi sono salati a causa delle tasse.
Premetto che non voglio fare flame o altro, ma proprio non concepisco né il modo di ragionare né quello che dice qualche utente poco sopra.
Ma dico io, qualcuno è a conoscenza delle spese di un professionista per mandare avanti un attività?
Ognuno tira sempre acqua al proprio mulino, poi ci si stupisce se le cose vanno male...
 
alexmartello":1mkx1hnf ha detto:
elvis":1mkx1hnf ha detto:
i prezzi dei ricambi su internet sono quelli..

35 euro i 4 filtri ufi e 60 euro o poco più per 5 litri di bardahl xtc c60..

di manodopera ci vuole meno di un ora.. chiunque si fa il tagliando in casa lo sa bene, quindi aggiungi 40 euro di meccanico per un ora di lavoro e viene fuori la cifra che paghiamo noi.. bisogna farsi furbi ragazzi, altrimenti poi non ci si deve lamentare quando si paga una cosa il triplo di quello che la paga qualcun'altro..

in giro ci sono un sacco di ladri, sta a noi scovare i pochi onesti rimasti se non vogliamo essere :inocchio) :backb) ogni volta.. e questo vale per tutto, non solo per il tagliando..

torno al discorso che feci qualche giorno fa, a milano in via montenapoleone una bottiglietta d'acqua al bar te la fanno pagare 5 euro, al supermercato invece con 5 euro di bottigliette ci riempi il rimorchio di un tir.

se uno va solo a prenderla al bar e la paga per anni 5 euro a bottiglietta, è lui che è poco furbo, oppure non ha problemi di soldi, altrimenti inizierebbe a guardarsi in giro, accorgendosi che c'è gente che spende molto meno e si comporterebbe come questi ultimi..
scusa ma secondo me non e un paragone corretto il tuo...che i meccanici siano ladri sono d'accordo ma fare il fai da te su un auto non e
semplice come comprare una bottiglietta d'acqua in un posto o nell'altro...se tu sai farti la manutenzione da solo e normale che spendi molto ma molto meno ma se devi affidarti a manodopera specializzata i prezzi dei ricambi sono maggiorati di parecchio e la manodopera cara e non vale solo Per la meccanica dell'auto vale Per l'elettricista l'idraulico il fabbro il carrozziere Ecce ecc alla fine sono prezzi di mercato purtroppo molto salati

il paragone non era riferito alla manodopera ma al costo dei ricambi..
se porti l'auto dal meccanico non sei costretto a comprare i ricambi da lui se da un'altra parte li paghi la metà..
poi se non sai farteli da solo è ovvio che devi andare da un meccanico, però sarebbe cosa buona e giusta cercarne uno onesto visto che alcuni chiedono 3/400 euro per 4 ore di lavoro..

mrmarc":1mkx1hnf ha detto:
I prezzi sono salati a causa delle tasse.
Premetto che non voglio fare flame o altro, ma proprio non concepisco né il modo di ragionare né quello che dice qualche utente poco sopra.
Ma dico io, qualcuno è a conoscenza delle spese di un professionista per mandare avanti un attività?
Ognuno tira sempre acqua al proprio mulino, poi ci si stupisce se le cose vanno male...

quindi le tasse le pagano solo i meccanici furbetti che sparano prezzi assurdi?? altrimenti come si spiega che lo stesso prezzo comprato da un ricambista (su ebay, quindi oltre alle tasse ci paga pure la commissione ebay e paypal) costa in media la metà di quello che lo fanno pagare i meccanici??

quindi è giusto spendere 250/300 euro per fare un tagliando con 5 litri di olio da 50 euro scarsi e 4 filtri da 35 euro pagando quindi i restanti 200 e passa euro per meno di un'ora di manodopera?
 
Top