Impressioni modulo debimetro.

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Salve a tutti, volevo chiedere ai possessori di un modulo per il debimetro come si trovano con questo oggetto,se hanno avuto problemi e dove lo hanno acquistato.
Ciao
 
Io ne provo uno venerdì! :D Però non so se faccio tanto testo: io ho cambiato il mio debimetro perché era rotto, con uno commerciale, non bosch. E di quest'ultimo non è che sia molto convinto....

Quindi può essere che io senta il miglioramento perché effettivamente il mio debimetro attuale non vada tanto bene...

Cmq stay tuned! :cool:
 
se non e'caro vale la pena provare ,anche se dubito mi sa di bufala,ma se costa oltre i 100 euro conviene prendere un dibimetro nuovo almeno vai sul sicuro
 
Su ebay lo vendono a 30/40 euro il clen air...
Cmq, è chiaro che se il debimetro funziona bene non cambia nulla, però da quello che ho capito si può evitare la diminuzione delle prestazioni a causa del debimetro che si sporca perchè man mano che il segnale del debimetro cala lo si riporta al valore ottimale con questo aggeggio...
Secondo voi non è così?
 
SS 65 is my home":2a4fxlbx ha detto:
Su ebay lo vendono a 30/40 euro il clen air...
Cmq, è chiaro che se il debimetro funziona bene non cambia nulla, però da quello che ho capito si può evitare la diminuzione delle prestazioni a causa del debimetro che si sporca perchè man mano che il segnale del debimetro cala lo si riporta al valore ottimale con questo aggeggio...
Secondo voi non è così?

Si è esatto, mi linki la pagina ebay che lo vende, perche se parliamo dello stesso coso io l'ho trovato a 220€ tarato e montato :cry:
 
SS 65 is my home":1klldsxg ha detto:
http://search.ebay.it/modulo-debimetro_W0QQfromZR41

Ditemi se secondo voi valgono qualcosa o sono buffonate...

I moduli che ripristinano i debimetri non sono buffonate i link che hai postato non lo so, io mi affiderei a qualche marca un po piu conosciuta, con un numero di telefono con cui parlare ed una rete di installatori o in alternativa dei moduli che abbiano il cablaggio gia pronto.
 
se il risultato e' sicuro ,100 euro si possono spendere,calcolare che con 150 trovo un dibimetro nuovo,pero'con quell'aggeggio potrei andare avanti sempre con lo stesso.bah aspettiamo che qualcuno lo provi
 
Di.Pa. Sport Calabria":248x4zky ha detto:
birillom":248x4zky ha detto:
Sono circa due settimane che cerco di acquistare il Clean Air della DipaSport se mai un giorno riusciro a montarlo ti faro sapere :OK)
Mi dici gentilmente a chi hai fatto richiesta?

Fatto :)

Visto che abbiamo utenti un po scettici ma non ci dicono il perche lo sono,
quando hai 2 minuti di tempo ci puoi spiegare tecnicamente come funziona il Clean Air o piu in generale i moduli per ripristinare i debimetri.

:grazie)
 
Sapete dirmi come funziona questo modulo?
C'è un mio amico che è interessato...io l'ho sconsigliato(solo a sentir parlare di moduli mi vengono i crampi),perchè ho letto che va a riportare i valori del debimetro alla normalità.Adesso io vorrei capire:questo modulo manda un segnale fisso oppure variabile?Perchè io con la mia diagnosi su un benzina vedo che all'aumentare dell'acceleratore aumenta il voltaggio del debimetro.Questo perchè più aria passa attraverso il debimetro più aumenta il voltaggio.Adesso mi chiedo:come può un modulo correggere il valore se non sa quanta aria passa?
Se invece manda un valore fisso allora è una cavolata galattica...
 
Quello che dovrei provare io, mi hanno detto che ha all'interno un microchip...
Ho già detto a questo ragazzo che li vende che se dentro ci dovesse essere una semplice resistenza lo gonfio di botte! :asd)
 
Tommy2.2":1c00a3m8 ha detto:
Sapete dirmi come funziona questo modulo?
C'è un mio amico che è interessato...io l'ho sconsigliato(solo a sentir parlare di moduli mi vengono i crampi),perchè ho letto che va a riportare i valori del debimetro alla normalità.Adesso io vorrei capire:questo modulo manda un segnale fisso oppure variabile?Perchè io con la mia diagnosi su un benzina vedo che all'aumentare dell'acceleratore aumenta il voltaggio del debimetro.Questo perchè più aria passa attraverso il debimetro più aumenta il voltaggio.Adesso mi chiedo:come può un modulo correggere il valore se non sa quanta aria passa?
Se invece manda un valore fisso allora è una cavolata galattica...

Non manda un valore fisso, semplicemente prende il segnale che invii te tramite acceleratore e lo aumenta di un tot.

E' come se ci fosse al suo interno una specie di moltiplicatore.

Acceleratore a 0 = 1v senza modulo - 1v con modulo
Acceleratore a 30 = 2v senza modulo - 3v con modulo (2v + 1)
Acceleratore a 40 = 4v senza modulo - 5v con modulo (4v + 1)
 
Di.Pa. Sport Calabria":3dgk0r9g ha detto:
Bravo Matto come logica di funzionamento è convincente; ma perchè allora si chiama misuratore massa aria se l'unico segnale viene dettato dalla posizione dell'acceleratore?

e se ce lo spiegassi tu???? :p
 
Ciao diegran,
hai ragione cercherò di spiegartelo nei limiti delle mie possibilità:
Il debimetro solitamente manda un segnale alla centralina iniezione sotto forma di tensione con un range da 2 a 4 volt circa accelerando. Questo segnale varia al variare del volume aria che passando attraverso il debimetro raffredda una lamella preriscaldata deputata ad inviare il segnale (più si raffredda più aumenta il segnale) . Questa lamella purtroppo è solita deformarsi e di conseguenza non idonea ad inviare un segnale corretto; ecco quindi che interviene il Clean air che ripristina la corretta scala di segnale che arriva in centralina captando il segnale errato e rimodulandolo ai valori ottimali. La soluzione risulta vincente in quanto con piccole regolazioni si può anche decidere di incrementare ( senza esagerare) il segnale onde ricevere in cambio un discreto aumento di potenza.
Spero di essere stato esaustivo anche se chiedo scusa per l'eccesiva esemplificazione nella spiegazione.
 
Top