Importante: scorpione in auto!!!

il principe bismark":328tuns8 ha detto:
Hispaniko":328tuns8 ha detto:
il principe bismark":328tuns8 ha detto:
Che ne dite se lascio l'auto sotto il sole a finestrini chiusi, magari schiatta!

Vi prego ragazzi, sto davvero impanicato!

Non sono un esperto come Vespa,ma vedendo vari film e documentari,mi sembra che il caldo sia il loro habitat :scratch)

Chissà magari Vespa potrebbe aiutarti,magari c'è qualche esca che li attira.........a scanso d'equivoci,ti consiglio di contattarlo :OK)

Qualcuno per favore mi dica un modo per contattare vespa!

Cellulare telefono di casa email msn qualsiasi cosa!

Vai di Pvt intanto :OK)


:megafono) VESPA se ci sei batti un COLPO :OK)
 
ragazzi, inanzitutto vi ringrazio di cuore! come sempre siete gentilissimi!

Spero che vespa si faccia sentire presto, perchè prima di tutto vorrei sapere se sta bestia è pericolosa!

Al di la del fatto che ho una paura assurda, però magari sapere che un eventuale puntura non sia pericolosa o dolorosa, potrebbe tranquillizzarmi un minimo!

Grazie ancora a tutti!
 
il principe bismark":2591kq85 ha detto:
ragazzi, inanzitutto vi ringrazio di cuore! come sempre siete gentilissimi!

Spero che vespa si faccia sentire presto, perchè prima di tutto vorrei sapere se sta bestia è pericolosa!

Al di la del fatto che ho una paura assurda, però magari sapere che un eventuale puntura non sia pericolosa o dolorosa, potrebbe tranquillizzarmi un minimo!

Grazie ancora a tutti!

Questi scorpioni qui...non dovrebbero avere veleno potenzialmente dannoso per l'uomo,se ti punge è come una puntura di vespa...molto dolorosa ma non ti uccide stai tranquillo...
 
pericolosa no, nel senso che non corri pericoli di vita
hanno la quantità di veleno di un calabrone più o meno... quindi brucia ma non è certo uno scorpione del deserto

cerca "Buthus europeus" "Euscorpius italicus" come specie



credo che di caldo non lo fai schiattare, e di fame neppure

io passerei al veleno se non lo trovi.... esistono disinfestanti per ambienti e divani, fatti per le pulci e ogni genere di insetto, sono delle specie di bombe spray... loro spruzzano e tu te ne vai, dopo qualche ora apri tutto

non so assoluamente in auto che possa succedere, ma magari inizi a guardare
 
io avrei paura di fare un incidente...nel senso che magari per la paura rischierei di bocciare

:(
 
lope":2beojvhn ha detto:
pericolosa no, nel senso che non corri pericoli di vita
hanno la quantità di veleno di un calabrone più o meno... quindi brucia ma non è certo uno scorpione del deserto

cerca "Buthus europeus" "Euscorpius italicus" come specie



credo che di caldo non lo fai schiattare, e di fame neppure

io passerei al veleno se non lo trovi.... esistono disinfestanti per ambienti e divani, fatti per le pulci e ogni genere di insetto, sono delle specie di bombe spray... loro spruzzano e tu te ne vai, dopo qualche ora apri tutto

non so assoluamente in auto che possa succedere, ma magari inizi a guardare

Mi raccomando fammi sapere, intanto cerco qualcosa anche io, speriamo bene!

@rosy: Ache io ho una paura simile, se magari mentre sto facendop una curva, sto coso mi cade su un braccio, io sclero e faccio il botto sicuro!
 
Caratteristiche comuni delle specie di Euscorpius italiane. Le chele grandi, in rapporto alle dimensioni generali, la coda sottile, caratterizzano il genere Euscorpius. Sono caratteristiche generiche che fanno bene capire l’indole dell’intero genere. Scarsa o nulla aggressività nei confronti dell’uomo, veleno pochissimo attivo, pinze delle chele usate come principali armi.
Usano la coda durante la caccia solo per pungere prede grosse, o pericolose e , fatto misconosciuto e poco comune, possono spruzzare lontano il veleno in situazioni di grande pericolo e stress. Questo dato è stato osservato nella specie sicanus, con individui giovani. Pare possano farlo anche i giovani flavicaudis. Il comportamento è comunque stato osservato poche volte e sempre (a mia conoscenza) in terrario, ove la fuga era impossibile. La fuga, infatti, è l’arma difensiva più usata dai nostri scorpioncini. Il veleno come dicevo è pochissimo attivo nell’uomo per l’intero genere e gli effetti sono comunque inferiori alla puntura di un’ape. Modesto dolore, modesto gonfiore solo per gli esemplari più grossi.

Timidi e rigorosamente notturni, di giorno stanno nascosti in anfratti, sotto le pietre e sono decisamente lucifughi. Di notte invece , sono animali molto attivi, che esplorano il territorio molto accuratamente e decisamente vivaci. Sensibilissimi all’umidità, in ambienti troppo secchi si disidratano rapidamente e muoiono, lasciando una exuvia rinsecchita.

A dispetto di quanto li si dipinga aggressivi gli scorpioni non sono affatto desiderosi di pungere anzi, il fatto stesso di averli stanati, li terrorizza quasi fino a paralizzarli, e di solito si possono raccogliere senza problemi mentre mantengono una posizione contratta di difesa, con zampe raccolte contro il corpo e "coda" piegata minacciosamente sulla schiena (si possono anche prendere a mani nude afferrando tra due dita proprio la "coda", ma per non danneggiarli è più pratico usare una piccola scatola in cui farli cadere). Se poi uno scorpione vi cammina su di una mano non pungerà mai il substrato su cui poggia le zampe per cui tranquilli!

tratto da http://www.amiciinsoliti.it/artropodi/scorpioni/euscorpius.html

bismark vai tranquillo al lavoro :OK)
 
lope":ipbzd84b ha detto:
pericolosa no, nel senso che non corri pericoli di vita
hanno la quantità di veleno di un calabrone più o meno... quindi brucia ma non è certo uno scorpione del deserto

cerca "Buthus europeus" "Euscorpius italicus" come specie



credo che di caldo non lo fai schiattare, e di fame neppure

io passerei al veleno se non lo trovi.... esistono disinfestanti per ambienti e divani, fatti per le pulci e ogni genere di insetto, sono delle specie di bombe spray... loro spruzzano e tu te ne vai, dopo qualche ora apri tutto

non so assoluamente in auto che possa succedere, ma magari inizi a guardare

Esatto, gli scorpioncini neri nostrani sono addirittra meno dolorosi di una vespa, ti lasciano una bollicina dolorante e nulla d +,
solo alcuni scorpioni del deserto possono portare la febbre e se sei debole la morte.

Da me si rintantano sotto la legna messa ad asciugare, per mandarli via
io metto del repellente per formike e scarafaggi.....

Ovvio ke in auto fa un po' troppa puzza....
 
Ma stai scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??!??!?!?! :?:

Dallo a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque, non preoccuparti..
E' assolutamente innocuo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
il principe bismark":2lloi9pb ha detto:
Poi logicamente sfiga vuole, che lo scorpione è un animale che può sopravvivere anche per due anni senza ciboooooooooooooooo!!!


Ma dove le hai sentite queste astrusità!!!!??!? :?:

Rilassati, Principe..
Sono + pericolose le donne che posti di solito.. :crepap)
 
Principe..

Dalle dimensioni che hai citato è possibile che si tratti di un Euscorpius sp...

Molto probabilmente Italicus..

A meno che tu non abiti vicino a qualche amante degli aracnidi come me.. :D ..Ed allora la specie sarebbe da individuare..

Ma bando alle ciance..

NON E' PERICOLOSO..

Sono si velenosi, ma sull'uomo, salvo casi di allergie particolari non da fastidio..
Il suo sting è doloroso come quello di una vespa..

L'Euscorpius necessita di una discreta umidità per vivere..
Nella macchina, dopo poco muore..
Il suo esoscheletro è formato da zuccheri che si disidratono senza una dovuta cura..

Probabilmente non lo troverai mai..
E' terrorizzato..
E' facile che stia morendo di paura..

Unico consiglio per trovarlo..Anche se sarà dura..

Vai in garage completamente al buio..
Senza nemmeno una luce..
Munisciti di una lampada di wood (ultravioletti)..
E fai passare l'interno dell'auto..

Se è visibile, vedreai un bello scorpioncino fluorescente!! :sarcastic)

Ti prego, fallo per me: NON UCCIDERLO!! Liberalo..

Te lo chiedo come un favore.. :fluffle)
 
Praticamente quello che avevo detto io!Non è velenoso,fa male come una vespa e non può vivere in auto senza cibo...

@vespa:è vero che si nutrono di insetti,ragni e via dicendo?Quindi o sta cercando di uscire dall'auto o gli piace per dormirci e basta... :lol:
 
Vespa 2":32mlfpaw ha detto:
il principe bismark":32mlfpaw ha detto:
Poi logicamente sfiga vuole, che lo scorpione è un animale che può sopravvivere anche per due anni senza ciboooooooooooooooo!!!


Ma dove le hai sentite queste astrusità!!!!??!? :?:

Rilassati, Principe..
Sono + pericolose le donne che posti di solito.. :crepap)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

bismark! l'unico alfista con una 147 abarth
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
soloalfa":3ted6yev ha detto:
Praticamente quello che avevo detto io!Non è velenoso,fa male come una vespa e non può vivere in auto senza cibo...

@vespa:è vero che si nutrono di insetti,ragni e via dicendo?Quindi o sta cercando di uscire dall'auto o gli piace per dormirci e basta... :lol:

Non gli piace starci..
E' troppo diverso dal suo ambiente..
Credimi..Li allevo.. :p

Ci sarà entrato per caso..

Si, si nutrono di insetti, blatte, camole, piccoli ragni, ecc..

Sto facendo una tesi sulla fisiologia degli Euscorpius Italicus..Si scoprono tantissime cose interessanti..

Può stare senza cibo per lungo periodo solo nel periodo invernale quando entra in uno stato di semi-letargo (NON E' LETARGO!!)..
Quando vanno in premuta..
E quando sono sazi..

Mammina con prole:

Euscorpius03.jpg
 
Vespa 2":1mv4hvnh ha detto:
soloalfa":1mv4hvnh ha detto:
Praticamente quello che avevo detto io!Non è velenoso,fa male come una vespa e non può vivere in auto senza cibo...

@vespa:è vero che si nutrono di insetti,ragni e via dicendo?Quindi o sta cercando di uscire dall'auto o gli piace per dormirci e basta... :lol:

Non gli piace starci..
E' troppo diverso dal suo ambiente..
Credimi..Li allevo.. :p

Ci sarà entrato per caso..

Si, si nutrono di insetti, blatte, camole, piccoli ragni, ecc..

Sto facendo una tesi sulla fisiologia degli Euscorpius Italicus..Si scoprono tantissime cose interessanti..

Può stare senza cibo per lungo periodo solo nel periodo invernale quando entra in uno stato di semi-letargo (NON E' LETARGO!!)..
Quando vanno in premuta..
E quando sono sazi..

Mammina con prole:

Euscorpius03.jpg

Vespa credo che bismark dopo che avrà visto questa foto darà fuoco alla macchina. :eek:o)
 
Vespa, davvero grazie di cuore, prometto che se avrò la possibilità di liberarlo senza farlo fuori lo farò :OK)

ma se dovrò scegliere tra lui o me! :mad2)

Cmq ripeto, lo scorpione era molto piccolo max 5 cm a dirla propio grossa!

Io purtroppo ho una vera fobia sia per gli scorpioni che per i ragni!

in un certo senso mi affascinano, fino a quando non ce contatto fisico, e spero che mai ci sia!

Cmq voi di te che allora vado tranquillo?!

vespa tu dici che non uscirà mai dalla sua tana?!

che non gli piace stare nella mia macchina?

che non lo vedrò mai più?

che non mi attaccherà?

insomma posso stare tranquillo?!
 
thranduil":aib8razm ha detto:
Caratteristiche comuni delle specie di Euscorpius italiane. Le chele grandi, in rapporto alle dimensioni generali, la coda sottile, caratterizzano il genere Euscorpius. Sono caratteristiche generiche che fanno bene capire l’indole dell’intero genere. Scarsa o nulla aggressività nei confronti dell’uomo, veleno pochissimo attivo, pinze delle chele usate come principali armi.
Usano la coda durante la caccia solo per pungere prede grosse, o pericolose e , fatto misconosciuto e poco comune, possono spruzzare lontano il veleno in situazioni di grande pericolo e stress. Questo dato è stato osservato nella specie sicanus, con individui giovani. Pare possano farlo anche i giovani flavicaudis. Il comportamento è comunque stato osservato poche volte e sempre (a mia conoscenza) in terrario, ove la fuga era impossibile. La fuga, infatti, è l’arma difensiva più usata dai nostri scorpioncini. Il veleno come dicevo è pochissimo attivo nell’uomo per l’intero genere e gli effetti sono comunque inferiori alla puntura di un’ape. Modesto dolore, modesto gonfiore solo per gli esemplari più grossi.

Timidi e rigorosamente notturni, di giorno stanno nascosti in anfratti, sotto le pietre e sono decisamente lucifughi. Di notte invece , sono animali molto attivi, che esplorano il territorio molto accuratamente e decisamente vivaci. Sensibilissimi all’umidità, in ambienti troppo secchi si disidratano rapidamente e muoiono, lasciando una exuvia rinsecchita.

A dispetto di quanto li si dipinga aggressivi gli scorpioni non sono affatto desiderosi di pungere anzi, il fatto stesso di averli stanati, li terrorizza quasi fino a paralizzarli, e di solito si possono raccogliere senza problemi mentre mantengono una posizione contratta di difesa, con zampe raccolte contro il corpo e "coda" piegata minacciosamente sulla schiena (si possono anche prendere a mani nude afferrando tra due dita proprio la "coda", ma per non danneggiarli è più pratico usare una piccola scatola in cui farli cadere). Se poi uno scorpione vi cammina su di una mano non pungerà mai il substrato su cui poggia le zampe per cui tranquilli!

tratto da http://www.amiciinsoliti.it/artropodi/scorpioni/euscorpius.html

bismark vai tranquillo al lavoro :OK)

Questo mi conforta molto!

come posso fare per ridurre al minimo l'umidità nella mia automobile, al fine che l'indesideratissimo ospite scassapalle se ne vada o stiri le zampe?!
 
il principe bismark":ynoqgb93 ha detto:
Cmq voi di te che allora vado tranquillo?!

Si, vai tranquillo..
Sono lucifugi..
Di giorno non si farà vedere..Se non disturbato..
Occhio a non prendere paura se lo dovessi vedere mentre guidi..

vespa tu dici che non uscirà mai dalla sua tana?!

Ora non è nel suo habitat..
Cercherà un luogo umido..
Dove nascondersi..
E di notte cercherà di uscire dall'auto..
Prova con la lampada di Wood..
E' l'unico modo per vederlo..
Con tutto quello che hai fatto oggi (meccanico compreso) è molto facile che sia già morto o scappato..

che non gli piace stare nella mia macchina?

No, sarebbe meglio cospargere di torba tutta la 147.. :crepap)

che non lo vedrò mai più?

Non posso darti questa certezza.. :ka)

che non mi attaccherà?

Qui ho la certezza..
NO..Non ti attaccherà MAI..
A meno che tu non lo schiacci..

Io sono stato punto solo per un mio comportamento maldestro..
Non certo per colpa dello scorpioncino..

insomma posso stare tranquillo?!

Assolutamente si!! :OK)
 
Top