Importante: scorpione in auto!!!

Vespa 2":30rnbnjz ha detto:
il principe bismark":30rnbnjz ha detto:
Cmq voi di te che allora vado tranquillo?!

Si, vai tranquillo..
Sono lucifugi..
Di giorno non si farà vedere..Se non disturbato..
Occhio a non prendere paura se lo dovessi vedere mentre guidi..

vespa tu dici che non uscirà mai dalla sua tana?!

Ora non è nel suo habitat..
Cercherà un luogo umido..
Dove nascondersi..
E di notte cercherà di uscire dall'auto..
Prova con la lampada di Wood..
E' l'unico modo per vederlo..
Con tutto quello che hai fatto oggi (meccanico compreso) è molto facile che sia già morto o scappato..

che non gli piace stare nella mia macchina?

No, sarebbe meglio cospargere di torba tutta la 147.. :crepap)

che non lo vedrò mai più?

Non posso darti questa certezza.. :ka)

che non mi attaccherà?

Qui ho la certezza..
NO..Non ti attaccherà MAI..
A meno che tu non lo schiacci..

Io sono stato punto solo per un mio comportamento maldestro..
Non certo per colpa dello scorpioncino..

insomma posso stare tranquillo?!

Assolutamente si!! :OK)

Vespa mille grazie!
 
il principe bismark":c6rmfbpt ha detto:
come posso fare per ridurre al minimo l'umidità nella mia automobile, al fine che l'indesideratissimo ospite scassapalle se ne vada o stiri le zampe?!

Aria condizionata a manetta..
Sui piedi..

Ma non farlo morire..
Prova prima a cercarlo con il metodo che ti ho detto io..
 
ragazzi cmq guardiamo il lato ironico...

molti di voi non lo sanno ancora ma ho lasciato la 147 per una golf...

causa cambio auto e voglia di cambiare per un pò!

Sarà l oscorpioncino della abarth che è venuto a gridare vendetta commisionato da mamma fiat?!

lo sapevo dovevo ricomprare una q2 :sarcastic)
 
Ma figurati, Principe!!

Se avessi bisogno, chiedi pure!!

E ricordati di non far del male al piccolo Euscorpius sp.!! :fluffle)
 
Vespa 2":22cc8xcf ha detto:
Ma figurati, Principe!!

Se avessi bisogno, chiedi pure!!

E ricordati di non far del male al piccolo Euscorpius sp.!! :fluffle)

Guarda vespa sei stato cosi gentile che sto davvero pensando di comprare questa lampada per scovare il piccolo scassapalle e restituirlo al mio collega! dove la compro e quanto costa?!
 
il principe bismark":2ragtlyh ha detto:
Vespa 2":2ragtlyh ha detto:
Ma figurati, Principe!!

Se avessi bisogno, chiedi pure!!

E ricordati di non far del male al piccolo Euscorpius sp.!! :fluffle)

Guarda vespa sei stato cosi gentile che sto davvero pensando di comprare questa lampada per scovare il piccolo scassapalle e restituirlo al mio collega! dove la compro e quanto costa?!

15 euro in tutte le ferramente..

Hai presente quelle torce multi-lampada che vendono i cinesi?
Che hanno le frecce, i neon, ecc..

Ecco!! Di solito hanno anche la luce violetta di Wood..
Fattela prestare da un amico..

Io la uso quando vado a vedere gli scorpioni nelle cantine o lungo i muri..
Si vedono più o meno così:

Scorp_uv.jpg
 
mancio83":1lgsn8te ha detto:
scorpione???? :eek:o)

ma dove caspita abiti?? :eek13)
no dai, anch'io ne trovo spesso a casa mia. li prendo e li regalo agli amici a cui piacciono.
solo che se lo trovassi in macchina ehr...

napalm
numetal.gif


scherzo vespa :asd)
 
Ocio al tipo di fumo che metti in macchina che potresti aver problemi con le FF.OO... :D
 
DevilBoss86":2kbd2k0b ha detto:
non so se sto per sparare una cazzata...e se riempissi la macchina con quel fumo (forse incenso) che usano gli apicoltori?
in effetti non se ne è parlato in questo topic
leggi in prima pagina :asd)
 
MAD147":bwnywhsb ha detto:
Ocio al tipo di fumo che metti in macchina che potresti aver problemi con le FF.OO... :D


:asd) :asd) :asd) Mitico!!!

ma anche se affumicassi l'auto, lo scorpione mica vola via!!!
 
bloblo":1o61w56o ha detto:
DevilBoss86":1o61w56o ha detto:
non so se sto per sparare una cazzata...e se riempissi la macchina con quel fumo (forse incenso) che usano gli apicoltori?
in effetti non se ne è parlato in questo topic
leggi in prima pagina :asd)

sai com'è, a spammar tanto ti viene poi difficile stare dietro a tutti i postr inseriti... :sarcastic)
 
Vespa 2":zief1phy ha detto:
Principe..

Dalle dimensioni che hai citato è possibile che si tratti di un Euscorpius sp...

Molto probabilmente Italicus..

A meno che tu non abiti vicino a qualche amante degli aracnidi come me.. :D ..Ed allora la specie sarebbe da individuare..

Ma bando alle ciance..

NON E' PERICOLOSO..

Sono si velenosi, ma sull'uomo, salvo casi di allergie particolari non da fastidio..
Il suo sting è doloroso come quello di una vespa..

L'Euscorpius necessita di una discreta umidità per vivere..
Nella macchina, dopo poco muore..
Il suo esoscheletro è formato da zuccheri che si disidratono senza una dovuta cura..

Probabilmente non lo troverai mai..
E' terrorizzato..
E' facile che stia morendo di paura..

Unico consiglio per trovarlo..Anche se sarà dura..

Vai in garage completamente al buio..
Senza nemmeno una luce..
Munisciti di una lampada di wood (ultravioletti)..
E fai passare l'interno dell'auto..

Se è visibile, vedreai un bello scorpioncino fluorescente!! :sarcastic)

Ti prego, fallo per me: NON UCCIDERLO!! Liberalo..

Te lo chiedo come un favore.. :fluffle)


:?:


Vespa_vulgaris00.jpg


+

scorpione.jpg

=
sesso03.jpg


:crepap)

avevi una scorpione come ex? :rotolo) :rotolo)
 
thranduil":v4bcc6cc ha detto:
Caratteristiche comuni delle specie di Euscorpius italiane. Le chele grandi, in rapporto alle dimensioni generali, la coda sottile, caratterizzano il genere Euscorpius. Sono caratteristiche generiche che fanno bene capire l’indole dell’intero genere. Scarsa o nulla aggressività nei confronti dell’uomo, veleno pochissimo attivo, pinze delle chele usate come principali armi.
Usano la coda durante la caccia solo per pungere prede grosse, o pericolose e , fatto misconosciuto e poco comune, possono spruzzare lontano il veleno in situazioni di grande pericolo e stress. Questo dato è stato osservato nella specie sicanus, con individui giovani. Pare possano farlo anche i giovani flavicaudis. Il comportamento è comunque stato osservato poche volte e sempre (a mia conoscenza) in terrario, ove la fuga era impossibile. La fuga, infatti, è l’arma difensiva più usata dai nostri scorpioncini. Il veleno come dicevo è pochissimo attivo nell’uomo per l’intero genere e gli effetti sono comunque inferiori alla puntura di un’ape. Modesto dolore, modesto gonfiore solo per gli esemplari più grossi.

Timidi e rigorosamente notturni, di giorno stanno nascosti in anfratti, sotto le pietre e sono decisamente lucifughi. Di notte invece , sono animali molto attivi, che esplorano il territorio molto accuratamente e decisamente vivaci. Sensibilissimi all’umidità, in ambienti troppo secchi si disidratano rapidamente e muoiono, lasciando una exuvia rinsecchita.

A dispetto di quanto li si dipinga aggressivi gli scorpioni non sono affatto desiderosi di pungere anzi, il fatto stesso di averli stanati, li terrorizza quasi fino a paralizzarli, e di solito si possono raccogliere senza problemi mentre mantengono una posizione contratta di difesa, con zampe raccolte contro il corpo e "coda" piegata minacciosamente sulla schiena (si possono anche prendere a mani nude afferrando tra due dita proprio la "coda", ma per non danneggiarli è più pratico usare una piccola scatola in cui farli cadere). Se poi uno scorpione vi cammina su di una mano non pungerà mai il substrato su cui poggia le zampe per cui tranquilli!

tratto da http://www.amiciinsoliti.it/artropodi/scorpioni/euscorpius.html

bismark vai tranquillo al lavoro :OK)

che caaaaari........ potremmo sposarcene uno :elio)

ps causa mia mamma ho un pò di paura anche io per gli scorpioni.... ma più che altro per ignoranza sulla visione dei filmati degli scorpioni africani :?:

pps ho un animale in particolare che odio...... ma non lo dico sennò vespa poi si incazza forte :D
 
Top