Xanto.net":nvkn7nk2 ha detto:ranf87":nvkn7nk2 ha detto:innanzitutto porgo i miei saluti al presidente....
Volevo sapere quale mescola della tarox è risultata durissima?
Io monto da qualche giorno i G88 con le apposite pastiglie tarox mescola strada e noto che la frenata è diventata molto più modulabile di prima...
In frenata di potenza non li ho ancora provati perchè sto facendo un piccolo rodaggio e sono a 200km ma comunque anche con i dischi e pastiglie originali la potenza non mancava perchè se interviene l'abs vuol dire che il limite di aderenza è quello....
Per chi è interessato i fischi sono totalmente assenti con questa combinazione disco pastiglia, a qualsiasi velocità.
Quando avrò fatto 1000Km li testerò a fondo e vediamo se con il calore incominciano a fischiare.
Ciao!
allora, un po' di pregresso, il "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" che ce l'aveva prima :asd) :asd)
ha messo i F2000 come dischi e come mescola penso sia stata la 114 se non addirittura la 601
frenare frenavano bene e non c'era nessun problema dal punto di vista "prestazioni", il problema era proprio questione di comfort e non si parlava di "fischi" si parlava proprio di rumore da treno merci che si ferma :asd) :asd) assolutamente insopportabile (poi quando le ho tirate giù che di pastiglia ce ne era su anche più di metà sembravano un po' vetrificate... e immagino sempre come guida quello che ce l'aveva prima :asd) :asd) vediamo quando arriva a leggere che lo descrivo male hihihi)
come frenata a freddo non erano malaccio, solo al prima prima, ma nessun problema.
invece ho provato sia le ds2500 che le ds3000 (su altra macchina prima) e queste proprio a freddo vanno fatte scaldare sennò non rendono
i g88 con la stradale che dovrebbe essere la 112 vanno benissino, se non erro Taroni per la "stradale" 112 dovrebbe usare le ferodo ds performace (in genere per le pastiglie "compra" in giro e rivende )
per le 601 mi pare usi la mescola ds2500 o ds3000
il problema è anche che solo le Ferodo ds Performance (tarox 112) sono omologate RE90 e quindi legalmente utilizzabile su strada
quindi direi che nel tuo caso tutto perfetto e ok e l'accoppiata disco/freno dovrebbe essere perfetta per qualità/comfort/prestazioni
invece con tipo di mescola di questo tipo (coefficente sopra lo 0.51) e in contemporanea omologate RE90 dovrebbero esserci appunto solo le EBC
le hai prese da rivenditore, o direttamente qui a Osnago in fabbrica? (vedo dal profilo che sei vicino)
ps: c'è anche da dire, che ho sentito che proprio recentemente gli dovrebbero essere arrivate delle mescole nuove come pastiglie, da un fornitore nuovo e da come le ha descritte (frenano bene anche a freddo, comparabili ds2500/3000, omologate, materiali aramidici) mi "suonano" molto simili appunto alle ebc :asd)
:OK)
Sapevo che le pastiglie tarox erano fatte dalla ferodo, ma mi avevano detto che sono fatte su base ferodo performances ma non sono uguali uguali. infatti mi aveva detto che con le performances c'era rischio di fischi...
io mi sono fidato visto che comunque non le ho pagate le pastiglie.... :asd)
Per i dischi li ho presi da un rivenditore perchè purtroppo non avevo contatti in azienda.... non pensavo che bastasse presentarsi al citofono e dire "voglio 2 dischi" per comprarli.... :asd)
Voglio farmi male..... quanto li avrei pagati i dischi in ditta?
Mi fai sapere che mescola sono queste nuove che al prossimo cambio metto quelle se sono così miracolose?