Silbac 147 TI":119yy92q ha detto:
Ciao a tutti,
voglio lasciarvi una breve recensione sulle EBC-Greenstuff montati quasi 2 mesi fá.
Purtroppo non ho avuto ancora modo di provarli fino in fondo e la maggior parte dei chilometri gli ho fatti in cittá.
Le prime settimane sono state orribili, molto rumorosi e a freddo le prime frenate lasciavano a desiderare. Fino ad oggi nessun fischio e il rumore provocato dai Brembo sport MAX é avvertibile solo nelle franate brusche.
Gli spazi di frenata sono veramente molto piú corti rispetto a gli originali tanto che con le gomme invernli non riuscivo a sfruttare tutta la potenza frenante mentre con le gomme da 17" la frenata é veramente ottima visto che il pneumatico a un impronta piú larga.
La cosa di cui non sono ancora molto sicuro é il feeling per poter fare una frenata precisa ed efficace. Le gomme da 17 le ho appena montate perció é forse troppo presto per dare un giudizio finale.
Queste pasticche dovrebbero sporcare di meno i cerchi rispetto alla concorrenza. Aspetto un paio di giorni o settimane per vedere cosa succede.
ho ciao!
qualcuno che monta le ebc come me :asd) :asd)
io monto le gialle (sui 330 della GTA) e mi ci sto' trovando molto molto bene
sono "sportive" (coefficente di 0.51 paragonabile tra le ds2500 e le ds3000)
OMOLOGATE RE90 quindi liberamente usabili su strada
frenano a freddo (al contrario delle ds2500 e delle tarox durissime che usavo prima)
le sto' trovando decisamente modulabili
cosa che notavo rispetto a prima (ma magari le vecchie cotte non facevano testo) quando si "molla" il freno, rilascialo il disco molto molto velocemente.
al momento assolutamente silenziose (solo un fischio ad altissima frequenza, ma assolutamente sopportabile, assolutamente nulla a che vedere con il treno merci vecchio che avevo prima :asd) :asd) )
costo decisamente vantaggioso (meno di ds2500/3000)
a me le ha consigliate un amico che le usano sulle macchine della scuderia corse, e anche un altro che le usa sempre sulle elise delle loro squadra. (le ho fatte arrivare dall'inghilterra) in Italia dovrebbe distribuirle la Weiss
:OK)