Impianto freni sportivi senza fischi?

Silbac 147 TI

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
298
0
16
Monaco di Baviera
Ciao a tutti,

mi scuso se apro un´altra di quelle discussioni su i freni sportvi.
Dopo aver percorso quasi 80 mila Km sono prossimo al cambio dei freni ant.

Di montare i componenti originali alfa non se ne parla per niente perció mi piacerebbe montare qualcosa di piú sportivo.
Come dischi penso di voler montare dei Brembo max e come pastiglie sono ancora insicuro se montare le Ferodo Ds performance.
Qualcuno mi sa dire se questi componenti fischiano come gli originali. Opprure cosa avete montato con i Brembo max? Da voi fischiano? Se sí, il fischio sparisce dopo i primi chilometri?
Purtroppo nelle discussioni giá esistenti nel forum non ho trovato questo tipo di informazioni.

La mia TI serie 0 ha ancora i freni originali e se non sbaglio, di serie monta freni piú sportivi rispetto alle versioni standard. Da nuovi fischiavano un´accidente.

Per ogni consiglio vi sono veramente grato!
 
Alcuni qui sul forum hanno provato l'abbinata Brembo Max + Pastiglie Roesch e si son trovati bene, nessun fischio, altri Brembo Max + Ferodo Ds2500 ed andava a casi, ad alcuni fischiavano ad altri no.
Io provero l'abbinata Brembo Max + Pastiglie Brembo
 
Io avevo Brembo Max e Ferodo Performance P e fischiavano parecchio!
Potresti anche provare con Brembo Max e pastiglie originali, l'unica pecca è che si consumeranno più in fretta che con i dischi originali. Ma è anche vero che costano la metà di quelle sportive....
 
vexator":2vis618s ha detto:
Xp2200":2vis618s ha detto:
Io provero l'abbinata Brembo Max + Pastiglie Brembo

ma la brembo non fa pastiglie :shrug03)

Nel senso che non sono prodotte da loro o che non le hai mai sentite ? Perche sul loro sito esistono e difatti le ho trovate tranquillamente in vendita.
 
Xp2200":28az2oqn ha detto:
vexator":28az2oqn ha detto:
Xp2200":28az2oqn ha detto:
Io provero l'abbinata Brembo Max + Pastiglie Brembo

ma la brembo non fa pastiglie :shrug03)

Nel senso che non sono prodotte da loro o che non le hai mai sentite ? Perche sul loro sito esistono e difatti le ho trovate tranquillamente in vendita.

le pastiglie Brembo? io sapevo che Brembo producesse solo dischi.
 
Si pastiglie, le vendono singolarmente o nel kit sport coi dischi baffati o forati (quelli che ha preso Alfaluna)
 
Grazie a tutti per le risposte.
Se capisco bene la miglior scelta sarebbero le pastiglie Roesch. Ho dato una sbirciata sul sito ufficiale e ho visto che vendono due tipo di mescole. Le pastiglie giuste sarebbero le XC-4? Spero di trovarle anche qui in Germania.

In Germania si stanno usando anche le green stuff della EBC. Queste pastiglie hanno la particolaritá di ridurre tantissimo le polveri che rovino i cerchi in lega, ma purtroppo fischiano. Il coefficente di attrito é veramente ottimo.

Ciao, grazie ancora! :OK)
 
Xp2200":9v3l15qe ha detto:
Alcuni qui sul forum hanno provato l'abbinata Brembo Max + Pastiglie Roesch e si son trovati bene, nessun fischio, altri Brembo Max + Ferodo Ds2500 ed andava a casi, ad alcuni fischiavano ad altri no.
Io provero l'abbinata Brembo Max + Pastiglie Brembo

anche io volevo provare le pastiglie brembo ma nessuno quì sul forum a parte alfaluna le ha....

Tu quando le monti? dove le hai trovate a buon prezzo?
 
i dischi "sportivi" usati con "guida da tutti i giorni" non servono a nulla... se poi hai intenzione di andare spesso in pista è un altro discorso.
Io ti consiglio di prendere brembo lisci + pastiglie Ferodo, come ho fatto io. Il kit completo di dischi e pastiglie anteriori e posteriori l'ho pagato 230 euro tutto compreso.
Se poi vui andare su qualcosa di meglio (che comunque rimane poco sfruttato) prendi i MAX (in Germania costano 150 euro solo quelli anteriori)
 
vexator":1kh3jbc7 ha detto:
i dischi "sportivi" usati con "guida da tutti i giorni" non servono a nulla... se poi hai intenzione di andare spesso in pista è un altro discorso.
Io ti consiglio di prendere brembo lisci + pastiglie Ferodo, come ho fatto io. Il kit completo di dischi e pastiglie anteriori e posteriori l'ho pagato 230 euro tutto compreso.
E' proprio l'accoppiata che voglio montare io (Brembo lisci + Ferodo DS 2500).

Ma dove hai trovato un'offerta simile? :?:

Su Ebay trovo a volte Brembo lisci + patsiglie a 120-140 euro (solo anteiriori ovviamente), ma le pastiglie sono Textar... :shrug03)
 
su ebay si trovano molti dischi KingDragon baffati/forati ad ottimo prezzo, ed esteticamente sembrano uguali ai Roesch VR-2.
Come mai nessuno ne parla?
 
vexator":2ntzfddb ha detto:
i dischi "sportivi" usati con "guida da tutti i giorni" non servono a nulla... se poi hai intenzione di andare spesso in pista è un altro discorso.
Io ti consiglio di prendere brembo lisci + pastiglie Ferodo, come ho fatto io. Il kit completo di dischi e pastiglie anteriori e posteriori l'ho pagato 230 euro tutto compreso.
Se poi vui andare su qualcosa di meglio (che comunque rimane poco sfruttato) prendi i MAX (in Germania costano 150 euro solo quelli anteriori)

I Brembo MAX si trovano a 119 € + ca. 7€ di spedizione.
Su l´uso di tutti i giorni hai pienamente ragione. Non sono un frequentatore di piste ma mi trovo spesso in viaggio sulle autostrade tedesche sfruttando le possibilitá permesse dal codice stradale tedesco.
In estate mi capita di andare a farmi una scappatina sulle strade tortuose in Montagna o vicino al Nürburgring.

La mia attuale sensazione é che un freno un pó piú mordente non sarebbe affatto male, ma forse dipende anche da i miei freni che sono quasi arrivati alla frutta. Il punto é che vorrei montare qualcosa che sia migliore ripetto ad un impianto originale senza dover spendere cifre allucinanti.
 
Silbac 147 TI":2m173zn6 ha detto:
I Brembo MAX si trovano a 119 € + ca. 7€ di spedizione.
Su l´uso di tutti i giorni hai pienamente ragione. Non sono un frequentatore di piste ma mi trovo spesso in viaggio sulle autostrade tedesche sfruttando le possibilitá permesse dal codice stradale tedesco.
In estate mi capita di andare a farmi una scappatina sulle strade tortuose in Montagna o vicino al Nürburgring.

La mia attuale sensazione é che un freno un pó piú mordente non sarebbe affatto male, ma forse dipende anche da i miei freni che sono quasi arrivati alla frutta. Il punto é che vorrei montare qualcosa che sia migliore ripetto ad un impianto originale senza dover spendere cifre allucinanti.

il prezzo è ottimo per i max :OK) , è un venditore in Italia?
I dischi baffati non frenano meglio, servono solo a pulire (meglio) la pastiglia. Quelli forati smaltiscono meglio il calore.
Quello che serve "per frenare" meglio è la lega del disco. I brembo lisci sono in carbonio-ghisa, proprio come i max :OK)
Se vai in pista e fai delle forti staccate ovvio che servono i forati baffati, ma se vai a 200km/h e freni perchè quello davanti va a 100km/h i brembo lisci vanno bene.
 
306 Maxi":2bomrhu9 ha detto:
vexator":2bomrhu9 ha detto:
i dischi "sportivi" usati con "guida da tutti i giorni" non servono a nulla... se poi hai intenzione di andare spesso in pista è un altro discorso.
Io ti consiglio di prendere brembo lisci + pastiglie Ferodo, come ho fatto io. Il kit completo di dischi e pastiglie anteriori e posteriori l'ho pagato 230 euro tutto compreso.
E' proprio l'accoppiata che voglio montare io (Brembo lisci + Ferodo DS 2500).

Ma dove hai trovato un'offerta simile? :?:

Su Ebay trovo a volte Brembo lisci + patsiglie a 120-140 euro (solo anteiriori ovviamente), ma le pastiglie sono Textar... :shrug03)

ho preso tutto da questo venditore: http://stores.ebay.it/TUTTO-PER-AUTO
L'acquisto l'ho fatto fuori ebay perchè quello che volevo non era in nessuna inserzione :OK)
Telefona e chiedi un preventivo, sono molto professionali e seri :spin)
 
vexator":38qyok4d ha detto:
il prezzo è ottimo per i max :OK) , è un venditore in Italia?
I dischi baffati non frenano meglio, servono solo a pulire (meglio) la pastiglia. Quelli forati smaltiscono meglio il calore.
Quello che serve "per frenare" meglio è la lega del disco. I brembo lisci sono in carbonio-ghisa, proprio come i max :OK)
Se vai in pista e fai delle forti staccate ovvio che servono i forati baffati, ma se vai a 200km/h e freni perchè quello davanti va a 100km/h i brembo lisci vanno bene.

Grazie per il consiglio, lo terró presente, se i lisci mi fanno risparmiare qualcosa ben venga. Come pastiglie penso di optare per le Brembo o Roesch visto che non provocano quei maledetti fischi. Rifaró una breve ricerca in Internet e poi decido. Cmq le Ferodo non le cancello totalmente dalla mia lista.
Il rivenditore si trova in Germania perció per una spedizione all´estero si devono aggiungere almeno altri venti Euro.
Ti lascio il sito: http://ricambi.alfisti.net/index.php?language=en

Offrono anche l´assetto completo della Eibach "Pro System" per 599€, forse lo monteró in primavera.
 
ranf87":woa4jj4f ha detto:
anche io volevo provare le pastiglie brembo ma nessuno quì sul forum a parte alfaluna le ha....

Tu quando le monti? dove le hai trovate a buon prezzo?

Alfaluna ha solo i dischi Sport, non le pastiglie, che costano un botto, ora non ricordo di preciso il prezzo devo ritornare a chiedere.
 
Top