Per saper anche scrivere invece c'è tempo.rapidello":2up6f2z7 ha detto:ho risposto alla sua domanda,purtroppo sò leggere
Per saper anche scrivere invece c'è tempo.rapidello":2up6f2z7 ha detto:ho risposto alla sua domanda,purtroppo sò leggere
alk147":ry7e7aoh ha detto:Per saper anche scrivere invece c'è tempo.rapidello":ry7e7aoh ha detto:ho risposto alla sua domanda,purtroppo sò leggere
birillom":exp79bk5 ha detto:Andiamo un po di piu di 100 e freniamo, di colpo dopo quanti metri l'aderenza della gomma con un impianto di serie entra in crisi ed entra l'abs? sicuramente di piu di un impianto maggiorato.
teknomotion":z9mryz64 ha detto:Nell'ambito della "normalità" io ti consiglio Brembo Max all'anteriore oppure Roesch baffati,idem x le pastiglie..(Roesch)
sbenga":20y3kzps ha detto:Quando entra l'ABS significa che l'impianto frenante ha già svolto tutto il suo compito e ci si basa solo sulla gomma.
sbenga":20y3kzps ha detto:Anche alle massime velocità di punta puoi far entrare l'ABS dopo pochi attimi, basta mettere Kg sul pedale.
sbenga":20y3kzps ha detto:Magari puoi dire che con un impianto maggiorato metti meno Kg perchè è più efficiente e più sensibile, però gli spazi d'arresto sono quelli.
sbenga":20y3kzps ha detto:Ripeto, il discorso è opposto in pista, dove l'impianto originale si surriscalda e cede.
In teoria è il contrario: freni migliori = ABS più frequente.gigiuz":2az8da0x ha detto:ok nicola i tuoi ragionamenti filano.. però mi spieghi perchè io con dei normalissimi roesch e gommazze mediocri non so più cosa sia l'abs?
Forse non ho capito bene il tuo penultimo post :ka)
birillom":1m4imc7y ha detto:e si percorrono gli stessi metri tra i due impianti prima che entra l'ABS?
Senza dilungarci in inutili prese di posizione pur cercando entrambi di argomentare nel modo tecnico che conosciamo le proprie tesi, credo che le posizioni sull'argomento non si discosteranno.
Spiegamelasbenga":9ph100j6 ha detto:In teoria è il contrario: freni migliori = ABS più frequente.gigiuz":9ph100j6 ha detto:ok nicola i tuoi ragionamenti filano.. però mi spieghi perchè io con dei normalissimi roesch e gommazze mediocri non so più cosa sia l'abs?
Forse non ho capito bene il tuo penultimo post :ka)
Su questo penso nessuno sia contrario, spero
sbenga":1jrtooer ha detto:rapidello":1jrtooer ha detto:sbenga":1jrtooer ha detto:C'è da dire che molti, erroneamente, credono che un impianto sportivo riduca gli spazi d'arresto sulle normali frenate in normali condizioni, cosa ovviamente non vera.
beh...neanche falsa....
chiedi a chi a provato il mio "12 pompanti"....
con 8 pastiglie (4 per pinza) e 3 pompanti per pinza ti assicuro che hai le sensazione di esser tu a tenere per mano i dischi freno tale è la sensibilità al pedale....
...del resto chi ha provato una gta si rende immediatamente conto della miglior efficienza dell'impianto rispetto a quello standard....
Con quella bordata che hai messo la sensibilità deve essere sicuramente micidiale :nod)
Se uno non è abituato secondo me si spaventa :asd)
Però io facevo un discorso diverso: mettiamo un caso... ci incontriamo e facciamo una prova.
Andiamo a 100 con la tua macchina e freniamo, dopodichè contiamo i metri.
Ora, montiamo le tue gomme sulla mia, andiamo a 100 e contiamo i metri.
I metri saranno sicuramente identici, poichè la frenata è dettata dall'attrito delle gomme sull'asfalto, visto che l'attrito delle pastiglie sul disco è calcolato per essere nettamente superiore, poichè è omologato per essere sufficiente a pieno carico + 5 persone a bordo, in discesa e nelle peggiori condizioni, più un certo margine di sicurezza prevedendo che l'impianto invecchia e perde caratteristiche con il tempo.
E questo è da un punto di vista prettamente scientifico.
Questo, ripeto, vale in strade normali con guida normale.
In pista il mio impianto va a fuoco dopo un paio di giri su una macchina come la tua :asd)
Forse su una macchina di serie regge pure in pista, non saprei.
Per questo, prima di consigliare un impianto frenante, è bene informarsi sull'utilizzo.
Ultimamente sul forum va di moda consigliare alcune marche tipo Roesh e altre a chiunque, senza nemmeno sapere che utilizzo se ne deve fare (l'ho visto consigliato a gente con cerchi da 15 e gomme tipo P6000) e quali differenze ci siano dall'impianto di serie.
A volte basta e avanza
Ancora più triste, a mio avviso, sostituire l'impianto per motivi estetici, però ognuno fa ciò che vuole :OK)
sbenga":29ntf9a2 ha detto:Il tuo concetto di normalità è un tantino ambiguo :sarcastic)teknomotion":29ntf9a2 ha detto:Nell'ambito della "normalità" io ti consiglio Brembo Max all'anteriore oppure Roesch baffati,idem x le pastiglie..(Roesch)
teknomotion":33cx3t2x ha detto:sbenga":33cx3t2x ha detto:Il tuo concetto di normalità è un tantino ambiguo :sarcastic)teknomotion":33cx3t2x ha detto:Nell'ambito della "normalità" io ti consiglio Brembo Max all'anteriore oppure Roesch baffati,idem x le pastiglie..(Roesch)
Diciamo sotto i dieci milioni di vecchie lire... :sarcastic)
rapidello":7f89m1yn ha detto:306 Maxi":7f89m1yn ha detto:A beh cambiando anche le pinze si... ma dopo l'abbiamo "convinto" che non è necessario, come lui invece pensava...rapidello":7f89m1yn ha detto:ho risposto alla sua domanda,purtroppo sò leggere306 Maxi":7f89m1yn ha detto:Perche...?rapidello":7f89m1yn ha detto:xluca147Tix":7f89m1yn ha detto:ciao a tutti io ho bisogno di un poreventivo!!
pensavo di cambiare tutte e 4 le pinze e i dischi dei freni con quelli forati cmq piu belle di quelle originali!
le domande sono:
1) quanto costa il lavoro in media con della buona roba?
2) sono in regola con la legge non e ke poi rompono le scatole?
grazie a tutti!
1) minimo 3-4000 euro
2)no
Se alla fine cambia solo i dischi e ci mette dei baffati/forati, spande "poco" e non ci sono problemi. No?
:OK)
beh.....il mio era un tentativo di dissuaderlo....
mo mostro il mio impianto.... :sarcastic)
147jet":2w4tton8 ha detto:Prendendo dischi sportivi delle dimensioni degli originali e abbinandoli con pastiglie te la "cavi" con meno di 500€
Sì, anche per quello, tanto sei giovane.rapidello":r4hjict6 ha detto:per sapere anche ragionare poi..... :sarcastic)
...tu invece ormai non ne hai più di tempo...dovevi pensarci prima.... :asd) :asd) :asd)alk147":29tzmca7 ha detto:Sì, anche per quello, tanto sei giovane.rapidello":29tzmca7 ha detto:per sapere anche ragionare poi..... :sarcastic)
Sticazzi :?:teknomotion":167i62tj ha detto:sbenga":167i62tj ha detto:Il tuo concetto di normalità è un tantino ambiguo :sarcastic)teknomotion":167i62tj ha detto:Nell'ambito della "normalità" io ti consiglio Brembo Max all'anteriore oppure Roesch baffati,idem x le pastiglie..(Roesch)
Diciamo sotto i dieci milioni di vecchie lire... :sarcastic)