checco":32fewsdo ha detto:....
D'altro canto i kit aftermarket avrebbero poco senso di esistere se gli equipaggiamenti di serie fossero già performanti.
I tecnici Brembocon cui son riuscito a parlare mi han tranquillamente detto che nessuna auto di serie monta componenti con cui puoi andare a correre in pista. Secondo mi han detto che se Alfa ha modificato l'impianto maggiorandolo l'unico motivo è che fosse sottodimensionato, ma come è ovvio che sia sarebbero stupidi ad ammetterlo. Se fosse tanto performante l'impianto da 305 non vedo perchè montarlo sulla punto Abart che pesa 200kg in meno e ha 100CV in meno ( anche su questa per girare seriamente in pista montano spesso dischi da 330 all'anteriore e 305 al posteriore).
Le noste Alfa sono FIAT al 100% di conseguenza la qualità è quella di una Punto, non pensate di avere una supercar solo perchè ha il cuore sportivo.
In Italia siamo bravi a fare auto belle!
...e queste sono solo "aria fritta" (per non dire altro, sennò cancellano l'intervento; e io non voglio che sia cancellato, perchè altrimenti qualcuno potrebbe essere indotto a ritenere che tu sia un esperto...)