Impianto frenante maggiorato omnicompetition per gta

Marco_82

Nuovo Alfista
6 Agosto 2010
194
0
16
41
zona lago di garda
Buonasera ragazzi volevo chiedere un parere a voi,sono in procinto di cambiare il cessoso inpianto da 305mm della mia gta,con uno vero da 330mm, e avrei trovato un'offertona da un rivendutore che è andato in fallimento,per un'impianto frenante della omnicompetition che comprende 2 dischi da 330mmx30 con campana in ergal pastiglie specifiche e 2 pinze a 4 pompanti molto simili alle originali da 330,la domanda è conoscete questa ditta o avete dei pareri da darmi?grazie :)
 
omnicompetition è ottima...

una domanda ... lo sai che non è la misura del disco solo a far la frenata vero ? comunque 330 con pinza a 4 pompanti è un'altra cosa.
 
a sto punto quasi quasi cambierei anche la pompa visto che hai fatto 30.. ma ne vale la pena spendere tutti sti soldi?? mah...
 
uno_rap":a5adnpdl ha detto:
a sto punto quasi quasi cambierei anche la pompa visto che hai fatto 30.. ma ne vale la pena spendere tutti sti soldi?? mah...
Dunque hai mai provato una 147 gta con l'impianto da 305mm?be fallo perchè è redicolo che dopo 2000km dalla sostituzione di dischi e pastiglie per ben 2 volte e sono solo a me,ma a tuttiquelli che hanno l'impianto vecchio appunto,si ovalizzino i dischi e quando freni ti sembra di essere su una giostra,fidati che non sono il tipo che spende soldi per niente anzi,se sono arrivato alla conclusione di cambiare l'impianto con uno maggiorato una ragione c'è
 
ERC":lp9irqv7 ha detto:
omnicompetition è ottima...

una domanda ... lo sai che non è la misura del disco solo a far la frenata vero ? comunque 330 con pinza a 4 pompanti è un'altra cosa.
è ovvio che non è solo il disco a fare la differenza,ma infatti non cambio l'impianto perchè non frena a sufficenza ,ma perchè è sottodimensionato e dopo 3 frenate si ovalizzano i dischi e quando si frena sembra si essere in giostra :asd) comunque alla fine oggi il tipo dell'offerta ha ritrattato sul prezzo,e adesso come adesso ho solo 100€ di differenza tra gli omnicompetition e gli originali da 330mm brembo che fare secondo te?
 
Allora... l'impianto omnicompetition è completo... solo dischi lo sai che non li puoi cambiare, serve la pinza giusta...se riesci a cambiare anche la pompa freno sarebbe meglio...
 
Se non sbaglio già la GTA di serie monta una pompa freno maggiorata rispetto a quella delle altre 147, non mi pare che sia cambiato quando si è passati dai 305 ai 330 :nod) Però non ne sono sicuro al 100% bisognerebbe controllare sull'eper.
 
Marco_82":1xlsy435 ha detto:
costo completo con tubi in treccia e tutto 850€,credo la meta di quello che costi di listino,conosci questa ditta?grazie
mono il suddetto impianto sulla mia Q2 da circa un anno...montato esattamente a natale dell'anno scorso...a quel prezzo io lo prenderei senza pensieri...io l'ho pagato molto di più...all'anteriore ho messo il kit completo con pinze 4 pompanti rosso ergal dischi da 330X30 con campana nera in ergal pastiglie e tubi treccia...dietro ho messo sempre omnicompetition didchi pastiglie e tubi...unica pecca a volte è che le pasticche fornite forse hanno una mescola troppo racing...il mio dopo un anno a volte con delle frenatine leggere fischiano le pasticche...ma appena affondi di più il fischio sparisce...cmq ottimo impianto ottima modulabilità sia in città che in pista...l'ho testato anche nel misto alfa e nelle langhe a Balocco durante il raduno nazionale a maggio...io mi ci trovo benissimo...prendilo non te ne pentirai!!! ;)
 
al140":yipy6lbf ha detto:
Se non sbaglio già la GTA di serie monta una pompa freno maggiorata rispetto a quella delle altre 147, non mi pare che sia cambiato quando si è passati dai 305 ai 330 :nod) Però non ne sono sicuro al 100% bisognerebbe controllare sull'eper.

la pompa freno originale non è il massimo con pinze freno a 4 pistoncini... magari la gta ha gia di serie 4 pistoncini... questo sinceramente non lo so
 
Uffa sono molto indeciso,perchè a me che lavoro in alfa con 150€ in più tiro fuori l'impianto originale da 330x32mm che è brembo e è una garanzia,quindi non so più neanche io che fare...se c'è qualcuno che ha pareri
 
Marco_82":34hpbiqg ha detto:
uno_rap":34hpbiqg ha detto:
a sto punto quasi quasi cambierei anche la pompa visto che hai fatto 30.. ma ne vale la pena spendere tutti sti soldi?? mah...
Dunque hai mai provato una 147 gta con l'impianto da 305mm?be fallo perchè è redicolo che dopo 2000km dalla sostituzione di dischi e pastiglie per ben 2 volte e sono solo a me,ma a tuttiquelli che hanno l'impianto vecchio appunto,si ovalizzino i dischi e quando freni ti sembra di essere su una giostra,fidati che non sono il tipo che spende soldi per niente anzi,se sono arrivato alla conclusione di cambiare l'impianto con uno maggiorato una ragione c'è

sinceramente non era scritto, non potevo saperlo, allora provvedi! :bravo)
 
Io possiedo una gta... un po' spompata forse: x26 cavalli all'ultima rullata... ma non sono ancora riuscito ad ovalizzare i dischi da 305 :ka)

C'è da dire comunque che ho 4 dischi tarox g88

P.S.: La pompa dei freni è uguale per tutte le gta; anche la pinza da 305 ha 4 pompanti; le vibrazioni che si avvertono pelando il pedale del freno son dovute a materiale residuo sul disco... dopo una frenata decisa il disco si pulisce e le vibrazioni spariscono
 
cassio non so come mai i tuoi non si ovalizzino,non credo siano i dischi,perchè c'è genete che ha montato di tutto dai serie oro ai tarox sui 305 e si sono sempre ovalizzati,probabilmente la usi troppo bene :asd) beato te azz,confermo anche io che la pompa della gta non è stata sostituita quando hanno fatto il passagio dell'impianto da 305 a 330
 
Marco_82":3r80fv9x ha detto:
cassio non so come mai i tuoi non si ovalizzino,non credo siano i dischi,perchè c'è genete che ha montato di tutto dai serie oro ai tarox sui 305 e si sono sempre ovalizzati,probabilmente la usi troppo bene :asd) beato te azz,confermo anche io che la pompa della gta non è stata sostituita quando hanno fatto il passagio dell'impianto da 305 a 330

Non sono l'unico qui dentro a NON avere problemi di ovalizzazione... poi oh... i 330 hanno più pista frenante... è ovvio che frenino meglio, non si sta mica giudicando la miglioria che intercorre tra i 305 ed i 330... ma i 305 non si ovalizzano se si usano con un minimo di criterio, e questo l'hai detto tu prima, mica io ;)
 
Marco_82":1jhkptzn ha detto:
Uffa sono molto indeciso,perchè a me che lavoro in alfa con 150€ in più tiro fuori l'impianto originale da 330x32mm che è brembo e è una garanzia,quindi non so più neanche io che fare...se c'è qualcuno che ha pareri
ma il mio commento non l'hai visto??? :D fidati che è ottima come marca e costa il giusto...un pelo più sopra ce la CTF (center tecno freno) e poi brembo...certo dato che lavori in Alfa...hai una GTA...stai facendo 30...per 150 euro fai 31 e monta tutto originale...imho :OK)
 
sisi ho visto il tuo commento solo che poi ho appunto pensato che per 150€mi conviene montare l'originale e via grazie dei pareri :)in settimana arriva tutto e monto vediamo come andra :asd)
 
Marco_82":ar3d87f8 ha detto:
sisi ho visto il tuo commento solo che poi ho appunto pensato che per 150€mi conviene montare l'originale e via grazie dei pareri :)in settimana arriva tutto e monto vediamo come andra :asd)

ottimo!

secondo me ti troverai meglio anche in futuro, per quanto riguarda reperibilità delle pastiglie e dei dischi.
Se non fosse per questo io andrei di omnicompetition, ma ho paura un giorno di non trovare pastiglie e dischi, e quindi di essere messo male .....
 
Top